Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.

La gente vuole solo il goal
Bloccato
MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da MarkoJaric » 13/06/2017, 17:48

dreamtim ha scritto: 13/06/2017, 17:46
Questo è già pronto per il ritiro fresco fresco. Col tecnico nuovo è oro colato.

su questo non sono convinto.. gioca la confederations cup il messico..

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 13/06/2017, 17:57

io l'ho visto...domani vi butto giù qualche riga...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 13/06/2017, 17:58

MarkoJaric ha scritto: 13/06/2017, 17:48
dreamtim ha scritto: 13/06/2017, 17:46
Questo è già pronto per il ritiro fresco fresco. Col tecnico nuovo è oro colato.

su questo non sono convinto.. gioca la confederations cup il messico..

Ecco. Vabbè a suo tempo, per adesso gli troveremo casa :)

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3365
5882

Messaggio da andreaR » 13/06/2017, 20:45

in porta giocherà alisson ?

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 13/06/2017, 21:20

Se Hector Moreno sarà titolare in una squadra di Serie A vuol dire che quella squadra avrà grossi problemi. Altra cosa come quarto da rotazione per missioni speciali.

Giocatore tatticamente del tutto inadeguato, non lavora di reparto, sbaglia tempi sulla linea, ha l'errore grave sempre dietro l'angolo, è tutto istinto e pochissimo cervello, anche decisamente borderline a livello disciplinare ed emotivo, ha di buono un mancino interessante per la prima impostazione ma è del tutto inaffidabile nelle decisioni anche palla al piede.

Acquisto inquietante, Di Francesco potrebbe odiarlo dal primo giorno. :laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 13/06/2017, 21:23

andreaR ha scritto: 13/06/2017, 20:45 in porta giocherà alisson ?

Non sono ancora chiari i piani di Eusebione per la porta.
Di certo se effettivamente si porta Lorieri da Sassuolo abbiamo due preparatori specifici.
Io vorrei Skorupski che per quanto ho visto è un discreto upgrade ripsetto a Coso. Che è già nostro e abbastanza valorizzato.
Alisson mi pare meno rodato e in prestito darei sinceramente lui, a meno che non siano Donnarumma o soci (predestinati) secondo me un estremo difensore deve maturare col tempo. E a fine anno prossimo valutare il migliore dei due.
Con entrambi a solida quotazione se necessario vendere.

Coso buon portiere intendiamoci, ma sinceramente sopravalutato. Paratone, papere, debolezza nelle uscite, cali di tensione.
Che poi è il motivo per cui i Gunners ce lo hanno passato in prestito. Buono ma niente di che.
Eppure ha goduto di un hype che non ho mai digerito.

Diciamo che in porta non siamo messi male, abbiamo due buoni emergenti.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 13/06/2017, 21:30

Gerry Donato ha scritto: 13/06/2017, 21:20 Se Hector Moreno sarà titolare in una squadra di Serie A vuol dire che quella squadra avrà grossi problemi. Altra cosa come quarto da rotazione per missioni speciali.

Giocatore tatticamente del tutto inadeguato, non lavora di reparto, sbaglia tempi sulla linea, ha l'errore grave sempre dietro l'angolo, è tutto istinto e pochissimo cervello, anche decisamente borderline a livello disciplinare ed emotivo, ha di buono un mancino interessante per la prima impostazione ma è del tutto inaffidabile nelle decisioni anche palla al piede.

Acquisto inquietante, Di Francesco potrebbe odiarlo dal primo giorno. :laughing:

Io andando ripescare nella memoria ricordo qualche partita del Messico ma non mi permetto di valutare. Ricordi sbiaditi.
Fazio è stato un completo disastro in premier eppure da noi ha reso.
Non a caso è arrivato via Baldini sostanzialmente gratis. Da emarginato livello Grenier.
Ecco mi pare un acquisto anche molto Baldini- like come profilo. Alla ricerca del Konsel difensivo.
Non va dimenticato che da consulente è ovunque al momento.

5 anni fa un difensore di questo tipo in Italia non aveva senso, oggi se gli dai tempo e spazio sono più ottimista.
Ovvio che si tratti di uno da rotazione, tra questo e Gyomber (un giocatore orrendo) da quarto centrale, istintivamente vado con lui. :biggrin:

Poi si spera diano in prestito e giochi Marchizza :truzzo:
che mi auguro un domani non troppo lontano titolare con la maglia con cui è cresciuto.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 13/06/2017, 21:40

andreaR ha scritto: 13/06/2017, 20:45 in porta giocherà alisson ?
eh direi di si.

Gerry Donato ha scritto: 13/06/2017, 21:20 Se Hector Moreno sarà titolare in una squadra di Serie A vuol dire che quella squadra avrà grossi problemi. Altra cosa come quarto da rotazione per missioni speciali.

