Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da anto » 28/04/2022, 12:47

pgm ha scritto: 28/04/2022, 8:24 Io spero che i cugini perdano altri punti perchè scommettere su di noi che ne facciamo minimo 7 anche no. Scaramanzia? Anche ma non solo. Abbiamo bisogno di tutti per queste partite: da Ibra su una gamba sola a Kessiè che se ne andrà a Leao che potrebbe andare. Devono dare tutti il massimo. 

Ovvio sia così.
Contro la Lazio abbiamo giocato una partita di grandissima volontà, ma anche ribadito i nostri attuali limiti, non aiutati da Pioli, che ha cannato tutti i cambi.
Poi il calcio è così...
Abbiamo segnato a tempo scaduto, tra l'altro, con un giocatore che fino a quel momento aveva giocato un secondo tempo semplicemente disastroso(ma non lo dice nessuno perché ha fatto gol), perché è palesemente cotto, dopo una stagione giocata a ritmi a cui non è abituato.
E' chiaro che abbiamo bisogno di qualcosa da giocatori che ultimamente ci hanno dato poco, tipo Ibra(che francamente ho visto molto lontano da una condizione accettabile, pareva una mummia) o Rebic(che ho visto sempre male, ma chiaramente meglio rispetto ad un mesetto fa).
Siamo chiaramente sfavoriti.
Abbiamo solo una cosa dalla nostra parte.
Loro sono dei mediocri.
Sono talmente mediocri che non riescono nemmeno a rubare con costrutto.
Ultimo episodio di questo farsesco campionato ieri: sono riusciti a perdere una partita che hanno fatto di tutto per rimandare, per poterla giocare contro un Bologna teoricamente demotivato.
Se hanno davanti anche solo una parvenza di avversario si sciolgono. Lo dice la loro storia.
L'unica cosa che dobbiamo fare è riuscire ad essere una parvenza di avversario: non è scontato che ci riusciremo.

albizup ha scritto: 28/04/2022, 12:16 aspetti ma il FFP esiste comunque (e sullo scorso modello noi per questo triennio siamo messi malissimo, quindi magari ci toccherà pure un periodo di Settlement Agreement, anche se non è chiaro come avverrà la transizione dal vecchio modello al nuovo).

Il fairplay finanziario è una farsa, ed esiste solo per chi se ne vuole fare scudo per non investire, non aggirandolo.
Non lo dico io.
Lo dice la situazione di tutti i top club europei tranne il Bayern Monaco e forse il Liverpool(situazione, la loro, che non conosco).
Dalle squadre degli sceicchi(che spendono molto al di là dei ricavi reali, tramite finte sponsorizzazioni, alle spagnole, tecnicamente fallite ma finanziate ad oltranza dalle banche spagnole, quelle che poi ricevono aiuti dall'europa perchè in crisi, dalle sponsorizzazioni finte che rischiano di valere due scudetti per chi ci sta contendendo quello di quest'anno, alle plusvalenze di quelli di Torino. Potrei andare avanti...
Mi auguro di avere una proprietà che derida certi concetti sommamente ipocriti come quello di sostenibilità, oppure quello di rispetto per il cosiddetto ffp.
Purtroppo le voci sembrano confermare che si voglia proseguire in una certa direzione.
Che un tifoso ne goda, visto il contesto italiano ed europeo, mi lascia francamente basito.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 28/04/2022, 13:29

Prima partita dal vivo di sempre, Hellas-Milan 2-1 con 4 espulsioni.

L'8 maggio ci sto facendo un pensierino...
Never underestimate the heart of a champion.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 28/04/2022, 13:53

albizup ha scritto: 28/04/2022, 10:56
ilmago ha scritto: 28/04/2022, 10:36 Son contento solo per @BruceSmith.

Ed @albizup.
E @esbannacer.

#freeanto che vi sta portando allo scudo :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ogni generazioni di milanisti prima della mia ha avuto la sua Fatal Verona, è un bellissimo legame che ci unirà tutti. Sappiamo già pure la designazione: Di Bello. 

