Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Problemi al pc? Formatta (cit.).

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Kratòs » 02/02/2010, 11:22

Jakala ha scritto: C'è anche gente che pensa perché devo comprarmi uno schermino come il touch quando posso averne uno 4 volte più grande, che visto che ha iWork può funzionarmi per lavorare su alcuni piccoli progetti in perfetta mobilità?

Immagina di andare dal cliente a mostrare una classica presentazione prima o ti portavi dietro un portatile pesante o andavi con il netbook ed una presentazione da mettere su un altro pc.
Adesso invece ci vai con un oggetto leggero e che ti permette di fare scena oltre che di lavorare.

Poi sia chiaro io non lo comprerei, ma di sicuro un mercato lo trova perché supera le principali limitazioni di un ipod/iphone: schermo ampio e possibilità di lavorare su dei file
Soprattutto questo, diciamo la verità... :D

E fermo restando che questo iPad non supera niente che non sia già stato superato, perchè i tablet (quelli veri, con cui puoi lavorare seriamente) esistono da un pezzo.

Un mercato lo troverà sicuro, ci mancherebbe, tutto quello che ho detto su questo prodotto (e l'ho ripetuto più volte) è solo la spiegazione per cui io non lo comprerei, allo stato attuale delle cose.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16693
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 02/02/2010, 11:43

Porsche 928 ha scritto: Ecco Pap, fatto tutto, mi ha detto che ha riscritto i settori in modo corretto ecc ecc ecc

DISK BOOT FAILURE...

Faccio parte del maledettissimo 1%, altri suggerimenti?

secondo me è un problema con il settore di avvio :penso:
prova a guardare la tabella delle partizioni... l'ideale sarebbe cancellarla completamente, fare una formattazione lenta del disco (la puoi fare prima dell'installazione di XP) e poi installi di nuovo
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 02/02/2010, 16:54

sto iniziando a sondare il mercato dei netbook in previsione di un prossimo acquisto, e mi sono imbattuto in questo modello di recente uscita:
http://notebookitalia.it/eee-pc-1201n-ufficiale-italia-7024.html
porcaccia la miseria...mi sembra il compromesso migliore tra un netbook e un notebook...qualcuno per caso l'ha avuto tra le mani? fino ad ora mi sembra quello che mi convince di più a sostituire il mio notebook morente con un netbook...

Paperone
Hero Member
Hero Member
16693
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 02/02/2010, 17:04

Pozz4ever ha scritto: sto iniziando a sondare il mercato dei netbook in previsione di un prossimo acquisto, e mi sono imbattuto in questo modello di recente uscita:
http://notebookitalia.it/eee-pc-1201n-ufficiale-italia-7024.html
porcaccia la miseria...mi sembra il compromesso migliore tra un netbook e un notebook...qualcuno per caso l'ha avuto tra le mani? fino ad ora mi sembra quello che mi convince di più a sostituire il mio notebook morente con un netbook...

per essere bello è bello, ma sono 500€, ed è un netbook :nonsa:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 02/02/2010, 17:07

Paperone ha scritto: per essere bello è bello, ma sono 500€, ed è un netbook :nonsa:

si, un netbook, però da 12 pollici, con 3 giga di ram e scheda video che sfrutta la piattaforma Nvidia ION...si, il prezzo è alto, ma mi sembra la soluzione per ora ideale per battere le mie ritrosie di sostituire il notebook con un netbook...

Kratòs
Senior
Senior
94
502

Messaggio da Kratòs » 02/02/2010, 17:10

a me sembra più un piccolo notebook, piuttosto che un netbook.

se hai bisogno di un portatile piccolo e quindi leggero e comodo da portarti dietro, potendo rinunciare a qualcosa in termini di prestazioni e se il prezzo non ti sembra troppo alto, allora è perfetto.
se no meglio un classico notebook da 15,4", spendi di meno, oppure spendi uguale ma ottenendo di più.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16693
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 02/02/2010, 17:20

Pozz4ever ha scritto: si, un netbook, però da 12 pollici, con 3 giga di ram e scheda video che sfrutta la piattaforma Nvidia ION...si, il prezzo è alto, ma mi sembra la soluzione per ora ideale per battere le mie ritrosie di sostituire il notebook con un netbook...

certo, però il mio dubbio sugli Atom rimane
ovviamente dipende dall'uso che ne fai :ok:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 02/02/2010, 17:24

Paperone ha scritto: certo, però il mio dubbio sugli Atom rimane
ovviamente dipende dall'uso che ne fai :ok:

ovvio. il problema è che il mio notebook se non fosse morto non lo avrei mai sostituito, soprattutto per l'uso che ne faccio (ormai molto limitato) da quando a casa ho l'imac... cioè, ormai lo userei solo come computer da viaggio, ed è per questo che sarei orientato verso il netbook. però, non so...sarà la configurazione inferiore ad un notebook, sarà l'assenza del cd o del dvd che mi lascia perplesso, anche se non uso un cd dalla notte dei tempi...

