Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16693
2151
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Paperone » 13/10/2023, 9:39

lele_warriors ha scritto: 12/10/2023, 22:44

Non voglio sminuire la tragedia, ma se il 40% della popolazione ha meno di 14 anni, è fisiologico che in un bombardamento il 40% dei feriti siano ragazzi
E questo dovrebbe ancora far ragionare di più Israele, perché o fanno come i russi in Cecenia, radono al suolo la città a suon di cannonate, o una operazione di terra in un'area così densamente popolata non è destinata a finire bene, né per perdite militare, né soprattutto per vittime civili.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 13/10/2023, 10:13

Strano che @Gio non faccia distinzioni fra civili e non. D'altronde è sempre stata la filosofia USA e lui da ultra-americano non può che concordare. In Vietnam erano tutti nemici, in Iraq e Afghanistan erano tutti nemici, i russi sono tutti nemici. Questo modo di pensare rappresenta al 100% la filosofia militare americana (oltre che la filosofia del Joe Biden quando era senatore) e Gio è da sempre allineato alla loro dottrina.

Ieri un altro senatore americano ha dichiarato che l'America non ha problemi a bondardare chiunque si ponga sulla loro strada. E tutto torna, se non sei con loro sei un loro nemico e meriti le bombe, non esiste differenza fra civili e non.

Ultima cosa, anche a Belgrado furono bombardati civili e l'ambasciata cinese e mai si è posto il pensiero delle vittime civili. Figuriamoci se questo pensiero possa venire a Gaza, un genocidio in corso da 50 anni con l'approvazione di tutto l'Occidente democratico.

Eh ma i deliri di Levia...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 13/10/2023, 11:06

frog ha scritto: 05/10/2023, 9:35
joesox ha scritto: 05/10/2023, 7:58 Freedom of speech

A former Russian state television journalist who staged an on-air protest after the invasion of Ukraine was sentenced in absentia to eight and a half years in a prison colony.

Quantomeno è stata condannata in contumacia, dubito che con Putin al potere tornerà in Russia, dovrà stare attenta a quello che beve e a quando si affaccia alle finestre.

:icon_paper:

La polizia francese sta indagando sul possibile avvelenamento della giornalista russa Marina Ovsyannikova, che protestò contro l'invasione dell'Ucraina - Il Post

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 13/10/2023, 12:23

Benvenuto!

La conferma che la realtà è diversa da quella raccontata dai media, il popolo ucraino in parte vuole la Russia!

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 13/10/2023, 14:52

Leviathan ha scritto: 13/10/2023, 12:23
Benvenuto!

La conferma che la realtà è diversa da quella raccontata dai media, il popolo ucraino in parte vuole la Russia!

tu non hai ancora trovato un passaggio per la terra dell’Eden?

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1140
1725

Messaggio da Buccaneer » 13/10/2023, 16:53

Benvenuto!

Un giocatore --> "il popolo ucraino"
Infatti tutti i profughi ucraini che son scappati dalla guerra negli scorsi due anni si son diretti verso Mosca....
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 13/10/2023, 18:05

Buccaneer ha scritto: 13/10/2023, 16:53
Benvenuto!

Un giocatore --> "il popolo ucraino"
Infatti tutti i profughi ucraini che son scappati dalla guerra negli scorsi due anni si son diretti verso Mosca....

Dal punto di vista grammaticale il post di Levia è corretto.
Dicendo in parte copre tutte le percentuali da > 0% a <100%.
Sul significato invece è un altro discorso.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 13/10/2023, 18:33

Benvenuto!

Un giocatore --> &quot;il popolo ucraino&quot;

Adesso quindi neghiamo pure che la gente del Donbass principalmente russofona è in parte fuggita anche in Russia. A posto, negare tutto, tutto. Tutto sempre e comunque.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1140
1725

Messaggio da Buccaneer » 13/10/2023, 18:50

E chi ha negato qualcosa?  :laughing:
Ho solo fatto notare che dalla notizia di UNA persona hai tirato dentro "il popolo ucraino", tra l'altro senza specificare di che regione

L'altra metà del post l'hai ovviamente ignorata, a proposito di negare.....  :icon_paper:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 13/10/2023, 19:05

