Moderatamente sensati - Il topic della politica
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
E qui parlano Tito Boeri e De Siervo http://www.agi.it/fact-checking/2017/03 ... i-1538066/
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
Jakala ha scritto: 19/07/2017, 17:20aeroplane_flies_high ha scritto:
poi la statistica è fatta anche di persone oltre che di numeri, e quando una persona si ammala per la somministrazione di un vaccino, anche se questa è una su un milione di persone che hanno invece solo benefici da questa cosa, non significa che questa persona non esista
None, non funziona come dici tu.
Se per evitare che si ammali 1 persona rischiamo che muoiano in migliaia direi che la logica fa acqua da tutte le parti.
Attualmente abbiamo 3 morti per morbillo nel 2017, per risparmiare forse ad un bambino/a in Italia ipotetici problemi.
Tu stai chiedendo di vietare le cinture di sicurezza perché c'è la possibilità ipotetica che uno si impicchi con loro.
io non ho mai detto che i vaccini sono sbagliati
peraltro anche le cinture di sicurezza in alcuni casi non si debbono usare proprio per il motivo che dici tu...
siccome di persone che si ammalano di vaccino ce ne sono e lo Stato le indennizza, capisci che poi un genitore che è a contatto con quella realtà esiste
la mia scelta l'ho già fatta per il bene dei miei figli
ma non penso che chi sia contro i vaccini meriti il tso o di peggio
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Ma chi si potrebbe opporre ad una riforma per legge ordinaria e ricorrere alla Corte costituzionale? Gli ex parlamentari, ma non solo, per esempio (penso sia superfluo dire che non concordo in nulla con quanto si dice, posto per far capire le difficoltà) http://www.pensionatiuniti.org/archivio ... ssimo.html
- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
Doc ma hai parenti/amici o direttamente te becchi un vitalizio?

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Lo prendo io!lele_warriors ha scritto:Doc ma hai parenti/amici o direttamente te becchi un vitalizio?![]()
:-)
Scherzi a parte, sono ovviamente totalmente favorevole alla revisione, resta il fatto che dal 2011 i parlamentari non hanno un vitalizio ma una pensione poco più vantaggiosa di quella di noi comuni mortali e che rivedere i vitalizi già in essere prima del 2011 non è semplice. Io sarei totalmente favorevole ad una legge costituzionale che consenta di rivedere i cosiddetti diritti acquisiti, magari si facesse domattina. Ma senza legge costituzionale la Corte costituzionale ha bocciato più volte ogni tentativo, servirebbe quello strumento
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Perché dico che servirebbe una legge costituzionale (che ribadisco, andrebbe votata domattina, anzi, avrebbero a mio parere averla votata da anni)? Perché questo è il comportamento che ha tenuto la corte: http://www.blitzquotidiano.it/rassegna- ... i-1984043/
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Tenuto conto che la Corte non consente di toccare i cosiddetti diritti acquisiti, che a mio parere andrebbero invece toccati eccome, serve una legge costituzionale.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Ora spero sia più chiaro: per me si dovrebbero rivedere le pensioni d'oro in essere, quelle non pagate da contributi, che si parli di parlamentari, consiglieri regionali, dipendenti pubblici o privati, però per farlo serve una legge costituzionale e di certo Di Maio non l'ha mai proposta, le proposte M5S possono toccare solo le future pensioni dei parlamentari, con effetti minimi, perché il grosso del lavoro l'ha fatto Monti
- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
te l'ho chiesto perchè stai scrivendo un post all'ora nel merito 

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
:-) :-) :-)
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
- Contatta:
lele_warriors ha scritto: 19/07/2017, 16:02aeroplane_flies_high ha scritto: 19/07/2017, 10:50
ci sono migliaia di persone che possono essere definite anti-vax. Li trattiamo come dei dementi da ricondizionare attraverso delle procedure coatte?
si, decisamente. io propongo il tso, poi magari si può anche fare altro, io sarei ben più severo.
Io li manderei sulle piattaforme disabitate, o in qualche isola

