Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Ang88 » 19/04/2020, 21:34

ride_the_lightning ha scritto: 19/04/2020, 15:40
lelomb ha scritto: 19/04/2020, 15:16Ride ride ride ride.

La folla lo chiede

:notworthy:

Ma la realtà è che non è che ci sia molto da dire, per come la vedo io.

Posso condividere il discorso più allargato che fa Lolo sulle critiche fini a se stesse e sprezzanti, dette senza alcuna logicità e un minimo di buon senso. Insomma, su questo a prescindere dall’argomento che si discute, mi pare sacrosanta come considerazione.

Per l’appunto è una considerazione. Poi tutto il resto mi pare un mix di robe indecifrabili.

Ligabue è una merda.
Bon. Magari c’è sarcasmo. Magari no. Magari uno ci vuol scrivere una tesi a riguardo. Magari sticazzi. Qual è esattamente il problema? L’uso della parola “merda”? Ma di che stiamo parlando.

In campo musicale è come chi mi commenta “i tuoi urlatori non si capisce un cazzo, è rumore, che è sta merda”. Avrà le sue ragioni per dirlo quella persona, immagino. Si dovrebbero sentire offesi i poveri artisti, il povero Ride_ o chiunque produca emozioni? Solo per l’uso di parole colorite? Ma per favore.

Quindi: di che si sta parlando esattamente?    
Scusami Ride ma il tuo discorso secondo me è monco.

Ho sentito i Fine before you came e ho scritto: non mi sono piaciuti per questo, questo e quest'altro motivo (cit.)
non ho scritto: pe' me so' la mmerda, stop.

Quando si scrivono 4 parole e non si argomenta è ovvio che poi qualcuno venga a rompere le palle, perché a quelle parole sta cercando di darci un significato.

Almeno da parte mia, ma penso un po' tutti, stiamo chiedendo: quali sono le cose che non ti piacciono?
Io vorrei capire se c'è qualcosa che sfugge a me o, magari, semplicemente la pensiamo in maniera differente.
Sarebbe un piacere condividessi i tuoi punti di vista, dato che il bello del forum è anche e soprattutto confrontarsi con chi la pensa in maniera contraria

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 19/04/2020, 22:06

Bonaz ha scritto: 19/04/2020, 15:49Mah, possono piacere o no, ma Vasco e Liga nella storia della musica italiana ci stanno. E per un lungo periodo. Non si può negare. Poi, i motivi per cui siano rimasti per così tanti anni in vetta possono esulare sicuramente dalla bravura del cantante o dalla bellezza dei testi. E la stessa cosa vale nell’arte, nell’architettura. Io ancora oggi non comprendo come possa essere esaltata la Torre Velasca, per esempio. @Francilive magari mi può aiutare.
Artisti di questa fama generano una tale fidelizzazione che gli permette di fare N-mila persone ai concerti anche nel pieno della fase calante della carriera. Io sono un fan accanito di Ligabue (nickname..), ma gli ultimi 3 CD li ho ascoltati massimo due volte perché non mi sono affatto piaciuti. Ciò non toglie che ho provato ad andare a Campovolo 2020, perché un suo concerto è un evento cui vorrei partecipare prima che vada in pensione.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 19/04/2020, 23:14

Radiofreccia ha scritto: 19/04/2020, 22:06
Bonaz ha scritto: 19/04/2020, 15:49Mah, possono piacere o no, ma Vasco e Liga nella storia della musica italiana ci stanno. E per un lungo periodo. Non si può negare. Poi, i motivi per cui siano rimasti per così tanti anni in vetta possono esulare sicuramente dalla bravura del cantante o dalla bellezza dei testi. E la stessa cosa vale nell’arte, nell’architettura. Io ancora oggi non comprendo come possa essere esaltata la Torre Velasca, per esempio. @Francilive magari mi può aiutare.
Artisti di questa fama generano una tale fidelizzazione che gli permette di fare N-mila persone ai concerti anche nel pieno della fase calante della carriera. Io sono un fan accanito di Ligabue (nickname..), ma gli ultimi 3 CD li ho ascoltati massimo due volte perché non mi sono affatto piaciuti. Ciò non toglie che ho provato ad andare a Campovolo 2020, perché un suo concerto è un evento cui vorrei partecipare prima che vada in pensione. 