Kratòs
Senior
Senior
94
502

Messaggio da Kratòs » 02/02/2010, 17:36

Pozz4ever ha scritto: ovvio. il problema è che il mio notebook se non fosse morto non lo avrei mai sostituito, soprattutto per l'uso che ne faccio (ormai molto limitato) da quando a casa ho l'imac... cioè, ormai lo userei solo come computer da viaggio, ed è per questo che sarei orientato verso il netbook. però, non so...sarà la configurazione inferiore ad un notebook, sarà l'assenza del cd o del dvd che mi lascia perplesso, anche se non uso un cd dalla notte dei tempi...
Se devi usarlo solo come pc 'di riserva', imho non ti conviene spendere 500 euro per quel portatile.

Puoi tranquillamente spendere la metà (o poco di più), portandoti a casa un 10 pollici con cui puoi fare le cose più essenziali. Ovviamente tu sai meglio di tutti di cosa hai bisogno e quanto ritieni opportuno spendere, per cui devi valutare in base a quello.

Imho ha senso comprarlo solo se hai prima di tutto bisogno di qualcosa di poco ingombrante, e allo stesso tempo non vuoi trovarti con una macchina troppo limitata.

pietro mira

Messaggio da pietro mira » 02/02/2010, 18:03

Se trasferendomi ho dovuto cambiare computer, come faccio ad aggiornare l’ipod senza perdere tutte le traccie? C’e un modo di importare in un itunes appena scaricato le traccie contenti nell ipod? O perlomeno, di aggiornarlo senza perderle? Sono 3 mesi che ho sempre quelle -.-

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 02/02/2010, 18:30

Paperone ha scritto: secondo me è un problema con il settore di avvio :penso:
prova a guardare la tabella delle partizioni... l'ideale sarebbe cancellarla completamente, fare una formattazione lenta del disco (la puoi fare prima dell'installazione di XP) e poi installi di nuovo

L'ho gia fatta ma oggi riprovo, perche se con Linux va, deve andare anche con winXP.
che tu sappia esiste qualche programma (visto che riuscirei a installarlo con il cd dentro) che mi possa dare una mano?

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 02/02/2010, 18:32

Kratòs ha scritto: Se devi usarlo solo come pc 'di riserva', imho non ti conviene spendere 500 euro per quel portatile.

Puoi tranquillamente spendere la metà (o poco di più), portandoti a casa un 10 pollici con cui puoi fare le cose più essenziali. Ovviamente tu sai meglio di tutti di cosa hai bisogno e quanto ritieni opportuno spendere, per cui devi valutare in base a quello.

Imho ha senso comprarlo solo se hai prima di tutto bisogno di qualcosa di poco ingombrante, e allo stesso tempo non vuoi trovarti con una macchina troppo limitata.

ma infatti il prezzo è la cosa che terrò più in considerazione. e anche l'avere qualcosa di meno ingombrante e che scaldi di meno quando lo utilizzo.
è però proprio l'avere una macchina limitata che mi lascia perplesso... vabbeh che poi non devo fare nè applicazioni grafiche nè giocare sul pc, però anche solo vedere filmati in 720p su un netbook mi pare che sia già proibitivo...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 02/02/2010, 18:47

Pozz4ever ha scritto: ma infatti il prezzo è la cosa che terrò più in considerazione. e anche l'avere qualcosa di meno ingombrante e che scaldi di meno quando lo utilizzo.
è però proprio l'avere una macchina limitata che mi lascia perplesso... vabbeh che poi non devo fare nè applicazioni grafiche nè giocare sul pc, però anche solo vedere filmati in 720p su un netbook mi pare che sia già proibitivo...

Io prenderei il laptop piu scarso che trovo da MW o similia, che sia di marca (per i centri assistenza) al minor prezzo possibile.
Dovresti ancora trovare dei 14 pollici in giro.
Sicuramente meglio di un netbook dovrebbe essere, a meno che non ti serva proprio una batteria da 6 ore o piu, allora non hai molte alternative.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16693
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 02/02/2010, 18:52

Porsche 928 ha scritto: L'ho gia fatta ma oggi riprovo, perche se con Linux va, deve andare anche con winXP.
che tu sappia esiste qualche programma (visto che riuscirei a installarlo con il cd dentro) che mi possa dare una mano?

per l'esperienza che ho avuto io, quando ti compare quella scritta è un problema di settore di avvio, però se hai formattato dovrebbe sistemarsi.
dovresti provare con qualche tool di basso livello, però non ne conosco :penso:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 03/02/2010, 16:40

Pozz4ever ha scritto: ovvio. il problema è che il mio notebook se non fosse morto non lo avrei mai sostituito, soprattutto per l'uso che ne faccio (ormai molto limitato) da quando a casa ho l'imac... cioè, ormai lo userei solo come computer da viaggio, ed è per questo che sarei orientato verso il netbook. però, non so...sarà la configurazione inferiore ad un notebook, sarà l'assenza del cd o del dvd che mi lascia perplesso, anche se non uso un cd dalla notte dei tempi...

per me la tua scelta non ha senso,ti spiego:
con 500 ti compri un portatile con un hardware migliore
con 300 euro ti compri un netbook che fa tutte le cose di cui hai bisogno
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”