Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Re: Musica

Messaggio da iL_jAsOne » 21/11/2007, 19:55

Sine ha scritto: So che è un gruppo che viene spesso criticato (in alcuni casi anche giustamente), ma vorrei parlare degli Avenged Sevenfold.
Sono arroganti, se la tirano, sono il gruppo più tamarro che evoluisce ultimamente sul palco, sono, per farla breve, estremamente antiestetici, ma sanno suonare davvero bene, e questo penso sia un dato di fatto.
La critica che leggo più spesso nei loro confronti (dal punto di vista musicale, tralasciando per un momento che "nun se possono vedè") è che non hanno nulla a che fare con il metal tradizionale, che mischiano la loro componente metal con commercialate grossolane, per dirla così.
Io di metal non ci capisco una beneamata minchia, e non pretendo certo di parlarne con cognizione di causa, è un genere che non mi si confà più di tanto, ma gli ultimi due album degli Avenged (City of Evil e l'appena uscito "Avenged Sevenfold"), per i miei gusti, sono splendidi.
Di qualsiasi genere si tratti la loro musica, è uno stile che ascolto davvero molto raramente, ma alcune loro canzoni non riesco a toglierle dal loop, sono magnetiche.
La qualità tecnica penso sia oggettiva e indiscutibile, non c'è un solo membro del gruppo che non faccia cose turche con gli strumenti, e la voce del cantante è molto particolare, ma bellissima.
Saranno sboroni a livelli osceni, ma di quello e delle inutili disquisizioni sulle loro contaminazioni me ne frego, non riesco a smettere di ascoltarli e tanto mi basta.

sine non per interromperti leggi   :gogogo:

iL_jAsOne ha scritto: ragazzi sto cercando una canzone era nel gioco nba live 2000 e faceva : " eeeeeeeee oooooooooo eeeeeeeeee oooooooooo "  :forza: ,  è una  canzone rap ma  non sono i "Fatman scoop - be faithful" ma prende spunto da li....ragazzi chi ha giocato può capire...please datemi una mano sto cercando da mesi  :gazza:

vi ringrazio in anticipo :gogogo:

lo sai ?  grazie :gogogo:
Ultima modifica di iL_jAsOne il 21/11/2007, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 21/11/2007, 20:01

iL_jAsOne ha scritto:
sine non per interromperti leggi  :gogogo:

lo sai ?  grazie :gogogo:
Assolutamente no, non ne ho la più pallida idea :01:
Immagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 21/11/2007, 20:09

Sine ha scritto: So che è un gruppo che viene spesso criticato (in alcuni casi anche giustamente), ma vorrei parlare degli Avenged Sevenfold.
Sono arroganti, se la tirano, sono il gruppo più tamarro che evoluisce ultimamente sul palco, sono, per farla breve, estremamente antiestetici, ma sanno suonare davvero bene, e questo penso sia un dato di fatto.
La critica che leggo più spesso nei loro confronti (dal punto di vista musicale, tralasciando per un momento che "nun se possono vedè") è che non hanno nulla a che fare con il metal tradizionale, che mischiano la loro componente metal con commercialate grossolane, per dirla così.
Io di metal non ci capisco una beneamata minchia, e non pretendo certo di parlarne con cognizione di causa, è un genere che non mi si confà più di tanto, ma gli ultimi due album degli Avenged (City of Evil e l'appena uscito "Avenged Sevenfold"), per i miei gusti, sono splendidi.
Di qualsiasi genere si tratti la loro musica, è uno stile che ascolto davvero molto raramente, ma alcune loro canzoni non riesco a toglierle dal loop, sono magnetiche.
La qualità tecnica penso sia oggettiva e indiscutibile, non c'è un solo membro del gruppo che non faccia cose turche con gli strumenti, e la voce del cantante è molto particolare, ma bellissima.
Saranno sboroni a livelli osceni, ma di quello e delle inutili disquisizioni sulle loro contaminazioni me ne frego, non riesco a smettere di ascoltarli e tanto mi basta.

guarda, io ero un grandissimo loro fan ai tempi di Sounding the seventh trumpet e soprattutto Waking The Fallen, un album splendido che ascolto da anni sempre molto volentieri. city of evil mi piace, decisamente, ma fu un evoluzione che immaginavo li avrebbe portati a quello che è il loro ultimo lavoro, che, purtroppo, tranne 2-3 tracce, non riesco assolutamente a farmi piacere. ed è un peccato, perchè mi piacevano veramente molto, ma ora francamente, il lato insopportabile delle loro personalità emerge rispetto al riconoscimento delle loro capacità.

