Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
La Bonino ha definito Soros "un benefattore"
Boh
Boh

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Terza puntata dell'analisi di Perotti, il centrodestra.
http://www.repubblica.it/economia/2018/ ... P3-S2.4-T1
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
http://www.repubblica.it/economia/2018/ ... P3-S2.4-T1
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
E invece sarebbe?
Comunque la risposta esatta, stando ai virgolettati trovabili online, sarebbe: ""Soros benefattore o complottista? Domanda forse e' se e' finanziere o filantropo. Entrambi."
Avrei una domanda invece: leggo che a candidati del M5S viene chiesto di dimettersi una volta eletti (mi sa che qua abbiamo già il gruppo misto più grande della storia...) perchè sono o sono stati in logge massoniche, ma perchè? Quale sarebbe il problema esattamente?

Io non sono appartenente a nessuna loggia ma cosa c'è di tanto grave? Cosa diavolo fanno in queste logge?
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3690
- 3815
Angyair ha scritto: 16/02/2018, 9:40 E invece sarebbe?
Comunque la risposta esatta, stando ai virgolettati trovabili online, sarebbe: ""Soros benefattore o complottista? Domanda forse e' se e' finanziere o filantropo. Entrambi."
Avrei una domanda invece: leggo che a candidati del M5S viene chiesto di dimettersi una volta eletti (mi sa che qua abbiamo già il gruppo misto più grande della storia...) perchè sono o sono stati in logge massoniche, ma perchè? Quale sarebbe il problema esattamente?![]()
Io non sono appartenente a nessuna loggia ma cosa c'è di tanto grave? Cosa diavolo fanno in queste logge?
Niente, ma i 5 stelle hanno vietato ai loro iscritti di farne parte, da sempre.
Anche per me è una immensa cazzata, ma mi rimane il dubbio di cosa si aspettino quelli che pur sapendo della regola si iscrivono lo stesso al Movimento.
Cioè gli si può rompere le scatole per un milione di motivi ai grillini, ma nel scrivere queste regole interne sono sempre abbastanza tranchant, se non ti vanno bene basta non iscriversi, anzichè fare le verginelle stupite dopo.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Angyair ha scritto:E invece sarebbe?
Avrei una domanda invece: leggo che a candidati del M5S viene chiesto di dimettersi una volta eletti (mi sa che qua abbiamo già il gruppo misto più grande della storia...) perchè sono o sono stati in logge massoniche, ma perchè? Quale sarebbe il problema esattamente?![]()
Perché sono quelli che ce l'hanno con tutti i gruppi organizzati con intenti più o meno chiari di intervenire "loscamente" nella vita politica o economica di un paese (es il Bilderberg).
Almeno sono coerenti

- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Si, non discuto il fatto che li abbiano cacciati in base alla regola, come dici tu è una regola interna e la dovresti rispettare se t'iscrivi, ma vorrei capire il perchè viene messa. Sono sempre stato curioso a riguardo, forse perchè ho vissuto molto poco il momento della P2 e allora non riesco a capire cosa ci sia di male in queste logge.PENNY ha scritto: 16/02/2018, 9:45Angyair ha scritto: 16/02/2018, 9:40 E invece sarebbe?
Niente, ma i 5 stelle hanno vietato ai loro iscritti di farne parte, da sempre.
Anche per me è una immensa cazzata, ma mi rimane il dubbio di cosa si aspettino quelli che pur sapendo della regola si iscrivono lo stesso al Movimento.
Cioè gli si può rompere le scatole per un milione di motivi ai grillini, ma nel scrivere queste regole interne sono sempre abbastanza tranchant, se non ti vanno bene basta non iscriversi, anzichè fare le verginelle stupite dopo.
Che poi mi son sempre chiesto: il Lion's Club è considerata una loggia?
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
PENNY ha scritto: 16/02/2018, 9:45 Sono sempre stato curioso a riguardo, forse perchè ho vissuto molto poco il momento della P2 e allora non riesco a capire cosa ci sia di male in queste logge.
Che poi mi son sempre chiesto: il Lion's Club è considerata una loggia?
Il succo è che si tratta di associazioni sotterranee che portano avanti interessi della minoranza che ne fa parte.
A mio modo di vedere è una maxilobby, diciamo che sei parlamentare e massone, più facilmente avrai a cuore gli interessi della massoneria piuttosto che del tuo schieramento e del tuo elettorato. E potresti muoverti per danneggiare l'interesse pubblico per quello del gruppo di cui fai parte.
In estrema e imperfetta sintesi.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Intanto esce questa nota dell'ufficio di bilancio:
http://www.upbilancio.it/wp-content/upl ... aliana.pdf
ecco, gioverà notare che affermano che nella spesa pubblica, con una eccezione, siamo o in media o sotto media con gli altri paesi UE e che saranno possibili razionalizzazioni, ma difficilmente tagli decisi.
L'eccezione sono le pensioni, dove siamo notevolmente sopra la media UE.
Qualsiasi cosa si pensi di tagli di spesa pubblica e di interventi sulla spesa pensionistica, non voglio tornare per l'ennesima volta sul tema, voglio solo sottolineare quanto siano credibili coloro che parlano di diminuzione della spesa pubblica e di aumento della spesa pensionistica.
Almeno Salvini dice che me ne frego (locuzione scelta non a caso) della spesa pubblica.
Dato che tutti stanno tirando per la giacca Cottarelli, qui il sito dell'osservatorio sui conti pubblici da lui diretto:
http://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-s ... -e-analisi
e qui lo stesso Cottarelli parla dei programmi elettorali
http://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-a ... a-pubblica
Qui una citazione dello stesso Cottarelli:
http://www.upbilancio.it/wp-content/upl ... aliana.pdf
ecco, gioverà notare che affermano che nella spesa pubblica, con una eccezione, siamo o in media o sotto media con gli altri paesi UE e che saranno possibili razionalizzazioni, ma difficilmente tagli decisi.
L'eccezione sono le pensioni, dove siamo notevolmente sopra la media UE.
Qualsiasi cosa si pensi di tagli di spesa pubblica e di interventi sulla spesa pensionistica, non voglio tornare per l'ennesima volta sul tema, voglio solo sottolineare quanto siano credibili coloro che parlano di diminuzione della spesa pubblica e di aumento della spesa pensionistica.
Almeno Salvini dice che me ne frego (locuzione scelta non a caso) della spesa pubblica.
Dato che tutti stanno tirando per la giacca Cottarelli, qui il sito dell'osservatorio sui conti pubblici da lui diretto:
http://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-s ... -e-analisi
e qui lo stesso Cottarelli parla dei programmi elettorali
http://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-a ... a-pubblica
Qui una citazione dello stesso Cottarelli:
Non ci sono tutti i numeri che lei ha richiesto e alcuni piani sono più vaghi di altri, ma si può tirare qualche indicazione di massima. Quali sono i programmi per abbattere il debito che si somigliano di più? “Abbiamo fondamentalmente Liberi e Uguali, Movimento 5 stelle e Lega che propongono di aumentare il deficit. E poi un po’ più simili il Pd che vuole tenere costanti deficit e surplus primario e Forza Italia che vuole aumentare il surplus primario al 4 per cento, entrambi con una dose di privatizzazioni”.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
La Ghisleri """leggermente""" schieratina contro il M5S su La7.
Oh gliela tirano proprio di brutto la volata a questi.
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Porsche 928 ha scritto: 16/02/2018, 11:41 La Ghisleri """leggermente""" schieratina contro il M5S su La7.
Che dice?
In ogni caso dai primi sondaggi non ci sono ripercussioni a livello preferenze dopo il caso bonifici.
Abbastanza prevedibile.
Non hanno bisogno di nessuna volata, sono di teflon.
Occhio che poi potrebbe succedere l'esatto contrario.
Il punto e' come ve la giocate con FI per chi vince.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
pensare che il caso rimborsi li intaccasse vuol dire non aver capito l´elettorato medio dei 5stelle.
il loro problema è appunto che sono arrivati, secondo me, quasi al loro massimo fisiologico. potrebbero spingersi anche al 32% magari ma non penso molto di più e questo gli impedirà di governare per sempre
il loro problema è appunto che sono arrivati, secondo me, quasi al loro massimo fisiologico. potrebbero spingersi anche al 32% magari ma non penso molto di più e questo gli impedirà di governare per sempre
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
dreamtim ha scritto: 16/02/2018, 11:46Porsche 928 ha scritto: 16/02/2018, 11:41 La Ghisleri """leggermente""" schieratina contro il M5S su La7.
Che dice?
In ogni caso dai primi sondaggi non ci sono ripercussioni a livello preferenze dopo il caso bonifici.
Abbastanza prevedibile.
Ma nulla di così particolare a dire il vero ma tutto un pistolotto sul perchè e percome avrebbero tradito gli elettori e bla bla bla bla, capendoci un cazzo IMHO.
"...come VE la giocate..."

Ad oggi sono al 96% per fare una croce grande come tutta la scheda su ogni foglio messomi davanti quel giorno... da quello elettorale a un menù del ristorante a un volantino pubblicitario... tanto per non sbagliare.
P.S. Da sempre più parti si accenna ad un eventuale governo PD+PD-L(cit. Peppe)... si prospetta una legislatura """bellissima"""... per chi vende giornali e giornalisti/ai vari.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
dreamtim ha scritto: 16/02/2018, 11:46Porsche 928 ha scritto: 16/02/2018, 11:41 La Ghisleri """leggermente""" schieratina contro il M5S su La7.
Che dice?
Abbastanza prevedibile.
In realtà dai sondaggi, almeno dalla media delle previsioni, sembra che nell'ultima settimana il M5S sia cresciuto. Segno che comunque si vive la politica tifando, e non è mai una bella cosa. Questo però vale un po' per tutti.
Comunque interessante l'analisi di Mentana oggi: in tutti i sondaggi sul gradimento al primo posto c'è Gentiloni, seconda la Bonino. Praticamente se Renzi uscisse dalla scena in queste due settimane e dichiarasse che il premier sarà Gentiloni, il PD potrebbe prendere un sacco di voti in più (non il mio voto chiaramente :D) . Ciò conferma il voto per tifo e quante cazzate ha fatto Renzi in prima persona in questa legislatura, dal "stai sereno" in poi e il suo narcisismo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
BomberDede ha scritto: 16/02/2018, 11:53 pensare che il caso rimborsi li intaccasse vuol dire non aver capito l´elettorato medio dei 5stelle.
Per me il contrario, per un motivo banalissimo che ripete spesso mia nonna: di giovani ne muoiono, ma di vecchi non ne scampa nessuno.

Anche al netto della prossima legislatura, che non risolvendo molto agli italiani rischierà di ampliare il consenso.