Magari io non ci arrivo, però più o meno succede questo
- C'è un problema
- Si introduce un obbligo o un limite
- La gggente si lamenta perché è stato introdotto l'obbligo/limite, e dice che si risolverebbe tutto con più informazione
Io sto vedendo la stessa situazione per la raccolta differenziata
- Si fa poca differenziata
- Si passa al porta a porta (e ovviamente la differenziata aumenta, in misura considerevole)
- La gente si lamenta del porta a porta, perché vuole buttare i rifiuti quando vuole. Io produco i rifiuti, sono quello che conosce meglio come li produco, devo essere libero di fare quello che voglio
Boh, io non capisco cosa si debba fare. Deve venire Burioni casa per casa a far vedere delle slide?

Ma poi tanto mio cugggino, che conosce uno che lavora per BigPharma, dice che i vaccini non servono!!1!
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
doc G ha scritto: 19/07/2017, 19:31 Ora spero sia più chiaro: per me si dovrebbero rivedere le pensioni d'oro in essere, quelle non pagate da contributi, che si parli di parlamentari, consiglieri regionali, dipendenti pubblici o privati, però per farlo serve una legge costituzionale e di certo Di Maio non l'ha mai proposta, le proposte M5S possono toccare solo le future pensioni dei parlamentari, con effetti minimi, perché il grosso del lavoro l'ha fatto Monti
non sono un esperto ma sono d'accordo sulle pensioni d'oro, diciamo quelle che si erogano a chi ha maturato diritti ante 1993 quando il calcolo della pensione era sul retributivo (sullo stipendio e non sui contributi versati)
sulla questione vitalizi credo che l'elemento più odioso riguardi i requisiti per accedervi:
a settembre 2017 i neoeletti in Parlamento nel 2013 matureranno il diritto di avere una pensione a prescindere dal resto della loro vita lavorativa
i comuni mortali devono attendere i requisiti di anzianità (anni di contributi versati, attorno ai 35 se non erro) oppure quelli di anzianità (tra i 65 ed i 70 anni a seconda dei casi)
questi con 4 anni di Parlamento si sistemano per la vita, a mio parere è un'ingiustizia
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
aeroplane_flies_high ha scritto: 21/07/2017, 14:56doc G ha scritto: 19/07/2017, 19:31 Ora spero sia più chiaro: per me si dovrebbero rivedere le pensioni d'oro in essere, quelle non pagate da contributi, che si parli di parlamentari, consiglieri regionali, dipendenti pubblici o privati, però per farlo serve una legge costituzionale e di certo Di Maio non l'ha mai proposta, le proposte M5S possono toccare solo le future pensioni dei parlamentari, con effetti minimi, perché il grosso del lavoro l'ha fatto Monti
non sono un esperto ma sono d'accordo sulle pensioni d'oro, diciamo quelle che si erogano a chi ha maturato diritti ante 1993 quando il calcolo della pensione era sul retributivo (sullo stipendio e non sui contributi versati)
sulla questione vitalizi credo che l'elemento più odioso riguardi i requisiti per accedervi:
a settembre 2017 i neoeletti in Parlamento nel 2013 matureranno il diritto di avere una pensione a prescindere dal resto della loro vita lavorativa
i comuni mortali devono attendere i requisiti di anzianità (anni di contributi versati, attorno ai 35 se non erro) oppure quelli di anzianità (tra i 65 ed i 70 anni a seconda dei casi)
questi con 4 anni di Parlamento si sistemano per la vita, a mio parere è un'ingiustizia
Guarda che (*adesso* - non vale per i parlamentari delle legislature precedenti) lo percepiscono a partire dai 65 anni anche loro, eh. Forse questo non è chiaro
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
A 65 anni e col contributivo.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4476
"Direi niente di nuovo sotto il sole, le buone intenzioni dei grillini cozzano con la loro scarsa preparazione e conoscenza dei fatti che criticano, un film già visto" cit.Spree ha scritto:aeroplane_flies_high ha scritto: 21/07/2017, 14:56
Guarda che (*adesso* - non vale per i parlamentari delle legislature precedenti) lo percepiscono a partire dai 65 anni anche loro, eh. Forse questo non è chiaro