Messaggio
da Wolviesix » 25/08/2014, 14:51
Bradford è di difficile analisi anche per i professionisti. Prendere le cifre può essere utile ma fino a un certo punto, ci arriverò dopo.
2010: grande annata, specie la prima parte. Seconda parte in calo, ma sufficiente a vincere il ROY senza problemi. Il coaching staff e il supporting cast sono quello che sono ma la division fa piangere, ci si gioca i PO fino all'ultima a Seattle.
2011: una mezza schifezza. Rimangono e grandi le giustificazioni per allenatori e compagni, ma iniziano le avvisaglie di fragilità: subisce a GB un high ankle sprain che gli fa perdere partite e lo limita per tutto il resto della stagione.
2012: alti e bassi, alterna prestazioni ottime(mi viene in mente la rimonta a Buffalo con un drive vincente finale con 4o down convertito e ricezione paurosa di Brandon Gibson per il TD) ad altre abbastanza anonime(Miami, Jets). Qui allenatori cambiati e si era già iniziato a spendere scelte per migliorare la situazione. Se ricordi Teo parlavamo già in preseason delle sue prestazioni, io avevo evidenziato alcuni lanci del tutto sbagliati nonostante fossero basilari.
2013: questo secondo me è l'anno esemplificativo della carriera di Bradford. Quando si è infortunato tutti hanno detto che era stata fino a quel momento la sua stagione migliore statisticamente parlando. Io stentavo a crederci. Non perchè avesse giocato male, sia chiaro(anche se la partita in cui si fece male iniziò con un suo pick-6, e nelle prime 2-3 giornate aveva subito altrettanti pick-6, alcuni anche rocamboleschi), ma perchè non mi sembrava avesse fatto nulla di particolare. Ed ecco dove casca l'asino: Bradford fa il compitino per lo più. Lancia pochissimo sul profondo, un sacco di check down, underneath, slant, che di per loro non sono un difetto, ma pare quasi che lui pensi più a mettere su numeri onesti per sè e il resto pazienza. Da non sottovalutare il fatto che mettesse su buone cifre a partita ormai andata nel garbage time, quando gli avversari passavano in prevent e lui giocava in no huddle, o nei blowout(e ce ne sono stati).
Fatico a ricordare sue partite memorabili, winning drive ricordo forse solo quello citato più sopra con Buffalo.
Durante le partite rompo sempre le balle a ride in chat e scommetto che una ricerca tra i messaggi di "overthrown" o cose simili darebbe risultati a decine.
Ho sempre detto che ha tante attenuanti ma ha obiettivamente fatto troppo poco non solo per giustificare i soldi che prende(sigh) ma anche per giustificare il fatto che è titolare e non è mai stato messo in discussione.
I due ACL sono sfiga, chiaro, ma anche sintomo di una propensità all'infortunio che non è da sottovalutare. E non sono gli unici problemi fisici che ha avuto negli anni. Alla fine di quest'anno avrà 5 stagioni tra i pro di cui 2 non giocate. Avrà saltato il 40% delle partite.
Non è un caso che ormai i difensori/estimatori di Bradford anche tra i tifosi Rams siano in netta minoranza.
Ora, io per giudicare un bust penso che si debba prendere in considerazione le sue prestazioni, dove è stato scelto e quanto è stato pagato.
Lui ha giocato da 6-6.5 ma è stato preso e pagato per essere un 9-10. Per me questo è un bust.
PS: io da profano 4 anni fa mi auspicavo Suh al primo giro e Tebow al secondo(TT che poi è andato al primo, lo so).
Like
0
Share