Buccaneer ha scritto: 13/10/2023, 18:50 E chi ha negato qualcosa?  :laughing:
Ho solo fatto notare che dalla notizia di UNA persona hai tirato dentro &quot;il popolo ucraino&quot;, tra l'altro senza specificare di che regione

L'altra metà del post l'hai ovviamente ignorata, a proposito di negare.....  :icon_paper:

No, sei tu che hai ignorato la parola "parte" del mio post e stai facendo una polemica sul nulla. Sto ragazzo è di Donetsk ed è scappato in Russia, ci sta. La parola "tutti" l'hai detta tu, non io. Non mettermi in bocca parole non mie.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 13/10/2023, 19:30

GecGreek ha scritto: 13/10/2023, 8:16

Ripeto: no. Non giustifico Hamas. Mentre tu non fai distinzione tra civili e non. E togli la volontà di agire da Israele, che le cose le fa perchè deve/doveva e non si può pretendere faccia distinzioni tra civili e non. È tifo per il genocidio.

"Pretendere che israele si metta a selezionare cosa o dove bombardare non ha senso, come tutti i bombardamenti durante una guerra" questa roba qua fa accapponare la pelle. Sorvolo su buona parte del discorso, mi perdonerai. Buona parte ci ho già risposto direttamemte o indirettamente. L'altra ne faccio a meno.

Di nuovo, no. Non tifo per il genocidio, non giustifico israele e non ne tolgo la volonta di agire, ma - cosa piu importante - non assolvo hamas (e chi hamas lo sopporta) dalle sue responsabilita`, anche a loro non gli tolgo la volonta di agire come agiscono. Io non sono assolutamente d`accordo con questo, o altre variazioni: "Hamas fa quello che fa perchè sono dei terroristi senza futuro ne speranze, in un tessuto socio-culturale che ne facilita l'esistenza, in una prigione a cielo aperto dove è essenzialmente impossibile vivere nella modernità e in cui hanno vissuto l'intera vita adulta tipo il 75% della popolazione di Gaza." (cit.) - che a me pare una giustificazione tra l'altro, o perlomeno mi sembra toglierli la volonta di agire :shades: - hamas fa quello che fa perche sono terroristi e basta. Fanno quello che fanno per propria scelta, ben consapovoli delle conseguenze e ben consapovoli che non ha nessuna possibilita` di sconfiggere israele militarmente. La situazione a gaza e` sicuramente responsabilita di israele, ma e` anche una diretta conseguenza delle azioni di hamas, e anche loro sono responsabili.

......

"Pretendere che israele si metta a selezionare cosa o dove bombardare non ha senso, come tutti i bombardamenti durante una guerra" questa roba qua fa accapponare la pelle. Sorvolo su buona parte del discorso, mi perdonerai. Buona parte ci ho già risposto direttamemte o indirettamente. L'altra ne faccio a meno.
Fa accaponare la pelle? Si, ma e` esattamente quello che non si accusa hamas di fare. Anche hamas e` responsabile delle stesse azioni, senza neppure l' attenuante della "non intezionalita`" a loro favore. Hamas ha dichiarato guerra a israele, attacca israele senza discriminare tra civili e militari, israele fa esattamente la stessa cosa. Quello che fa accapponare la mia pelle e` la violenza ingiustificata di entrambe le parti. L'unica possibile attenuante che posso trovare a favore di israele e` che in fondo sono, ancora per ora perlomeno, una paese fondamentalmente democratico, la speranza che possano cambiare lo scivolamento verso una regime fascista/teocratico ancora c'e`, e la possibilita che si possa trovare una soluzione pacifica alla situazione attuale (occupazione militare dei territori e i diritti per i palestinesi) risiede esclusivamente in quella speraza.

Oh, dimenticavo, @Levia, non ti preoccupare, come sempre l'importante e` crederci, poi il resto si aggiusta.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/10/2023, 21:48

@Birdman com'era con i troll?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 13/10/2023, 22:07

Leviathan ha scritto: 13/10/2023, 18:33

Un giocatore --> &quot;il popolo ucraino&quot;

Adesso quindi neghiamo pure che la gente del Donbass principalmente russofona è in parte fuggita anche in Russia. A posto, negare tutto, tutto. Tutto sempre e comunque.

