aeroplane_flies_high ha scritto: 29/04/2022, 14:10
Provo a rispondere ad anto rispetto agli investimenti per la prossima stagione
Quello che ho indicato era un undici tipo, partendo dai giocatori che offrono già una certa solidità, tanto più che Pioli ci sta abituando a partenze sprint.
albi parlava di un centinaio di mln da poter investire nella campagna acquisti, io aggiungo che si potrebbe anche spingersi un po' oltre, magari capitalizzando alcune cessioni, tipo Rebic che ogni anno ha avuto significativi problemi di infortuni.
Quindi oltre a quella formazione andrebbero inseriti altri 2-3 giocatori di spessore che magari possono anche essere titolari.
Con quella base e dei ricambi di maggiore qualità, oltre alla crescita dei vari Kalulu, Tonali, Leao... io sono fiducioso che potremmo ben figurare in Italia ed in Europa.
Pensare di essere i favoriti a seguito di investimenti massicci a mio parere è farsi delle aspettative troppo alte...
Temo siano già alte le mie ...
Non si può sempre contare sui miracoli di Pioli.
Quali sono gli obiettivi?
Se la nuova proprietà non farà il folklore di Elliott, gli obiettivi dovrebbero essere competere per lo scudetto(che è ben altra cosa che essere favoriti per lo scudetto), e fare bella figura in Champions(in realtà si mormora che l'obiettivo sia farci ritornare a competere per la Champions, che a sua volta è ben altra cosa, ma per ora limitiamoci ad immaginare una squadra che faccia la sua porca figura e sia in grado di giocarsela quantomeno per passare i gironi).
Noi abbiamo fnito con il competere per lo scudetto in un'annata in cui vincerà la migliore delle peggiori(definizione azzeccatissima di un giornalista servo juventino che ho appena letto).
Non possiamo pensare che le cose vadano sempre così.
Comunque vada a finire, la nostra è una squadra che ha limiti evidenti per quanto riguarda sia la completezza della rosa, in relazione soprattutto al clamoroso numero di infortuni che subiamo ogni anno ed al doppio impegno che dovremo affrontare, sia il talento vero e proprio.
I giocatori di talento costano.
Qui si sono accumulati arretrati di mercati non fatti compiutamente, di giocatori lasciati andare via a costo zero con una gestione delle negoziazioni contrattuali criminale, e di giocatori sbagliati: ci sta, sbagliano in tanti, ma se i tuoi budget sono ridicoli, allora non puoi nemmeno sbagliare.
Già ci sono in ballo questioni inquietanti: veramente vuoi affrontare un doppio impegno con Giroud-Origi, che dovrebbero essere un secondo ed un terzo cambio, e non vai a prendere una prima punta da 20 gol a stagiione(stagione ok?)???
Devi capire chi ti serve e che non ti serve, ma già ora mi sento di dirti che se speri di ottenere più di una decina di milioni da Rebic(e sarebbe già grasso che cola) te lo puoi tranquillamente scordare.
Di più potresti ottenere da Leao(non certo le cifre che si sentono dire in giro), che per inciso se non rinnova va ceduto al più presto.
Non abbiamo giocatori da vendere per autofinanziarci, e del resto una proprietà ambiziosa, in una situazione come la nostra, non fa player trading.
Resta un discorso che più realistico non si potrebbe: vatti a vedere i monte ingaggi dei top team europei, e quelli di Inter e Juventus.
Ecco...I monte ingaggi devono essere di quel livello, e ci sono anni di mercati monchi da compensare.