Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Rico Tubbs » 22/04/2020, 20:19

ghista ha scritto: 22/04/2020, 19:59 Comunque vedendo quello che han fatto dopo il Milan sono stati due grandi affari le cessioni di Kaka e Shevchenko

Masterclass di mercato. Però è ovvio che i sentimenti alla lunga sono quello che rimangono.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 22/04/2020, 21:03

esba ha scritto: 22/04/2020, 20:03
ghista ha scritto: 22/04/2020, 19:59Comunque vedendo quello che han fatto dopo il Milan sono stati due grandi affari le cessioni di Kaka e Shevchenko

dopo quelle cessioni abbiamo vinto un campionato targato Ibra...poi il nulla.
affari forse per pochissimi intimi. 
Hai visto mezza partita di entrambi post cessione? Non sono stati neanche vicini ai giocatori che erano prima, potevano giusto venire utili come riserva d'esperienza ma erano due personalità difficili da mettere in panchina. Venderli a quelle cifre senza che avessero più molto da dare al calcio ad alti livelli è stata una gran mossa. Il problema è che si è sbagliato tutto il resto non sfruttando un sacco di soldi a disposizione per due giocatori che avrebbero dato ancora poco in campo, infatti sono tornati entrambi con stint trascurabili in maglia rossonera

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 22/04/2020, 21:54

ghista ha scritto: 22/04/2020, 21:03
esba ha scritto: 22/04/2020, 20:03dopo quelle cessioni abbiamo vinto un campionato targato Ibra...poi il nulla.
affari forse per pochissimi intimi. 
Hai visto mezza partita di entrambi post cessione? Non sono stati neanche vicini ai giocatori che erano prima, potevano giusto venire utili come riserva d'esperienza ma erano due personalità difficili da mettere in panchina. Venderli a quelle cifre senza che avessero più molto da dare al calcio ad alti livelli è stata una gran mossa. Il problema è che si è sbagliato tutto il resto non sfruttando un sacco di soldi a disposizione per due giocatori che avrebbero dato ancora poco in campo, infatti sono tornati entrambi con stint trascurabili in maglia rossonera  
Però secondo me prendere un giocatore che ha fatto strabene in un contesto e trasportarlo in un altro non è che detto che faccia automaticamente bene, ne è piena la storia di esempi, magari nel vecchio ambiente avrebbe ancora fatto bene. Come è pieno di esempi opposti, gente che ha bisogno di cambiare ambiente e ritrovare stimoli per rilanciarsi (vedi Pirlo per fare un esempio).

Sheva e Kakà nel loro ultimo anno al Milan fecero entrambi bene, non c'erano segni di decadimento visibili. Entrambi dopo 2 mesi sembravano degli altri giocatori, non è che  diventarono brocchi in 2 mesi. Per entrambi ci furono problemi di ambientamento. Per me al Milan avrebbero ancora fatto bene, con una discema molto meno rapida.  Sheva arrivava da 28 gol in 40 partite, e un gol ingiustamente annullato in semifinale di champions a Barcellona. 

Comunque la cessione di Kakà per me, e credo per molti, segnò un cambiamento epocale, sancendo di fatto una netta rottura tra la società e il tifo. Io sono tra quelli che dall'anno dopo non ha più fatto l'abbonamento. 

NON SI VENDE KAKA'!  
Ultima modifica di albizup il 22/04/2020, 22:18, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 22/04/2020, 21:58

e te credo, lontano dal Milan per loro era come atterrare sul pianeta krypton

Ricky immenso

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 22/04/2020, 22:33

albizup ha scritto: 22/04/2020, 21:54
Però secondo me prendere un giocatore che ha fatto strabene in un contesto e trasportarlo in un altro non è che detto che faccia automaticamente bene, ne è piena la storia di esempi, magari nel vecchio ambiente avrebbe ancora fatto bene. Come è pieno di esempi opposti, gente che ha bisogno di cambiare ambiente e ritrovare stimoli per rilanciarsi (vedi Pirlo per fare un esempio).

Sheva e Kakà nel loro ultimo anno al Milan fecero entrambi bene, non c'erano segni di decadimento visibili. Entrambi dopo 2 mesi sembravano degli altri giocatori, non è che  diventarono brocchi in 2 mesi. Per entrambi ci furono problemi di ambientamento. Per me al Milan avrebbero ancora fatto bene, con una discema molto meno rapida.  Sheva arrivava da 28 gol in 40 partite, e un gol ingiustamente annullato in semifinale di champions a Barcellona. 

Comunque la cessione di Kakà per me, e credo per molti, segnò un cambiamento epocale, sancendo di fatto una netta rottura tra la società e il tifo. Io sono tra quelli che dall'anno dopo non ha più fatto l'abbonamento. 

NON SI VENDE KAKA'!  

Sheva concordo, ma Kakà l’ultimo anno segnali di caduta li aveva dimostrati eccome, anche se è stata una delle più prolifiche per lui. La squadra non era granché, ma si vedeva abbastanza imballato e meno efficace. Era comunque un giocatore paradossalmente più fisico che tecnico, molto ihmo.

Sheva invece mi sembra abbia avuto un crollo assurdo e totalmente inaspettato, cosi come Dida.

