Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6042

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 09/04/2020, 12:24

Sì. La Quiete se non ricordo male uscirono con il primo split tipo nel 2002. E con loro, ovviamente, i Raein. Insomma, il circolino di Forlì e dei loro settemila side project (tra l'altro pure io ero indecisissimo su Perfect Tango dei Neil on Impression che è un disco post-rock di livello assoluto). 

Per le estremizzazioni emotive dell'hardcore erano abbastanza una mosca bianca, presi direttamente gli insegnamenti buttati fuori dagli Orchid di Chaos Is Me tre anni prima negli US. Detto che La fine non è la fine rimane un picco che in pochi han raggiunto, cioè altro che Italia, ma pure Europa. Rimangono 21 minuti che pure gente ben più famosa tipo i Touché Amoré cita come imprescindibili per la nascita della band stessa.

Aneddoto a riguardo: ricordo ancora nel 2015 sto ragazzo a Los Angeles che mi vide con la maglietta dei Killing the Dream (loro eran di Sacramento), cappellino dei Kings e mi chiese se fossi di lì, perché lui lo era e si disperava che i KtD si fossero sciolti. Poi una volta che gli dissi che ero italiano, passai 5 minuti di dizione sulla pronuncia di La Quiete che amava alla follia, ma non riusciva a dire correttamente. La Kiiiète.  :laughing:  
​​​​​​​
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 09/04/2020, 13:06

Non li conoscevo affatto gli FBYC e così sono andato a sentirmi un piao di album.

Sicuramente non ne capisco niente di musica e mi sarà sfuggito qualcosa ma raramente una cosa ha impattato così male su di me o non sarei venuto qui a scrivere

I testi carini, alcuni proprio belli, ma non si capiscono; me li sono dovuti andare a leggere uno per uno, piccole poesie.
Il fatto però che il cantante canti sempre alla stessa maniera in tutte le canzoni e in tutte le parti della medesima canzone e che non cambi l'intonazione manco di un minimo m'ha fatto salire un odio potente.

Non un graffio, un picco o una depressione, un rif decente: una monotonia rara.
Nel primo album che ho sentito facevo fatica a distinguere una canzone dall'altra, nell'altro la differenza si sente ma quel cantante, per me è da fucilare

Mannaggia.  :piango:
Ci sono rimasto male.

Cosa m'è rimasto di una ventina di canzoni? Mi pare s'assomiglino tutte a quella dei Gazebo Penguins che si sente in un video dei The Pills chimato "a love story"

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/04/2020, 14:13

Ang88 ha scritto: 09/04/2020, 13:06Non li conoscevo affatto gli FBYC e così sono andato a sentirmi un piao di album.

Sicuramente non ne capisco niente di musica e mi sarà sfuggito qualcosa ma raramente una cosa ha impattato così male su di me o non sarei venuto qui a scrivere

I testi carini, alcuni proprio belli, ma non si capiscono; me li sono dovuti andare a leggere uno per uno, piccole poesie.
Il fatto però che il cantante canti sempre alla stessa maniera in tutte le canzoni e in tutte le parti della medesima canzone e che non cambi l'intonazione manco di un minimo m'ha fatto salire un odio potente.

Nel primo album che ho sentito facevo fatica a distinguere una canzone dall'altra, nell'altro la differenza si sente ma quel cantante, per me è da fucilare

Ci sono rimasto male.

Cosa m'è rimasto di una ventina di canzoni? Mi pare s'assomiglino tutte a quella dei Gazebo Penguins che si sente in un video dei The Pills chimato "a love story"
Sono un gruppo 'tosto' da ascoltare, a parte Ride che consuma hardcore 24/7 :thumbup: . Io ti consiglio di andarli a vedere dal vivo, un attitudine rara sul palco per un progetto italiano. A parte Fugazi e pochi altri anche io non sono un assiduo frequentatore del genere però FBYC (saranno i testi, boh?) mi son sempre piaciuti tantissimo. Come gli Altro. 

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 09/04/2020, 14:54

È che è roba che vive del tempo in cui è esistita.
A 10anni di distanza, fuori da quel clima e dalla tardissima adolescenza si..possono lasciare meh
Tanto troppo è cambiato.
(Anche a me eh nn han mai fatto impazzire, neanche i gazebo...gia meglio il progetto "parallelo" Verme anche se piu "punkrock")

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 09/04/2020, 15:55

pgm ha scritto: 09/04/2020, 14:13
Ang88 ha scritto: 09/04/2020, 13:06Non li conoscevo affatto gli FBYC e così sono andato a sentirmi un piao di album.

