Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 16/02/2018, 14:56

Whatarush ha scritto: 16/02/2018, 14:50 dream, non ti sto parlando di categorie ontologiche e/o morali, ma di quella cosa che fa vincere le elezioni e tiene il pluri-condannato Berlusconi sulla cresta dell'onda da 25 anni. Oggi, 2018, cosa serve al PD per essere un competitor alle politiche? Che Renzi faccia un passo indietro, reale, lasciando la scena alle facce di un governo che ha, diciamo così, suscitato simpatia.
Siamo oltre il giusto/sbagliato, Renzi mi pare uno che va oltre il giusto/sbagliato. Perfetto. In questo caso non gliel'ha fatta.

Se la metti in modo cosi assolutistico non so che dirti.
A me risulta abbia chiuso Gentiloni, che ci sia ancora Gentiloni che fa il facente funzioni e che lo stesso a fine mandato ha espressamente parlato di continuità perchè altrimenti avrebbe salutato.
Parla con la Merkel e detta la linea (no a a larghe intese).

Non mi pare sia stato riposto in soffitta.

ma ho capito il punto è non c'è dubbio che il pd potrebbe giocarsela meglio.
Dubito che scalzi 5 stelle e FI lo stesso.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 16/02/2018, 15:01

dreamtim ha scritto: 16/02/2018, 14:53
Dietto ha scritto: 16/02/2018, 14:48 Quindi, per riassumere,
Berlusconi ci ha portato nel baratro
Renzi ha sbagliato perché "chi fa sbaglia"

Giusto per capire eh, senza giudizi nel merito

PS
Ipercritico. Ok.

Dietto io non lo so se devo prendere come attestato di stima il fatto che mi giri intorno come una mosca,
io non ho detto quello che hai scritto, ma se è quello che estrapoli a me sta benissimo.
mi puoi mandare un pm e ti rispondo a riguardo, è il topic politico, non delle valutazioni ai miei post.
Eh si se vogliamo parlare delle riforme senza scadere nel "deve andare a nascondersi" lo sono certamente.
Solo un folle potrebbe ad esempio difendere la gestione Boschi.
Boschi che pero' non è lo scandalo Sindona che leggo.

Tutto qui.
hai una sindrome da accerchiamento?
stai scrivendo, uno risponde su quello che scrivi. altrimenti ti apri un blog e blocchi i commenti.

detto ciò, parole tue, ne ho preso qualcuno a caso, se fai una ricerca tra i tuoi post con Berlusconi escono fuori 4 pagine :laughing:
dreamtim ha scritto: 04/01/2018, 16:21
Mi pregio di ricordare che nel famoso ventennio in cui il centrodestra aveva maggioranze con cui far passare quasi tutto abbiamo completamente smantellato il tessuto industriale mediogrande completamente ceduto all'estero.
Vedi pure FCA, l'unico retaggio di Berlusconi è stato quello di essere l'ultimo paese europeo ad avere netflix e di avere mediaset come unica grande azienda italiana.

dreamtim ha scritto:
Chi fa tende a sbagliare di solito.

"io non ho detto quello che hai scritto"

Lo ripeto, siete i Berlusconiani degli anni 2010

(e no, non sto paragonando Renzi a Berlusconi)
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/02/2018, 15:05

quindi vai a prendere puzzle dei post che estapolati dal contesto non servono a nulla, per un concetto che ribadisco peraltro.
Ti ripeto, non credo che agli altri interessi leggere il mio pagellino.
continui a trollare ma non sei capace.

mi fai sorridere più che innervosire. Tenerezza.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 16/02/2018, 15:08

dreamtim ha scritto: 16/02/2018, 15:05 quindi vai a prendere puzzle dei post che estapolati dal contesto non servono a nulla, per un concetto che ribadisco peraltro.

Va bene, è partito il "io sono superiore non mi tocchi". Tipico.
Fai come ti pare. Ho estrapolato un concetto chiaro e che vuol dire esattamente quello. Il post è della stessa risma, quindi...
Non è trollare, è farti percepire l'incoerenza di fondo dei tuoi post.

