Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13852
9859

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 25/05/2020, 10:45

torrisone ha scritto: 23/05/2020, 15:58 Finisco una rilettura e mi immergo.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Bè? :biggrin:

Intanto io ho letto Arma X di BWS: bello, ma non mi è piaciuto come ad altri. Visto il mio nick però era una lettura che non potevo perdermi.
Forse troppo "matura" per me nonostante ormai sia anche io un vecchio di merda, ma soprattutto l'ho letta con il mood di finire in fretta per tornare a dedicarmi in toto a Invincible (e questo può avere influito nel giudizio), per cui continuo il mio endorsement.
Fumetto supereroistico, come mi ha detto chi l'ha letto non inventa niente di nuovo, ma utilizza gli archetipi del medium in maniera eccellente: è una summa del racconto di un supereroe.
Per ora l'ho sto trovando molto bello: è veloce da leggere (specie i primi numeri, dal 14-15 in poi alterna storie più "rapide" con splash page e scazzottate ad altre con pagine fitte di dialoghi), leggero, ciononostante ti tiene incollato, mi ha fatto venire voglia di non metterlo mai giù e di andare avanti a sfogliarlo (cosa che a questo punto non pensavo mi sarebbe successa ancora).
Una cosa che sto adorando è come intorno al numero 15 quando era chiaro che il fumetto sarebbe andato avanti per un po' Kirkman ha iniziato a seminare sottotrame come se non ci fosse un domani (cosa ammessa da lui stesso nella postfazione del secondo hardcover che ho letto), apprezzo molto quando in un numero si vedono cose e avvenimenti quasi random e buttati lì per riempire mezza pagina/una pagina e poi 15 numeri dopo diventano colonna portante della trama.
Come mi è stato confermato, niente è per caso in questo fumetto (e finora posso confermarlo).
Super consigliato.
In Italia è edito da Saldapress, che l'anno scorso al Black Friday ha messo in offerta i 25 volumi a 250€, so che mancano ancora 6 mesi ma se dovesse succedere di nuovo non fatevelo scappare.
E se avete fretta, rimediate subito (mi dicono tra l'altro di dargli un po' di numeri per ingranare ma io l'ho apprezzato fin da subito). :biggrin:

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2616

Messaggio da torrisone » 25/05/2020, 11:48

Quando ho visto il pacco di Amazon ho pensato: "merda mi han spedito quello sbagliato" mi sembrava troppo sottile.

E invece era giusto, ero abituato allo spessore carta italiana.

Wow. Che roba. Sono su telefonino e faccio una fatica boia a mettere giù una recensione.

Bello ogni oltre mia aspettativa ed ero hypato.

Dategli un Eisner Award. (check)

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2214

Messaggio da Pozz4ever » 25/05/2020, 11:52

ma di cosa parli?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13852
9859

Messaggio da Wolviesix » 25/05/2020, 12:34

Visione di Tom King.
Comunque sulla carta dipende, già quella di Marvels mi pareva più spessa di quella di Visione (per rimanere intra Marvel), quella di Invincible lo è di sicuro.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 26/05/2020, 9:19

Per stimolare un po il piccolo 10enne di casa ho comprato un po di fumetti - visto che la narrativa lo attira pochino.

Negli ultimi anni ci siamo letti tutti i TinTin, un bel po di Asterix, serie regolare di Topolino e grandi classici.
Coccobill
DragoNero young (un po na ciofeca-per cui sto cercando di farglielo dimenticare)

Ho ancora in serbo i miei Calvin&Hobbes Strumtruppen Peanuts
Prima di passare a cose piu adulte

Se vi viene in mente qualcosaltro...

Su consiglio di un amico bibliotecario ho preso
La Fortezza

Immagine

Fantasy comico francese spassosissimo
Ricco di dettagli, surrealismo e bella narrazione
Lo trovate da Bao

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 26/05/2020, 10:44

Il figlio di un mio amico, di una decina d'anni anche lui, si è appassionato dei fumetti di Peperone e nello specifico la Saga di Don Rosa
Poi ci sarebbero anche i fumetti Marvel nella versione pubblicata nei magazine per bambini della Panini, col piccoli gadget inclusi: Spider Man Adventures e Avengers mi pare stiano uscendo
Sono storie ben fatte, ma più per bambini diciamo

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 26/05/2020, 10:56

Don Rosa ce l abbiamo - megaentusiasta quando è stato citato/intervistato su un doc su Rai5 che parlava di Paperi Barks etc

Marvel ho un po di albetti panini ristampa e qualche volumone tipo GdS. Ma non ne va ghiotto(e nemmeno io)

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 26/05/2020, 12:16

Visto anch'io su raiplay lo speciale su Barks :forza:

C'è un autore, Skottie Young, che ha un tratto che potrebbe piacere and un bambino
Ha fatto la versione a fumetti del Mago di Oz per la Marvel, ma non ricordo se l'hanno pubblicata in italiano