Da quanto ha detto poche ore fa sul messicano, mi è parso tutto fuorchè inquieto o tendente all'odio mentre ne parlava. La butto la: suppongo che lo conoscesse e ne avesse parlato con Monchi.
Mi pare abbia spiegato bene in poche parole cosa ci vede e cosa va cercando da lui.

dreamtim ha scritto: 13/06/2017, 21:23 Non sono ancora chiari i piani di Eusebione per la porta.
Di certo se effettivamente si porta Lorieri da Sassuolo abbiamo due preparatori specifici.
Io vorrei Skorupski che per quanto ho visto è un discreto upgrade ripsetto a Coso. Che è già nostro e abbastanza valorizzato.
Alisson mi pare meno rodato e in prestito darei sinceramente lui, a meno che non siano Donnarumma o soci (predestinati) secondo me un estremo difensore deve maturare col tempo. E a fine anno prossimo valutare il migliore dei due.
Con entrambi a solida quotazione se necessario vendere.

Coso buon portiere intendiamoci, ma sinceramente sopravalutato. Paratone, papere, debolezza nelle uscite, cali di tensione.
Che poi è il motivo per cui i Gunners ce lo hanno passato in prestito. Buono ma niente di che.
Eppure ha goduto di un hype che non ho mai digerito.

Diciamo che in porta non siamo messi male, abbiamo due buoni emergenti.

Non mi pare vi siano dubbi, il portiere della Roma è e sarà Allisson. Non vai a dare in prestito il portiere della Selecao e ti tieni l'ex prestito da Empoli. Il brasiliano è stato comprato per un motivo e giusto il pelatone che gli preferiva Coso altrimenti era già titolare.
Sono pure abbastanza positivo a sapere che lui sta in porta, tra i pali manco m'è parso male, un po' meno sulle uscite ma direi che eravamo abituati anche dal polacco. Deve giocare ma io in porta parto tranquillo e mi preouccupo di altro.
Lorieri mi pare abbiano detto che non veniva come preparatore, Savorani mi pare abbia fatto un bel lavoro e difatti mi pare che lo riconfermano.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 13/06/2017, 21:46

il brasiliano a me garba per quanto visto in Europa, gradisco e posso capire la sua titolarità.
Sinceramente pero' mi sembra un filo più pronto il polacco che a 26 anni mi pare nell'età giusta.
E infatti per me va a occupare una porta importante di A se non è la nostra.
posso dare fiducia ad entrambi, con personale predilezione per il più "maturo".

qua siamo messi discretamente in ogni caso con quello che gira oggi.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 13/06/2017, 21:49

Ah certo, poi si tratta sempre di dare la giusta collocazione gerarchica, ed allora se il messicano arriva come una sorta di tappabuchi garantito nella rotazione per mettere garra all'occorrenza si trasforma di colpo in un lusso.

Il problema è che non so come ci si possa costruire un reparto o comunque sperare di avere un titolare affidabile con una fattispecie del genere, che non è il Rudiger mezzo rotto ma giovane che arriva a Roma ed impara il mestiere, né il Fazio che pur in crisi da anni aveva comunque mostrato un senso tattico.
Qui siamo nel filone Gustavo Gomez o Murillo, ma con pure meno speranze di apprendimento vista l'età.

Può essere un'arma tattica magari per certi tipi di partite, penso per esempio a situazioni di assedio magari all'Olimpico in cui lui resta come ultimo baluardo e copre il campo alle transizioni avversarie. Ma se Di Francesco riesce subito a farlo diventare titolare credibile e di rendimento in Serie A, mi mangio la bombetta alla Rockerduck. :laughing:

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 13/06/2017, 21:51

Drimme ma Skorupski più pronto perchè ha giocato più partite di serie A? Allisson non è uno sbarbatello e ha alle spalle la sua esperienza ma mi sembra su di un livello diverso. Poi ovvio non che il polacco sia una sega, anzi, è migliorato parecchio ma proprio per questo sono soldi contanti che camminano. Sul fatto che vada ad una porta importante...se non è abbasc' o vesuvio non vedo quale siano le altre sinceramente. Entrambi dubito fortemente rimarranno, Skorupski ora va venduto anche per l'hype che si è guadagnato e vuole giocare oramai, giustamente.
Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 13/06/2017, 21:54

Gerry Donato ha scritto: 13/06/2017, 21:49 Ah certo, poi si tratta sempre di dare la giusta collocazione gerarchica, ed allora se il messicano arriva come una sorta di tappabuchi garantito nella rotazione per mettere garra all'occorrenza si trasforma di colpo in un lusso.

Il problema è che non so come ci si possa costruire un reparto o comunque sperare di avere un titolare affidabile con una fattispecie del genere, che non è il Rudiger mezzo rotto ma giovane che arriva a Roma ed impara il mestiere, né il Fazio che pur in crisi da anni aveva comunque mostrato un senso tattico.
Qui siamo nel filone Gustavo Gomez o Murillo, ma con pure meno speranze di apprendimento vista l'età.

