Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Re: Il topic della palestra

Messaggio da DH-12 » 20/03/2012, 9:59

francilive ha scritto:
shilton ha scritto:Ritorno alla corsa oggi, un pò in ritardo sulla tabella di marcia.
Alla fine ho retto solo 30', invece dei soliti 60'. Sempre al mio ritmo di italianomedio (anzi basso) di 10 km/h.
Ormai la mia gamba è quella, farà cagare, ma vado a quell'andatura.
ne approfitto per risponderti qui. almeno faccio molto prima :forza:

un'oretta prima della corsa un po' di carboidrati a rapida assimilazione, ma io farei sempre almeno 200kcal di roba, quindi scordati mezzo grissino. un bello snack e un frutto se mai.
dopo, entro i 30 minuti, l'ideale sarebbe integrare un po' di carboidrati e proteine per agevolare il recupero muscolare.
se corri a pranzo è comunque molto più importante la colazione, li carica, non aver paura. carboidrati, cercando di evitare gli zuccheri semplici. e proteine.
l'ideale almeno una tazza di latte con cereali e un bel paninazzo o toast con prosciutto o breasola.

poi dipende anche da quanto corri, ma meglio una colazione cazzuta e uno snack a pranzo che non il contrario, abbuffandosi dopo la corsa.

la sera poi più verdure che puoi, carne, proteine, specie carne bianca e frutta. anche se non fai carboidrati va benissimo lo stesso.

dalla prossima settimana mi impegno pure io a rientrare in un regime di alimentazione decente, che non sia fatto solo di biscotti e stronzate :forza:
A proposito di colazioni.. Dovessi andare a correre la mattina presto, che colazione dovrei fare? Tenermi leggero per evitare di rivederla sulla strada o abbondante per evitare di vedere me steso sulla strada? :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 20/03/2012, 10:14

DH-12 ha scritto: A proposito di colazioni.. Dovessi andare a correre la mattina presto, che colazione dovrei fare? Tenermi leggero per evitare di rivederla sulla strada o abbondante per evitare di vedere me steso sulla strada? :forza:
farla dopo aver corso.
al limite prima di uscire, uno snack e una bevanda zuccherata se patisci la sensazione di essere a stomaco vuoto (che non pregiudica assolutamente la corsa).

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 21/03/2012, 1:39

ve lo butto li.. è tardi perciò non ho letto tutto, mi son limitato a leggere il titolo e a salvarlo tanto da leggerlo domanimattina.. però ve lo posto!!

http://www.rawtraining.eu/fondamenti/i- ... -aerobico/

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 21/03/2012, 2:17

defendthestar ha scritto:ve lo butto li.. è tardi perciò non ho letto tutto, mi son limitato a leggere il titolo e a salvarlo tanto da leggerlo domanimattina.. però ve lo posto!!

è pieno di fesserie. potrebbe averlo tranquillamente scritto bagatta.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 21/03/2012, 7:42

francilive ha scritto:
defendthestar ha scritto:ve lo butto li.. è tardi perciò non ho letto tutto, mi son limitato a leggere il titolo e a salvarlo tanto da leggerlo domanimattina.. però ve lo posto!!

è pieno di fesserie. potrebbe averlo tranquillamente scritto bagatta.

pure io ho letto solo il titolo e le poche righe iniziali ma è un articolo (o brano da un libro) di poliquin, un tipo un pò fuori di testa che non c'èntra con gli autori del sito, sito che ritengo interessantissimo per i numerosi articoli e per il forum, e infatti leggetevi le risposte in fondo all'articolo stesso, è gente che ne sa

la corsa fa male ? correre per mantenersi in forma no anzi fa più che bene così come i pesi, poi bisogna vedere a che livello sono i tuoi allenamenti e prestazioni: l'uomo non è fatto e costruito per correre 40 km di fila in due ore o per proiettare 200 kg sopra la testa, lo sport a livello professionistico e olimpionico il fisico te lo logora ,te lo consuma.

ps: reduce da 30 minuti di corsa e 8 min di kettlebell :stressato: scrivo ancora sudato

ps: la corsa è da froci :icon_paper:
Immagine

assioma 2
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
14

Messaggio da assioma 2 » 21/03/2012, 8:45

Ma LOL, a correre ti si rimpicciolisce il pipino... :gogogo:
Io mai stato meglio da quando ho iniziato a correre un paio d'anni fa, e quando per cause di forza maggiore ho dovuto smettere per un paio di mesi è stato brutto.
Secondo me rimane l'esercizio migliore che ci sia, integrato con della palestra fatta bene è l'ideale.
Immagine

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 21/03/2012, 14:46

io corro, ma odio correre, lo odio tantissimo, ma se non mi muovo divento un ciccione in zero due, e adesso sono robusto tendente al ciccione, metabolismo di merda, odio alcuni miei amici che mangiano come animali ma sono magri come un fuscello, io sono a dieta da 26 anni, che ingiustizia

ps: poi vabbè, a pranzo insalatina e uova sode (due) poi però mi sono fatto fuori una barretta di cioccolato fondente in dieci minuti,,,,,

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 21/03/2012, 16:40

andreaR ha scritto:odio alcuni miei amici che mangiano come animali ma sono magri come un fuscello, io sono a dieta da 26 anni, che ingiustizia

spera di non incontrarmi mai!! :fischia:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 25/03/2012, 19:56

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EkXMcrdj5-I[/youtube]

mi sgorga acido lattico solo a guardare

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 29/03/2012, 23:56

Lo so che è OT, ma sempre di estetica si parla: il fatto che lavarsi tutti i giorni i capelli può contribuire alla caduta dei capelli, è solo una leggenda metropolitana?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 30/03/2012, 8:59

perchè fare palestra o attività fisica è estetica?

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 30/03/2012, 9:57

Radiofreccia ha scritto:Lo so che è OT, ma sempre di estetica si parla: il fatto che lavarsi tutti i giorni i capelli può contribuire alla caduta dei capelli, è solo una leggenda metropolitana?
:portasfiga:

scherzi a parte, credo sia una leggenda metropolitana. O meglio, magari coi prodotti di trent'anni fa ti si potevano indebolire i capelli, ma usando uno shampoo decente al giorno d'oggi non dovrebbero esserci problemi. O magari sono solo fortunato io :metal:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 30/03/2012, 12:25

io ho rimasto quattro peli incarniti ormai, ho sempre fatto sport quindi almeno una volta al giorno me li lavo (ormai non è che lavo molto) è una cosa ereditaria credo, mio padre e i suoi tre fratelli sono tutti pelati, mia nonna pure ha pochi capelli

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/03/2012, 13:19

Radiofreccia ha scritto:Lo so che è OT, ma sempre di estetica si parla: il fatto che lavarsi tutti i giorni i capelli può contribuire alla caduta dei capelli, è solo una leggenda metropolitana?
mi accordo ai luoghi comuni con una richiesta specifica, in cui sono certo saprete venirmi in aiuto grazie alla vostra grande esperienza.
masturbarsi il pisello, può provocare a lungo andare problemi alla vista? :icon_paper:

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 30/03/2012, 13:25

francilive ha scritto:
mi accordo ai luoghi comuni con una richiesta specifica, in cui sono certo saprete venirmi in aiuto grazie alla vostra grande esperienza.
masturbarsi il pisello, può provocare a lungo andare problemi alla vista? :icon_paper:
io ci vedo ancora quindi NO!
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”