pgm ha scritto: 28/04/2022, 8:24 Io spero che i cugini perdano altri punti perchè scommettere su di noi che ne facciamo minimo 7 anche no. Scaramanzia? Anche ma non solo. Abbiamo bisogno di tutti per queste partite: da Ibra su una gamba sola a Kessiè che se ne andrà a Leao che potrebbe andare. Devono dare tutti il massimo.
Ovvio sia così.
Contro la Lazio abbiamo giocato una partita di grandissima volontà, ma anche ribadito i nostri attuali limiti, non aiutati da Pioli, che ha cannato tutti i cambi.
Poi il calcio è così...
Abbiamo segnato a tempo scaduto, tra l'altro, con un giocatore che fino a quel momento aveva giocato un secondo tempo semplicemente disastroso(ma non lo dice nessuno perché ha fatto gol), perché è palesemente cotto, dopo una stagione giocata a ritmi a cui non è abituato.
E' chiaro che abbiamo bisogno di qualcosa da giocatori che ultimamente ci hanno dato poco, tipo Ibra(che francamente ho visto molto lontano da una condizione accettabile, pareva una mummia) o Rebic(che ho visto sempre male, ma chiaramente meglio rispetto ad un mesetto fa).
Siamo chiaramente sfavoriti.
Abbiamo solo una cosa dalla nostra parte.
Loro sono dei mediocri.
Sono talmente mediocri che non riescono nemmeno a rubare con costrutto.
Ultimo episodio di questo farsesco campionato ieri: sono riusciti a perdere una partita che hanno fatto di tutto per rimandare, per poterla giocare contro un Bologna teoricamente demotivato.
Se hanno davanti anche solo una parvenza di avversario si sciolgono. Lo dice la loro storia.
L'unica cosa che dobbiamo fare è riuscire ad essere una parvenza di avversario: non è scontato che ci riusciremo.
albizup ha scritto: 28/04/2022, 12:16 aspetti ma il FFP esiste comunque (e sullo scorso modello noi per questo triennio siamo messi malissimo, quindi magari ci toccherà pure un periodo di Settlement Agreement, anche se non è chiaro come avverrà la transizione dal vecchio modello al nuovo).
Il fairplay finanziario è una farsa, ed esiste solo per chi se ne vuole fare scudo per non investire, non aggirandolo.
Non lo dico io.
Lo dice la situazione di tutti i top club europei tranne il Bayern Monaco e forse il Liverpool(situazione, la loro, che non conosco).
Dalle squadre degli sceicchi(che spendono molto al di là dei ricavi reali, tramite finte sponsorizzazioni, alle spagnole, tecnicamente fallite ma finanziate ad oltranza dalle banche spagnole, quelle che poi ricevono aiuti dall'europa perchè in crisi, dalle sponsorizzazioni finte che rischiano di valere due scudetti per chi ci sta contendendo quello di quest'anno, alle plusvalenze di quelli di Torino. Potrei andare avanti...
Mi auguro di avere una proprietà che derida certi concetti sommamente ipocriti come quello di sostenibilità, oppure quello di rispetto per il cosiddetto ffp.
Purtroppo le voci sembrano confermare che si voglia proseguire in una certa direzione.
Che un tifoso ne goda, visto il contesto italiano ed europeo, mi lascia francamente basito.