Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Re: Il topic della palestra

Messaggio da RizzK8 » 05/04/2013, 9:41

Mr. Sloan ha scritto:
RizzK8 ha scritto:Vero, mi arrivano parecchie mail a riguardo :gogogo:
si vede che ne hai bisogno :icon_paper:
Non è mai abbastanza (cit.) :ok:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Fede_
Rookie
Rookie
MLB Team: washington nationals

Messaggio da Fede_ » 05/04/2013, 11:31

Radiofreccia ha scritto:Non vado in palestra da Martedì 26 Marzo per svariati motivi, ed oggi non credo di poter andare per mancanza di tempo.
In giorni in cui la palestra salta per questioni di tempo ma mi trovo alle 20 passate senza impegni, l'idea di farmi 3-4 km di corsa nella villa comunale e qualche flessione ed addominale a casa è una buona idea?

Io peso 74 kg e sono alto 187 cm. Non sono affatto grasso, ma ho un po' di pancia ed i fianchi. Sono ancora alla prima scheda, di '' preparazione muscolare ''. L'obiettivo non è palestrarmi esageratamente, ma fare un fisico asciutto, delle belle spalle e dei bei addominali. Un po' alla Hank Moody di Californication, per intenderci.

Beh fare un po' di attività fisica non fa mai male ... soprattutto fai addominali prima di correre, dicono che siano più utili !! E cmq sicuro la pancia non ti andrà giu facendo palestra, per far scendere la pancia devi fare ore e ore di attività aereobica

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 05/04/2013, 14:33

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MpGtdTlPXKI[/youtube]
ma l' esercizio che si vede al minuto 0:45 e che appare anche al 2:15 ??? :shocking: :shocking: :shocking:
non discuto la forza quanto lo stress che potrebbe causare a tutto il braccio praticamente...
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 05/04/2013, 23:40

Fede_ ha scritto:Beh fare un po' di attività fisica non fa mai male ... soprattutto fai addominali prima di correre, dicono che siano più utili !! E cmq sicuro la pancia non ti andrà giu facendo palestra, per far scendere la pancia devi fare ore e ore di attività aereobica
ma hai letto quanto è alto e quanto pesa?

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 06/04/2013, 10:36

SafeBet ha scritto:
Fede_ ha scritto:Beh fare un po' di attività fisica non fa mai male ... soprattutto fai addominali prima di correre, dicono che siano più utili !! E cmq sicuro la pancia non ti andrà giu facendo palestra, per far scendere la pancia devi fare ore e ore di attività aereobica
ma hai letto quanto è alto e quanto pesa?

mi ero soffermato più sul ho "ho un po' di pancia ed i fianchi" e che io sappia quelli non se ne vanno con la palestra ... certo che ora facendo attenzione al peso evidentemente non è che ci sia tutta questa pancia ehehe

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/04/2013, 11:25

Fede_ ha scritto:mi ero soffermato più sul ho "ho un po' di pancia ed i fianchi" e che io sappia quelli non se ne vanno con la palestra ... certo che ora facendo attenzione al peso evidentemente non è che ci sia tutta questa pancia ehehe
la pancia e i fianchi può averli eccome. perché:
a) probabilmente ha un apparato muscolare molto scarso (il muscolo pesa + del grasso);
b) tende ad accumulare tutto il suo grasso lì, mentre nel resto del corpo è esile (non è sicuramente un mesomorfo);

in queste condizioni, correre (intendo corsetta 5 km due o tre giorni a settimana, che è quello che lui può fare) non ti aiuta a buttare giù quel grasso, anzi il corpo probabilmente brucerà la già scarsa massa magra presente, rendendo il corpo ancor più squilibrato. dovrebbe fare un allenamento da maratoneta per arrivare a un fisico asciutto. un allenamento che verosimilmente non può e non vuole fare e che comunque lo porterebbe ad avere un fisico da ciclista, che non penso sia la sua aspirazione.

quindi meglio andare in iperproteico e mettere su massa.