Mokele
Rookie
Rookie
3
5

Messaggio da Mokele » 21/11/2007, 23:20

Qualcuno di voi ha ascoltato "Elect the Dead" di Serj Tankian? :notworthy:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 21/11/2007, 23:46

Mokele ha scritto: Qualcuno di voi ha ascoltato "Elect the Dead" di Serj Tankian? :notworthy:

gran cd. semplice, immediato, un cd in cui si è data importanza a una cosa che molti gruppi ultimamente mettono in secondo piano: le canzoni.

JErving
Senior
Senior

Messaggio da JErving » 21/11/2007, 23:51

Conosco anch'io gli Avenged Sevenfold dall'anno scorso, quando si esibirono a Imola per l'HJF. Virtuosisti tremendi, rimasi impressionato dalla bravura del chitarrista e decisi di procurarmi qualcosa. Dopo averli ascoltati in lungo e largo, ho tratto alcune conclusioni.

Gli ultimi album non li reggo, mentre anch'io apprezzo molto gli Avenged Sevenfold dei primi due album, Waking the Fallen e Sounding The Seventh Trumpet. Il secondo in particolare, viene ritenuto tuttora dalla critica come il miglior lavoro della band, ed è effettivamente così.

12 tracce di adrenalina pura, con scariche di batteria, di chitarra e un Matthews Shadows (il cantante) veramente in gran forma. Fra l'altro, in Waking the Fallen, riscopriamo la vera voce del frontman prima che si operasse alle corde vocali nel 2004 (operazione che a quanto sembra ne ha limitato molto le abilità canore: infatti dal successivo City of Evil non urla più nelle canzoni).

Le tre canzone fisse che tengo sempre nel lettore sono queste.
Chapter Four
I Won't See You Tonight (Part 1)
Warmness on the Soul [Single Version][#]
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 21/11/2007, 23:54

m.shadows non fa più uso di scream proprio perchè l'operazione che ha subito era dovuta a dei grossi problemi che gli impediscono di farlo. una cosa che potrebbe accadere presto (spero di no) a uno dei vocalist dei 3 inches of blood...

JErving
Senior
Senior

Messaggio da JErving » 22/11/2007, 0:11

Fazz ha scritto: In uscita il nuovo album degli Alter Bridge, Blackbird; se già il loro primo lavoro One Day Remains era bello davvero, questo è un deciso passo avanti, la title track Blackbird in particolare è eccezionale; insomma, i Creed (gruppo dal quale i tre muscisti provengono, alla voce s'è aggiunto l'ex Mayfield Four Myles Kennedy, che ha una voce con pochi paragoni) sono già nel dimenticatoio, un ascolto lo meritano, poi non so voi, ma io li adoro...
e anche dal vivo rendono parecchio, sentiti nel marzo del 2005 al Tempo Rock di Gualtieri (RE)

Ascoltato.

Rimaniamo su livelli altissimi, però così ad occhio mi piace di più One Day Remains. C'è anche dire che il disco d'esordio non presentava 11 tracce, ma 11 potenziali singoli, mentre forse questo è un album più elaborato, meno main-stream, più aggressivo forse anche.

L'album comunque è un piacere d'ascoltare, niente di avvenieristico ma hard rock puro che di questi tempi se ne sente poco. Break Me Down, Brand New Start, Blackbird, Buried Alive i pezzi migliori secondo me.

La voce di Kennedy è da  :shocking:, un po' mi dispiace perchè a causa del genere (caduto un po' in disgrazia negli ultimi anni), gli Alter Bridge non sono ancora molto conosciuti, però di front-man al livello di Kennedy saprei trovarne veramente pochi ora come ora (anche se mi rammarico di non averlo ancora sentito dal vivo).

Sapete se per caso stanno preparando date italiane?

Mokele
Rookie
Rookie
3
5

Messaggio da Mokele » 22/11/2007, 18:07

Pozz4ever ha scritto: gran cd. semplice, immediato, un cd in cui si è data importanza a una cosa che molti gruppi ultimamente mettono in secondo piano: le canzoni.

Esatto, poi personalmente trovo geniale l'accostamento costante tra pianoforte e chitarra "potente"...è un lavoro davvero ben fatto
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
9
16

Messaggio da Da Brawl » 23/11/2007, 11:02

Mokele ha scritto: Qualcuno di voi ha ascoltato "Elect the Dead" di Serj Tankian? :notworthy:

Gran bel lavoro per il cantante dei System... Come ha detto Pozz4Ever, le canzoni sono bellissime...

Ora mi sto buttando su un gruppo appena conosciuto, gli Editors. Qualcuno li conosce?
Immagine - Immagine

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 23/11/2007, 11:26

Consiglio agli amanti delle jam band, un rock duro ma anche melodico, con influenze Blues e qualche venatura Country di Grayson Capps, band del sud degli Stati Uniti...

da ascoltare l'album If You Knew My Mind

http://www.hyenarecords.com/catalog/graysoncapps/ifyouknewmymind

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 23/11/2007, 12:13

JErving ha scritto: Conosco anch'io gli Avenged Sevenfold dall'anno scorso, quando si esibirono a Imola per l'HJF. Virtuosisti tremendi, rimasi impressionato dalla bravura del chitarrista e decisi di procurarmi qualcosa. Dopo averli ascoltati in lungo e largo, ho tratto alcune conclusioni.

Gli ultimi album non li reggo, mentre anch'io apprezzo molto gli Avenged Sevenfold dei primi due album, Waking the Fallen e Sounding The Seventh Trumpet. Il secondo in particolare, viene ritenuto tuttora dalla critica come il miglior lavoro della band, ed è effettivamente così.

12 tracce di adrenalina pura, con scariche di batteria, di chitarra e un Matthews Shadows (il cantante) veramente in gran forma. Fra l'altro, in Waking the Fallen, riscopriamo la vera voce del frontman prima che si operasse alle corde vocali nel 2004 (operazione che a quanto sembra ne ha limitato molto le abilità canore: infatti dal successivo City of Evil non urla più nelle canzoni).

Le tre canzone fisse che tengo sempre nel lettore sono queste.
Chapter Four
I Won't See You Tonight (Part 1)
Warmness on the Soul [Single Version][#]

Sounding the Seven Trumpet non l'ho ancora ascoltato, mi ripeto sempre che devo farlo ma mi dimentico ogni volta.
Walking the Fallen è vero, è bellissimo, ma si avvicina meno ai miei gusti. Per dire, io preferisco la voce di Shadows (che poi, sti soprannomi del cacchio...) senza il growl, ma ripeto, esclusivamente per gusti personali. Ed è per questo che City of Evil l'ho ascoltato molto più del predecessore, canzoni come Trashed and Scattered, Sidewinder o Bat Country le ascolto fino alla nausea.
L'ultimo album devo ascoltarlo ancora bene per poter dare un giudizio definitivo, è vero comunque che hanno accentuato ancora di più il loro lato manierista ed in alcuni casi risulta stucchevole.
Però quello che si è avvertito subito è il cambiamento che hanno fatto da City of Evil, lavoro a sua volta profondamente diverso da Walking the Fallen. Io questo in un gruppo lo apprezzo molto, la volontà di rinnovarsi. Magari andando contro il gusto dei vecchi fan, magari facendo qualche cazzata, ma non si ha mai l'impressione di ascoltare qualcosa di già sentito.

Serj Tankian
Ho ascoltato anche io il suo album nuovo, e devo dire che mi piace, come del resto mi sono piaciuti (chi più chi meno, Toxicity tra i primi, Mesmerize tra i secondi) gli album dei System. Voglio dire, piano a parte, non c'è nulla di nuovo. Anzi, non si sente la voce isterica di Malakian, il che non è necessariamente un male, visto che Tankian ha una delle voci più belle che il rock può regalarci in questo momento e in questo album possiamo godercela fino in fondo.
E' un album in cui non si ascolta niente di originale, ma per chi ascoltava volentieri i SOAD, questo non può non piacere.
Immagine

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 23/11/2007, 12:51

JErving ha scritto: Ascoltato.

Rimaniamo su livelli altissimi, però così ad occhio mi piace di più One Day Remains. C'è anche dire che il disco d'esordio non presentava 11 tracce, ma 11 potenziali singoli, mentre forse questo è un album più elaborato, meno main-stream, più aggressivo forse anche.