Ci sono rimasto male.

Sono un gruppo 'tosto' da ascoltare, a parte Ride che consuma hardcore 24/7 :thumbup: . Io ti consiglio di andarli a vedere dal vivo, un attitudine rara sul palco per un progetto italiano. A parte Fugazi e pochi altri anche io non sono un assiduo frequentatore del genere però FBYC (saranno i testi, boh?) mi son sempre piaciuti tantissimo. Come gli Altro. 

Boh io pure non sono un fan del "genere", non sono manco tanto in grado di dividere per generi in musica e di base se leggo hardcore scappo.

Volevo solo dire Fugazi e Altro tantissima roba.

P.s. Sui FBYC non giudico, ripeto a me sono entrati nel cuore e stop.

I Gazebo non mi hanno invece mai lasciato nulla e i Verme ben poco.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 10/04/2020, 11:08

Anch'io ero completamente all'oscuro dei FBYC e sono andato a recuperare qualcosina. La prima impressione non è negativa come quella di Ang, ma di sicuro non mi hanno rapito come alcuni altri forumisti. Per me ha ragione DOMA, se avessi ascoltato Sfortuna quando uscì probabilmente l'avrei apprezzato molto più di adesso. Sono cambiati i tempi, sono cambiato io, è cambiato l'impatto che quel disco può avere su un 37enne imbolsito rispetto ad un giovanotto incazzato alle prese con gli esordi nel mondo del lavoro. 

Una decina di album (incluse un paio di raccolte) italiani che mi hanno lasciato un segno, in ordine sparso. Anche qui, ci sono album che oggi quasi mi vergogno un po' a citare, ma ai tempi era tutto diverso  :gogogo:

C.S.I - Tabula Rasa Elettrificata
​​​​​​​Elio e le Storie Tese - İtalyan, rum casusu çikti
Fabrizio De André - Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM
Bandabardò - Ottavio
Meganoidi - Into the darkness, into the moda
Punkreas - Pelle
Casinò Royale - CRX
Lucio Battisti - Le origini
Banda Bassotti - Amore e odio
Litfiba - Spirito

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 10/04/2020, 12:28

Premetto che il confine tra testi musicali e poesia io lo sento quasi annullato solo con Dylan e Faber. Non posso quindi non menzionare "Non al denaro non all amore ne al cielo", "Crueza de ma" e "La Buona Novella"

Completo con

EeST - Italyan, Rum Casusu Çikti
Zucchero - Zucchero
Battisti - Anima Lat(t)ina
Ludovico Einaudi - Una mattina
De Gregori - Rimmel
Dalla - Lucio Dalla
Ennio Morricone - era un best of che metteva sempre mio papà

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 10/04/2020, 18:51

mi pare che se ne fosse parlato tempo fa, ma:

quale è stato il primo disco (o anche CD per i più giovani) che avete comprato? motivo?

Per quanto mi riguarda: Iron Maiden "The Number of The Beast" lo comprasi usato 3 anno dopo la sua uscita a 10.000 lire, avevo sentito per radio due pezzi, le chitarre e la voce di Bruce Dickinson mi invogliarono subito, uno dei migliori  3 dischi metal in assoluto.

Originale invece Iron Maiden "Piece of Mind", l'aneddoto vi farà ridere spero: viene a casa nostra una coppia di ragazzi che tentava di vendere una enciclopedia a mio padre, chiese di poter andare in bagno, alla porta della mia camera c'erano poster degli Iron Maiden, il tizio mi vide n camera che ascoltato gli Ac/dc, mi fa "se ti piacciono gli Iron Maiden, ascolta Piece Of Mind è un gran disco e hanno un nuovo batterista che è un portento con tutto il rispetto per il grande  Clive Barr"
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/04/2020, 18:54

darioambro ha scritto: 10/04/2020, 18:51mi pare che se ne fosse parlato tempo fa, ma:

quale è stato il primo disco (o anche CD per i più giovani) che avete comprato? motivo?