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 06/04/2013, 13:55

SafeBet ha scritto:
Fede_ ha scritto:mi ero soffermato più sul ho "ho un po' di pancia ed i fianchi" e che io sappia quelli non se ne vanno con la palestra ... certo che ora facendo attenzione al peso evidentemente non è che ci sia tutta questa pancia ehehe
la pancia e i fianchi può averli eccome. perché:
a) probabilmente ha un apparato muscolare molto scarso (il muscolo pesa + del grasso);
b) tende ad accumulare tutto il suo grasso lì, mentre nel resto del corpo è esile (non è sicuramente un mesomorfo);

in queste condizioni, correre (intendo corsetta 5 km due o tre giorni a settimana, che è quello che lui può fare) non ti aiuta a buttare giù quel grasso, anzi il corpo probabilmente brucerà la già scarsa massa magra presente, rendendo il corpo ancor più squilibrato. dovrebbe fare un allenamento da maratoneta per arrivare a un fisico asciutto. un allenamento che verosimilmente non può e non vuole fare e che comunque lo porterebbe ad avere un fisico da ciclista, che non penso sia la sua aspirazione.

ok però in quel caso la pancia non andrebbe via e niente addominali in vista o sbaglio ??

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/04/2013, 14:11

Fede_ ha scritto:ok però in quel caso la pancia non andrebbe via e niente addominali in vista o sbaglio ??
non subito.
ma su un fisico più proporzionato la pancia e i fianchi stonano sicuramente di meno. e ci sarebbe tempo per limarli a posteriori con un lavoro di definizione. allora sì che avrebbe molto più senso il lavoro anaerobico.

stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni se non sbaglio.

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 06/04/2013, 14:19

SafeBet ha scritto:
Fede_ ha scritto:ok però in quel caso la pancia non andrebbe via e niente addominali in vista o sbaglio ??
non subito.
ma su un fisico più proporzionato la pancia e i fianchi stonano sicuramente di meno. e ci sarebbe tempo per limarli a posteriori con un lavoro di definizione. allora sì che avrebbe molto più senso il lavoro anaerobico.

stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni se non sbaglio.

visto che sei cosi disponibile continuo con altri dubbi eheheh ... e fare invece il contrario sarebbe possibile? nel senso prima buttare giu la pancia con allenamenti "tipo maratoneta" e poi iniziare a lavorare coi pesi ??

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 06/04/2013, 18:51

SafeBet ha scritto:la pancia e i fianchi può averli eccome. perché:

Safe, fammi capire un attimo per bene.

Innanzitutto hai colto il punto. Io sono magro dappertutto ma ho questa pancetta e questi fianchi che vorrei proprio migliorare.
Andare in iperproteico intendi mangiare molto e nel frattempo fare tanta palestra? Il mio personal trainer diete non ne fa, mi ha dato semplicemente questa scheda di 2 settimane e poi dovrò cambiarla. Se te la scrivo mi potresti dire, più o meno, come devo comportarmi a tavola?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 07/04/2013, 9:53

Fede_ ha scritto:visto che sei cosi disponibile continuo con altri dubbi eheheh ... e fare invece il contrario sarebbe possibile? nel senso prima buttare giu la pancia con allenamenti "tipo maratoneta" e poi iniziare a lavorare coi pesi ??

Radiofreccia ha scritto:Innanzitutto hai colto il punto. Io sono magro dappertutto ma ho questa pancetta e questi fianchi che vorrei proprio migliorare.
Andare in iperproteico intendi mangiare molto e nel frattempo fare tanta palestra? Il mio personal trainer diete non ne fa, mi ha dato semplicemente questa scheda di 2 settimane e poi dovrò cambiarla. Se te la scrivo mi potresti dire, più o meno, come devo comportarmi a tavola?

priuma di tutto, non me la sento di dare consigli specifici perché:
a) non ho mai visto il tuo fisico;
b) non sono un personal trainer quindi non ho le competenze per farlo.
sono semplicemente una persona che nella sua vita ha praticato una marea di sport differenti e ha visto varie tipologie di fisico nella pratica dell'attività sportiva.
io per un anno (e qui rispondo anche a fede) ho fatto solo ed esclusivamente attività cardio (corsa, bici e nuoto) con frequenza e impegno elevati. sono arrivato a due conclusioni:
- ho un motore ridicolo, quindi per quanto mi allenassi i miei risultati nelle eventuali competizioni agonistiche sarebbero sempre stati insoddisfacenti;
- se non sei uno che vuole competere (penso a fede nel triathlon se non sbaglio, o a franci che corre/correva) fare solo allenamenti cardio è una totale perdita di tempo.