Però per carità, continua pure
Immagine

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10213
4602

Messaggio da Whatarush » 16/02/2018, 15:10

dreamtim ha scritto: 16/02/2018, 14:56
Whatarush ha scritto: 16/02/2018, 14:50 dream, non ti sto parlando di categorie ontologiche e/o morali, ma di quella cosa che fa vincere le elezioni e tiene il pluri-condannato Berlusconi sulla cresta dell'onda da 25 anni. Oggi, 2018, cosa serve al PD per essere un competitor alle politiche? Che Renzi faccia un passo indietro, reale, lasciando la scena alle facce di un governo che ha, diciamo così, suscitato simpatia.
Siamo oltre il giusto/sbagliato, Renzi mi pare uno che va oltre il giusto/sbagliato. Perfetto. In questo caso non gliel'ha fatta.

Se la metti in modo cosi assolutistico non so che dirti.
A me risulta abbia chiuso Gentiloni, che ci sia ancora Gentiloni che fa il facente funzioni e che lo stesso a fine mandato ha espressamente parlato di continuità perchè altrimenti avrebbe salutato.
Parla con la Merkel e detta la linea (no a a larghe intese).

Non mi pare sia stato riposto in soffitta.

ma ho capito il punto è non c'è dubbio che il pd potrebbe giocarsela meglio.
Dubito che scalzi 5 stelle e FI lo stesso.

Le liste le ha fatte Renzi, la campagna elettorale, cioè gli appiccichi con Di Maio e Salvini su ogni minchiata quotidiana, pure. E' lui che recentemente ha sfidato chiunque ne abbia voglia al confronto tv (mentre quell'altro va a siglare il patto di San Valentino in solitaria dall'amico Vespa).

Esattamente: non c'è dubbio che il PD poteva giocarsela meglio.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/02/2018, 15:12

Dietto ha scritto: 16/02/2018, 15:08
dreamtim ha scritto: 16/02/2018, 15:05 quindi vai a prendere puzzle dei post che estapolati dal contesto non servono a nulla, per un concetto che ribadisco peraltro.

Fai come ti pare. Ho estrapolato un concetto chiaro e che vuol dire esattamente quello. Il post è della stessa risma, quindi...

Assolutamente, io ti sto invitando apertamente a mandarmi i tuoi appassionanti commenti, se poi hai deciso di postarli qua, posta.
Non mi ritengo superiore a nessuno, ne credo di averlo mai scritto. Spesso mi hanno scritto il contrario.
poi oh non hai allegato il doc della bbc sto giro.
Non ho dubbi che ora esce un puzzle che attesti cose diverse.
Sono incoerenti capi di stato, possibile lo sia anche io.

In tutto questo ripeto, mi lusinghi anche ma fossi in te mi dedicherei ad altro.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/02/2018, 15:12

doc G ha scritto: 16/02/2018, 11:10 Intanto esce questa nota dell'ufficio di bilancio:

http://www.upbilancio.it/wp-content/upl ... aliana.pdf

ecco, gioverà notare che affermano che nella spesa pubblica, con una eccezione, siamo o in media o sotto media con gli altri paesi UE e che saranno possibili razionalizzazioni, ma difficilmente tagli decisi.
L'eccezione sono le pensioni, dove siamo notevolmente sopra la media UE.
Qualsiasi cosa si pensi di tagli di spesa pubblica e di interventi sulla spesa pensionistica, non voglio tornare per l'ennesima volta sul tema, voglio solo sottolineare quanto siano credibili coloro che parlano di diminuzione della spesa pubblica e di aumento della spesa pensionistica.
Almeno Salvini dice che me ne frego (locuzione scelta non a caso) della spesa pubblica.

Dato che tutti stanno tirando per la giacca Cottarelli, qui il sito dell'osservatorio sui conti pubblici da lui diretto:

http://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-s ... -e-analisi

e qui lo stesso Cottarelli parla dei programmi elettorali

http://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-a ... a-pubblica

Lo so, citarsi è bruttissimo.
Ma a proposito è uscito proprio oggi un commento a questa situazione di Phastidio.