Comunque 4 partite che fanno il giro della nostra Banter Era e della nostria storia: Fiorentina (Bonaventura, Saponara, Piatek) che spesso ci ha battuto, in epoca il disastro del 1-3 a Milano in era Giampaolo; Verona, già detto sopra e squadra con cui negli ultimi 2 anni sono uscite partite pazze; Atalanta, vabbè che te lo dico a fare, dalle qualificazioni Champions al famoso 5-0; Sassuolo, Berardi è forse il mostro definitivo, che già nel 2014 portò all'esonero di Allegri facendoci ufficialmente entrare nella fase calda della Banter Era. 

Comunque Milan e Inter non sono squadre che fanno un filotto di 7/8 vittorie in questa fase. Vedremo altri psicodrammi da qui alla fine, visto il calendario siamo soprattutto noi quelli che rischiano di più, 6 vittorie di fila le abbiamo in canna? Mmmm molto molto dura. Non è scaramanzia, è guardare con onestà la forza delle squadra. 

Mi ero dimenticato di Milan Fiorentina del 2012, l'inizio di tutto 😳😱
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 28/04/2022, 14:22

albizup ha scritto: 28/04/2022, 13:53

Ogni generazioni di milanisti prima della mia ha avuto la sua Fatal Verona, è un bellissimo legame che ci unirà tutti. Sappiamo già pure la designazione: Di Bello. 

Comunque 4 partite che fanno il giro della nostra Banter Era e della nostria storia: Fiorentina (Bonaventura, Saponara, Piatek) che spesso ci ha battuto, in epoca il disastro del 1-3 a Milano in era Giampaolo; Verona, già detto sopra e squadra con cui negli ultimi 2 anni sono uscite partite pazze; Atalanta, vabbè che te lo dico a fare, dalle qualificazioni Champions al famoso 5-0; Sassuolo, Berardi è forse il mostro definitivo, che già nel 2014 portò all'esonero di Allegri facendoci ufficialmente entrare nella fase calda della Banter Era. 

Comunque Milan e Inter non sono squadre che fanno un filotto di 7/8 vittorie in questa fase. Vedremo altri psicodrammi da qui alla fine, visto il calendario siamo soprattutto noi quelli che rischiano di più, 6 vittorie di fila le abbiamo in canna? Mmmm molto molto dura. Non è scaramanzia, è guardare con onestà la forza delle squadra. 

Io volevo dirtelo, ma mi sembravi così felice…
Amauri :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 28/04/2022, 14:24

RizzK8 ha scritto: 28/04/2022, 14:22
albizup ha scritto: 28/04/2022, 13:53

Io volevo dirtelo, ma mi sembravi così felice…
Amauri :notworthy:
Radu come Buffon contro il Lecce. Gol buoni non dati. 🤦🏿‍♂️
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/04/2022, 14:27

È morto Mino Raiola

Personaggio discusso e di certo poco amato qui dentro.

RIP

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2504

Messaggio da ilmago » 28/04/2022, 14:28

anto ha scritto: 28/04/2022, 12:47
... Lo dice la loro storia.

anto ha scritto: 28/04/2022, 12:47 Il fairplay finanziario è una farsa, ed esiste solo per chi se ne vuole fare scudo per non investire, non aggirandolo.
Non lo dico io.
Lo dice la situazione ..

Tutto 'sto papiro per dire due volte: "Lo dice la storia".

Dove però l'emblema (la partita) di una squadra che si scioglie al sole è Istanbul 2005, ma non ciiielo dicono :icon_paper:

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/04/2022, 16:22

aeroplane_flies_high ha scritto: 28/04/2022, 14:27 È morto Mino Raiola

Personaggio discusso e di certo poco amato qui dentro.

RIP

Rettifico, pare sia in gravi condizioni
Avevo visto molte fonti, da Gazzetta a fanpage

Chiedo venia e a questo punto mi auguro che possa ristabilirsi

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 28/04/2022, 16:40

mr.kerouac ha scritto: 28/04/2022, 12:05

Direi che con Istanbul abbiamo dato anche noi però  :laughing:

A proposito...

