Somatizzato finalmente.
Vedo che si è fin troppo buoni facendo finta di niente nei confronti di certi """tifosi"""... Vabbuò meglio così dai...
Partita monumentale di tutti, un pelo sotto il par Manzo (che ha comunque fatto a botte con Godin e Gimenez, e ha avuto la palla del 3-0) e Cancelo che nel primo tempo sembrava Alex Sandro, mentre nel secondo ha fatto la sua parte (assist a parte, dico proprio come prestazione). Non è strabordante a livello fisico come pre infortunio e si vede che non ha confidenza, ieri Spinazzola è sembrato Marcelo al suo confronto.
Parole speciali per Leo, che fosse da Juve a livello di piedi lo dicevo da tempo, che avesse questo impatto, questa spensieratezza e questa fiducia al suo esordio in CL in una partita così non era non dico scontato, ma nemmeno auspicabile.
Chiello solito guerriero, tra lui e Franz le han prese tutte a parte una. Scesni manco ha sporcato i guanti.
Sono partiti e hanno continuato per farne 4, e vista la partita probabilmente lo meritavano pure.
Centrocampo 5 stelle superlusso: Mire spero stia schiaffeggiando certa gente a cazzo duro, giocatore enorme che alza il livello a più non posso quando sente l'odore del sangue. Un anno fa a Madrid furono Modric e Kroos a non vederla mai. Poi, appunto, gli si rompono le balle a Frosinone o Udine
Biagio che gli vuoi dire... I piedi son quelli, ma è un giocatore fondamentale per quallo che dà nelle due fasi. E' sempre come avere un uomo in più in attacco e uno in più in difesa.
Emre è l'acciugata di quest'anno... Sarebbe da capire se è stata una mossa della disperazione o qualcosa di studiato e che magari con un ottavo più facile si sarebbe giocato più avanti, senza scoprire ora le carte. Per molti sarà culo, sta di fatto che ogni anno Max una cosa così te la tira fuori dal cilindro.
Peraltro non è assolutamente vero che abbiamo difeso a 5 (anche perchè l'Atletico non ha attaccato mai). In fase di possesso come detto Can scendeva a fare il terzo per essere aggressivo sull'anticipo in caso di rinvio/passaggio lungo, e aveva licenza di sganciarsi se gli lasciavano il buco. Ha fatto una serie di progressioni mostruose.
In fase di non possesso eravamo schierati col solito 433, una volta uscito Spiny è diventato una specie di 442 con Can terzino destro, Cancelo a sx, Berny esterno sx e Dibba esterno dx (entrambi a entrare dentro il campo), più le punte. Soprattutto Dybala, seguendo il piano partita iniziale, partiva e cercava di stare larghissimo per costringere terzino e mezzala a uscire.
Berny fantastico. Ora, ieri non ha demeritato ma anzi ha dato il suo contributo (e non me lo aspettavo), ma davvero qualcuno crede ancora che sia un caso che tutti gli hero game della Juve di questi anni, esclusa Juve-Farsa, siano stati giocati senza Dybala?
Fede non ha segnato (non contano solo i gol, frog), ma ha fatto tutto quello che l'argentino non fa: saltare l'uomo, dare fisicità, fare assist decisivi, dare una mano in non possesso facendosi un culo così. Partita enorme.
A quello là che vuoi dirgli? E' il migliore di tutti, a mani basse, punto e stop. E l'ha dimostrato in ogni tappa della sua carriera. Non in un'unica.