Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Sberl » 23/04/2020, 9:49

Mi accodo...ha fatto più male la cessione di Sheva rispetto a quella di Kakà, contando che il Kakà degli ultimi mesi i segnali di declino li aveva dati eccome. Per quanto fui comunque contento della non cessione al City, per quei soldi avrebbe dovuto essere dato via senza se e senza ma. 
Sheva...Sheva è una ferita ancora aperta perchè poteva diventare davvero il più grande attaccante della nostra storia. 
Rende ancora più tristi pensare a quello che successe poi....perchè dopo gli sprazzi di grandeur con Thiago e Ibra, siamo allo sbando più totale. Rivedevo su Sky i gol dello scudetto di Allegri...azioni del genere credo siano anni che non le vedo e anche i semplici Pato e Robinho rispetto al vuoto odierno sembrano Messi e Ronaldo. 

L’unico lato positivo di questo lockdown è che al momento non possiamo ulteriormente umiliarci dal punto di vista sportivo....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/04/2020, 11:24

A me di Sheva non dispiacque poi tantissimo, certo, ci rimasero come attaccanti Pippo che superava i 30 di parecchio ed andava bene solo per poche settimane all'anno (quelle giuste, va detto), un Kakà da adattare (adattato benissimo) e mezzi giocatori, però se teniamo conto che per il gioco di Sheva la superiorità fisica era decisiva e l'età avanzava una cessione a quelle cifre ci stava.
Kakà invece col senno di poi è stata una cessione giusta, però sul momento dolorosissima, 28 anni, simbolo della squadra sostituito con gente dalla dubbia professionalità...
Qualche acciacco fisico che lo teneva fuori a lungo, ma ad essere sinceri allora pochissimi pensavano che l'avrebbero portato al rapido declino madrileno.
Declino dovuto, per l'appunto, a tali acciacchi più che a ragioni psicologiche.
Poi ovviamente da noi al ritorno da una assenza sarebbe stato portato in palmo di mano, nessuno l'avrebbe messo in discussione ed avrebbe potuto rientrare in forma, opportunità che a Madrid raramente ha avuto, ma l'avrebbe fatto per tempi sempre più brevi.
Ma appunto questo è sennò di poi, al momento fu un duro colpo per tutti.
Il segno del declino però non furono queste cessioni. Furono il segno di un cambio di strategia, ma non del declino.
Per sostituire Sheva venne preso il flop Olivera, mossa della disperazione, ma per ringiovanire l'attacco era già arrivato anche Gilardino, che era un prospetto interessante da giovane, poi via lui e Kakà ma c'erano pronti Pato e Ronaldinho (ed in difesa arriva Thiago Silva), quindi via loro e dentro Ibra e Robinho. Robinho penso sia uno dei giocatori che ho odiato di più in maglia rossonera, ma accanto ad Ibra funzionava.
Il declino fu quando andarono via tutti assieme Ibra, Thiago, Nesta, Seedorf, Gattuso, l'anno prima Pirlo e per sostituirli arrivarono Bojan, Zapata, Mexes, Montolivo, De Jong, Poli.
Sostituire Kakà con Pato è stato un fallimento, vero, però si è preso un giovane di talento che in teoria avrebbe potuto far bene. Ma in quale universo uno fra Bojan e Pazzini avrebbe potuto sostituire Ibra? Vero, poi arrivò Balotelli, altro fallimento ma allora giovane in rampa di lancio e titolare in nazionale, teoricamente un acquisto di prospettiva, ma fra centrocampo e difesa ci imbottimmo di gente che non era giovane, non poteva crescere, non aveva talento per salti di qualità, oltretutto in genere tatticamente non era nulla di che e valeva molto di meno di chi l'aveva preceduta.
Cedere trentenni per prendere giovani di prospettiva avrebbe potuto essere un cambio di strategia accettabile, a patto di azzeccare i giovani anziché sbagliarli quasi tutti, la squadra si sarebbe indebolita ma ci sarebbe rimasta la speranza. Cedere trentenni forti per sostituirli con ventisettenni più scarsi non poteva che portare ai risultati che stiamo vedendo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 23/04/2020, 13:42

albizup ha scritto: 22/04/2020, 23:17
ghista ha scritto: 22/04/2020, 22:54Shavchenko andava per i 30 anni e aveva sulle gambe anni di allenamenti duri a Kiev. Magari in campo te ne accorgi meno grazie al sistema di gioco che sopperisce ma in allenamento il calo di un giocatore lo noti maggiormente. 

Non capisco come questa cosa degli allenamenti in Ucraina, fatti 7/8 anni prima. Allora CR7 dovrebbe essere distrutto con tutto l'allenamento che ha fatto nella sua vita. 
Sheva, come ammesso da lui stesso in passato (non ricordo più in quale intervista), disse che non si trovo al Chelsea e iniziò ad allenarsi male, anche perchè si stava allenando diversamente da solito, e da li in poi è stato un crescendo di difficoltà.  

ho saputo che sheva a 15 anni ha corso una maratona, ripercussioni possibili 15 anni dopo
mentre a 17 ho sentito che ha avuto una settimana di diarrea pesante, anche quella mi sa che ha inciso.
per non parlare di quella volta che un ape lo punse nel 1990, altro problema che spuntò fuori tanti anni dopo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7255
15570
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/04/2020, 14:45

dopo la cessione di sheva abbiamo vinto CL + varie ed eventuali.