Immagine
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 28/04/2022, 18:04

anto ha scritto: 28/04/2022, 12:47
pgm ha scritto: 28/04/2022, 8:24  

albizup ha scritto: 28/04/2022, 12:16 aspetti ma il FFP esiste comunque (e sullo scorso modello noi per questo triennio siamo messi malissimo, quindi magari ci toccherà pure un periodo di Settlement Agreement, anche se non è chiaro come avverrà la transizione dal vecchio modello al nuovo).

Purtroppo le voci sembrano confermare che si voglia proseguire in una certa direzione.
Che un tifoso ne goda, visto il contesto italiano ed europeo, mi lascia francamente basito.
Per me Tonali contro la Lazio ha fatto un pessimo primo tempo ma un buono secondo tempo, intendo al di là del gol. Recuperato diversi palloni, fatto ripartire diversi contropiedi. 

Sul resto: ma chi è che gode? Io dico com'è la realtà finanziaria del Milan, poi sei liberissimo di pensare che non sia così e pretendere cose irrealistiche, ma son basate su su tue fantasiose ricostruzioni e stravolgimenti. 
Sul FPP credo ci siano poche squadre messe peggio di noi nel triennio in esame, anche facendo la media dei 2 anni di pandemia e considerando l'altro precedente. C'era l'indagine di Swiss Ramble, che avevamo postato pure qui mesi indietro, che lo faceva vedere benissimo. Detto questo anche con la gestione attuale il Milan può proseguire il suo percorso di risanamento spendendo circa 80/90 milioni in estate (pure l'anno scorso ne ha spesi, meno ma ne ha spesi), facendo una stima grossolana. Magari con la nuova proprietà si riuscirà a spendere un po' di più, magari con una flessibilità diversa (ma è già la seconda qualificazione in CL che te lo permette) visto che l'arco temporale sui cui si lavorerà sarà diverso. 

La speranza di avere sponsor fittizi per aumentare nel breve la capacità di spesa è tutto ciò che non dovrebbe volere in questo momento il tifoso del Milan. Abbiamo l'esempio in città di come le cose vanno se poi gli sponsor fittizi vengono a mancare, per qualsiasi motivo ciò avvenga. La speranza è avere una società che aumenti i ricavi reali, quelli indipendenti dal mood del proprietario o da variabili alquanto aleatorie, quindi investimenti sia in campo che anche fuori per creare valore che rimanga costante nel tempo. Dopo che hanno finalmente riportato la società in acque tranquille, l'ultima cosa che deve volere un tifoso in questo momento è il seguire cose bizzarre che poi tra qualche anno ci riportino nella situazione in cui eravamo e da cui lentamente stiamo uscendo. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/04/2022, 18:33

albizup ha scritto: 28/04/2022, 18:04 Per me Tonali contro la Lazio ha fatto un pessimo primo tempo ma un buono secondo tempo, intendo al di là del gol. Recuperato diversi palloni, fatto ripartire diversi contropiedi. 

Sul resto: ma chi è che gode? Io dico com'è la realtà finanziaria del Milan, poi sei liberissimo di pensare che non sia così e pretendere cose irrealistiche, ma son basate su su tue fantasiose ricostruzioni e stravolgimenti. 
Sul FPP credo ci siano poche squadre messe peggio di noi nel triennio in esame, anche facendo la media dei 2 anni di pandemia e considerando l'altro precedente. C'era l'indagine di Swiss Ramble, che avevamo postato pure qui mesi indietro, che lo faceva vedere benissimo. Detto questo anche con la gestione attuale il Milan può proseguire il suo percorso di risanamento spendendo circa 80/90 milioni in estate (pure l'anno scorso ne ha spesi, meno ma ne ha spesi), facendo una stima grossolana. Magari con la nuova proprietà si riuscirà a spendere un po' di più, magari con una flessibilità diversa (ma è già la seconda qualificazione in CL che te lo permette) visto che l'arco temporale sui cui si lavorerà sarà diverso. 

