C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.
Intanto ho letto voci di 43 milioni per Salah al Liverpool. Spero per il Liverpool che non sia vera

-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1432
- 455
Il mio pensiero al momento è questo:
http://www.quelchepassalosport.it/2017/ ... ao-france/
E lo sarà ancora per qualche giorno...
Un grazie a Rowiz e a tutti i ragazzi del sito per avermi concesso questo privilegio.
A buon rendere.
http://www.quelchepassalosport.it/2017/ ... ao-france/
E lo sarà ancora per qualche giorno...
Un grazie a Rowiz e a tutti i ragazzi del sito per avermi concesso questo privilegio.
A buon rendere.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Sono sempre più convinto che se a questa rosa si potesse aggiungere 2 o 3 pezzi (solita strategia delle big conclamate) l'anno prossimo si poteva anche sperare concretamente nello scudetto. Non si puo' e anzi dobbiamo sottrarre due o tre pezzi, e quando abbiamo inserito ci siamo persi per strada 50 o 60 mil in colpi che sono stati fallimentari, un po' per colpa loro, un po' per l'ambiente tecnico, non certo per il tifo. Con Strootman e Castan senza problemi fisici forse un anno sarebbe andato diversamente e uno scudetto sarebbe arrivato, considerando i Pjanic eccetera per qualche stagione abbiamo navigato con la miglior rosa dopo la Juve nonostante una costruzione poco razionale e accorta (terzini assenti, anno del potenziale scudetto partito praticamente con un centrale difensivo sano e una marea di prestiti eccetera).
Adesso nonostante i soldi della Champions (clamorosa boccata di ossigeno) l'impressione è che facciano partire il resto perchè tenere un telaio che non vince con i costi di gestione di una squadra top pesa.
Cedendo Salah, uno tra Manolas e Rudiger, al Ninja che gli racconti se arriva un offerta? Idem Dzeko. Oppure devi comprare da superbig. Ad oggi si fa fatrica a pensarlo.
Continuo a pensare che sia quello il motivo per cui ci mettono un emergente. Vogliono una rosa più italiana, più giovane, magari con uno che ti lanci qualcosa dalla primavera (Marchizza ad esempio che vuole mezza serie A) e che pur di allenare qua faccia carte false, e non un che resta per mancanza di alternative credibili. Un top del pino oggi da noi che senso ha?
Io un reboot con il ds più celebrato d'Europa nella specialità non lo vedo come un evento tragico. Sono anche convinto che una eventuale rifondazione forse potrebbe portare a una nuova cultura di squadra e uno spogliatoio più solido.
Bisogna in caso, avere pazienza.
Se poi resterà una Roma che vende ma cerca di reggere col Napoli alla Juve sono anche più contento, ma va fatta di necessità virtu'.
Adesso nonostante i soldi della Champions (clamorosa boccata di ossigeno) l'impressione è che facciano partire il resto perchè tenere un telaio che non vince con i costi di gestione di una squadra top pesa.
Cedendo Salah, uno tra Manolas e Rudiger, al Ninja che gli racconti se arriva un offerta? Idem Dzeko. Oppure devi comprare da superbig. Ad oggi si fa fatrica a pensarlo.
Continuo a pensare che sia quello il motivo per cui ci mettono un emergente. Vogliono una rosa più italiana, più giovane, magari con uno che ti lanci qualcosa dalla primavera (Marchizza ad esempio che vuole mezza serie A) e che pur di allenare qua faccia carte false, e non un che resta per mancanza di alternative credibili. Un top del pino oggi da noi che senso ha?
Io un reboot con il ds più celebrato d'Europa nella specialità non lo vedo come un evento tragico. Sono anche convinto che una eventuale rifondazione forse potrebbe portare a una nuova cultura di squadra e uno spogliatoio più solido.
Bisogna in caso, avere pazienza.
Se poi resterà una Roma che vende ma cerca di reggere col Napoli alla Juve sono anche più contento, ma va fatta di necessità virtu'.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2322
Sono pagine che parli di anno vicinissimi allo scudetto, ma di che anno stai parlando?
