Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Re: Il topic della palestra

Messaggio da Wolviesix » 10/04/2013, 11:35

Dipende anche da com'è strutturata la tua scheda e che lavoro fai, quanto riposo tieni tra una serie e l'altra, se fai cardio ogni volta oppure no...
Per quanto mi riguarda penso che un'ora sia la durata corretta, anche perchè personalmente dopo mi passa la voglia: preferisco andare più volte concentrandomi ogni volta su un gruppo muscolare diverso per 40-45'(più riscaldamento/cardio e stretching) che stare in palestra un'ora e mezza facendo più gruppi. Allenandoti a lungo rischi l'overtraining che è controproducente.

Fede_
Rookie
Rookie
MLB Team: washington nationals

Messaggio da Fede_ » 10/04/2013, 11:44

io uso spesso questo http://it.trxtraining.com/ .... non c'era più bisogno di andare in palestra, puoi fare tutti gli esercizi che vuoi per qualsiasi muscolo tu voglia allenare, è davvero una figata

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 10/04/2013, 11:48

Fede_ ha scritto:io uso spesso questo http://it.trxtraining.com/ .... non c'era più bisogno di andare in palestra, puoi fare tutti gli esercizi che vuoi per qualsiasi muscolo tu voglia allenare, è davvero una figata

Qualche settimana fa mi ero informato a riguardo, sfortunatamente non posso usarlo a causa dei miei problemi alla schiena. Il tipo di allenamento mi era parso veramente valido, in America va di moda da un pò vista la comodità, qua sta arrivando, ma in zona nessuna palestra lo ha.
Tu lo hai comprato o te lo sei autofabbricato?
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 10/04/2013, 11:57

La mia palestra, che non è granchè, ha i trx da almeno 2 anni se non 3, puoi farci davvero di tutto...però costano un sacco.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 10/04/2013, 12:16

Wolviesix ha scritto:La mia palestra, che non è granchè, ha i trx da almeno 2 anni se non 3, puoi farci davvero di tutto...però costano un sacco.

Ah boh, qua manco l'ombra e mi ero informato anche nelle altre palestre in zona.
Comunque sul tubo si trova un video su come autofabbricarselo in pochi minuti e spendendo una ventina di euro in materiali (facilmente reperibili), un mio amico, laureato in scienze motorie, lo ha fatto e dice che funziona bene.

Nel caso foste interessati vi fornisco il video :ok:
Immagine

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 10/04/2013, 12:18

Rakim ha scritto:
Fede_ ha scritto:io uso spesso questo http://it.trxtraining.com/ .... non c'era più bisogno di andare in palestra, puoi fare tutti gli esercizi che vuoi per qualsiasi muscolo tu voglia allenare, è davvero una figata

Qualche settimana fa mi ero informato a riguardo, sfortunatamente non posso usarlo a causa dei miei problemi alla schiena. Il tipo di allenamento mi era parso veramente valido, in America va di moda da un pò vista la comodità, qua sta arrivando, ma in zona nessuna palestra lo ha.
Tu lo hai comprato o te lo sei autofabbricato?

comprato, farselo in casa è troppo pericoloso ... non voglio prendere una musata per terra se si dovesse rompere una cucitura fatta in casa ehehe !! Io l'ho trovato su ebay annunci pagato solo 100 € (nuovo), che alla fine quanto sono?? 3 mesi di palestra ??

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 10/04/2013, 16:04

Wolviesix ha scritto:Dipende anche da com'è strutturata la tua scheda e che lavoro fai, quanto riposo tieni tra una serie e l'altra, se fai cardio ogni volta oppure no...
Per quanto mi riguarda penso che un'ora sia la durata corretta, anche perchè personalmente dopo mi passa la voglia: preferisco andare più volte concentrandomi ogni volta su un gruppo muscolare diverso per 40-45'(più riscaldamento/cardio e stretching) che stare in palestra un'ora e mezza facendo più gruppi. Allenandoti a lungo rischi l'overtraining che è controproducente.

Quoto te ma ringrazio Rakim per la risposta.

Io ho una scheda ancora basilare, perchè l'ho avuta 2 settimane fa e dovrei cambiarla in questi giorni. Non ho attività cardio, o meglio non c'è scritto nulla a riguardo. E di stretching c'è scritto che devo farlo solo al termine della scheda. Anche se io tendo a farlo anche un po' prima di fare i 10' di tapis roulant iniziali.

Devo essere sincero, dal sito non ci capisco molto. Che roba è?!
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 10/04/2013, 20:07

Fede_ ha scritto:comprato, farselo in casa è troppo pericoloso ... non voglio prendere una musata per terra se si dovesse rompere una cucitura fatta in casa ehehe !! Io l'ho trovato su ebay annunci pagato solo 100 € (nuovo), che alla fine quanto sono?? 3 mesi di palestra ??
nella mia più di 5 :biggrin:

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 15/04/2013, 22:14

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=e3FFNecUiYQ[/youtube]
yeah yeah! Culto assoluto per noi drogati da palestra! :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 17/04/2013, 11:22

Qualcuno sa dove si può misurare la massa grassa senza andare da nutrizionisti o medici specializzati ?? tipo in farmacia lo fanno? oppure quei siti che te la calcolano introducendo alcune misure antropometriche sono attendibili ?

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 17/04/2013, 12:04

Fede_ ha scritto:Qualcuno sa dove si può misurare la massa grassa senza andare da nutrizionisti o medici specializzati ?? tipo in farmacia lo fanno? oppure quei siti che te la calcolano introducendo alcune misure antropometriche sono attendibili ?

Per farlo con precisione decente, ti serve una bilancia impedenziometrica. Diverse farmacie dovrebbero averle
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 17/04/2013, 14:11

Un salvagente naturale ormai, a forza di mangiate e birre....devo svoltare....iniziare le corse pre lavorative mattutine, solo che oggi per dire ho le gambe di cemento e non so nemmeno il perchè, dato che non corro da sabato pomeriggio!
 ImmagineImmagineImmagine

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 17/04/2013, 15:41

Teo ha scritto:Un salvagente naturale ormai, a forza di mangiate e birre....devo svoltare....iniziare le corse pre lavorative mattutine, solo che oggi per dire ho le gambe di cemento e non so nemmeno il perchè, dato che non corro da sabato pomeriggio!

Ma non eri dimagrito tantissimo?
Ti ricordo a Celle ancora in splendida forma, in cyclette :forza: :forza:
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 17/04/2013, 15:59

The Snake 12 ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=e3FFNecUiYQ[/youtube]
yeah yeah! Culto assoluto per noi drogati da palestra! :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

Che cosa disgustosa. Il rapporto tra busto e gambe è ridicolo ed è così pompato da far schifo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 17/04/2013, 16:45

shilton ha scritto:
Teo ha scritto:Un salvagente naturale ormai, a forza di mangiate e birre....devo svoltare....iniziare le corse pre lavorative mattutine, solo che oggi per dire ho le gambe di cemento e non so nemmeno il perchè, dato che non corro da sabato pomeriggio!

Ma non eri dimagrito tantissimo?
Ti ricordo a Celle ancora in splendida forma, in cyclette :forza: :forza:

In sti ultimi 2 mesi ho fatto altro che cene e contro cene e parecchie serate sopra le righe. A Celle venivo da un mese di preparazione, te credo che ero in forma!
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”