La speranza di avere sponsor fittizi per aumentare nel breve la capacità di spesa è tutto ciò che non dovrebbe volere in questo momento il tifoso del Milan. Abbiamo l'esempio in città di come le cose vanno se poi gli sponsor fittizi vengono a mancare, per qualsiasi motivo ciò avvenga. La speranza è avere una società che aumenti i ricavi reali, quelli indipendenti dal mood del proprietario o da variabili alquanto aleatorie, quindi investimenti sia in campo che anche fuori, per creare valore che rimanga costante nel tempo. Dopo che hanno finalmente riportato la società in acque tranquille, l'ultima cosa che deve volere un tifoso in questo momento è il seguire cose bizzarre che poi tra qualche anno ci riportino nella situazione in cui eravamo e da cui lentamente stiamo uscendo. 

Su Tonali la vediamo al contrario...Per me ha giocato un primo tempo da 6,5/7, mentre nel secondo si è palesemente appannato, facendo una marea di errori. Ma pazienza...L'importante è che non abbia sbagliato alla fine.
Sulle questioni finanziarie, per quanto mi riguarda, sono proprio le premesse ad essere sbagliate.
L'Inter si è ritrovata ultraindebitata perché sono spariti gli sponsor?
No. Gli sponsor finti sono serviti per aggirare il settlement agreement, potersi permettere Barella, Lukaku ed Hakimi, vincere uno scudetto e vincerne quasi un altro lucrando sulle cessioni dei medesimi.
E' stata perseguita in qualche sede l'Inter, che sta oltre questo facendo i bond dei bond sui debiti?
No perché se finiscono in eccellenza, io chino la testa e passerò tutto il mio tempo a scusarmi, oltre che a godere come un riccio da abbonato dell'Inter(uno spettacolo che non mi perderei per niente al mondo).
Restituisce quello che ha vinto? Le impediscono di fare mercato? Devono restituire lo smoking bianco(molto sporco di marrone)?
Niente di tutto questo, e l'Inter non paga i magheggi per aggirare il ffp, paga la crisi finanziaria enorme dell'azionista di riferimento, che non ha più potuto iniettare capitali, anche per il blocco del governo cinese.
E non sto a ripetere le situazioni degli altri top club, che ti ostini ad ignorare.
Assolutamente irrealistico è pensare di voler essere competitivi in Italia, e soprattutto in europa, e fissare budget di mercato e tetti di ingaggio(4,5 milioni...Ma siamo seri?) che assolutamente non ti permettono di farlo, quando devi affrontare una concorrenza che oltretutto bara.
Il tifoso deve volere competitività, non finta onestà.
Per me siamo arrivati ad un punto di non ritorno, perché non si può vivere di espedienti in eterno.
Il concetto di irrealistico è molto soggettivo: fossero arrivati gli sceicchi veri, si potrebbe ambire a singoli giocatori che finiranno in altre squadre per 150 milioni di euro(soldi derivanti da ricavi fittizi).
Più ragionevolmente, dopo anni di "cura" Elliott, siamo arrivati ad un punto per cui, tra prime punte, trequartisti e giocatori che perderemo a zero, per l'ampliamento della rosa e l'acquisto di giocatori del giusto livello per poter competere in europa, serve un budget tra i 150 ed i 200 milioni di euro.
Soldi che vanno spesi bene tra l'altro, perché margini di errore ce ne sono pochi.
Irrealistico è chi spera di essere competitivo in europa in modo diverso. 

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 28/04/2022, 19:55

anto ha scritto: 28/04/2022, 18:33
albizup ha scritto: 28/04/2022, 18:04 Per me Tonali contro la Lazio ha fatto un pessimo primo tempo ma un buono secondo tempo, intendo al di là del gol. Recuperato diversi palloni, fatto ripartire diversi contropiedi. 

La speranza di avere sponsor fittizi per aumentare nel breve la capacità di spesa è tutto ciò che non dovrebbe volere in questo momento il tifoso del Milan. Abbiamo l'esempio in città di come le cose vanno se poi gli sponsor fittizi vengono a mancare, per qualsiasi motivo ciò avvenga. La speranza è avere una società che aumenti i ricavi reali, quelli indipendenti dal mood del proprietario o da variabili alquanto aleatorie, quindi investimenti sia in campo che anche fuori, per creare valore che rimanga costante nel tempo. Dopo che hanno finalmente riportato la società in acque tranquille, l'ultima cosa che deve volere un tifoso in questo momento è il seguire cose bizzarre che poi tra qualche anno ci riportino nella situazione in cui eravamo e da cui lentamente stiamo uscendo. 

