Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

La gente vuole solo il goal
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da lele_warriors » 13/03/2019, 13:17

lebronpepps ha scritto: 13/03/2019, 13:03 peratro Bonucci solita simpatia davanti alle telecamere nel post partita :biggrin:

è veramente fastidioso.
ha sempre l'atteggiamento da duro, condottiero, serissimo, tutto di un pezzo. che vincano, che perdano, che sia un discorso serio o meno, sempre uguale.
ma rilassati un po' ogni tanto porca troia...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 13/03/2019, 13:24

lele_warriors ha scritto: 13/03/2019, 13:17
lebronpepps ha scritto: 13/03/2019, 13:03peratro Bonucci solita simpatia davanti alle telecamere nel post partita :biggrin:

è veramente fastidioso.
ha sempre l'atteggiamento da duro, condottiero, serissimo, tutto di un pezzo. che vincano, che perdano, che sia un discorso serio o meno, sempre uguale.
ma rilassati un po' ogni tanto porca troia... 
e ma lui e' lo sposta equilibri, che pure ieri stava riuscendo a far uscire la sua squadra... :enchante:

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 13/03/2019, 13:43

Intanto a Napoli... :forza:
Ultima modifica di Leviathan il 13/03/2019, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 13/03/2019, 13:55

io davvero non so nè da dove sia saltata fuori nè chi le abbia dato corda a sta qua, però quando penso a lei viene difficile dare torto a collovati...

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 13/03/2019, 15:49

Luca1983 ha scritto: 12/03/2019, 17:59
lele_warriors ha scritto: 12/03/2019, 17:53Se mancano terzini io avrei messo questa squadra;
Sczcesny
Can-bonucci-chiellini-sandro
Cancelo-pjanic-matuidi-berna
Ronaldo e unico dubbio Dybala manduzkic

Sandro è squalificato quindi dentro Spinazzola
Lele è esattamente la formazione che gioca questa sera :penso: :biggrin:

Solo invertiresti Can con Cancelo che però credo sia quello che succederà in fase offensiva con il tedesco che resta bloccato e il portoghese che spinge 
Riporto il mio post perchè è l'unica cosa che ho centrato nelle previsioni alla partita di ieri da 3 settimane a questa parte :disgusto:

Mai mi era successo di assistere ad una prestazione del genere venendo da 2 mesi di piattume calcistico, pochissime idee, poca voglia, spesso surclassati dall'avversario se non nel risultato certamente nel ritmo, ed invece interruttore acceso all'improvviso dal 1° minuto.

Spesso le parole della vigilia sono di circostanza invece ieri la squadra ha tenuto fede a quanto detto da Chiellini, cioè che avremmo dovuto vincerla avendo più voglia di loro, più cattiveria di loro, più tutto di loro.
E' stata una vittoria tattica di Allegri accompagnata da un'interpretazione perfetta della squadra.

Sono state perfette le scelte degli uomini all'inizio e dei cambi in corsa, tutti rigorosamente coraggiosi perchè Dybala per Spinazzola e Kean (18enne..) per Manzo sono quasi da folle Emre Can centrale, come noi che non capiamo niente chiedevamo da tempo, visto che Max lo ha finora fatto giocare in tutti i ruoli tranne che nel suo, ha portato a dominare la partita dal punto di vista tattico. Che non si sogni di spostarlo di li :forza: 
francilive ha scritto: 13/03/2019, 1:01 Emre Can centrale, come noi che non capiamo niente chiedevamo da tempo, visto che Max lo ha finora fatto giocare in tutti i ruoli tranne che nel suo, ha portato a dominare la partita dal punto di vista tattico. Che non si sogni di spostarlo di li :forza:
Per rispondere anche alla domanda di Teo, Emre Can in realtà ieri non ha proprio mai fatto il centrale.
Lo schieramento base era un 4-3-1-2 con Bernardeschi che partiva a destra ma libero di svariare tra le linee, che diventava un 4-4-2 ordinato in fase di non possesso, Spinazzola e Cancelo terzini, l'ex fiorentino schiacciato nella linea dei 4 a centrocampo e 2 punte;
un ibrido davvero complesso da eseguire in fase offensiva perchè la difesa diventava a 3 (Can, Bonucci, Chiellini con momenti del tedesco addirittura da centrale dei 3) Spinazzola affiancava Ronaldo a sinistra, Cancelo Bernardeschi a destra, Pjanic in regia e Manzo fisso in mezzo.

