francilive ha scritto:shilton ha scritto:Ritorno alla corsa oggi, un pò in ritardo sulla tabella di marcia.
Alla fine ho retto solo 30', invece dei soliti 60'. Sempre al mio ritmo di italianomedio (anzi basso) di 10 km/h.
Ormai la mia gamba è quella, farà cagare, ma vado a quell'andatura.
ne approfitto per risponderti qui. almeno faccio molto prima
un'oretta prima della corsa un po' di carboidrati a rapida assimilazione, ma io farei sempre almeno 200kcal di roba, quindi scordati mezzo grissino. un bello snack e un frutto se mai.
dopo, entro i 30 minuti, l'ideale sarebbe integrare un po' di carboidrati e proteine per agevolare il recupero muscolare.
se corri a pranzo è comunque molto più importante la colazione, li carica, non aver paura. carboidrati, cercando di evitare gli zuccheri semplici. e proteine.
l'ideale almeno una tazza di latte con cereali e un bel paninazzo o toast con prosciutto o breasola.
poi dipende anche da quanto corri, ma meglio una colazione cazzuta e uno snack a pranzo che non il contrario, abbuffandosi dopo la corsa.
la sera poi più verdure che puoi, carne, proteine, specie carne bianca e frutta. anche se non fai carboidrati va benissimo lo stesso.
dalla prossima settimana mi impegno pure io a rientrare in un regime di alimentazione decente, che non sia fatto solo di biscotti e stronzate