Su Tonali la vediamo al contrario...Per me ha giocato un primo tempo da 6,5/7, mentre nel secondo si è palesemente appannato, facendo una marea di errori. Ma pazienza...L'importante è che non abbia sbagliato alla fine.
Sulle questioni finanziarie, per quanto mi riguarda, sono proprio le premesse ad essere sbagliate.
L'Inter si è ritrovata ultraindebitata perché sono spariti gli sponsor?
No. Gli sponsor finti sono serviti per aggirare il settlement agreement, potersi permettere Barella, Lukaku ed Hakimi, vincere uno scudetto e vincerne quasi un altro lucrando sulle cessioni dei medesimi.
E' stata perseguita in qualche sede l'Inter, che sta oltre questo facendo i bond dei bond sui debiti?
No perché se finiscono in eccellenza, io chino la testa e passerò tutto il mio tempo a scusarmi, oltre che a godere come un riccio da abbonato dell'Inter(uno spettacolo che non mi perderei per niente al mondo).
Restituisce quello che ha vinto? Le impediscono di fare mercato? Devono restituire lo smoking bianco(molto sporco di marrone)?
Niente di tutto questo, e l'Inter non paga i magheggi per aggirare il ffp, paga la crisi finanziaria enorme dell'azionista di riferimento, che non ha più potuto iniettare capitali, anche per il blocco del governo cinese.
E non sto a ripetere le situazioni degli altri top club, che ti ostini ad ignorare.
Assolutamente irrealistico è pensare di voler essere competitivi in Italia, e soprattutto in europa, e fissare budget di mercato e tetti di ingaggio(4,5 milioni...Ma siamo seri?) che assolutamente non ti permettono di farlo, quando devi affrontare una concorrenza che oltretutto bara.
Il tifoso deve volere competitività, non finta onestà.
Per me siamo arrivati ad un punto di non ritorno, perché non si può vivere di espedienti in eterno.
Il concetto di irrealistico è molto soggettivo: fossero arrivati gli sceicchi veri, si potrebbe ambire a singoli giocatori che finiranno in altre squadre per 150 milioni di euro(soldi derivanti da ricavi fittizi).
Più ragionevolmente, dopo anni di "cura" Elliott, siamo arrivati ad un punto per cui, tra prime punte, trequartisti e giocatori che perderemo a zero, per l'ampliamento della rosa e l'acquisto di giocatori del giusto livello per poter competere in europa, serve un budget tra i 150 ed i 200 milioni di euro.
Soldi che vanno spesi bene tra l'altro, perché margini di errore ce ne sono pochi.
Irrealistico è chi spera di essere competitivo in europa in modo diverso. 

Anto va bene tutto ma hai l esempio Villareal lì davanti agli occhi. I soldi contano tanto, tantissimo...ma ci sono anche altre vie. Più lunghe e tortuose ma altrettanto degne e vincenti.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/04/2022, 20:20

pgm ha scritto: 28/04/2022, 19:55 Anto va bene tutto ma hai l esempio Villareal lì davanti agli occhi. I soldi contano tanto, tantissimo...ma ci sono anche altre vie. Più lunghe e tortuose ma altrettanto degne e vincenti.

Cosa ha vinto il Villareal, a parte robe che contano zero?
Ha vinto campionati? Ha vinto Champions?
Soprattutto...Ci sono realistiche possibilità di poter rimanere ai vertici con una politica-Villareal?
E' questione di chiarezza.
Non mi si venga a dire, come del resto ha fatto anche Elliott, facendo poi tutt'altro, che si vuole far tornare ai vertici il Milan, salvo poi mettere in campo certi livelli di risorse, perché è una presa per il culo.
Se mai vinceremo questo scudetto, sarà per il doppio suicidio di squadre economicamente più competitive di noi.
Non possiamo sperare che situazioni del genere si verifichino ogni anno, e di competere in europa non se ne parla neanche.
Ripeto...Da troppi anni i nostri budget sono inadeguati alle dichiarazioni di intenti.
O si adeguano i budget, oppure si adeguino le dichiarazioni di intenti.
Siamo arrivati ad un bivio: una situazione in cui non è più differibile l'acquisto di giocatori di qualità vera, che spostano sul serio.
I giocatori di qualità costano, e non puoi andarli a pescare sempre nel sottobosco.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/04/2022, 23:03