Può essere un'arma tattica magari per certi tipi di partite, penso per esempio a situazioni di assedio magari all'Olimpico in cui lui resta come ultimo baluardo e copre il campo alle transizioni avversarie. Ma se Di Francesco riesce subito a farlo diventare titolare credibile e di rendimento in Serie A, mi mangio la bombetta alla Rockerduck. :laughing:

Sinceramente? Non lo so come non so questo chi sia. Percepisco però dalle fresche parole che abbiano in mente qualcosa per lui e per lui con gli altri: che sia un qualcosa di giusto o meno, tocca aspettare e manco poco.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 13/06/2017, 21:54

Gerry Donato ha scritto: 13/06/2017, 21:49

pensa te, il filone gustavo gomez, di cui l'8 agosto 2016 dicevi testuali parole, quando si è avuta l'ufficialità dell'arrivo al milan :icon_paper:

Gerry Donato ha scritto: 03/08/2016, 20:38

:shocking: :shocking: :shocking:

Altro che a Zagabria, ad Asuncion! O a Lanus, ma insomma, da qualche parte in Sudamerica!

Colpaccio, secondo me davvero ottimo difensore centrale, diciamo da "Europizzare" ma ha tutto.

3 Gomez DCD *****
Veloce nelle scalate e nelle coperture sull'esterno con solido allungo per l'anticipo sul pallone. Solido presidio sul primo palo con stacco di testa ed elevazione, si fa rispettare fisicamente. Lucido ed anche elegante nel gestire il primo possesso salendo e superando con personalità la prima pressione. Sempre ben posizionato con senso per il presidio dell'area ed intuito sulle direttrici di passaggio, anche acrobatico ed atletico negli interventi meno scontati. Prova anticipi cercando troppo la palla e mancando malamente il contatto, inaffidabile negli interventi sulle linee di passaggio mancando troppi intercetti.

bene, ma non benissimo

secondo sta logica gran colpo moreno, no? :naughty:
ao gerry, sta mania di continuare a perculare la gente è alquanto fastidiosa, mica siamo tutti scemi eh (alcuni si, sicuramente...)
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 13/06/2017, 21:56

Gerry Donato ha scritto: 13/06/2017, 21:49 Ah certo, poi si tratta sempre di dare la giusta collocazione gerarchica, ed allora se il messicano arriva come una sorta di tappabuchi garantito nella rotazione per mettere garra all'occorrenza si trasforma di colpo in un lusso.

Ecco io ero convinto che nella tua disamina da milanista ci fosse molto di Gustavone Gomez :biggrin:
Gomez pero' sedotto e abbandonato dopo poche partita per Paletta, ci credevo molto anche io.
Io ci credo anche ora, alla dinasty fantacalcio gli ho dato un contratto stellare :laughing:
Sono pure convinto che se resta finisce per avere un senso, il primo anno di Mexes è stato peggiore di quello di Gomez, ha solo giocato di più.
Non prendeva una palla ed era di un anarchia agghiacciante
E' stato poi uno dei migliori centrali della storia recente della Roma. Ci vuole anche pazienza.
In fondo questo in Spagna ha fatto onde esattamente come Fazio. Che presumo sia stato lo specimen per completare l'acquisto.
Prima di rompersi era in orbita Manchester.

Lo hanno preso per fare il terzo/quarto e il terzino di emergenza a naso.
Dopo Fazio, giusto dare fiducia.

Peggio di Gyomber non sarà e probabilmente fatico a pensare renda peggio di Jesus.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 13/06/2017, 22:03

Tim-D ha scritto: 13/06/2017, 21:51 Drimme ma Skorupski più pronto perchè ha giocato più partite di serie A? Allisson non è uno sbarbatello e ha alle spalle la sua esperienza ma mi sembra su di un livello diverso. Poi ovvio non che il polacco sia una sega, anzi, è migliorato parecchio ma proprio per questo sono soldi contanti che camminano. Sul fatto che vada ad una porta importante...se non è abbasc' o vesuvio non vedo quale siano le altre sinceramente. Entrambi dubito fortemente rimarranno, Skorupski ora va venduto anche per l'hype che si è guadagnato e vuole giocare oramai, giustamente.

Diciamo che se facciamo un discorso, tra 2 anni chi è più forte?
allora mi butto a pesce sul brasiliano.
Se ne facciamo una questione di resa (e non di potenziale) al momento io penso che chiavi in mano il polacco a settembre è più pronto.
Alisson ha buttato una stagione a fare la riserva di uno in prestito.Non per colpa sua ma non ne hai testato i nervi al 100%.

In ogni caso mi vanno bene entrambi. :biggrin:

Bloccato

Torna a “Calcio”