L'album comunque è un piacere d'ascoltare, niente di avvenieristico ma hard rock puro che di questi tempi se ne sente poco. Break Me Down, Brand New Start, Blackbird, Buried Alive i pezzi migliori secondo me.

La voce di Kennedy è da  :shocking:, un po' mi dispiace perchè a causa del genere (caduto un po' in disgrazia negli ultimi anni), gli Alter Bridge non sono ancora molto conosciuti, però di front-man al livello di Kennedy saprei trovarne veramente pochi ora come ora (anche se mi rammarico di non averlo ancora sentito dal vivo).

Sapete se per caso stanno preparando date italiane?

Ah, vedo con piacere che a Imola c'eri anche tu, ottimo, probabilmente quindi ci siamo anche calpestati a vicenda in stazione, nell'attesa di quel puntualissimo treno per Bologna alle 5 del mattino...

Sugli AB ti dirò, ho fatto un paio di settimane a non poter sentire altro, dopo 4 canzoni altrui qualsiasi era un continuo "che palle" e mi trovavo con Blackbird nel lettore...
Indubbiamente è molto più cattivo, ha sicuramente più personalità di One Day Remains e mi piace anche di più, non a caso la mia preferita dopo Blackbird è White Knuckles, anche dal vivo Kennedy è eccezionale e Tremonti (sottovalutatissimo) è molto preciso, non è assolutamente niente di nuovo, ma si ascoltano davvero con gran piacere, non a caso negli States tirano abbastanza, qui... Vabbè...
In Italia credo proprio torneranno, avevano detto di essersi trovati davvero bene, magari poi ci sentiamo per un eventuale concerto, per adesso però non si sa niente

JErving
Senior
Senior

Messaggio da JErving » 23/11/2007, 14:49

Fazz ha scritto: Ah, vedo con piacere che a Imola c'eri anche tu, ottimo, probabilmente quindi ci siamo anche calpestati a vicenda in stazione, nell'attesa di quel puntualissimo treno per Bologna alle 5 del mattino...

Sugli AB ti dirò, ho fatto un paio di settimane a non poter sentire altro, dopo 4 canzoni altrui qualsiasi era un continuo "che palle" e mi trovavo con Blackbird nel lettore...
Indubbiamente è molto più cattivo, ha sicuramente più personalità di One Day Remains e mi piace anche di più, non a caso la mia preferita dopo Blackbird è White Knuckles, anche dal vivo Kennedy è eccezionale e Tremonti (sottovalutatissimo) è molto preciso, non è assolutamente niente di nuovo, ma si ascoltano davvero con gran piacere, non a caso negli States tirano abbastanza, qui... Vabbè...
In Italia credo proprio torneranno, avevano detto di essersi trovati davvero bene, magari poi ci sentiamo per un eventuale concerto, per adesso però non si sa niente

Quella volta venni in pullman.  :forza:

Comunque, per rimanere nel genere post-grunge (schitarrate potenti, visi duri incazzati, insomma avete capito), consiglio i Breaking Benjamin, band che fa rock sulla falsa riga di Creed, Alter Bridge, Puddle of Mudd, etc etc. Dopo esordi non particolarmente esaltanti, hanno prodotto un ottimo disco, Phobia.

The Diary Of Jane, Breath, Had Enough se volete ascoltare canzoni singole.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 23/11/2007, 14:56

JErving ha scritto: Quella volta venni in pullman.  :forza:

Comunque, per rimanere nel genere post-grunge (schitarrate potenti, visi duri incazzati, insomma avete capito), consiglio i Breaking Benjamin, band che fa rock sulla falsa riga di Creed, Alter Bridge, Puddle of Mudd, etc etc. Dopo esordi non particolarmente esaltanti, hanno prodotto un ottimo disco, Phobia.

The Diary Of Jane, Breath, Had Enough se volete ascoltare canzoni singole.

La migliore è e resta Firefly... mentre a proposito dei Puddle of Mudd "Famous" è mica male, sempre meno originali e con Scantlin sempre più poor man's Cobain (vedere Psycho), ma mica male.

Oh, non voglio essere blasfemo eh, ci mancherebbe!  :forza:

P.S.: 'stardo... il treno delle 3.15 è arrivato alle 5...  :disgusto:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”