Non è mai abbastanza (cit.)Mr. Sloan ha scritto:si vede che ne hai bisognoRizzK8 ha scritto:Vero, mi arrivano parecchie mail a riguardo

Non è mai abbastanza (cit.)Mr. Sloan ha scritto:si vede che ne hai bisognoRizzK8 ha scritto:Vero, mi arrivano parecchie mail a riguardo
Radiofreccia ha scritto:Non vado in palestra da Martedì 26 Marzo per svariati motivi, ed oggi non credo di poter andare per mancanza di tempo.
In giorni in cui la palestra salta per questioni di tempo ma mi trovo alle 20 passate senza impegni, l'idea di farmi 3-4 km di corsa nella villa comunale e qualche flessione ed addominale a casa è una buona idea?
Io peso 74 kg e sono alto 187 cm. Non sono affatto grasso, ma ho un po' di pancia ed i fianchi. Sono ancora alla prima scheda, di '' preparazione muscolare ''. L'obiettivo non è palestrarmi esageratamente, ma fare un fisico asciutto, delle belle spalle e dei bei addominali. Un po' alla Hank Moody di Californication, per intenderci.
ma hai letto quanto è alto e quanto pesa?Fede_ ha scritto:Beh fare un po' di attività fisica non fa mai male ... soprattutto fai addominali prima di correre, dicono che siano più utili !! E cmq sicuro la pancia non ti andrà giu facendo palestra, per far scendere la pancia devi fare ore e ore di attività aereobica
SafeBet ha scritto:ma hai letto quanto è alto e quanto pesa?Fede_ ha scritto:Beh fare un po' di attività fisica non fa mai male ... soprattutto fai addominali prima di correre, dicono che siano più utili !! E cmq sicuro la pancia non ti andrà giu facendo palestra, per far scendere la pancia devi fare ore e ore di attività aereobica
la pancia e i fianchi può averli eccome. perché:Fede_ ha scritto:mi ero soffermato più sul ho "ho un po' di pancia ed i fianchi" e che io sappia quelli non se ne vanno con la palestra ... certo che ora facendo attenzione al peso evidentemente non è che ci sia tutta questa pancia ehehe
SafeBet ha scritto:la pancia e i fianchi può averli eccome. perché:Fede_ ha scritto:mi ero soffermato più sul ho "ho un po' di pancia ed i fianchi" e che io sappia quelli non se ne vanno con la palestra ... certo che ora facendo attenzione al peso evidentemente non è che ci sia tutta questa pancia ehehe
a) probabilmente ha un apparato muscolare molto scarso (il muscolo pesa + del grasso);
b) tende ad accumulare tutto il suo grasso lì, mentre nel resto del corpo è esile (non è sicuramente un mesomorfo);
in queste condizioni, correre (intendo corsetta 5 km due o tre giorni a settimana, che è quello che lui può fare) non ti aiuta a buttare giù quel grasso, anzi il corpo probabilmente brucerà la già scarsa massa magra presente, rendendo il corpo ancor più squilibrato. dovrebbe fare un allenamento da maratoneta per arrivare a un fisico asciutto. un allenamento che verosimilmente non può e non vuole fare e che comunque lo porterebbe ad avere un fisico da ciclista, che non penso sia la sua aspirazione.
quindi meglio andare in iperproteico e mettere su massa.
non subito.Fede_ ha scritto:ok però in quel caso la pancia non andrebbe via e niente addominali in vista o sbaglio ??
SafeBet ha scritto:non subito.Fede_ ha scritto:ok però in quel caso la pancia non andrebbe via e niente addominali in vista o sbaglio ??
ma su un fisico più proporzionato la pancia e i fianchi stonano sicuramente di meno. e ci sarebbe tempo per limarli a posteriori con un lavoro di definizione. allora sì che avrebbe molto più senso il lavoro anaerobico.
stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni se non sbaglio.
SafeBet ha scritto:la pancia e i fianchi può averli eccome. perché:
a) probabilmente ha un apparato muscolare molto scarso (il muscolo pesa + del grasso);
b) tende ad accumulare tutto il suo grasso lì, mentre nel resto del corpo è esile (non è sicuramente un mesomorfo);
in queste condizioni, correre (intendo corsetta 5 km due o tre giorni a settimana, che è quello che lui può fare) non ti aiuta a buttare giù quel grasso, anzi il corpo probabilmente brucerà la già scarsa massa magra presente, rendendo il corpo ancor più squilibrato. dovrebbe fare un allenamento da maratoneta per arrivare a un fisico asciutto. un allenamento che verosimilmente non può e non vuole fare e che comunque lo porterebbe ad avere un fisico da ciclista, che non penso sia la sua aspirazione.
quindi meglio andare in iperproteico e mettere su massa.
Fede_ ha scritto:visto che sei cosi disponibile continuo con altri dubbi eheheh ... e fare invece il contrario sarebbe possibile? nel senso prima buttare giu la pancia con allenamenti "tipo maratoneta" e poi iniziare a lavorare coi pesi ??
Radiofreccia ha scritto:Innanzitutto hai colto il punto. Io sono magro dappertutto ma ho questa pancetta e questi fianchi che vorrei proprio migliorare.
Andare in iperproteico intendi mangiare molto e nel frattempo fare tanta palestra? Il mio personal trainer diete non ne fa, mi ha dato semplicemente questa scheda di 2 settimane e poi dovrò cambiarla. Se te la scrivo mi potresti dire, più o meno, come devo comportarmi a tavola?
ovviamente l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale.Radiofreccia ha scritto:Il problema dell'accumulo di alimenti in parti del corpo poco piacevoli, è risolvibile con una dieta fatta di alimenti importanti e privazione di schifezze (frittura, dolci e bibite) oppure devo semplicemente fare palestra ed importarmi poco di cosa e quanto mangio?
MP3 ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MpGtdTlPXKI[/youtube]
ma l' esercizio che si vede al minuto 0:45 e che appare anche al 2:15 ???![]()
![]()
![]()
non discuto la forza quanto lo stress che potrebbe causare a tutto il braccio praticamente...