Il succo è:

In sintesi: inutile raccontare fiabe sulla spending review come strumento per finanziare il calo della pressione fiscale, i margini semplicemente non ci sono. In prospettiva, è verosimile attendersi uno spostamento strisciante ma strutturale di spesa sanitaria in capo ai privati, soprattutto considerando che l’Italia ha un pesantissimo handicap demografico, che non farà che peggiorare la situazione. Tutto il resto, sono fiabe da campagna elettorale somministrate ad un elettorato ormai instupidito.

https://phastidio.net/2018/02/16/lunica ... -pubblico/

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/02/2018, 15:15

Whatarush ha scritto: 16/02/2018, 15:10 Le liste le ha fatte Renzi, la campagna elettorale, cioè gli appiccichi con Di Maio e Salvini su ogni minchiata quotidiana, pure. E' lui che recentemente ha sfidato chiunque ne abbia voglia al confronto tv (mentre quell'altro va a siglare il patto di San Valentino in solitaria dall'amico Vespa).

Esattamente: non c'è dubbio che il PD poteva giocarsela meglio.

siamo d'accordo e ho scritto quello non a caso; potrebbe giocarsela molto meglio.
Ma onestamente ha contro gente che gli sta imputando di tutto, lui ha scelto (sbagliando) di attaccare sperando di non essere tirato in mezzo come nell'ultimo anno e mezzo.
Vero anche che Gentiloni mi sembra goda del trattamento "tu non ti sporcare le mani"

anyway questa campagna elettorale la sta gestendo male e penso che a parte i dettagli siamo assolutamente concordi.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 16/02/2018, 15:17

dreamtim ha scritto:
Dietto ha scritto: 16/02/2018, 15:08

Assolutamente, io ti sto invitando apertamente a mandarmi i tuoi appassionanti commenti, se poi hai deciso di postarli qua, posta.
Non mi ritengo superiore a nessuno, ne credo di averlo mai scritto. Spesso mi hanno scritto il contrario.
poi oh non hai allegato il doc della bbc sto giro.
Non ho dubbi che ora esce un puzzle che attesti cose diverse.
Sono incoerenti capi di stato, possibile lo sia anche io.

In tutto questo ripeto, mi lusinghi anche ma fossi in te mi dedicherei ad altro.
Ti dico un segreto.
Il doc della BBC di cui ti bulli da giorni (e infatti non capivo) non l'avevo allegato io, ma DOMA. Per cercare di dimostrare il contrario tra l'altro.
Comunque buona giornata
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/02/2018, 15:18

Stavo giocando e hai colto un mio errore in flagrante, di cui non faccio fatica a scusarmi allora.
A te e grazie per avermi analizzato come si fa con un sogno la mattina dopo. Troppo buono.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 16/02/2018, 18:36

Dietto ha scritto: 16/02/2018, 14:48
dreamtim ha scritto:Mai negato e sono ipercritico verso Renzi.
Non per questo gli do' le colpe se piove Porsche è ben diverso.

Personalmente non ho mai risparmiato critiche ai D'Alema e soci.
possiamo avere tutti i difetti del mondo, ma che non ci sia critica interna mi pare ingeneroso.
Chi fa tende a sbagliare di solito.
Quindi, per riassumere,

PS
Ipercritico. Ok.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=LovMcGSdLc0[/youtube]

hai trovato le parole giuste, ci ha portato nel baratro

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/02/2018, 18:48

Ma è del 2011?
http://www.lettera43.it/it/articoli/eco ... le/217445/

ovvio che gli garbasse, con lui al timone Francia e Inghilterra hanno finito di spolparci.
Non sto a ricordare che il management delle principali banche italiane è francese e il tedeschi con il giochetto dello spread ci hanno indirizzati al governo tecnico prendendoci a tortorate like grecia.
Più che Berlusconi a portarci nel baratro è sempre la percezione: provvidenziale lui, un disastro gli altri.
Ultima modifica di dreamtim il 16/02/2018, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 16/02/2018, 18:48

aeroplane_flies_high ha scritto:
Dietto ha scritto: 16/02/2018, 14:48 Quindi, per riassumere,

PS
Ipercritico. Ok.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=LovMcGSdLc0[/youtube]

hai trovato le parole giuste, ci ha portato nel baratro
Ottimo esempio. Però.

Per fortuna Gigio ci salverà.

Se riesce a capire la mail.

A proposito, qualcuno sa che è successo a Bologna?
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/02/2018, 18:51

Ottimo esempio in ogni caso concordo. Direi del contrario della tesi esposta, ma pace.
Meno male che è sceso in campo per il paese che ama.

Sarcosi' più che altro oltre a fare il marito della Bruni che fine ha fatto?

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 16/02/2018, 18:54

stava al Bernabeu l'altra sera

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”