magari lo sapete anche voi, eh, ma ci tenevo a farlo presente.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 23/04/2020, 14:49

lele_warriors ha scritto: 23/04/2020, 13:42
albizup ha scritto: 22/04/2020, 23:17
Non capisco come questa cosa degli allenamenti in Ucraina, fatti 7/8 anni prima. Allora CR7 dovrebbe essere distrutto con tutto l'allenamento che ha fatto nella sua vita. 
Sheva, come ammesso da lui stesso in passato (non ricordo più in quale intervista), disse che non si trovo al Chelsea e iniziò ad allenarsi male, anche perchè si stava allenando diversamente da solito, e da li in poi è stato un crescendo di difficoltà.  

ho saputo che sheva a 15 anni ha corso una maratona, ripercussioni possibili 15 anni dopo
mentre a 17 ho sentito che ha avuto una settimana di diarrea pesante, anche quella mi sa che ha inciso.
per non parlare di quella volta che un ape lo punse nel 1990, altro problema che spuntò fuori tanti anni dopo. 

Non sapevo fossi un luminare di preparazioni atletiche

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 23/04/2020, 18:25

per la precisione (cit.) dopo la cessione di scheva non si vinse solo un campionato.
ma anche qualcosina di più pesante.
la champions league.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 23/04/2020, 18:31

MarkoJaric ha scritto: 23/04/2020, 18:25 per la precisione (cit.) dopo la cessione di scheva non si vinse solo un campionato.
la champions league.

Infatti per me , come già scritto, tra le due cessioni c'e' un mare di differenza a favore del brasiliano.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/04/2020, 21:03

MarkoJaric ha scritto:per la precisione (cit.) dopo la cessione di scheva non si vinse solo un campionato.
la champions league.
Vai a cercare il capello...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 24/04/2020, 0:59

Ragass, io per Sheva sto parlando a livello sentimentale, eh. 

E comunque, dal 2007 - una Champions, uno scudetto, un Mondiale per Club, una Coppa Italia e una Super Coppa Europea + Italiana...

Never underestimate the heart of a champion.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/04/2020, 14:57

Sheva è andato via perchè ha scelto lui di cambiare aria
Kaka è andato via perchè la società aveva deciso che non era più tempo di investire ma solo di massimizzare il ritorno di immagine

per questo la cessione di Kaka è uno spartiacque

da lì in avanti abbiamo assistito ad un lento ma inesorabile declino, con lo scudetto 2011 come breve parentesi che non ha fatto altro che accelerare e rendere irreversibile la merda attuale

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 27/04/2020, 3:36

minchia ho appena rivisto il goal annullato a Sheva a Barcelona, 14 anni fa...che ladrata
Never underestimate the heart of a champion.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 02/05/2020, 12:37

Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 05/05/2020, 22:32

Che sarà della stagione 2019-20?

boh, penso che molti tifosi rossoneri preferirebbero proiettarsi già alla prossima stagione, visto l'ennesimo calvario senza reali obiettivi da qui in avanti (sulla semifinale di Coppa Italia con la Juve mi sono già espresso in tempi non sospetti)

parlando del prossimo anno, sembra ormai scontato l'arrivo di Rangnick, magari arrivasse anche una sponsorizzazione o qualcosa di più da parte della RedBull?

pensando a come il tedesco struttura le sue squadre, sembrerebbe finalmente arrivato (è da un decennio che se ne parla) il momento del progetto giovani, squadra aggressiva, pressing e gioco offensivo.

per fare ciò servirebbero alcuni interpreti... in particolare in difesa, dove il livello atletico è quasi imbarazzante, ma anche a centrocampo... mentre sorprendentemente l'attacco potrebbe non essere così scoperto, anche se Ibra e Leao sono due incognite notevoli

lista della spesa:
un centrale difensivo (N'Dicka?)
un terzino destro (Sikaman?)
un centrale di centrocampo (Tonali? ah ah ah)
un esterno di centrocampo (Szoboszlai?)
una punta (Boadu?)

detto che Tonali è inarrivabile a meno di clamorosi colpi di scena, non è che per gli altri la strada sia così semplice (ammesso che siano quelli i nomi delle priorità).
Servirebbero in ogni caso delle cessioni importanti per provare a rifondare: negli ultimi giorni si parla di un rinnovo di Donnarumma a cifre più basse per un anno... la sensazione è che sia il primo nome sacrificabile.
Arrivasse davvero un centrale di livello, io cederei persino Romagnoli, uno dei meno peggio nel panorama attuale, ma anche uno dei pochi che ha mercato (scadenza 2022) e che potrebbe portare una discreta plusvalenza. Anche Kessie sarebbe sacrificabilissimo... anche di più...

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 06/05/2020, 7:21

Romagnoli ornai è un caso perso, e mi ha portato all'esasperazione. È vero che in alcuni aspetti pare migliorato ma continua a fare molti errori. Oltre al fatto che è il capitano ma al posto di motivare passa il tempo a fare il cazzaro collezionando cartellini gialli.

In ogni caso speranze per la prossima stagione per me sono uguali allo zero. Ennesima rivoluzione, ennesima gestione fatta da persone con un esperienza molto discutibile, e già li vedo i tifosi a prendersi bene per nuovi giovani super mega talentuosi. Peccato che a Ottobre quando ne avremo giá perse un po'di partite penseremo alla stagione successiva.

Insomma se non si è capito sono molto pessimista :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 06/05/2020, 8:19

Mi sembra tutt'altro che scontato l'arrivo di Ragnicoso, negli ultimi mesi si è raffreddata di molto la pista. Nomi di giocatori ora inutile farli.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”