Se vuoi ho due biglietti  :forza: ​​​​​​​
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da The Patient » 19/04/2020, 23:29

Wolviesix ha scritto: 19/04/2020, 20:07già solo metterla incinta
No, non deve riprodursi un tale elemento, per cortesia.
Il 70% degli umani è cretino e lei ci è fra quelli. (quasi cit)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 20/04/2020, 10:33

Bonaz ha scritto: 19/04/2020, 23:14
Radiofreccia ha scritto: 19/04/2020, 22:06 Artisti di questa fama generano una tale fidelizzazione che gli permette di fare N-mila persone ai concerti anche nel pieno della fase calante della carriera. Io sono un fan accanito di Ligabue (nickname..), ma gli ultimi 3 CD li ho ascoltati massimo due volte perché non mi sono affatto piaciuti. Ciò non toglie che ho provato ad andare a Campovolo 2020, perché un suo concerto è un evento cui vorrei partecipare prima che vada in pensione. 

Se vuoi ho due biglietti  :forza: ​​​​​​​ 
Se me li regali li accetto comunque..

:laughing:

Grande fregna Kylie Jenner.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 20/04/2020, 10:35

cecaro ha scritto: 13/04/2020, 16:11
ride_the_lightning ha scritto: 07/04/2020, 17:30

Giochino perché mi annoio.  :noia:

Z e Q son difficilissime.  :forza: :forza: :forza: ​​​​​​​  
Siccome quest' anno cade il 40° anniversario del mio primo concerto (Lou Reed 1980) mi permetto di celebrare con il Listone X3 :forza:
Ho avuto problemi solo con la x, ho dovuto ripiegare su una cover band locale dei Def leppard per completare :biggrin:

B Blue Oyster Cult, Black Sabbath, Black Flag
.
.
.

H Husker Du,

Husker Du checazzo, vidi Mould 10anni fa
E piansi.

Ma il concerto dei BlackFlag è QUEL concerto dei BF? Milano tipo 84 con gli scontri fuori dal cancello?

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 20/04/2020, 11:19

bene ho provato ad ascolta un pò di ligabue. dopo 3 canzoni ho messo liberi liberi, album intero.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6041

Messaggio da ride_the_lightning » 20/04/2020, 19:22

@Ang88 

Ma certo che c'è qualcosa che non mi piace. Non mi va a genio. Non sopporto. Ma, c'è un ma. E in questo ha aiutato molto il mondo lavorativo in cui sono, che è il demonizzato "pubblicitario" (a livello creativo per giunta). È un lavoro per cui o hai una flessibilità mentale piuttosto elevata/la volontà di essere elastico/distaccato su tanti di quei temi che inizio con la "A" e finisco con l'alfabeto sumero, oppure sei fuori. E credo che questo concetto “distacco/flessibilità” valga per qualsiasi lavoro che abbia a che fare con delle dinamiche simili.

Ogni giorno incontro robe che non mi piacciono, per esempio TikTok, che farei esplodere a seduta stante, ma con cui mi devo interfacciare, lavorarci e pensarci sopra, pure. Quindi ho imparato a distaccare il mio giudizio personale (che può essere +/- estremo) con quello professionale. Io sarei quello che probabilmente ti sentenzia: TikTok è una merda. Ma poi ha mille valutazioni dietro che attingono sia da sfera personale che professionale. Il tutto però riassunto nel lapidario TikTok è una merda.

Quindi ho imparato ad amare molto sta roba del distaccarmi il più possibile dai giudizi. E il distacco diventa ancora maggiore se gli argomenti son sulle cose che non mi interessano, dove solitamente:

a. mi astengo
b. ignoro.
c. riconosco i valori/meriti professionali, ma poi mi dissocio (cit.) dalla conversazione. 