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Se volete faccio un filtro per il tifo Juve. Dopo gli 8 per la stagione a Spalletti, vedo che siamo senza soluzione di continuità.
Fate un topic apposta che tanto scrivete più di noi e avete delle opinioni che sono sentenze. Mi domando che si chieda a fare.
Al solito poi dopo post ragionati (magari discutibili ma ragionati) si chiosa con la frasetta, senza contribuire.
Senza polemica, solo una nota. Invidio i tuttologi di tutte le squadre.
Ma anyway-:
La Roma arriva seconda praticamente sempre. Dal 2013 ha cominciato ad accumulare serie vincenti (le 8 w di fila di Garcia al primo anno in un campionato ancora decente) di un certo spessore e i 35 punti accumulati da marzo di quell'anno sono e restano cifre da potenziale scudetto.
Se sommi che nell'anno citato si rompe Strootman (rendimento clamoroso fin li, miglior centrocampista del campionato) e che in attacco a parte Totti c'era Florenzi, hai un quadro efficace. A causa di infortuni (Castan, i vari crociati) , una rosa corta ed errori nella composizione il potenziale è rimasto tale ma è sempre stato di buon livello. Stesso risultato pure l'anno dopo, sempre secondi, praticamente a corto di fiato per l'impegno in Champions.
E ovviamente per una campagna acquisti coi soliti erroretti che poi paghi caro come Cole.
Poi praticamente sempre secondi a parete due anni fa che siamo giunti terzi con Spalletti a rimontare.
In qualche occasione anche pubblicamente lodati dai giocatori della Juve per non aver mollato (esclusi gli ultimi due anni).
L'anno dello scudetto più probabile con la Juve post Tevez che butta il girone di andata lo abbiamo suicidato con l'ammutinamento contro Garcia e una campagna acquisti senza capo ne coda. Gerson pagato oltre 20 mil e mai visto (cifra che potevi spendere per 1-2 giocatori da far ruotare) e con la difesa finita a settembre e con Rudiger preso rotto e che ha reso da gennaio.
In sostanza siamo quelli che si sono più avvicinati alla Juve. Possiamo discutere di quanto, ma è un fatto.
Hai pagato caro il rimanere dietro con la clamorosa differenza che c'è ora a livello di risorse e che 2/3 anni fa era possibile sfidare.
E sono anni che non hai capitalizzato, con la milanesi in stato di shock e il Napoli in fase di costruzione.
Anche a fronte di acquisti super azzeccati non è detto ci sia lo stesso spazio da qua in poi.
Fate un topic apposta che tanto scrivete più di noi e avete delle opinioni che sono sentenze. Mi domando che si chieda a fare.
Al solito poi dopo post ragionati (magari discutibili ma ragionati) si chiosa con la frasetta, senza contribuire.
Senza polemica, solo una nota. Invidio i tuttologi di tutte le squadre.
Ma anyway-:
La Roma arriva seconda praticamente sempre. Dal 2013 ha cominciato ad accumulare serie vincenti (le 8 w di fila di Garcia al primo anno in un campionato ancora decente) di un certo spessore e i 35 punti accumulati da marzo di quell'anno sono e restano cifre da potenziale scudetto.
Se sommi che nell'anno citato si rompe Strootman (rendimento clamoroso fin li, miglior centrocampista del campionato) e che in attacco a parte Totti c'era Florenzi, hai un quadro efficace. A causa di infortuni (Castan, i vari crociati) , una rosa corta ed errori nella composizione il potenziale è rimasto tale ma è sempre stato di buon livello. Stesso risultato pure l'anno dopo, sempre secondi, praticamente a corto di fiato per l'impegno in Champions.
E ovviamente per una campagna acquisti coi soliti erroretti che poi paghi caro come Cole.
Poi praticamente sempre secondi a parete due anni fa che siamo giunti terzi con Spalletti a rimontare.