Io la vedo un po' a metà tra anto e albi, più dalla parte di albi

il percorso è questo, squadra impostata due anni fa con nucleo molto giovane ed un paio di veterani: miglioramento costante nel tempo, inserimenti mirati nella rosa.
Ora questo processo potrebbe continuare con la nuova proprietà con un'accelerazione (mi auguro): qualche sponsor arabo che entra subito per portare un aumento della liquidità da spendere sul mercato non mi farebbe schifo, soprattutto se tra qualche mese si chiude con il progetto stadio e tra qualche anno quello diventa un asset permanente.

Riassumendo, se vogliamo puntare in alto serve continuare su questa strada ma aumentando gli investimenti per far crescere questo gruppo: lo ha già detto più di qualcuno... non serve prendere 6-7 giocatori di belle speranze, serve acquistare 3-4 giocatori spendendo anche quei 40-50 mln sul top player davanti che può essere l'esterno destro se arriva Origi a fare la punta con Giroud.

Maignan
Calabria-Kalulu-Tomori-Theo
Bennacer-Tonali
X-Adli-Leao
Giroud/Origi

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 29/04/2022, 0:28

aeroplane_flies_high ha scritto: 28/04/2022, 23:03
Maignan
Calabria-Kalulu-Tomori-Theo
Bennacer-Tonali
X-Adli-Leao
Giroud/Origi

Veramente pensi di poter vincere lo scudetto con questa squadra, dopo che la Juve metterà sul mercato altri milioni, dopo avere ripianato più di 400 milioni di passivo?
Tanti auguri...
Secondo me la Juve vincerà i prossimi dieci campionati, se i principali competitor saranno di questo livello, così come aveva vinto i precedenti prima dell'incidente Inter.
Se poi parliamo di europa, l'obiettivo minimo dovrebbe essere allestire una squadra in grado perlomeno di giocarsela per passare i gironi.
Quella che metti insieme tu, a prescindere dalla x, deve avere la botta di culo di beccare un girone strafacile, per avere la possibilità di passarlo.
Adli(mi convince poco), e Origi(mi convince già di più, ma non appieno) sono due incognite enormi.
Adli in particolare, non ha dimostrato ancora praticamente niente: non è neanche detto che sia all'altezza di fare rosa.
Veramente vuoi affrontare un campionato e una Champions con il comitato Giroud(36 anni)-Origi(non propriamente il giocatore più sano del mondo, a prescindere dalla scommessa tecnica) in attacco?
La rotazione dei centrali difensivi deve essere a tre.(Botman può andare, anche se preferirei altro, e sono già una trentina di milioni che vanno via)
La rotazione dei due centrocampisti deve essere a tre: va rimpiazzato Kessie.
Per la fascia serve un giocatore che dia spessore alla rosa: si parlava di colloqui con Vojvoda, che andrebbe bene.
Sulla trequarti servono un sottopunta e uno che dia qualità ma anche quantità a destra, se si vuole tenere titolare Leao.
Serve un centravanti da 20 gol a partita.
Non mi sembra di dire niente di clamoroso se penso che 150 milioni ti vanno via, ma forse siamo già più verso i 200.
E non sto parlando di top dei top.
Nessuno sta parlando di Haaland o Lewandowski(benchè anziano).
Che poi sembra dica chissà quale cifra: ci sono squadre che aggirano il ffp e li spendono per un giocatore.
Però irrealistico sono io, non chi spera di competere con la moneta raccolta nel cappello, dopo anni di mercati di espedienti.
Mi si accusa di ricostruzione fantasiose e di stravolgere i fatti, quando io proprio solo di fatti ho parlato.

Bloccato

Torna a “Calcio”