Uscito Spinazzola c'è stato un attimo di confuzione perchè per qualche minuto Bernardeschi ha fatto il terzino al posto di Spinazzola, con Dybala semplicemente al suo posto, ma era un non senso ed infatti appena ci sono stati 30 secondi di pausa Allegri ha risistemato tutto con una linea a 4, Can-Chiellini-Bonucci-Cancelo, 3 in mezzo Matuidi-Pjanic-Bernardeschi, Dybala tra li linee pronto a schiacciarsi nei 4 e 2 punte.
Tutto molto complesso e quasi disordinato ma granzie anche alla precisione nei cambi di campo che hanno permesso di aprire le loro maglie difensive sono state le chiavi della vittoria.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/03/2019, 15:53

no no luca, il primo tempo anche in fase difensiva era chiarissimo che eravate a 5 dietro. si vedeva proprio perfettamente.
poi nel secondo tempo sono cambiate le cose (mi pare appunto dall'uscita di spinazzozla, e confermo i 2 minuti di caos totale), ma il primo can faceva il dc sul centrodx, semplicemente a volte saliva di più, e soprattutto cercava spesso l'anticipo, come tutta la linea difensiva. ma era una difesa chiarmanete a 5. non so se ultimo uomo o altri abbiano analizzato la partita, non ho visto.
e lo stesso dybala nel secondo tempo fra le linee non ci ha quasi mai giocato, ma era un 4-4-2 con lui a dx e bernardeschi a sx. è stato sempre sull'ala dybala, praticamente mai stato dietro le 2 punte.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 13/03/2019, 16:04

FedeBoddah ha scritto: 13/03/2019, 8:53Allegri sbatte il cazzo sul tavolo e le indovina tutte (merito anche degli infortuni? Chi lo sa, ma tant'è).
Perfetto nel tenere fuori Dybala (e ieri si è visto perchè non sarà mai un fattore), arrembante nel mettere Kean, geniale nel "nuovo" ruolo di Can.
Trovo solo assurdo che possiamo giocare delle partite così solo quando siamo con l'acqua alla gola, confido che sarà stato un punto di svolta per tutti.

In realtà è un flaso storico il fatto che la Juve faccia questo tipo di partite solo con l'acqua alla gola, il 2 a 1 col Real era all'andata, il 3 a 0 col Barcellona era all'andata, il 3 a 0 di Dortmund era al ritorno ma dopo aver già vinto l'andata.
Diciamo che la Juve di Allegri solitamente ne gioca una della due molto molto bene, ma non è detto sia il ritorno e non è detto sia per disperazione.

Dipende molto da quanto male facciamo nell'altra, ma sapendo di cosa è capace e conoscendo i precedenti i giocatori dovrebbero non sbragare mai quando le cose girano male, perchè come Allegri ha tenuto a sottolineare nel post partita ieri se dopo lo 0 a 2 di Ronaldo lo scorso anno non avessimo smesso di difendere prendendo un imbarazzante gol di Marcelo e sopratutto se ci avressimo creduto di fargliene comunque almeno 1 sarebbe potuta andare diversamente, molto.

Anche ieri abbiamo dovuto fare una delle migliori 10 prestastazioni degli ultimi 30 anni (si Shilton concordo :thumbup: ) per recuperare dopo che all'andata abbiamo preso il 2° gol per aver mollato dopo il 1°.
Avevamo giocato davvero davvero male, ma 3 settimane di mezzo sono tante e Allegri ha ancora parecchio da dare a questa squadra (lasciandomi a bocca aperta..)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 13/03/2019, 16:13