le possibilità di perdere peso in eccesso solo con attività cardio esistono, ovviamente. se sei sovrappeso di 40kg, qualsiasi attività è un buon punto di partenza e anche correre mezzoretta al giorno a ritmi blandissimi probabilmente ti farà perdere un po' di peso.
ma se parliamo di un fisico già magro, con accumulo di grasso in specifici punti del corpo, allora ho forti dubbi che la corsa possa aiutare. quel fisico è portato naturalmente ad accumulare grasso in quei punti. e per toglierlo dovresti fare allenamenti cardio mostruosi, un sacrificio che, di nuovo, non ha senso per chi non vuole fare l'atleta, soprattutto perché esistono strategie più efficienti e veloci per ottenere comunque risultati soddisfacenti.
posto che, ti ripeto, se su quel fisico fai allenamenti cardio esagerati e arrivi sotto il 10% di grasso corporeo, diventa un corpo totalmente antiestetico, che penso sia un risultato non auspicabile per il 99% della popolazione mondiale (fanno eccezione i ciclisti).

ovvio che se tu hai un fisico del genere:
Immagine
il discorso cambia. perché naturalmente non accumuli grasso in quei punti. quindi se per caso fossi leggermente in sovrappeso, avresti vita facile nell'eliminare il grasso in eccesso anche con qualche allenamento cardio mirato.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 07/04/2013, 15:00

Ma ti ringrazio comunque per l'impegno Safe, noto che sei una persona competente e perciò ti domando certe cose.
Il problema dell'accumulo di alimenti in parti del corpo poco piacevoli, è risolvibile con una dieta fatta di alimenti importanti e privazione di schifezze (frittura, dolci e bibite) oppure devo semplicemente fare palestra ed importarmi poco di cosa e quanto mangio?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 07/04/2013, 16:31

Radiofreccia ha scritto:Il problema dell'accumulo di alimenti in parti del corpo poco piacevoli, è risolvibile con una dieta fatta di alimenti importanti e privazione di schifezze (frittura, dolci e bibite) oppure devo semplicemente fare palestra ed importarmi poco di cosa e quanto mangio?
ovviamente l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale.
però ti ripeto, se il tuo fisico è naturalmente predisposto ad accumulare grassi in quei punti, il problema non è riusolvibile in breve tempo. anzi, forse non è del tutto risolvibile in ogni caso.

te lo dice uno che è maniacale sull'alimentazione, che fa attività fisica 4-5 volte a settimana e che ha comunque pancetta e fianchi.

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 07/04/2013, 17:38

Intanto oggi primo triathlon .... cosa principale sono sopravvissuto :thumbup: :thumbup: :thumbup: !! tempo totale 1h 22' 40" ... nuoto pessimo, 16' e qualcosa (nell'ultimo test avevo fatto 14' 32", probabilmente ho pagato il fatto di essere partito un po' troppo forte e la vasca da 50 mt dove non avevo mai nuotato prima) bici e corsa invece sui miei ritmi abituali 33 km/h in bici e 4 min/km di corsa !! Nel complesso sono soddisfatto contando che nella prima zona cambio ho perso un sacco di tempo per infilarmi qualcosa per coprirmi un po' visto che oggi faceva abbastanza freddo !! Il primo, tanto per la cronaca, ha chiuso in 56' .... :shocking: :shocking: :shocking:

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 08/04/2013, 0:00

MP3 ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MpGtdTlPXKI[/youtube]
ma l' esercizio che si vede al minuto 0:45 e che appare anche al 2:15 ??? :shocking: :shocking: :shocking:
non discuto la forza quanto lo stress che potrebbe causare a tutto il braccio praticamente...

One arm snatch

Lui molto più impressionante

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VzlRC30_yTc[/youtube]
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”