Alla fine della scorsa stagione Bastardo, nel giro di 36 ore, ha vinto 3 giocatori nuovi: Audie Cole, Toby Gerhart e Keenan Allen.
Per tutti e 3 i giocatori la proposta di acquisizione era formulata in modo corretto, l'errore sta nell'ordine in cui sono stati messi a roster.
Questo è l'ordine (e le mosse) con cui è stato fatto l'inserimento a roster:
- Taglio di Brad Jones biennale e spazio a Audie Cole biennale.
- Taglio di Steven Jackson triennale e spazio a Toby Gerhart annuale.
- Taglio di Toby Gerhart annuale e spazio a Keenan allen triennale.
Errori non ce ne sono se non che (e non è per forza una cosa da poco) l'ordine in cui i giocatori sono stati vinti era Audie Cole / Keenan Allen e Toby Gerhart, quindi l'aver messo a roster e poi tagliato Toby Gerhart non è corretto, in quanto, non essendoci acquisizioni dopo di lui Gerhart non può lasciare il roster di Bastardo.
L'ordine avrebbe quindi dovuto essere:
- Taglio di X e dentro Cole
- Taglio di XX e dentro Allen
- Taglio di XXX e dentro Gerhart
e non quello che ho riportato sopra.
Se dovessimo appellarci a quello che è stato un precedente (scambio NFC che ha coinvolto San Benedetto) la logica direbbe di rifare completamente il movimento da 0, come se la cosa succedesse oggi. Alcuni sostengono che invece di dover rifare il movimento il Commish dovrebbe essere penalizzato perchè l'errore potrebbe essere stato fatto in malafede.
Serve quindi decidere come operare, perchè la Free Agency c'è stata e molte cose (su tutte il valore di Gerhart) sono cambiate.