Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'invecchiamo noi, s'invecchieranno pure loro? [Brady]

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Re: C'invecchiamo noi, s'invecchieranno pure loro? [Brady]

Messaggio da Buccaneer » 23/01/2021, 13:48

'scolta, i risultati sono lì a parlare.
Siamo al Championship dopo 19 anni, con un supporting cast fenomenale(cit.) che aveva anche lo sparapalloni l'anno scorso, solo che uno arriva al Championship l'altro fa record negativo.

L'anno scorso hai detto più volte che eravamo a un QB dai PO, adesso che il QB l'abbiamo è merito di tutto il resto tranne che suo, CVD.
Coerenza questa sconosciuta. Fai tanto il figo ma sei un contaballe anche tu quando vuoi esserlo.

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 23/01/2021, 14:02

Buccaneer ha scritto: 23/01/2021, 13:37 Un sacco di gente che andata via da NE poi ha fatto carriera eh...  :icon_paper:
Idem quelli che hanno lasciato GB, NO e IND/DEN...

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 23/01/2021, 14:21

joesox ha scritto: 23/01/2021, 8:42 Esattamente, poi una squadra decide di avere un certo tipo di gioco e sceglie/firma FA di conseguenza. Non sempre la ciambella riesce con il buco perché il FA non si inserisce o il rookie fallisce. Forse quei Colts puntarono su alcuni giocatori difensivi in cui credevano ma che non si svilupparono (non ho rivisto tutti i draft, ci vorrebbe @Strembald), ma sicuramente ci saranno stati errori, come per tutti, ed avevano pur sempre Freeney, Mathis, Bethea, non erano proprio scarsi. Ebbero anche la miglior difesa della lega per ppg nel 2007. Poi nei PO Peyton tira due INT. Capita. Oppure dobbiamo dire che era scarso pure lui?

Paradossalmente se hai un QB eccezionale, dovresti avere un WR/TE eccezionale ed altri “ricevitori”, esageriamo, scarsi, come RB, FB, WR3, etc. Quando lo raddoppiano vai dagli altri, quando ti serve assolutamente un terzo down, vai da lui. È una semplificazione ovviamente, ma quante volte, e parlo solo delle ultime stagioni, Edelman o Gronk hanno tenuto vivo un drive ai Patriots? E poi pensavi... ma se non avessero Gronk come farebbero? Se non avessero Edelman? E sopravvivevano con quei due o anche con uno solo, per pezzi di stagione. E poi ci vuole il playbook adatto e giocatori che si sacrificano, etc... ed immagini che dopo vent’anni così anche TB si sarà esaurito. Ma lo sa anche lui, secondo me, che vinceva proprio perché c’era una discreta D.

Dal 2001 al 2019 NE ha segnato 8400 punti e ne ha subiti 5600 che tradotto significa “vincere” ogni partita 28-18, in pratica però vuole dire andare mediamente 12-4, vincere la divisione e giocarsela ai PO. Quest’anno 326 punti fatti e 353 subiti (20-22) ed ovviamente 7-9. Mancavano QB, TE, WR e LB. Che, magicamente, è quello che serve ai Pats. E chiudo: se l’attacco non sta in campo, la difesa soffre. Non è basket dove segnare velocemente in contropiede va benissimo. L’attacco nel football è molto complementare alla difesa nella gestione della partita. Che conferma in un certo senso il tipo di Twitter ma non rende TB scarso, anzi ottimo gestore del tutto.

Rispondo perchè mi hai citato. Non ho seguito esattamente tutta la discussione ma la domanda di @BruceSmith è abbastanza chiara. Aveva Peyton Manning davvero bisogno di quel talento attorno a se per vincere? La scelta della dirigenza di allora fu buona/lungimirante?

La mia modestissima risposta è no a tutte e due le domande. Manning è arrivato al suo secondo SB lanciando a un parco ricevitori/TE che contemplava come star Reggie Wayne e Dallas Clark (ripeto, non avrà mai avuto un fisico dominante come quello di Gronkowsky, ma è stato uno dei TE più puliti, intelligenti, clutch, fini e talentuosi di sempre. gli ho visto fare negli anni cose alucinanti e solo un fisico martoriato lo ha rallentato - chiedere a @davelavarra per ulteriore parere). Il resto era rappresentato da Pierre Garçon, Austin Collie, Anthony Gonzalez, Gijon Robinson, Tom Santi, Jacob Tamme, Hank Baskett (maledetto lui). Arrivammo al SB ma lo perdemmo per una genialata di Sean Payton, con un Dwight Freeney che tornava da un bruttissimo infortunio alla caviglia.