In qualche occasione anche pubblicamente lodati dai giocatori della Juve per non aver mollato (esclusi gli ultimi due anni).
L'anno dello scudetto più probabile con la Juve post Tevez che butta il girone di andata lo abbiamo suicidato con l'ammutinamento contro Garcia e una campagna acquisti senza capo ne coda. Gerson pagato oltre 20 mil e mai visto (cifra che potevi spendere per 1-2 giocatori da far ruotare) e con la difesa finita a settembre e con Rudiger preso rotto e che ha reso da gennaio.
In sostanza siamo quelli che si sono più avvicinati alla Juve. Possiamo discutere di quanto, ma è un fatto.
Hai pagato caro il rimanere dietro con la clamorosa differenza che c'è ora a livello di risorse e che 2/3 anni fa era possibile sfidare.
E sono anni che non hai capitalizzato, con la milanesi in stato di shock e il Napoli in fase di costruzione.
Anche a fronte di acquisti super azzeccati non è detto ci sia lo stesso spazio da qua in poi.
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Pallotta più o meno nelle ultime dichiarazioni scarica tutta la responsabilità sui mancati successi (delittuosi, buttati 4 anni) a Sabatini.
Sostanzialemnte recita il mantra che snocciolavo 3 anni fa. Non che ci volesse uno scienziato, bastava il novenne del caso.
Colpe individuate:
- difesa rifatta in continuazione e cessione indiscriminata del parco giovani con Pellegrini e Romagnoli (venduto a una rateazione ridicola) su tutti ma io punto due lire anche su Mazzitelli il prossimo anno (e ancora non capisco il regalo di Politano), mancanza di identità, ergo troppi prestiti
- condanna delle famose plusvalenze (misteriosamente motivo di vanto per parte della tifoseria)
- paragone a specchio con la Juve (devi confrontarti con il meglio) col piatto che piange
- nucelo italiano quasi nullo
A me pare chiaro che Sabatini ha giocato sulle plusvalenze per chiara indicazione societaria che avrebbe potuto facilmente bloccare eventuali partenze sgradite. Io il modus operandi di Sabatini lo considero vecchio e impraticabile con il calcio di oggi ma non posso imputargli tutte le colpe.
Ha cannato una marea di acquisti, altri ne ha presi ma nel momento sbagliato. Rudiger lo ha preso rotto e aspettato l'anno che dovevamo vincere (farci la plusvalenza oggi bello, ma relativo), Iturbe arrivava in una squadra con 675 ali, ma fondamentalmente ha fatto quello che faceva nelle altre squadre.
Grandi acchiappi, enormi topiche. Solo che se le topiche sono di 25 mil e sei la Roma sono cazzi.
I prestiti super acchiappati a zero sono frutto di Baldini (vedi Fazio) o dei vecchi mister (vedi Digne).
Mi fa specie che la società non faccia autocritica. Intanto Dzeko lo vuole Mancini e ho i miei dubbi resti se le cifre sono quelle, Salah mi pare già ai saluti,a Manolas devi fare un adeguamento da paura nonostante 6 mesi tragici, al Ninja devi dare un ingaggio top.
I nodi sono tanti, ci si affida a Monchi. Io continuo a credere cederenno, ma Pallotta sostiene arrieveranno 5 o 6 colpi.
Vediamo se con o meno cessioni.
Pero' quando ti rendi conto che col budget della Champions è un ostacolo la clausola di rescissione di Di Francesco, torni ad avere i tuoi dubbi.
Il salto di qualità lo attendiamo, ma Monchi da solo non puo' camminare sulle acque.
E se Pallotta parlasse meno, magari meglio.
Sostanzialemnte recita il mantra che snocciolavo 3 anni fa. Non che ci volesse uno scienziato, bastava il novenne del caso.
