Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

God Save the Queen !! Official Topic US Città di Palermo

La gente vuole solo il goal
Rispondi
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Re: Gilardino Suonaci il Violino!

Messaggio da The Answer Palermitano » 18/08/2015, 11:25

vanecka ha scritto:Non confondersi toni - uno dei migliori attaccanti italiani di sempre - con Gilardino - uno degli attaccanti italiani più sopravvalutati di sempre - visto che nelle stesse condizioni di Palermo Gila già ci si trovava al Genoa 4 anni fa e fu un pianto ed al Bologna fece meglio ma comunque mi pare segnò 12 volte, altro che almeno 15... poi da quel momento ha vissuto tre anni che di professionismo hanno poco o nulla.

Si parlava di calleri per sostituire dybala, Gilardino (e la vendita di Belotti) mi sembra non siano esattamente un piano principale ma una soluzione last minute di zampa... che poi coi 48 milioni di dybala e Belotti cosa ci avrebbe fatto?

ti direi che lo stesso risultato di Gilardino al Genoa lo ha vissuto anche Luca Toni, addirittura 5 o 6 anni fa...ma sparare sul Genoa è come sparare sulla croce rossa, al Grifone segna SOLO Milito, tutto il resto , strapagato ..fallisce...miseramente (Toni, Gilardino, Mitra Matri..ne scordo qualcuno?) :icon_paper:
Calleri , come Araujo, fondamentalmente non si sono concluse, le richieste erano troppo alte, il Palermo non può spendere 18/19 milioni su un attaccante, non può e non lo farà mai...semplicemente perche non sempre puoi rivenderli a 40 milioni e un Calleri a 19 milioni che fallisce diventa una minusvalenze che ammazza una società come il Palermo.
Zamparini ha sempre offerte quelle cifre, 8/9 milioni, per Araujo si dice sia arrivato fino a 13, con lo stesso tesoretto è andato a prendersi personalmente Campbell...Gilardino è la soluzione "usato sicuro"...Campbell l'investimento..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: Gilardino Suonaci il Violino!

Messaggio da John Doe » 18/08/2015, 11:27

vanecka ha scritto:Non confondersi toni - uno dei migliori attaccanti italiani di sempre - con Gilardino - uno degli attaccanti italiani più sopravvalutati di sempre - visto che nelle stesse condizioni di Palermo Gila già ci si trovava al Genoa 4 anni fa e fu un pianto ed al Bologna fece meglio ma comunque mi pare segnò 12 volte, altro che almeno 15... poi da quel momento ha vissuto tre anni che di professionismo hanno poco o nulla.

Si parlava di calleri per sostituire dybala, Gilardino (e la vendita di Belotti) mi sembra non siano esattamente un piano principale ma una soluzione last minute di zampa... che poi coi 48 milioni di dybala e Belotti cosa ci avrebbe fatto?
L'attaccante più sopravvalutato di sempre è lo stesso che ha fatto 178 gol in serie A, dodicesimo nella classifica all-time del campionato, terzo tra quelli in attività dietro a gente come Totti e di natale? Sicuramente un pippone, sarà arrivato a quasi 200 gol solo a forza di rimpalli e gol di mano :naughty:

knaus
Rookie
Rookie
NBA Team: Utah Jazz
27
160

Messaggio da knaus » 18/08/2015, 11:28

A Bologna ne fece 13 senza rigori mi pare, ebbe un momento di appannamento dopo un buon esordio ma non giocò male...più che altro poi non ne ha fatti altri 15 tornato a Genova?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 18/08/2015, 11:30

Se guardi i numeri, di Natale eguaglia Totti e del Piero... poi la verità è che Gilardino in Europa coi club ed in nazionale non ha mai avuto un ruolo di primo piano, non sono aspetti propriamente secondari aldilà dei numeretto da Wikipedia che per inciso tutti sappiamo reperire.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 18/08/2015, 11:31

knaus ha scritto:A Bologna ne fece 13 senza rigori mi pare, ebbe un momento di appannamento dopo un buon esordio ma non giocò male...più che altro poi non ne ha fatti altri 15 tornato a Genova?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

si..non mi pare un gran schifo considerato che va a sostituire uno che non ha dimostrato nulla :icon_paper: cioè io ero preoccupato che stavamo sostituendo Belotti con l'Israeliano del Grasshoppers Dabur o qualcosa del genere...Gilardino mi sembra quasi di sognare :forza:

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 18/08/2015, 11:32

vanecka ha scritto:Se guardi i numeri, di Natale eguaglia Totti e del Piero... poi la verità è che Gilardino in Europa coi club ed in nazionale non ha mai avuto un ruolo di primo piano, non sono aspetti propriamente secondari aldilà dei numeretto da Wikipedia che per inciso tutti sappiamo reperire.