Quando per esempio si parla di Ligabue, esempio, non mi interessa minimamente discuterlo. E per come sono fatto io penso sempre che chi scrive solo "una merda" lo faccia per (come ho scritto sopra, motivazioni nascoste per TikTok) provocazione, goliardia, ironia o qualsiasi altra cosa. Perché so benissimo, parte II, che in quella merda ci possono essere in realtà nascoste migliaia di motivazioni dai gusti personali, al solito discorso su qualità e non quantità, meriti artistici, blablabla.

​​​​​​​That's it. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 20/04/2020, 20:52

ride_the_lightning ha scritto: 20/04/2020, 19:22E per come sono fatto io penso sempre che chi scrive solo "una merda" lo faccia per (come ho scritto sopra, motivazioni nascoste per TikTok) provocazione, goliardia, ironia

Non credo serva essere laureati per capire tale concetto. Pure io ho qualche brivido in specifici momenti se ascolto il Liga, ma in toto non sopporto come abbia fatto musica e la qualità della musica che ha fatto (in realtà non l'ha composta solo lui). Potete percularmi o provocarmi su tutte le band che adoro, ma morta là...amen, se sta a scherzà.

@mvp18

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 20/04/2020, 23:51

ride_the_lightning ha scritto: 20/04/2020, 19:22@Ang88 

Ma certo che c'è qualcosa che non mi piace. Non mi va a genio. Non sopporto. Ma, c'è un ma. E in questo ha aiutato molto il mondo lavorativo in cui sono, che è il demonizzato "pubblicitario" (a livello creativo per giunta). È un lavoro per cui o hai una flessibilità mentale piuttosto elevata/la volontà di essere elastico/distaccato su tanti di quei temi che inizio con la "A" e finisco con l'alfabeto sumero, oppure sei fuori. E credo che questo concetto “distacco/flessibilità” valga per qualsiasi lavoro che abbia a che fare con delle dinamiche simili.

Ogni giorno incontro robe che non mi piacciono, per esempio TikTok, che farei esplodere a seduta stante, ma con cui mi devo interfacciare, lavorarci e pensarci sopra, pure. Quindi ho imparato a distaccare il mio giudizio personale (che può essere +/- estremo) con quello professionale. Io sarei quello che probabilmente ti sentenzia: TikTok è una merda. Ma poi ha mille valutazioni dietro che attingono sia da sfera personale che professionale. Il tutto però riassunto nel lapidario TikTok è una merda.

Quindi ho imparato ad amare molto sta roba del distaccarmi il più possibile dai giudizi. E il distacco diventa ancora maggiore se gli argomenti son sulle cose che non mi interessano, dove solitamente:

a. mi astengo
b. ignoro.
c. riconosco i valori/meriti professionali, ma poi mi dissocio (cit.) dalla conversazione. 

Quando per esempio si parla di Ligabue, esempio, non mi interessa minimamente discuterlo. E per come sono fatto io penso sempre che chi scrive solo "una merda" lo faccia per (come ho scritto sopra, motivazioni nascoste per TikTok) provocazione, goliardia, ironia o qualsiasi altra cosa. Perché so benissimo, parte II, che in quella merda ci possono essere in realtà nascoste migliaia di motivazioni dai gusti personali, al solito discorso su qualità e non quantità, meriti artistici, blablabla.

​​​​​​​That's it. 
eh si, l'avevo letto che lavoravi in ambito pubblicitario.
Naturalmente niente di personale, eh; non mi piace il modo ma purtroppo ne riconosco l'utilità… tipo la morte  :forza: (sto scherzando)

Sono contento che tu abbia scritto questo post, anche se all'inizio ti giuro credevo fosse tipo una supercazzola e l'ho dovuto rileggere 3-4 volte.

La mia domanda l'avevo fatta essenzialmente perché avevo intuito che tu avessi qualcosa da dire da quel "non cascherò nella vostra trappola".
Avrei chiesto anche a Rowiz, ma dato che aveva testualmente scritto "non specificherò il perché"...