Nell'anno del SB vinto contro i bears di Briggs e Urlacher, il nostro attacco non è stato a livello di talento il più forte in assoluto per me, ma uno dei più forti, con i vari Wayne, Harrison a fine carriera, Dallas Clark, Ben Utecht, Brian Fletcher. L'attacco girava da dio, ma abbiamo acciuffato la wild card dopo una semi caduta libera a fine season, dove la divesa non reggeva le corse per nessuna ragione per alcuni infortuni chiave (chiedere a Fred Taylor e a Maurice Jones-Drew). Tornati in campo a pieno regime Mathis e lo straordinario Bob Sanders cambiò tutto. Larry Johnson che aveva il record di yds e rush TD in stagione lo tenemmo a tipo 10 yds e 0 TD nel primo incontro di PO. Il resto è storia.
Quanto ha inciso quella difesa con quei ritorni chiave? Un sacco!

Paradossalmente i colts più forti di sempre sono stati, secondo me, quelli che hanno perso il divisional in casa con quello sciagurato calcio di "idiot kicker" Mike Vanderjagt. Più forti in assoluto considerando il roster nel suo complesso associato all'efficacia del miglior Dungy visto. Parlo dell'anno prima del SB vinto.

L'attacco in assoluto più forte che ho visto a Indy è stato quello del 2004 dove la linea era composta da Tarik Glenn, Rick DeMulling, Jeff Saturday, Jake Scott e Ryan Diem, a ricevere Marvin Harrison, Reggie Wayne, Brandon Stokley, Dallas Clark, Marcus Pollard e a correre Edgerrin James. Scusate se è poco. L'attacco dove mi sono più divertito.
Difesa? Solo Freeney e Rob Morris come punti fermi. Ci fermammo ai PO e niente anelli.

A rigor di logica ritengo Bill Polian un grandissimo GM e grande draftatore, ma la scelta di avere tutte stelle davanti non ha pagato quanto avrebbe potuto pagare invece una scelta più oculata e più bilanciata. Manning metteva dei palloni pazzeschi, e le sue letture le ho visto fare veramente a pochissimi. Probabilmente anche lui ha preteso più di qualcosa a livello di scelte, ma ha pagato. Non aveva assolutamente bisogno di tutto quel ben di dio.
I suoi attacchi erano costretti puntualmente a inseguire e a forzare in partite in cui l'avversario riusciva a mangiare un sacco di tempo. Quando una partita si mette così, vero che hai la capacità di segnare prestissimo, ma intanto la tua difesa è sulle ginocchia, e quella avversaria ti affronta sempre con la mente di chi è in vantaggio e il fisico bello riposato, mentre tu hai la pressione addosso, e mai puoi limitarti a gestire. Quando forzi l'errore diventa più probabile ed ecco che ti ritrovi con una L.

Giocatori presi abbastanza in alto e che non hanno rispettato le nostre aspettative? Ne posso fare diversi esempi:
Mike Doss: safety eccezionale, ma aveva il grilletto facile :icon_paper:
Larry Triplett: anno eccezionale a Washington...Buon starter niente di più
Bob Sanders: un autentico fenomeno ma con infortuni continui a collo e schiena (rimpianto enorme)
Phillip Wheeler: terza scelta...un buon mestierante
Fili Moala: semplicemente una sega
Pat Angerer: molto molto bravo, ma sempre incerottato

Paradossalmente le più grandi soddisfazioni sono stati Antoine Bethea (6° giro) Cato June (6° giro) Robert Mathis (5° giro). Polian di base ha draftato poca difesa in alto, preferendo OL, RB, WR, TE. Draftò anche Jerry Huges, che da noi non trovò espressone delle sue caratteristiche ma che esplose letteralmente ai Bills.

Avremmo dovuto fare diversamente, e forse anche Manning potrebbe avrebbe potuto avere oggi 4 anelli invece di 2 come il fratello scarso.
Ma come diceva il Manzoni nel capitolo XXIV dei Promessi Sposi: "...del senno del poi ne son piene le fosse".

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2097

Messaggio da joesox » 23/01/2021, 14:54

Dottor @Strembald, chapeau.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 23/01/2021, 15:30

Wolviesix ha scritto: 23/01/2021, 14:02
Buccaneer ha scritto: 23/01/2021, 13:37 Un sacco di gente che andata via da NE poi ha fatto carriera eh...  :icon_paper:

Ma infatti non dico niente.
E' solo che non si può dire che Brady ha sempre avuto WR superstar, semplicemente ha sempre fatto rendere al meglio quello che aveva, come del resto i QB delle franchigie che stai citando.
Ci sono stati QB che hanno avuto un parco WR migliore e nonostante tutto non hanno cavato lo stesso rendimento.

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 23/01/2021, 17:15

Buccaneer ha scritto: 23/01/2021, 15:30
Wolviesix ha scritto: 23/01/2021, 14:02

Ma infatti non dico niente.
E' solo che non si può dire che Brady ha sempre avuto WR superstar, semplicemente ha sempre fatto rendere al meglio quello che aveva, come del resto i QB delle franchigie che stai citando.
Ci sono stati QB che hanno avuto un parco WR migliore e nonostante tutto non hanno cavato lo stesso rendimento.

infatti consideriamo tom brady uno dei migliori di sempre.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 23/01/2021, 17:23

Buccaneer ha scritto: 23/01/2021, 13:48 'scolta, i risultati sono lì a parlare.
Siamo al Championship dopo 19 anni, con un supporting cast fenomenale(cit.) che aveva anche lo sparapalloni l'anno scorso, solo che uno arriva al Championship l'altro fa record negativo.

L'anno scorso hai detto più volte che eravamo a un QB dai PO, adesso che il QB l'abbiamo è merito di tutto il resto tranne che suo, CVD.
Coerenza questa sconosciuta. Fai tanto il figo ma sei un contaballe anche tu quando vuoi esserlo.

ho scritto pochi giorni fa che è uno dei più forti di sempre e ho pure criticato arians a metà stagione. quindi contaballe diglielo pure a qualcun'altro. il roster 2020 dei bucs è più forte e completo di quello del 2019. è la realtà.

poi se volete idolatrarlo fatelo pure. io amo il football, lo comprendo e ammiro i grandi giocatori. quando uno di questi non è più grande lo dico.

poi per il resto mi auguro che vinca di nuovo così io guadagno e voi vi rilassate.

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 23/01/2021, 18:59

acp ha scritto: 23/01/2021, 17:23
 quando uno di questi non è più grande lo dico.

L'ho detto anche io se è solo per quello.

Ciò non toglie che gioca ancora assai meglio di quello che c'era prima di lui e di molti altri con 15 anni in meno.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 25/01/2021, 0:57

intanto ancora al SB. 
rispetto massimo. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/01/2021, 1:07

@azazel , puoi gentilmente twittare un suuuuuuuuuuuuuuuca da parte mia al tipo delle stats?

@rowiz , chiudi pure .non le sto dando del tu, è congiuntivo (quasi cit.)

occhi a cuoricino. :fischia:

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 25/01/2021, 1:14

BruceSmith ha scritto: 25/01/2021, 1:07 @azazel , puoi gentilmente twittare un suuuuuuuuuuuuuuuca da parte mia al tipo delle stats?

@rowiz , chiudi pure .non le sto dando del tu, è congiuntivo (quasi cit.)

occhi a cuoricino. :fischia:

Mi dicono che è stato operato d’urgenza al fegato

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/01/2021, 1:21

Dead Man ha scritto: 25/01/2021, 1:14
sta continuando a rosicare in maniera sublime.  :laughing:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 25/01/2021, 1:23

azazel ha scritto: 18/01/2021, 12:34 La prossima la perde :icon_paper:

Resta valida. :icon_paper:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 25/01/2021, 1:23

BruceSmith ha scritto: 25/01/2021, 1:21
Dead Man ha scritto: 25/01/2021, 1:14
sta continuando a rosicare in maniera sublime.  :laughing:

Allora lo stai seguendo!! LO DEVI TWITTARE (tipo lo devi sparare) TU!!

pippo77
Pro
Pro
236
452

Messaggio da pippo77 » 25/01/2021, 1:38

Wolviesix ha scritto: 23/01/2021, 10:06
pippo77 ha scritto: 22/01/2021, 23:49 chi aveva Collie accanto a se?era il target 1?
non mi va di controllare ma scommetto di no...sicuro c'era ancora Wayne...e fa tutta la differenza del mondo avere una star o meno in un parco ricevitori così come in un parco CB....
nessuno sminuisce Gronko....chissà cosa avrebbe fatto con un QB vero...o no? :penso:
è effettivamente l'unico fenomeno a farsi tutta la carriera con Brady...il tanto citato Moss ha fatto 2 stagioni con Brady...la seconda con Brady al ritorno dall'infortunio...pare che sia stato tutta la carriera a Boston...
Ma quindi cosa vuoi dirmi?
Che Manning senza talento intorno avrebbe sbroccato e infatti aveva Wayne e al contrario di Brady che ha avuto Moss e Gronk?
E non dimentichiamo il futuro Hall of Famer Edelman.
Pazzesco, sembra di parlare con gente dentro una setta.
ma tu veramente vuoi paragonare il duo Manning-Wayne(Harrison lo mettiamo via,era a fine carriera,PM gli ha lanciato solo 5/6 stagioni :forza: ) a quello Brady-Moss?
ma non eri quello di prima le stats?quanti anni s'è fatto Moss con Brady?
e Moss e Gronk si sono incrociati per tipo 4 partite in carriera...Gronk rookie e Moss ceduto...
Edelman HOF credo mai nella vita e per quanto gli voglio bene credo che avrebbe fatto meno di Welker prima che arrivasse da noi...non abbiamo la controprova quindi ok teniamocelo come miglior WR mai avuto da Brady ai Pats.... :ok:
quindi siamo pari come armi offensive? :lmao:

Rispondi

Torna a “NFL”