lele_warriors ha scritto: 13/03/2019, 15:53no no luca, il primo tempo anche in fase difensiva era chiarissimo che eravate a 5 dietro. si vedeva proprio perfettamente.
poi nel secondo tempo sono cambiate le cose (mi pare appunto dall'uscita di spinazzozla, e confermo i 2 minuti di caos totale), ma il primo can faceva il dc sul centrodx, semplicemente a volte saliva di più, e soprattutto cercava spesso l'anticipo, come tutta la linea difensiva. ma era una difesa chiarmanete a 5. non so se ultimo uomo o altri abbiano analizzato la partita, non ho visto.
e lo stesso dybala nel secondo tempo fra le linee non ci ha quasi mai giocato, ma era un 4-4-2 con lui a dx e bernardeschi a sx. è stato sempre sull'ala dybala, praticamente mai stato dietro le 2 punte.
Può essere che mi sbagli, diciamo che abbiamo difeso talmente poco nell'arco della partita che Emre Can nei 5 non l'ho praticamente mai visto.
Si abbassava tantissimo questo è certo, si occupava della marcatura di chi tra Griezmann e Morata si muoveva sul nostro lato destro, però considerando che in più di un occasione si spingeva in avanti a pressare la loro linea difensiva l'ho interpretato come un abbassamento da mezz'ala più che un innalzamento da marcatore della linea a 3 di difesa, ma ripeto può essere che non l'abbia letto correttamente

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 13/03/2019, 16:15

Luca1983 ha scritto: 13/03/2019, 16:13
lele_warriors ha scritto: 13/03/2019, 15:53no no luca, il primo tempo anche in fase difensiva era chiarissimo che eravate a 5 dietro. si vedeva proprio perfettamente.
Può essere che mi sbagli, diciamo che abbiamo difeso talmente poco nell'arco della partita che Emre Can nei 5 non l'ho praticamente mai visto.
Si abbassava tantissimo questo è certo, si occupava della marcatura di chi tra Griezmann e Morata si muoveva sul nostro lato destro, però considerando che in più di un occasione si spingeva in avanti a pressare la loro linea difensiva l'ho interpretato come un abbassamento da mezz'ala più che un innalzamento da marcatore della linea a 3 di difesa, ma ripeto può essere che non l'abbia letto correttamente

L'Atletico ha talmente omesso di giocare oltre la propria trequarti che la Juve poteva pure difendere ad 1.
Cholismo dei miei coglioni.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 13/03/2019, 16:23

Mah dire che si siano costantemente schierati a 3/5 con Can basso in non possesso mi par un po' eccessivo. Sicuro si è visto un paio di volte nella seconda parte di primo tempo, in quelle fasi in cui ci siamo abbasti maggiormente e in quei pochi ribaltamenti un po' più rapidi che non permettevano il riposizionamento, ma di base la disposizione è stata quella esposta da Luca.

Comunque stabile o più fluido il concetto tattico quello era.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/03/2019, 16:26

Luca1983 ha scritto: 13/03/2019, 16:13

in alcuni casi può essere che sia come dici te, ma sono sicuro, che più volte si è proprio vista una linea a 5 dietro. solo che can saliva molto in fase di recupero palla, e appunto aggiungiamo che l'atletico di azioni offensive manovrate, ne ha fatte ben poche, e la juventus in quel modo ha dovuto schierarsi in poche occasioni. nei primi minuti si notava benissimo.
poi come dici te sono cambiate le cose post cambio di spinazzola, con 4-4-2 con dybala a dx e berna a sx.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5891

Messaggio da andreaR » 13/03/2019, 17:57

cazzo, questo l'ho visto solo ora, se lo saranno sparati 24ore24 per essere carichi a molla come ieri  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 13/03/2019, 18:40

Bonucci era un buon difensore che non sapeva marcare, Conte ne ha fatto un giocatore di successo, affiancandolo a Chiellini e Barzaglien, due che sapevano marcare eccome, lasciandolo libero di far salire l'azione. Con i primi anni di Allegri era nel pieno della sua carriera ed ha mantenuto un ottimo livello medio, anche se dal punto di vista caratteriale con Max è sorto più di qualche attrito.
Poi si è levato dalle palle, fallendo miseramente a Milano.
Poi è tornato da noi, per i vari motivi che sappiamo, finanziari e tecnici.
Adesso c'è da dire che spesso il centrocampo non lo aiuta in fase di copertura, ma ha perso anche l'iniziativa in fase di impostazione, ossia la dote migliore che aveva, segno che si tratta di un giocatore ormai in parabola discendente. Alcune volte fa ancora bene, come il favoloso lancio a Ronaldo nel gol al Manchester, ma non ha più la continuità di un tempo, non è più il Bonnybauer di un tempo :forza:
Non è facile trovare di meglio e Benatia non era certo migliore di lui, ma con Barzaglien a fine corsa ed un Rugani che evidentemente continua a non convincere Allegri, in estate non sarebbe male cercare il colpo per un top in difesa.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 13/03/2019, 18:43

Guarda come spinge per far sì che si facciano fregare ancora..