Non ti piace a pelle o comunque ti innervosisce lui o la sua musica. Ci sta.

Penso comunque che la parte finale del tuo post abbia centrato perfettamente il punto: probabilmente chi ha scritto "è una merda" l'ha fatto per golardia/ironia/provocazione.
Il sottotesto a cosa significhi "merda" nel gergo del goliarda/provocatore (quantità/qualità, meriti artistici) però io non lo metto proprio perché, dato che concordiamo tutti con mvp che sia pieno di gente che spara sentenze senza sapere minimamente di cosa si stia parlando, prima di pensare <ecco, il solito deficiente che deve fare la sparata> cerco di dare un'opportunità di rendere maggiormente limpide le proprie parole e sono disposto anche a mettere le mie idee in discussione.
D'altronde è stato il goliarda/provocatore a lanciare il sasso in maniera tanto stringata. Chiedere il perché del gesto mi pare il minimo

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 21/04/2020, 7:44

Però posso dire la mia?
Ho letto qua e là (ne “la verità etc..”) e sono d’accordo su quanto sostengono la maggior parte delle persone, ovvero che l’uomo (medio) della strada spara sentenze senza sapere (nella migliore ipotesi) un cazzo.
Ma allo stesso tempo penso anche che scrivere una frase del tipo ‘uno che in 20 anni ce l’ha fatta senza nessun aiuto’ sia altrettanto una sparata tanto per.
A meno che non si conosca a menadito la situazione del Lucianone nazionale (e non parlo di pseudo interviste o pseudo biografie o di cugini di amici dei tecnici e così via..).
E non credo sia questo il caso.

Edit. Chiaramente non discuto la questione che sia lui sia Vasco (il quale fino a ‘c’è chi dice no’ compreso ho decisamente apprezzato) sono due dei top artisti italiani, a prescindere dai gusti.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6041

Messaggio da ride_the_lightning » 21/04/2020, 9:52

Scrivere supercazzole è il mio lavoro @Ang88

Ah, beh ma quella frase l'ho scritta perché so che potrebbe nascere una discussione infinita. Soprattutto quando poi si va a convergere su argomentazioni di quantità di dischi venduti, qualità associata a quelle vendite, etc. che è un argomento che mi sta a cuore, ma che in queste pagine ho ripetuto un po' allo sfinimento con cicli annui.  :laughing: ​​​​​​​
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
599

Messaggio da cecaro » 21/04/2020, 20:26

mvp18 ha scritto: 19/04/2020, 15:42 Si vede che Ligabue non vi ha mai aiutato a scopare. Mai vista così tanta figa come ai concerti del Liga.

Io ne avrei visto uno degli Europe in Svezia :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
Immagine Immagine Immagine

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
599

Messaggio da cecaro » 22/04/2020, 0:07

DOMA ha scritto: 20/04/2020, 10:35
cecaro ha scritto: 13/04/2020, 16:11Siccome quest' anno cade il 40° anniversario del mio primo concerto (Lou Reed 1980) mi permetto di celebrare con il Listone X3 :forza:
Ho avuto problemi solo con la x, ho dovuto ripiegare su una cover band locale dei Def leppard per completare :biggrin:

B Blue Oyster Cult, Black Sabbath, Black Flag
.
.
.

H Husker Du,

Husker Du checazzo, vidi Mould 10anni fa
E piansi.

Ma il concerto dei BlackFlag è QUEL concerto dei BF? Milano tipo 84 con gli scontri fuori dal cancello?   
Magari, quello era febbraio 1983, Black Flag e Minutemen alla discoteca Odissea 2001 a Milano. Ero ancora minorenne, i miei non vollero farmi andare, e forse avevano ragione dato che ci fu una vera e propria guerriglia con parecchi feriti e arrestati dalla polizia.
Li ho visti un anno dopo in Germania.
Se avete tempo date un' occhiata a questo video che spiega quello che successe a MIlano 1983, dal minuto 1.32.30 circa.

https://arrigoxxx.wordpress.com/2018/01 ... antologia/

​​​​​​​
Immagine Immagine Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta: