Il topic della palestra (e della bici)
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
Re: Il topic della palestra
Dipende anche da com'è strutturata la tua scheda e che lavoro fai, quanto riposo tieni tra una serie e l'altra, se fai cardio ogni volta oppure no...
Per quanto mi riguarda penso che un'ora sia la durata corretta, anche perchè personalmente dopo mi passa la voglia: preferisco andare più volte concentrandomi ogni volta su un gruppo muscolare diverso per 40-45'(più riscaldamento/cardio e stretching) che stare in palestra un'ora e mezza facendo più gruppi. Allenandoti a lungo rischi l'overtraining che è controproducente.
Per quanto mi riguarda penso che un'ora sia la durata corretta, anche perchè personalmente dopo mi passa la voglia: preferisco andare più volte concentrandomi ogni volta su un gruppo muscolare diverso per 40-45'(più riscaldamento/cardio e stretching) che stare in palestra un'ora e mezza facendo più gruppi. Allenandoti a lungo rischi l'overtraining che è controproducente.
- Fede_
- Rookie
- MLB Team: washington nationals
io uso spesso questo http://it.trxtraining.com/ .... non c'era più bisogno di andare in palestra, puoi fare tutti gli esercizi che vuoi per qualsiasi muscolo tu voglia allenare, è davvero una figata
- Rakim
- Pro
- 28
- 178
Fede_ ha scritto:io uso spesso questo http://it.trxtraining.com/ .... non c'era più bisogno di andare in palestra, puoi fare tutti gli esercizi che vuoi per qualsiasi muscolo tu voglia allenare, è davvero una figata
Qualche settimana fa mi ero informato a riguardo, sfortunatamente non posso usarlo a causa dei miei problemi alla schiena. Il tipo di allenamento mi era parso veramente valido, in America va di moda da un pò vista la comodità, qua sta arrivando, ma in zona nessuna palestra lo ha.
Tu lo hai comprato o te lo sei autofabbricato?

-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13907
- 9877
La mia palestra, che non è granchè, ha i trx da almeno 2 anni se non 3, puoi farci davvero di tutto...però costano un sacco.
- Rakim
- Pro
- 28
- 178
Wolviesix ha scritto:La mia palestra, che non è granchè, ha i trx da almeno 2 anni se non 3, puoi farci davvero di tutto...però costano un sacco.
Ah boh, qua manco l'ombra e mi ero informato anche nelle altre palestre in zona.
Comunque sul tubo si trova un video su come autofabbricarselo in pochi minuti e spendendo una ventina di euro in materiali (facilmente reperibili), un mio amico, laureato in scienze motorie, lo ha fatto e dice che funziona bene.
Nel caso foste interessati vi fornisco il video

- Fede_
- Rookie
Rakim ha scritto:Fede_ ha scritto:io uso spesso questo http://it.trxtraining.com/ .... non c'era più bisogno di andare in palestra, puoi fare tutti gli esercizi che vuoi per qualsiasi muscolo tu voglia allenare, è davvero una figata
Qualche settimana fa mi ero informato a riguardo, sfortunatamente non posso usarlo a causa dei miei problemi alla schiena. Il tipo di allenamento mi era parso veramente valido, in America va di moda da un pò vista la comodità, qua sta arrivando, ma in zona nessuna palestra lo ha.
Tu lo hai comprato o te lo sei autofabbricato?
comprato, farselo in casa è troppo pericoloso ... non voglio prendere una musata per terra se si dovesse rompere una cucitura fatta in casa ehehe !! Io l'ho trovato su ebay annunci pagato solo 100 € (nuovo), che alla fine quanto sono?? 3 mesi di palestra ??
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1949
- 1705
Wolviesix ha scritto:Dipende anche da com'è strutturata la tua scheda e che lavoro fai, quanto riposo tieni tra una serie e l'altra, se fai cardio ogni volta oppure no...
Quoto te ma ringrazio Rakim per la risposta.
Io ho una scheda ancora basilare, perchè l'ho avuta 2 settimane fa e dovrei cambiarla in questi giorni. Non ho attività cardio, o meglio non c'è scritto nulla a riguardo. E di stretching c'è scritto che devo farlo solo al termine della scheda. Anche se io tendo a farlo anche un po' prima di fare i 10' di tapis roulant iniziali.
Fede_ ha scritto:io uso spesso questo http://it.trxtraining.com/ .... non c'era più bisogno di andare in palestra, puoi fare tutti gli esercizi che vuoi per qualsiasi muscolo tu voglia allenare, è davvero una figata
Devo essere sincero, dal sito non ci capisco molto. Che roba è?!
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
nella mia più di 5Fede_ ha scritto:comprato, farselo in casa è troppo pericoloso ... non voglio prendere una musata per terra se si dovesse rompere una cucitura fatta in casa ehehe !! Io l'ho trovato su ebay annunci pagato solo 100 € (nuovo), che alla fine quanto sono?? 3 mesi di palestra ??

- The Snake 12
- Senior
- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
- 414
- 414
- Contatta:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=e3FFNecUiYQ[/youtube]
yeah yeah! Culto assoluto per noi drogati da palestra!

yeah yeah! Culto assoluto per noi drogati da palestra!

- Fede_
- Rookie
Qualcuno sa dove si può misurare la massa grassa senza andare da nutrizionisti o medici specializzati ?? tipo in farmacia lo fanno? oppure quei siti che te la calcolano introducendo alcune misure antropometriche sono attendibili ?
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Fede_ ha scritto:Qualcuno sa dove si può misurare la massa grassa senza andare da nutrizionisti o medici specializzati ?? tipo in farmacia lo fanno? oppure quei siti che te la calcolano introducendo alcune misure antropometriche sono attendibili ?
Per farlo con precisione decente, ti serve una bilancia impedenziometrica. Diverse farmacie dovrebbero averle
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Un salvagente naturale ormai, a forza di mangiate e birre....devo svoltare....iniziare le corse pre lavorative mattutine, solo che oggi per dire ho le gambe di cemento e non so nemmeno il perchè, dato che non corro da sabato pomeriggio!

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Teo ha scritto:Un salvagente naturale ormai, a forza di mangiate e birre....devo svoltare....iniziare le corse pre lavorative mattutine, solo che oggi per dire ho le gambe di cemento e non so nemmeno il perchè, dato che non corro da sabato pomeriggio!
Ma non eri dimagrito tantissimo?
Ti ricordo a Celle ancora in splendida forma, in cyclette

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1949
- 1705
The Snake 12 ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=e3FFNecUiYQ[/youtube]
yeah yeah! Culto assoluto per noi drogati da palestra!![]()
![]()
![]()
![]()
Che cosa disgustosa. Il rapporto tra busto e gambe è ridicolo ed è così pompato da far schifo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
shilton ha scritto:Teo ha scritto:Un salvagente naturale ormai, a forza di mangiate e birre....devo svoltare....iniziare le corse pre lavorative mattutine, solo che oggi per dire ho le gambe di cemento e non so nemmeno il perchè, dato che non corro da sabato pomeriggio!
Ma non eri dimagrito tantissimo?
Ti ricordo a Celle ancora in splendida forma, in cyclette![]()
In sti ultimi 2 mesi ho fatto altro che cene e contro cene e parecchie serate sopra le righe. A Celle venivo da un mese di preparazione, te credo che ero in forma!