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 13/03/2019, 19:18

Somatizzato finalmente.
Vedo che si è fin troppo buoni facendo finta di niente nei confronti di certi """tifosi"""... Vabbuò meglio così dai...

Partita monumentale di tutti, un pelo sotto il par Manzo (che ha comunque fatto a botte con Godin e Gimenez, e ha avuto la palla del 3-0) e Cancelo che nel primo tempo sembrava Alex Sandro, mentre nel secondo ha fatto la sua parte (assist a parte, dico proprio come prestazione). Non è strabordante a livello fisico come pre infortunio e si vede che non ha confidenza, ieri Spinazzola è sembrato Marcelo al suo confronto.
Parole speciali per Leo, che fosse da Juve a livello di piedi lo dicevo da tempo, che avesse questo impatto, questa spensieratezza e questa fiducia al suo esordio in CL in una partita così non era non dico scontato, ma nemmeno auspicabile. :appl:
Chiello solito guerriero, tra lui e Franz le han prese tutte a parte una. Scesni manco ha sporcato i guanti.

Sono partiti e hanno continuato per farne 4, e vista la partita probabilmente lo meritavano pure.
Centrocampo 5 stelle superlusso: Mire spero stia schiaffeggiando certa gente a cazzo duro, giocatore enorme che alza il livello a più non posso quando sente l'odore del sangue. Un anno fa a Madrid furono Modric e Kroos a non vederla mai. Poi, appunto, gli si rompono le balle a Frosinone o Udine :dohut0:
Biagio che gli vuoi dire... I piedi son quelli, ma è un giocatore fondamentale per quallo che dà nelle due fasi. E' sempre come avere un uomo in più in attacco e uno in più in difesa. :metal:
Emre è l'acciugata di quest'anno... Sarebbe da capire se è stata una mossa della disperazione o qualcosa di studiato e che magari con un ottavo più facile si sarebbe giocato più avanti, senza scoprire ora le carte. Per molti sarà culo, sta di fatto che ogni anno Max una cosa così te la tira fuori dal cilindro. :enchante:
Peraltro non è assolutamente vero che abbiamo difeso a 5 (anche perchè l'Atletico non ha attaccato mai). In fase di possesso come detto Can scendeva a fare il terzo per essere aggressivo sull'anticipo in caso di rinvio/passaggio lungo, e aveva licenza di sganciarsi se gli lasciavano il buco. Ha fatto una serie di progressioni mostruose.
In fase di non possesso eravamo schierati col solito 433, una volta uscito Spiny è diventato una specie di 442 con Can terzino destro, Cancelo a sx, Berny esterno sx e Dibba esterno dx (entrambi a entrare dentro il campo), più le punte. Soprattutto Dybala, seguendo il piano partita iniziale, partiva e cercava di stare larghissimo per costringere terzino e mezzala a uscire.

Berny fantastico. Ora, ieri non ha demeritato ma anzi ha dato il suo contributo (e non me lo aspettavo), ma davvero qualcuno crede ancora che sia un caso che tutti gli hero game della Juve di questi anni, esclusa Juve-Farsa, siano stati giocati senza Dybala?
Fede non ha segnato (non contano solo i gol, frog), ma ha fatto tutto quello che l'argentino non fa: saltare l'uomo, dare fisicità, fare assist decisivi, dare una mano in non possesso facendosi un culo così. Partita enorme.

A quello là che vuoi dirgli? E' il migliore di tutti, a mani basse, punto e stop. E l'ha dimostrato in ogni tappa della sua carriera. Non in un'unica.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bloccato

Torna a “Calcio”