E i bambini diretti in Russia, Levia? Quelli sono profughi o sono stati rapiti!? :fischia:  

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 13/10/2023, 22:10

Gio ha scritto: 13/10/2023, 19:30

Ripeto: no. Non giustifico Hamas. Mentre tu non fai distinzione tra civili e non. E togli la volontà di agire da Israele, che le cose le fa perchè deve/doveva e non si può pretendere faccia distinzioni tra civili e non. È tifo per il genocidio.

&quot;Pretendere che israele si metta a selezionare cosa o dove bombardare non ha senso, come tutti i bombardamenti durante una guerra&quot; questa roba qua fa accapponare la pelle. Sorvolo su buona parte del discorso, mi perdonerai. Buona parte ci ho già risposto direttamemte o indirettamente. L'altra ne faccio a meno.

Di nuovo, no. Non tifo per il genocidio, non giustifico israele e non ne tolgo la volonta di agire, ma - cosa piu importante - non assolvo hamas (e chi hamas lo sopporta) dalle sue responsabilita`, anche a loro non gli tolgo la volonta di agire come agiscono. Io non sono assolutamente d`accordo con questo, o altre variazioni: &quot;Hamas fa quello che fa perchè sono dei terroristi senza futuro ne speranze, in un tessuto socio-culturale che ne facilita l'esistenza, in una prigione a cielo aperto dove è essenzialmente impossibile vivere nella modernità e in cui hanno vissuto l'intera vita adulta tipo il 75% della popolazione di Gaza.&quot; (cit.) - che a me pare una giustificazione tra l'altro, o perlomeno mi sembra toglierli la volonta di agire :shades: - hamas fa quello che fa perche sono terroristi e basta. Fanno quello che fanno per propria scelta, ben consapovoli delle conseguenze e ben consapovoli che non ha nessuna possibilita` di sconfiggere israele militarmente. La situazione a gaza e` sicuramente responsabilita di israele, ma e` anche una diretta conseguenza delle azioni di hamas, e anche loro sono responsabili.

......

&quot;Pretendere che israele si metta a selezionare cosa o dove bombardare non ha senso, come tutti i bombardamenti durante una guerra&quot; questa roba qua fa accapponare la pelle. Sorvolo su buona parte del discorso, mi perdonerai. Buona parte ci ho già risposto direttamemte o indirettamente. L'altra ne faccio a meno.
Fa accaponare la pelle? Si, ma e` esattamente quello che non si accusa hamas di fare. Anche hamas e` responsabile delle stesse azioni, senza neppure l' attenuante della &quot;non intezionalita`&quot; a loro favore. Hamas ha dichiarato guerra a israele, attacca israele senza discriminare tra civili e militari, israele fa esattamente la stessa cosa. Quello che fa accapponare la mia pelle e` la violenza ingiustificata di entrambe le parti. L'unica possibile attenuante che posso trovare a favore di israele e` che in fondo sono, ancora per ora perlomeno, una paese fondamentalmente democratico, la speranza che possano cambiare lo scivolamento verso una regime fascista/teocratico ancora c'e`, e la possibilita che si possa trovare una soluzione pacifica alla situazione attuale (occupazione militare dei territori e i diritti per i palestinesi) risiede esclusivamente in quella speraza.

Oh, dimenticavo, @Levia, non ti preoccupare, come sempre l'importante e` crederci, poi il resto si aggiusta.

Difficile rispondere a un messaggio del genere: sembra di parlare con uno che non comprende ne quello che legge ne quello che scrive. La comunicazione con queste premesse non è possibile.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 13/10/2023, 22:14

Whatarush ha scritto: 13/10/2023, 22:07
Leviathan ha scritto: 13/10/2023, 18:33

E i bambini diretti in Russia, Levia? Quelli sono profughi o sono stati rapiti!? :fischia:  

Per quel che mi riguarda non so nemmeno se esistano. Quelli di Mariupol sono andati in Russia con i propri genitori e torneranno una volta che la città sarà stata ricostruita, per il resto sono le solite vaghe teorie di Kiev. Bisognerebbe chiedere alla Sala, lei è esperta nel vedere cose che non esistono.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”