Messaggio
da jay jay okocha » 08/01/2012, 13:22
Ragazzi, scrivo su questo topic per la prima volta, urge un consiglio..
Da qualche mese ho dei problemi ai legamenti delle ginocchia, che mi si infiammano ( giochicchio a basket e a calcetto).
Sono stato dall'ortopedico, a suo dire ( tendo a fidarmi) il problema nasce dall'aver ripreso l'anno scorso a far sport con una certa frequenza ( ero in una squadra di basket del csi, niente di che, ma due allenamenti a settimana e partitella, io non mi allenavo da anni con quei ritmi) senza aver praticamente fatto preparazione atletica o potenziamento fisico. Quindi, dopo un anno di sforzi, dopo quest'estate ho cominciato ad accusare questi problemi alle ginocchia.
La sua soluzione è quella di lavorare per un pò ( un mese, mi ha detto) solo sui quadricipiti, in palestra.
Chiedo a voi che ne saprete più di me, è meglio andare in palestra e fare la pressa, o posso fare anche per conto mio, a casa, tipo con esercizi di squat?
Non ho idea se il lavoro sia molto differente, considerando che nel mio caso dovrei solo dare un pò di tono muscolare in più ai quadricipiti, non credo di dover aumentare molto la massa ( ma io sono abbastanza incompetente in materia, quindi magari ho scritto una castroneria)..
Lo chiedo anche per ragioni di tempo e volendo anche economica, se posso evitarmi di andare con frequenza in palestra in un periodo piuttosto impegnato, e risparmiarmi una 50/60ina di euro..
Like
0
Share