Si ma a noi, non frega un cazzo :dohut0: :dohut0:

Frega che segni in Serie A con il Palermo, se poi ha fallito nel grande Milan, in Europa, a noi, frega meno di zero.. :icon_paper:

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 18/08/2015, 11:36

vanecka ha scritto:Se guardi i numeri, di Natale eguaglia Totti e del Piero... poi la verità è che Gilardino in Europa coi club ed in nazionale non ha mai avuto un ruolo di primo piano, non sono aspetti propriamente secondari aldilà dei numeretto da Wikipedia che per inciso tutti sappiamo reperire.

Infatti te riguardo a di natale diresti che è uno degli attaccanti più sopravvalutati della storia? Dodicesimo nella storia della serie A, la gente si mangerebbe i gomiti per fare la metà dei gol che ha fatto lui. La verità è che Gilardino i gol li ha sempre fatti, e fino a 2 mesi fa ha continuato a farli, basterebbe guardare le partite per capirlo

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 18/08/2015, 12:04

dyabala-belotti e arrivano gilardino e campbell? per me vi siete indeboliti...
al netto che il mercato deve ancora finire, campbell arrivare, e non come vi siete mossi negli altri reparti...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1711

Messaggio da Radiofreccia » 18/08/2015, 12:43

Nelle amichevole prestagionali, sta giocando Quaison da punta. E da quel che leggo, sta giocando anche molto bene.
Probabile che sia lui il titolare in quel ruolo alla prima di campionato.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 18/08/2015, 13:08

Quale episodio datato 2008 fa storcere il naso (eufemismo) alla tifoseria rosanero circa l'ingaggio del Gila?

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 18/08/2015, 13:54

shaquille ha scritto:Quale episodio datato 2008 fa storcere il naso (eufemismo) alla tifoseria rosanero circa l'ingaggio del Gila?
Gol di mano con la fiorentina. Peraltro penso sia stato l'unico caso nel mondo con prova tv e successiva squalifica per un tocco di mano, nonostante il gol fosse stato convalidato

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4317
4518

Messaggio da frog » 18/08/2015, 14:35

John Doe ha scritto:

Infatti te riguardo a di natale diresti che è uno degli attaccanti più sopravvalutati della storia? Dodicesimo nella storia della serie A, la gente si mangerebbe i gomiti per fare la metà dei gol che ha fatto lui. La verità è che Gilardino i gol li ha sempre fatti, e fino a 2 mesi fa ha continuato a farli, basterebbe guardare le partite per capirlo

Detto tra noi Gilardino ha segnato quasi 10 gol in più di Toni tra nazionali e coppe europee, ma in fondo sono solo numeretti tratti da Wikipedia, sicuramente lui avrà visto giocare Toni e Gilardino molto più di noi. :icon_paper:

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 18/08/2015, 14:41

Beh a Firenze di calcio di un certo livello ne capite notoriamente poco frog, è la disabitudine purtroppo.

Comunque non volevo sollevare vespai, credo che campbell+Gila non sia esattamente un upgrade per il Palermo che comunque ha una squadra sicuramente adeguata alla categoria, era più per spaccare il capello in quattro che altro...

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 18/08/2015, 14:48

vanecka ha scritto:Beh a Firenze di calcio di un certo livello ne capite notoriamente poco frog, è la disabitudine purtroppo.

Comunque non volevo sollevare vespai, credo che campbell+Gila non sia esattamente un upgrade per il Palermo che comunque ha una squadra sicuramente adeguata alla categoria, era più per spaccare il capello in quattro che altro...

Già, dimenticavo, se la squadra per cui tifi non vince lo scudetto di calcio non ci capisci nulla. Pensa, io pensavo che invece fosse più utile guardare le partite :forza:

Hai detto che il Gila era uno dei più sopravvalutati della storia, più che spaccare il capello in quattro diciamo che hai detto una bischerata, e la chiuderei qui

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 18/08/2015, 15:18

Ho detto - e lo penso - che fra lui e toni il "peso specifico " è diverso e che ritengo Gilardino un giocatore complessivamente sopravvalutato prevalentemente per la poca/pochissima personalità. se mi si postano i soli numeri (che son buoni eh, ci mancherebbe) Gilardino è il miglior centravanti in serie A dopo Totti, poi forse ci sono un altro paio di variabili da considerare...
Fra l'altro nulla contro chi come te si pone al dialogo in maniera aperta, non vedo perché devi prendere difese altrui visto che la risposta non era rivolta ai tuoi interventi.

Rispondi

Torna a “Calcio”