Con 120 milioni presi dal city con l’Inter avremmo potuto competere, sarebbe stata una vera masterclass di mercato..ma pure al real abbiamo rifilato una bella fregatura

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 22/04/2020, 22:54

Shevchenko andava per i 30 anni e aveva sulle gambe anni di allenamenti duri a Kiev. Magari in campo te ne accorgi meno grazie al sistema di gioco che sopperisce ma in allenamento il calo di un giocatore lo noti maggiormente. 
Ultima modifica di ghista il 22/04/2020, 23:45, modificato 1 volta in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 22/04/2020, 23:17

ghista ha scritto: 22/04/2020, 22:54Shavchenko andava per i 30 anni e aveva sulle gambe anni di allenamenti duri a Kiev. Magari in campo te ne accorgi meno grazie al sistema di gioco che sopperisce ma in allenamento il calo di un giocatore lo noti maggiormente. 

Non capisco come questa cosa degli allenamenti in Ucraina, fatti 7/8 anni prima. Allora CR7 dovrebbe essere distrutto con tutto l'allenamento che ha fatto nella sua vita. 
Sheva, come ammesso da lui stesso in passato (non ricordo più in quale intervista), disse che non si trovo al Chelsea e iniziò ad allenarsi male, anche perchè si stava allenando diversamente da solito, e da li in poi è stato un crescendo di difficoltà. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 22/04/2020, 23:51

albizup ha scritto: 22/04/2020, 23:17
ghista ha scritto: 22/04/2020, 22:54Shavchenko andava per i 30 anni e aveva sulle gambe anni di allenamenti duri a Kiev. Magari in campo te ne accorgi meno grazie al sistema di gioco che sopperisce ma in allenamento il calo di un giocatore lo noti maggiormente. 

Non capisco come questa cosa degli allenamenti in Ucraina, fatti 7/8 anni prima. Allora CR7 dovrebbe essere distrutto con tutto l'allenamento che ha fatto nella sua vita. 
Sheva, come ammesso da lui stesso in passato (non ricordo più in quale intervista), disse che non si trovo al Chelsea e iniziò ad allenarsi male, anche perchè si stava allenando diversamente da solito, e da li in poi è stato un crescendo di difficoltà.  

è un ipotesi, ho pensato che quei duri allenamenti possano averne accorciato la carriera. Guarda quanta gente, Rooney e Fabregas i primi che mi vengono in mente, hanno cominciato a giocare titolari a 17 anni e verso i 30 erano scoppiati. E uno come lui non penso abbiano aspettato molto per farlo esordire. E comunque parliamo di se e ma, i fatti sono che dopo il Milan la sua carriera ad alti livelli è finita. 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/04/2020, 0:00

Ancona-Milan 0-2

La cessione che mi fece più male di tutte, ma male male, fu quella di Sheva: quella sì che fu epocale, perchè, di solito, i campioni non volevano andare via dal Milan al loro apice. 
Never underestimate the heart of a champion.

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 23/04/2020, 0:04

Non c'era anche la moglie che spingeva al trasferimento nel caso di Shevchenko?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 23/04/2020, 0:28

NON SI VENDE KAKA'!  

Abbastanza vero.
In tutto ciò, io credo che Kakà per quella famosa elezione perse il treno che gli poteva allungare la carriera.
Uno col suo fisico e la sua progressione, in un calcio sostanzialmente ignorante (ancor di più al tempo) come quello inglese, abbinato a quella testa lo avrebbe fatto dominare ancora.
Ha palesemente sofferto il fatto di essere, a Madrid, sostanzialmente uno dei tanti. Oltre alla pubalgia eh.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 23/04/2020, 7:32

ghista ha scritto:Shevchenko andava per i 30 anni e aveva sulle gambe anni di allenamenti duri a Kiev. Magari in campo te ne accorgi meno grazie al sistema di gioco che sopperisce ma in allenamento il calo di un giocatore lo noti maggiormente. 
Mah, alcuni attaccanti specie di fisico ad un certo punto crollano di colpo senza nessun segno.
Io penso ad Amauri, che da l'oggi al domani é diventato un ex giocatore

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 23/04/2020, 8:47

Rooney si è rovinato perchè faceva l'opposto di una vita da atleta, finchè hai 25 anni te lo puoi permettere, a 30 anche no.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 23/04/2020, 9:16

RizzK8 ha scritto:

NON SI VENDE KAKA'!  

Abbastanza vero.
In tutto ciò, io credo che Kakà per quella famosa elezione perse il treno che gli poteva allungare la carriera.
Uno col suo fisico e la sua progressione, in un calcio sostanzialmente ignorante (ancor di più al tempo) come quello inglese, abbinato a quella testa lo avrebbe fatto dominare ancora.
Ha palesemente sofferto il fatto di essere, a Madrid, sostanzialmente uno dei tanti. Oltre alla pubalgia eh.
Esatto.
L’aspetto psicologico più ha fatto il resto.
L’hanno spedito a Madrid e dopo 2 settimane hanno preso Ronaldo, che mediaticamente lo ha eclissato.
Contento per averlo avuto da noi nel suo prime assoluto, averlo visto vincere e correre con la nostra maglia.
Resta il peccato di non averlo visto finire la carriera a Milano, da bandiera.
Per 3 anni il giocatore più forte al mondo.

Evra&Co ancora lo cercano....

https://youtu.be/Ld8WEiEgvuE
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 23/04/2020, 9:40

rodmanalbe82 ha scritto: 23/04/2020, 0:00Ancona-Milan 0-2

La cessione che mi fece più male di tutte, ma male male, fu quella di Sheva: quella sì che fu epocale, perchè, di solito, i campioni non volevano andare via dal Milan al loro apice. 

idem. 
Ero convinto avrebbe superato Nordhal e sarebbe diventato il miglior marcatore della storia del Milan.
Gli mancavano 50goal se non erro, e se avesse tenuto quelle medie in 2-3 ce l'avrebbe fatta
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bloccato

Torna a “Calcio”