Direi niente di nuovo sotto il sole, le buone intenzioni dei grillini cozzano con la loro scarsa preparazione e conoscenza dei fatti che criticano, un film già vistofrog ha scritto: 18/07/2017, 21:16lebronpepps ha scritto: 18/07/2017, 8:17 Curioso di leggere il parere di Frog sui commenti di Di Maio su Boneschi
Non seguo con assiduità le brillanti esternazioni del caro Luigi, rendimi edotto e poi vedo se è il caso di commentare.
Moderatamente sensati - Il topic della politica
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4282
- 4476
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- 7256
- 15572
- Contatta:
Vi ricordate le polemiche e gli incidenti per la biblioteca unversitaria di Bologna a causa di regolamenti fascisti e antidemocratici che permettevano l'accesso solamente agli studenti?
ha riaperto.
provate un po' ad indovinare chi ha vinto...
ha riaperto.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Uhm... Bologna... centri sociali... non saprei proprio dire! :-) :-)BruceSmith ha scritto:Vi ricordate le polemiche e gli incidenti per la biblioteca unversitaria di Bologna a causa di regolamenti fascisti e antidemocratici che permettevano l'accesso solamente agli studenti?
ha riaperto.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
Jakala ha scritto: 19/07/2017, 12:05aeroplane_flies_high ha scritto:quando a suo tempo ho iniziato ad intervenire sul tema vaccini avevo premesso una questione
bisognerebbe interrogarsi sul senso e significato che diamo alla morte e quindi alla malattia
Perdonami, ma tu ogni volta cambi il focus della discussione:
-prima parli di casi esagerati e ti citano i morti;
-poi parli di bambini che hanno problemi medici e non possono prendere i vaccini e ti spiegano l'effetto gregge
-a questo punto citi l'ultimo punto di discussione che ti suggerisce il tuo gruppo anti vax: il senso della vita e della morte, qui é in genere Spree a smontarti i tuoi punti.
Poi chiedi perché gli antivax vengono trattati come dementi, la risposta é perché citano a macchinetta gli stessi 3 argomenti.
io non ho mai letto niente di chi si dichiara antivax
provo però a mettermi nei panni di chi la pensa in quel modo e provo a capirne le regioni, che non significa dar loro ragione
nel momento in cui 3 anni fa ho dovuto scegliere se vaccinare mia figlia primogenita mi sono informato, la moglie di un mio collega è neurologa e mi ha dato alcuni studi a riguardo.
ho preferito differire la somministrazione del vaccino di qualche mese rispetto al calendario consigliatomi dall'ULSS
nel frattempo è emerso che la dermatite cui era soggetta mia figlia è collegata ad alcune allergie alimentari e quando è nato il secondo figlio, avendo analoghi problemi alla pelle, i medici mi hanno consigliato di attendere i test allergologici prima della somministrazione dei vaccini
entrambi al momento sono coperti da tutte le vaccinazioni consigliate dalla Regione
le mie decisioni in merito ai miei figli non dipendono però all'assoluta certezza che i vaccini siano la soluzione definitiva ai rischi per la salute
ho portato l'esempio delle popolazioni africane e del diverso senso/sentimento che hanno nei confronti della vita e della morte
quanti si scagliano oggi pro/contro i vaccini, cosa pensano della morte?
qual'è a livello culturale la consapevolezza rispetto a questo "mistero"?
cosa ci dice la scienza in merito?... è curioso, perchè la scienza dice che riesce a salvare le persone dalla morte... ma poi prevalentemente non si esprime sulla questione, o perlomeno lo fa in maniera non esplicita
ora fa un pò sorridere sentire tutte queste certezze sul tema dei vaccini, usando come prova a favore del proprio ragionamento dei dati scientifici
qualcuno conosce lo statuto della scienza contemporanea?
qualcuno ha in mente come la scienza ha potuto diventare così potente da poter salvare così tante vite umane?
non è un paradosso che proprio nel momento in cui la scienza è al massimo del suo potere ci siano questi antivax che criticano la scienza?
ci fosse un pò di umiltà a queste domande si può provare a dare delle risposte non incoerenti
ma tranquillizza molto di più affidarsi a dei dati scientifici trattandoli come la verità assoluta
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3100
- 1405
rispondo sulla questione se sia più utile tirare dritto con un'imposizione o cercare il dialogo con gli anti-vax
1) non credo che il dialogo sia migliore per buonismo, politically correct o cose simili; credo che il dialogo sia migliore perchè porta a soluzioni più efficaci.
2) il presupposto che chi è antivax ha torto marcio su tutta la linea è presuntuoso, falso oltre che poco utile. Posto che la scienza ci dà delle indicazioni chiare che l'uso su larga scala dei vaccini aiuta a ridurre al minimo i rischi correlati ad alcune malattie, la scienza non dice che la verità è così e che chiunque venga vaccinato avrà salva la vita.
Ora se ci sono dei genitori che temono per gli isolati casi di reazioni ai vaccini che creano altri tipi di danni alla salute, non si può far finta che questi non esistano o non abbiano dignità, perchè sono lo 0,01% dei casi.
Bisogna saper ascoltare e parlare anche a queste persone, che non significa mettere a repentaglio la vita di tutti gli altri.
Ho letto ad esempio una controproposta al decreto Lorenzin che tra le altre cose suggeriva di rendere obbligatorie le vaccinazioni solo per quelle malattie (morbillo ad esempio attualmente) che sono a rischio per la bassa percentuale di vaccinati.
Non so se sia una proposta giusta, ma sicuramente è un argomento su cui si può discutere a mio parere.
1) non credo che il dialogo sia migliore per buonismo, politically correct o cose simili; credo che il dialogo sia migliore perchè porta a soluzioni più efficaci.
2) il presupposto che chi è antivax ha torto marcio su tutta la linea è presuntuoso, falso oltre che poco utile. Posto che la scienza ci dà delle indicazioni chiare che l'uso su larga scala dei vaccini aiuta a ridurre al minimo i rischi correlati ad alcune malattie, la scienza non dice che la verità è così e che chiunque venga vaccinato avrà salva la vita.
Ora se ci sono dei genitori che temono per gli isolati casi di reazioni ai vaccini che creano altri tipi di danni alla salute, non si può far finta che questi non esistano o non abbiano dignità, perchè sono lo 0,01% dei casi.
Bisogna saper ascoltare e parlare anche a queste persone, che non significa mettere a repentaglio la vita di tutti gli altri.
Ho letto ad esempio una controproposta al decreto Lorenzin che tra le altre cose suggeriva di rendere obbligatorie le vaccinazioni solo per quelle malattie (morbillo ad esempio attualmente) che sono a rischio per la bassa percentuale di vaccinati.
Non so se sia una proposta giusta, ma sicuramente è un argomento su cui si può discutere a mio parere.
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
doc G ha scritto: 19/07/2017, 12:10Diciamo che il commento l'ha fatto Mario Monti che ha abolito i vitalizi, ora i parlamentari prendono una pensione calcolata col contributivo, come noi comuni mortali, solo due anni prima di noi, non mi pare uno scandalo.aeroplane_flies_high ha scritto:A me piacerebbe sentire i commenti sui vitalizi di tutti i personaggi citati da Di Maio
Boneschi, Sgarbi, Staller, Scalfari... aggiungerei anche Scotti, non l'ex ministro, ma Gerry
Vogliamo abolire i vitalizi già in essere? Dato che la Corte costituzionale ha bocciato più volte ogni intervento, anche contributi di solidarietà sulle pensioni più alte a favore delle più basse, l'unica strada è una modifica della costituzione. Qualche grillino l'ha proposta? Se si e mi è sfuggito ok, se no è una presa per i fondelli.
Perché non la si propone? Perché non si possono fare leggi "ad categoriam" (ovviamente maccheronico), quindi se si fa una modifica costituzionale per toccare le pensioni in essere, non si può fare solo per i politici, va fatta per tutti. E non credo che gli elettori grillini gradirebbero
Ciao Doc :)
Quindi tutta questa storia dei vitalizi, che i 5stelle tirano sempre fuori sarebbe irrisolvibile ? O si cambia la costituzione o non si può far nulla ? Perchè a prescindere dalle proprie idee politiche i vitalizi dati a certe persone che Di Maio nominava non sono sicuramente una cosa buona e giusta.
Comunque con il tuo post potresti zittire tutte quelle persone che davanti a questa storia urlano all'ingiustizia e non vanno oltre i loro paraocchi senza cercare di capire qualcosa in più.
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
aeroplane_flies_high ha scritto:
Si chiama statistica, tu prendi certe decisioni sulla sicurezza pubblica perché statisticamente queste decisioni salvano più vite di quelle che mettono in pericolo.
Il fatto che citi continuamente la Lorenzin da capire che per te, come per lei ad onor del vero, la questione dei vaccini serve solo a racattare voti.
Per me invece é solo una questione di possibili focolai di malattie che riappaiono come se fossimo un paese del terzo mondo.
Anzi i paesi del terzo mondo vorrebbero volentieri una copertura vaccinale come la nostra.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3100
- 1405
Io cito la Lorenzin perchè il decreto legge che ha emanato mi lascia perplesso
non perchè sia perplesso su quanto dici tu, che sono cose sotto gli occhi di chiunque abbia un minimo di buon senso
poi la statistica è fatta anche di persone oltre che di numeri, e quando una persona si ammala per la somministrazione di un vaccino, anche se questa è una su un milione di persone che hanno invece solo benefici da questa cosa, non significa che questa persona non esista
c'è una soluzone a somma zero? intendo dove tutti sono felicemente sani?
evidentemente no
la scienza stessa rinuncia alla pretesa di trovare soluzioni definitive
questo apre il campo agli antivax
non sono io o gli antivax ad inventarsi delle critiche alla scienza
è la scienza stessa che ha un approccio ipotetico-probabilistico a tenere aperto il campo
chi pensa che la scienza sia esatta perchè cura tante persone è miope
la scienza cura tante persone perchè è inesatta, parziale, sempre aperta al miglioramento
il decreto Lorenzin a mio parere va in direzione opposta a quanto vuole perseguire, è in contraddizione con sè stesso...
a mio parere succederà che ci saranno migliaia di ricorsi rispetto alle sanzioni per chi manda a scuola i figli senza vaccino, aprendo contenziosi infiniti, che produrranno ancora più confusione e allarme sociale sulla questione
a mio parere invece le famiglie andrebbero rassicurate attraverso la costruzione di un clima più sereno, che non significa evitare il conflitto con chi ha posizioni non conciliabili con la realtà, ma significa aprire un confronto pubblico per chiarire gli aspetti che fanno paura, quelli che instaurano dubbi sui guadagni delle multinazionali, etc.
poi capisco chi pensa che è più semplice obbligare tutti a vaccinarsi e festa finita...
ma a mio parere non è la soluzione più efficace e lungimirante
non perchè sia perplesso su quanto dici tu, che sono cose sotto gli occhi di chiunque abbia un minimo di buon senso
poi la statistica è fatta anche di persone oltre che di numeri, e quando una persona si ammala per la somministrazione di un vaccino, anche se questa è una su un milione di persone che hanno invece solo benefici da questa cosa, non significa che questa persona non esista
c'è una soluzone a somma zero? intendo dove tutti sono felicemente sani?
evidentemente no
la scienza stessa rinuncia alla pretesa di trovare soluzioni definitive
questo apre il campo agli antivax
non sono io o gli antivax ad inventarsi delle critiche alla scienza
è la scienza stessa che ha un approccio ipotetico-probabilistico a tenere aperto il campo
chi pensa che la scienza sia esatta perchè cura tante persone è miope
la scienza cura tante persone perchè è inesatta, parziale, sempre aperta al miglioramento
il decreto Lorenzin a mio parere va in direzione opposta a quanto vuole perseguire, è in contraddizione con sè stesso...
a mio parere succederà che ci saranno migliaia di ricorsi rispetto alle sanzioni per chi manda a scuola i figli senza vaccino, aprendo contenziosi infiniti, che produrranno ancora più confusione e allarme sociale sulla questione
a mio parere invece le famiglie andrebbero rassicurate attraverso la costruzione di un clima più sereno, che non significa evitare il conflitto con chi ha posizioni non conciliabili con la realtà, ma significa aprire un confronto pubblico per chiarire gli aspetti che fanno paura, quelli che instaurano dubbi sui guadagni delle multinazionali, etc.
poi capisco chi pensa che è più semplice obbligare tutti a vaccinarsi e festa finita...
ma a mio parere non è la soluzione più efficace e lungimirante
- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
aeroplane_flies_high ha scritto: 19/07/2017, 10:50
ci sono migliaia di persone che possono essere definite anti-vax. Li trattiamo come dei dementi da ricondizionare attraverso delle procedure coatte?
si, decisamente. io propongo il tso, poi magari si può anche fare altro, io sarei ben più severo.
la foto di bomber dede chiude il discorso, tutoi il resto sono robe da complottisti privi di qualsiasi neurone.vedi te in quale categoria inserirti.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3100
- 1405

l'emendamento lele_warriors

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Questo è un articolo che descrive la situazione delle pensioni dei parlamentari, so che è una fonte che non piace ai grillini ma indica anche le fonti http://www.ilpost.it/2016/12/09/parlamentari-vitalizi/
- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
Hai chiesto se sono dei dementi...e la mia risposta é chiaramente di si.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Qui il fatto quotidiano, ed infatti molti propongono una legge costituzionale. Ci sono 14 proposte, il maggior impegno è di Richetti del pd http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01 ... i/2392198/
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
aeroplane_flies_high ha scritto:
None, non funziona come dici tu.
Se per evitare che si ammali 1 persona rischiamo che muoiano in migliaia direi che la logica fa acqua da tutte le parti.
Attualmente abbiamo 3 morti per morbillo nel 2017, per risparmiare forse ad un bambino/a in Italia ipotetici problemi.
Tu stai chiedendo di vietare le cinture di sicurezza perché c'è la possibilità ipotetica che uno si impicchi con loro.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Qui un parere di un'ex presidente csm sulla modifica dei vitalizi in essere (ovviamente i futuri sono modificabili)