Per quanto mi riguarda: Iron Maiden "The Number of The Beast" lo comprasi usato 3 anno dopo la sua uscita a 10.000 lire, avevo sentito per radio due pezzi, le chitarre e la voce di Bruce Dickinson mi invogliarono subito, uno dei migliori  3 dischi metal in assoluto.

Originale invece Iron Maiden "Piece of Mind", l'aneddoto vi farà ridere spero: viene a casa nostra una coppia di ragazzi che tentava di vendere una enciclopedia a mio padre, chiese di poter andare in bagno, alla porta della mia camera c'erano poster degli Iron Maiden, il tizio mi vide n camera che ascoltato gli Ac/dc, mi fa "se ti piacciono gli Iron Maiden, ascolta Piece Of Mind è un gran disco e hanno un nuovo batterista che è un portento con tutto il rispetto per il grande  Clive Barr"
La voce del padrone, obbligai mia mamma a comprarlo al mercato (versione in cassetta) ed era sicuramente contraffatto. dischi stranieri parade degli spandau ballet (in vinile)

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 12/04/2020, 15:10

Esisterà un modo di collegare Spotify con Amazon music in modo da avere da Bezos tutte le canzoni preferite su Spotify?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6042

Messaggio da ride_the_lightning » 12/04/2020, 16:24

Credo che sia come chiedere a Spotify di collegare Apple Music. Son competitor, non si sincronizzeranno mai.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 12/04/2020, 21:57

La cosa ultra comoda sarebbe usare spotify con comandi vocali, quando si guida è perfetto.

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
599

Messaggio da cecaro » 13/04/2020, 16:11

ride_the_lightning ha scritto: 07/04/2020, 17:30
Can you name one band/artist you saw live for every alphabet letter? 

Giochino perché mi annoio.  :noia:

A - Anderson .paak B - Birds In RowC - ConvergeD - DeafheavenE - Envy F - Four TetG - Godspeed You! Black EmperorH - Head Wound CityI - Issam J - Jeromes Dream K - Kurt VileL - Loma Prieta M - Modern Life Is WarN - NothingO - Odd FutureP - Pianos Become the Teeth Q - (La) Quiete R - RefusedS - ShizuneT - Touché Amoré U - UniformV - Viva BelgradoW - Wovenhand X - Charli XCXY - Yves TumorZ - eeeeeehhhh

Z e Q son difficilissime.  :forza: :forza: :forza: ​​​​​​​  
Siccome quest' anno cade il 40° anniversario del mio primo concerto (Lou Reed 1980) mi permetto di celebrare con il Listone X3 :forza:
Ho avuto problemi solo con la x, ho dovuto ripiegare su una cover band locale dei Def leppard per completare :biggrin:

A Angra, Accept, American Music Club
B Blue Oyster Cult, Black Sabbath, Black Flag
C Clapton, Corrosion Of Conformity, Candlemass
D Death, Dark Angel, Dio
E Exodus, Einsturzende Neubauten, Exciter
F Fates Warning, Flotsam & Jetsam, Fuzztones
G Grant Lee Buffalo, Grip Inc, Grave Pleasures
H Husker Du, Heathen, Holy Terror
I Iggy Pop, Iron Maiden, Isahn
J Judas Priest, Journey, Jethro Tull
K Kyuss, King Crimson, Krokus
L Living Colour, Lucifer's Friend, Lemonheads
M Metal Church, Mercyful Fate, Meat Puppets
N Newsted, Nirvana, Nomeansno
O Overkill, Opeth, Ozric Tentacles
P Pantera, Robert Plant, Paradise Lost
Q Queensryche, Quireboys, Robert Quine
R Rush, Radio Birdman, Ratt
S Slayer, Sonic Youth, Screaming Trees
T Testament, Twisted Sister, Tad
U Ufo, Unida, Urge Overkill
V Voivod, Virgin Steele, Vanadium
W Wheater Report, Who, Whitesnake
X Xentrix, X Ray Specs, X-teria
Y Yes, Y & T, Alvin Youngblood
Z Frank Zappa, Zeke, Joe Zawinul
Immagine Immagine Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/04/2020, 17:09

Hai deliberatamente non inserito i Metallica vero? :forza:
 ImmagineImmagineImmagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 15/04/2020, 20:48

ieri dopo quasi un mese di terapia intensiva nell'ospedale di Pesaro ci ha lasciato un genio.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”