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 26/05/2020, 15:13

leggete Barks, ma anche Scarpa.
per un decenne, potrei consigliare oltre ai già proposti.
Mafalda, La Ballata del mare salato ( se la recuperi in versione purgata ,meglio), Alan Ford i primi 130 numeri.
Se ci riesci le storie di Mino Milani sul Corriere dei Piccoli /Ragazzi, il commissario Spada dal Giornalino anni 70, Dino Battaglia ( il Moby Dick, ma di che stiamo a parla') e poi Valentina mela verde ( consentitemi una confessione personale, poichè adoravo Valentina, non quella di Crepax, pugnettari, ma quella che era destinata ad un pubblico femminile, io che,dio boh, la snacchera mi ha sempre attirata, mi metteva dei dubbi. Per poi scoprire che fra il target dei fans c'erano anche brufolosi ( relativi) adolescenti come me.
Anche Diabolik, magari non le prime storie, ma quando è diventato buono, che ti viene il latte alle ginocchia.
Poi ,fra qualche anno, facciamo tredici ,Dylan Dog.
Ah giusto Lupo Alberto.
E quando sarà bello cotto vai di Ratman e tutta la Ortolani productions.
Non so se ti crescerà giusto, ma più intelligente sicuro.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2616

Messaggio da torrisone » 27/05/2020, 11:46

<3

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 08/06/2020, 9:12

Un bel fumetto che sto leggendo in questi giorni è Loco Chavez, di Trillo e Altuna
Per chi conosce un po' il fumetto argentino, gli autori sono una garanzia assoluta!
Il personaggio è un giornalista e vive avventure rocambolensce cercando di portare a termine articoli per il giornale per cui lavora
Particolarità: le storie furono pubblicate originariamente proprio su un quotidiano, il Clarìn
E' pubblicato dalla Cosmo

https://www.editorialecosmo.it/tag-prod ... co-chavez/

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 08/06/2020, 9:41

pinopao ha scritto: 08/06/2020, 9:12 Un bel fumetto che sto leggendo in questi giorni è Loco Chavez, di Trillo e Altuna
Per chi conosce un po' il fumetto argentino, gli autori sono una garanzia assoluta!
Il personaggio è un giornalista e vive avventure rocambolensce cercando di portare a termine articoli per il giornale per cui lavora
Particolarità: le storie furono pubblicate originariamente proprio su un quotidiano, il Clarìn

Io del fumetto argentino
Oltre al capolavoro che è L eternauta - conosco solo i fumetti letti di nascosto sui skorpio e lanciostory trafugati al babbo
Pagine croccanti

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 08/06/2020, 10:09

DOMA ha scritto: 26/05/2020, 9:19 Per stimolare un po il piccolo 10enne di casa ho comprato un po di fumetti - visto che la narrativa lo attira pochino.

Negli ultimi anni ci siamo letti tutti i TinTin, un bel po di Asterix, serie regolare di Topolino e grandi classici.
Coccobill
DragoNero young (un po na ciofeca-per cui sto cercando di farglielo dimenticare)

Ho ancora in serbo i miei Calvin&Hobbes Strumtruppen Peanuts
Prima di passare a cose piu adulte

Se vi viene in mente qualcosaltro...

Su consiglio di un amico bibliotecario ho preso
La Fortezza

Immagine

Fantasy comico francese spassosissimo
Ricco di dettagli, surrealismo e bella narrazione
Lo trovate da Bao

Insieme ai Peanuts, se vedi che ama quel genere di umorismo, presentali anche Mort Walker con "Beetle Bailey", "Hi e Lois" e "Il diluvio prossimo venturo" 

Anche "B.C" di  Johnny Hart

Tutte strisce spettacolari, divertentissime e con diversi piani di lettura che può apprezzare man mano che cresce.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 08/06/2020, 11:13

DOMA ha scritto:
pinopao ha scritto: 08/06/2020, 9:12 Un bel fumetto che sto leggendo in questi giorni è Loco Chavez, di Trillo e Altuna

Io del fumetto argentino
Oltre al capolavoro che è L eternauta - conosco solo i fumetti letti di nascosto sui skorpio e lanciostory trafugati al babbo
Pagine croccanti
Infatti in Italia è stato pubblicato dall'Eura la prima volta :forza:
Altuna le donnine le disegna da dio e qui ce ne sono tante
Ma sono storie adatte a tutti (diciamo dagli adolescenti in su, và)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2214

Messaggio da Pozz4ever » 22/06/2020, 16:30

fatto un po' di acquisti recentemente, un po' di scorte per l'estate:

- Lo Squadrone Supremo, l'omnibus, già letto. Non sono un fan dei fumetti datati sia come disegni che come dialoghi, però è chiaramente un ciclo innovativo per i tempi e che li ha anticipati rispetto ai vari Marvels e Kingdom Come
- Extremity di Daniel Warren Johnson, poco da fare, mi piace tanto sia come autore che soprattutto come artista. le sue splash page sono clamorose
- die die die di Kirkman, sembra bello violento
- il piccolo cofanetto che racchiude i tre volumi di bloodshot che hanno ispirato il film
- batman l'ultimo cavaliere sulla terra, uno dei primi volumi nuovi dc-panini
- il volumone in italiano di secret empire, che era un crossover marvel che mi mancava

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”