Colpe individuate:
- difesa rifatta in continuazione e cessione indiscriminata del parco giovani con Pellegrini e Romagnoli (venduto a una rateazione ridicola) su tutti ma io punto due lire anche su Mazzitelli il prossimo anno (e ancora non capisco il regalo di Politano), mancanza di identità, ergo troppi prestiti
- condanna delle famose plusvalenze (misteriosamente motivo di vanto per parte della tifoseria)
- paragone a specchio con la Juve (devi confrontarti con il meglio) col piatto che piange
- nucelo italiano quasi nullo
A me pare chiaro che Sabatini ha giocato sulle plusvalenze per chiara indicazione societaria che avrebbe potuto facilmente bloccare eventuali partenze sgradite. Io il modus operandi di Sabatini lo considero vecchio e impraticabile con il calcio di oggi ma non posso imputargli tutte le colpe.
Ha cannato una marea di acquisti, altri ne ha presi ma nel momento sbagliato. Rudiger lo ha preso rotto e aspettato l'anno che dovevamo vincere (farci la plusvalenza oggi bello, ma relativo), Iturbe arrivava in una squadra con 675 ali, ma fondamentalmente ha fatto quello che faceva nelle altre squadre.
Grandi acchiappi, enormi topiche. Solo che se le topiche sono di 25 mil e sei la Roma sono cazzi.
I prestiti super acchiappati a zero sono frutto di Baldini (vedi Fazio) o dei vecchi mister (vedi Digne).
Mi fa specie che la società non faccia autocritica. Intanto Dzeko lo vuole Mancini e ho i miei dubbi resti se le cifre sono quelle, Salah mi pare già ai saluti,a Manolas devi fare un adeguamento da paura nonostante 6 mesi tragici, al Ninja devi dare un ingaggio top.
I nodi sono tanti, ci si affida a Monchi. Io continuo a credere cederenno, ma Pallotta sostiene arrieveranno 5 o 6 colpi.
Vediamo se con o meno cessioni.
Pero' quando ti rendi conto che col budget della Champions è un ostacolo la clausola di rescissione di Di Francesco, torni ad avere i tuoi dubbi.
Il salto di qualità lo attendiamo, ma Monchi da solo non puo' camminare sulle acque.
E se Pallotta parlasse meno, magari meglio.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
Si ma drimme a prescindere da tutto Pallotta è una macchietta, e il suo modus operandi ormai è bello che sputtanato. Fino all' altro ieri Sabatini era un mago, oggi è il maggior male della storia della Roma. Aspettiamo a 'sto punto le sue parole su Spalletti e Totti, chissà che non ci sorprenda
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Hero Member
- 84
- 1050
E lo so, ma io spero sempre che si faccia controllare i testi.
Una parvenza di società (degna di tal nome) da qualche parte dovrà affiorare tipo iceberg, tra lui e Baldissoni è una gara a chi dice cose peggiori.
Monchi deve fare un mezzo miracolo con le cessioni degli "indesiderati".
La cosa che non capisco in mezzo a questo marasma è la figura di Baldini. Lavora come consulente e fornisce quando possibile prestiti o dritte.
L'anno scorso ha fatto da clausola di garanzia a Sabatini, quest'anno vediamo.
Mettici Gandini che assiste lo stesso Baldissoni, abbiamo un esercito di colletti bianchi.
Curioso di capire Totti che gli faran fare.
Una parvenza di società (degna di tal nome) da qualche parte dovrà affiorare tipo iceberg, tra lui e Baldissoni è una gara a chi dice cose peggiori.
Monchi deve fare un mezzo miracolo con le cessioni degli "indesiderati".
La cosa che non capisco in mezzo a questo marasma è la figura di Baldini. Lavora come consulente e fornisce quando possibile prestiti o dritte.
L'anno scorso ha fatto da clausola di garanzia a Sabatini, quest'anno vediamo.
Mettici Gandini che assiste lo stesso Baldissoni, abbiamo un esercito di colletti bianchi.
Curioso di capire Totti che gli faran fare.
- rowiz
- Tecnico del forum
- 4897
- 9388
Totti sarà leader of directors of past number ten, che ne so. Basta che trovano un nome americaneggiante alla figura, mica è necessario che faccia davvero qualcosa. Se poi sarà davvero capace lo metteranno ai margini, come Brunetto
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Pare che sia vicina la fumata bianca per Di Francesco.
Praticamente (premi esclusi) finisce per prendere gli stessi soldi di Sassuolo (che non dovrebbe farci pagare la clausola).
Siamo al super low cost per un italiana di Champions.
Eusebione ce vole bene.
In uscita: Salah (se lo danno a 40 tappano quasi tutto il buco di bilancio), Rudiger, forse Rui su cui pesano le sirene di Sarri
all in: Strootman e Manolas (col rinnovone)
da valutare: Ninja (se non gli daranno l'adeguamento richiesto, temo arrivi la clausola di riscatto) e Dzeko che ha un fottio di offerte.
Paredes.
Piacciono per la difesa: Acerbi, Pezzella, Lemos e Karsdorp.
Per Pezzella del Betis dicono si sia a buon punto, in fase di studio gli altri. Monchi ci "sta in fissa" ed è da tempo sul taccuino in caso di partenza di uno tra Rudiger appunto e Manolas. Si sta sui 10/12 ddi clausola di riscatto. Acerbi è in uscita ma non so se sia fattibile.
Poi piace Lemos (altro centrale) ma il Las Palmas vuole 30 mijoni. Complicato.
Karsdorp (terzino destro) lo voleva Di Francesco al Sassuolo e pare esplicita richiesta del tecnico.
In teoria quindi dobbiamo capire chi gioca a sinistra con Emerson rotto e Rui che vuole salutare.
In mezzo (sembra) abbiamo sondato Ruiz e Seri. Ruiz è un argentino per cui ci hanno già dato picche per 20 miloni.
Seri è un centrocampista francese, anche in questo caso si è partiti da 20 ma hanno rifiutato.
Molto piu' praticabile la recompra di Pellegrini.
Davanti è facile immagiare che se parte Salah ci starebbe bene Berardi, visto chi allena e come gioca.
Secondo me in questo momento è sottovalutato, non ha nemmeno vagamente il rendimento di Salah ma è uno degli italiani migliori e forse cresce ancora. Va meno di moda di Bernardeschi e soci, e si spera costi meno.
Mi fido di Monchi, basta che assemblano il tutto prima di settembre.
Praticamente (premi esclusi) finisce per prendere gli stessi soldi di Sassuolo (che non dovrebbe farci pagare la clausola).

In uscita: Salah (se lo danno a 40 tappano quasi tutto il buco di bilancio), Rudiger, forse Rui su cui pesano le sirene di Sarri
all in: Strootman e Manolas (col rinnovone)
da valutare: Ninja (se non gli daranno l'adeguamento richiesto, temo arrivi la clausola di riscatto) e Dzeko che ha un fottio di offerte.
Paredes.
Piacciono per la difesa: Acerbi, Pezzella, Lemos e Karsdorp.
Per Pezzella del Betis dicono si sia a buon punto, in fase di studio gli altri. Monchi ci "sta in fissa" ed è da tempo sul taccuino in caso di partenza di uno tra Rudiger appunto e Manolas. Si sta sui 10/12 ddi clausola di riscatto. Acerbi è in uscita ma non so se sia fattibile.
Poi piace Lemos (altro centrale) ma il Las Palmas vuole 30 mijoni. Complicato.
Karsdorp (terzino destro) lo voleva Di Francesco al Sassuolo e pare esplicita richiesta del tecnico.
In teoria quindi dobbiamo capire chi gioca a sinistra con Emerson rotto e Rui che vuole salutare.
In mezzo (sembra) abbiamo sondato Ruiz e Seri. Ruiz è un argentino per cui ci hanno già dato picche per 20 miloni.
Seri è un centrocampista francese, anche in questo caso si è partiti da 20 ma hanno rifiutato.
Molto piu' praticabile la recompra di Pellegrini.
Davanti è facile immagiare che se parte Salah ci starebbe bene Berardi, visto chi allena e come gioca.
Secondo me in questo momento è sottovalutato, non ha nemmeno vagamente il rendimento di Salah ma è uno degli italiani migliori e forse cresce ancora. Va meno di moda di Bernardeschi e soci, e si spera costi meno.
Mi fido di Monchi, basta che assemblano il tutto prima di settembre.
- rowiz
- Tecnico del forum
- 4897
- 9388
Ma solo io ho la sensazione che Fazio a 4 non sarà proprio il top?
![]()
![]()
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5889
addirittura Salah, Rudiger, Dzeko, Naingollan ? per prendere pure gli stessi soldi tanto vale che rimaneva dov'era, io credo che la proprietà debba investire quest'anno, la squadra è già forte e deve renderla più profonda non smatellarla
-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1432
- 455
rowiz ha scritto: 09/06/2017, 16:06 Ma solo io ho la sensazione che Fazio a 4 non sarà proprio il top?
L'aspetto che più mi lascia perplesso di Di Francesco non sono le sue capacità o l'eventuale adattabilità all'ambiente, ma il fatto che l'attuale rosa poco si sposi col suo modo di intendere calcio.
Partiamo dalla difesa.
Al momento il reparto arretrato ha un solo vero terzino in rosa capace di giocare nel 4-3-3, ovvero Mario Rui. Peccato però che insieme a Rudiger, il portoghese è dato da più parti come probabile partente.
Emerson e Florenzi non sono terzini adattabili a questo tipo di modulo e per giunta li avrai a campionato in corso (Palmieri addirittura a Novembre inoltrato). Su Bruno Ceres stenderei un velo a pietoso, a prescindere da ogni possibile soluzione tattica.
Come dice Rowiz, il buon Fazio, bravissimo difensore per carità, non è per nulla adatto alla difesa a 4, figuriamoci con ai lati compagni che mal si sposano al ruolo.
L'unica certezza è rappresentata da Manolas, sempre che il greco torni sui livelli dello scorso anno.
A centrocampo siamo messi poco meglio.
DDR da sempre è un mediano statico e non dinamico, figuriamoci ora che va per i 34. Strootman da mezzala sinistra è perfetto, nulla da eccepire.
Parede, ivece, in un centrocampo del genere mi sembra proprio un pesce fuor d'acqua.
Su Radja il discorso è diverso: nasce mediano, diventa un'ottima mezzala ed esplode definitivamente da finto trequartista.
Ora come ora dove lo metti il belga sta, solo che togliendolo dalla metacampo avversaria rischi di perdere parecchio in termini di dinamismo, pressing e, incredibile a dirsi, in pericolosità offensiva.
E qui veniamo all'attacco.
Dzeko è il centravanti perfetto: ambidestro, ottimo nel gioco di sponda, sublime tecnicamente, decente nel gioco aereo e finalizzatore efficace nonostante le considerazioni stupide e aprioristiche che ancora gli vengono mosse da parte della tifoseria, quella che non capisce nulla di pallone per intenderci.
Il problema è che per avere un rendimento di questo tipo dal bosniaco devi mettergli il più possibile i compagni vicini, siano essi trequartisti, ali, punte o seconde punte.
Ecco, con il 4-3-3 stile Sassuolo rischieremmo di ritrovarci un Dzeko nuovamente abulico, poco concreto, triste e carne da macello per le difese avversarie. In pratica la riedizione dell'Edin visto con Garcia in panchina.
E poi ci sarebbe il nodo dell'eventuale sostituto di Salah. Dite quello che volete su Momo, ma un rendimento del genere non è facile ritrovarlo da oggi al domani, a meno che non si vada sul mercato delle punte in maniera pesante e con gli euro veri in mano.
Senza contare che prima di separare la migliore, stando ai numeri, coppia del campionato io ci penserei non una, ma cento volte.
Al netto di tutto questo, mi sento di fare due considerazioni finali:
1) Monchi dovrà svolgere un super lavoro sul mercato cercando di sistemare i diversi buchi di cui ora è costituita la rosa. Il lato positivo è rappresentato dal fatto di partire con un materiale umano e tecnico capace comunque di fare 87 punti in campionato e di un buon cammino nelle coppe prima del suicidio di marzo dovuto ai motivi che ben sappiamo. Insomma, il tanto vituperato Sabatini qualcosa di buono l'ha lasciata in fin dei conti. Ma questi sono discorsi ormai chiusi.
2) Di Francesco, che scemo non è, dovrà mettere da parte quel poco di ortodossia zemaniana rimastagli, fare spallucce e studiare soluzioni tattiche alternative, che prevedano persino l'uso della difesa a 3. Perché se dovesse rimanere anche Rudiger, ipotesi cmq poco probabile, sta squadra è fatta per il 3-5-2. Punto.
Speriamo bene, ma al momento di ottimismo da parte mia ce n'è poco.
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
dreamtim ha scritto:Pare che sia vicina la fumata bianca per Di Francesco.
Eusebione ce vole bene.
Poi ci sta sempre la marmotta che confeziona la cioccolata... quella clausola la saldi in altro modo ma mica te la abbuonano così.
Comunque è irrilevante . Il problema è che possiamo stare qui a discutere su giocatori e rosa ma solo alla fine si può giudicare e nemmeno sarà sufficiente, come ogni anno. Ci sono buchi e problemi, vero, ma magari uno sconosciuto ti rende meglio di uno dei nostri già dentro, o magari no per cui non sono né ottimista e ne pessimista.
Il reale problema , e qui si sono pessimista ma non da quest'anno ma da tutta sta gestione, è il livello concettuale e il modo di approcciarsi. Dovremmo essere una convinzione, ma è sempre un 50-50 e si che partiamo con un buon vantaggio, e a sto giro non siamo quattro gatti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Il problema è monte. Hai incassato per anni cifre iperboliche di plusvalenze, cifre che al netto delle commissioni (anche dilapidate per primavera poi scomparsi nelle nebbie) restavano comunque notevoli. Ci hai coperto i buchi di gestione, ne hai buttati una marea per acquisti inutili o in una miriade di prestiti che non ti fanno patrimonializzare e che nel medio termine non ti fanno crescere.
Sostanzialmente l'opposto della Juve. Gerson, Iturbe, i 5 scarsi per Ucan per un prestito biennale, Doumbià, i soldi buttati per giocatori che si sono goduti altri come Iago Falque, hai in ogni caso rinnovato contratti allucinanti (vedi il tragico primo rinnovo di ddr sotto LE) che ti hanno portato ad avere il secondo payroll della serie A ma senza vincere manco la coppa del nonno. Con le Milanesi crollate.
Storicamente sarà un occasione che non ricapita più. Vincere sarà ancora più complicato.
Con tutta serenità, ormai si puo' dire. Per me era chiaro da 3 o 4 anni, ma anyway mi pare che ora sia improvvisamente chiaro a tutti.
Questa è l'eredità dopo x anni della gestione Sabatini mixata da Baldini che ha voluto Baldissoni sotto il filtro di Pallotta.
Non è nemmeno partita l'estate e Monchi ovviamente riparte dalle "gemme" che aveva adocchiato per il Siviglia.
Monchi è il ds col modo di lavoro più moderno d'Europa, Sabatini va ancora a "occhio" tipo lo scout anziano stereotipato in "moneyball".
A me già cambia la vita come prospettiva. Ora serve gente che lanci anche i ragazzini e che gestisca la Roma in modo molto più flessibile.
Che faccia turnover e i cambi. Di Francesco a Sassuolo lo ha fatto.
Non mi interessa nemmeno come lo ha fatto, se col 4-3-3 zemaniano remixato o col calcio di Nevio Scala o di Nereo Rocco.
Serve uno che la Roma la veda come uno svedese vede il clima inglese: un paradiso.
Che poi Ddr e Stootman assieme sono troppo statici potenzialmente se il Ninja non corre per due è noto,
ma la difesa anche partendo Rudiger, ha già una base, se ci metti un nazionale italiano in fiore (Pellegrini) e un prospetto di livello già nominato sopra diventa simpatica. Mettici che Paredes per me il prossimo anno può esplodere se trova chi ci crede.
Serve uno che sostituisca Salah, deve tornare Florenzi ma urge.
Già siamo virati sul mercato europeo, si parla di clausole umane, prospetti già relativamente formati, italiani,
rinnovi, eccetera. o Forse sono io che ho solo più fiducia.
Che Poi Squinzi ci faccia lo sconto ma non ci regali nulla ci sta, ma prima al primo "buh" prima gli davamo pure l'argenteria.
Fino a qua, il Sassuolo è stata la banca della Roma per i piccoli acquisti.
Serve perotti? ti do' Mazzitelli e mi dai i cash.
la clamorosa cantonata presa con Pellegrini e Politano immagino abbia insegnato che è ora di smettterla.
A vista mi pare un po' moscio l'ambiente, io per la prima volta sono felice di chi fa il ds.
E a quanto pare mi danno un allenatore normale.
Sostanzialmente l'opposto della Juve. Gerson, Iturbe, i 5 scarsi per Ucan per un prestito biennale, Doumbià, i soldi buttati per giocatori che si sono goduti altri come Iago Falque, hai in ogni caso rinnovato contratti allucinanti (vedi il tragico primo rinnovo di ddr sotto LE) che ti hanno portato ad avere il secondo payroll della serie A ma senza vincere manco la coppa del nonno. Con le Milanesi crollate.
Storicamente sarà un occasione che non ricapita più. Vincere sarà ancora più complicato.
Con tutta serenità, ormai si puo' dire. Per me era chiaro da 3 o 4 anni, ma anyway mi pare che ora sia improvvisamente chiaro a tutti.
Questa è l'eredità dopo x anni della gestione Sabatini mixata da Baldini che ha voluto Baldissoni sotto il filtro di Pallotta.
Non è nemmeno partita l'estate e Monchi ovviamente riparte dalle "gemme" che aveva adocchiato per il Siviglia.
Monchi è il ds col modo di lavoro più moderno d'Europa, Sabatini va ancora a "occhio" tipo lo scout anziano stereotipato in "moneyball".
A me già cambia la vita come prospettiva. Ora serve gente che lanci anche i ragazzini e che gestisca la Roma in modo molto più flessibile.
Che faccia turnover e i cambi. Di Francesco a Sassuolo lo ha fatto.
Non mi interessa nemmeno come lo ha fatto, se col 4-3-3 zemaniano remixato o col calcio di Nevio Scala o di Nereo Rocco.
Serve uno che la Roma la veda come uno svedese vede il clima inglese: un paradiso.
Che poi Ddr e Stootman assieme sono troppo statici potenzialmente se il Ninja non corre per due è noto,
ma la difesa anche partendo Rudiger, ha già una base, se ci metti un nazionale italiano in fiore (Pellegrini) e un prospetto di livello già nominato sopra diventa simpatica. Mettici che Paredes per me il prossimo anno può esplodere se trova chi ci crede.
Serve uno che sostituisca Salah, deve tornare Florenzi ma urge.
Già siamo virati sul mercato europeo, si parla di clausole umane, prospetti già relativamente formati, italiani,
rinnovi, eccetera. o Forse sono io che ho solo più fiducia.
Che Poi Squinzi ci faccia lo sconto ma non ci regali nulla ci sta, ma prima al primo "buh" prima gli davamo pure l'argenteria.
Fino a qua, il Sassuolo è stata la banca della Roma per i piccoli acquisti.
Serve perotti? ti do' Mazzitelli e mi dai i cash.
la clamorosa cantonata presa con Pellegrini e Politano immagino abbia insegnato che è ora di smettterla.
A vista mi pare un po' moscio l'ambiente, io per la prima volta sono felice di chi fa il ds.
E a quanto pare mi danno un allenatore normale.