Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Pozz4ever » 05/05/2020, 10:24

marvels è quello di ross, no? letto un paio di anni fa, molto bello.

io tramite uno dei tuoi siti ho rotto gli indugi e ho letto e iniziato un po' di cose:
- il crossover tra black hammer e JLA letto velocemente, niente di che, apre forse qualche scenario futuro ma preferisco cmq le storia singole di lemire su black hammer
- iniziato doomsday clock, lettura non semplicissima oltre che per la lingua anche per un sacco di riferimenti che non sto capendo completamente, ma qua la storia sembra molto intrecciata anche per sviluppi futuri
- iniziato ieri absolute carnage, qua mi ero perso un po' di cose su brock e sui simbionti negli ultimi anni, cmq c'è tanta roba compresi i tie-in

EDIT: ah, arma x, preso volumone un po' di anni fa, per me la storia migliore di wolverine e una delle migliori in generale del mondo mutante

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13860
9859

Messaggio da Wolviesix » 05/05/2020, 10:30

Sì, Marvels di Busiek e Ross.
Volume di oltre 500 pagine di cui più di 300 di contenuti speciali. :forza:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 05/05/2020, 10:32

Arma X a livello visivo è un capolavoro!

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Messaggio da Pozz4ever » 05/05/2020, 10:33

Wolviesix ha scritto: 05/05/2020, 10:30Sì, Marvels di Busiek e Ross.
Volume di oltre 500 pagine di cui più di 300 di contenuti speciali. :forza:

si, il volumone col segnalibro e la copertina superfiga. molto bello, non il massimo della comodità da sdraiati come sempre...
​​​​​​​tutti sti contenuti speciali poi io di solito inizio a leggerli ma dopo un po' lascio perdere...

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 05/05/2020, 10:36

i contenuti speciali purtroppo sono l'escamotage per rivendere la stessa storia agli stessi lettori
a volte sono interessanti, ma personalmente il più delle volte li trovo davvero un di più inutile

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13860
9859

Messaggio da Wolviesix » 05/05/2020, 11:01

Io sono nuovo lettore di Marvels quindi ho preso il volumone di Amazon uscito a fine Marzo, non ha però il segnalibro, mannaggia. :forza:
Sui contenuti speciali sono indeciso: li trovo pesantucci da leggere, specie gli script del fumetto, però per esempio con Visione che conteneva tutte le director's cut uscite in USA con gli script di Tom King ho essenzialmente riletto quasi tutto il fumetto notando dei particolari e delle piccolezze che leggendo "brutalmente" non avevo notato. Lì i contenuti speciali erano quasi metà del volume. :forza:
Dall'altro lato mi dico "ho pagato anche questo" e mi sforzo a leggere tutto, col risultato che mi ritrovo a perdere minuti a leggere le pagine della posta di cui mi frega niente (ma anche lì ogni tanto c'erano considerazioni interessanti o di Tom King o dei lettori).
Nel volume di Crisi c'era in appendice la storia dell'universo DC, quello era un contenuto speciale interessante (che la Panini non stamperà nella sua edizione).
In Marvels ho visto che ci sono le copertine variant (top), sketch vari (ok), gli script e articoli vari.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Messaggio da Pozz4ever » 05/05/2020, 11:25

in watchmen c'erano tutti i dossier o articoli di giornali fittizi che trovavi nel fumetto. che per carità, aggiungono tantissimo valore alla storia, ma dopo un po' rompono il cazzo...

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2617

Messaggio da torrisone » 05/05/2020, 11:36

Io da giovane impazzivo coi contenuti speciali, credo di essermi guardato tutti gli extra della trilogia in dvd del Signore degli Anelli.

Quante ore sono? 100 mila?

L'unica cosa che ricordo è il rumorista che realizzava non so quale effetto sonoro sfregando due oggetti uno contro l'altro. Tutto il resto è dimenticato.

A livello fumetti la cosa più mostruosa che ricordi sono le note di Alan Moore alla fine dei 5 volumi di From Hell.

Non mi sarei MAI permesso di ignorare le parole del Maestro :) ma diamine che fatica.

Mi fossi impegnato così sui libri di scuola...

Diciamo che con libri/fumetti faccio la scarpetta e pulisco la pentola ancora adesso (non lascio indietro nulla) ma già su Disney+ ci sono gli extra dopo ogni film del MCU e quelli li ho cassati senza appello.

#ComeSiCambia

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 05/05/2020, 11:42

Pozz4ever ha scritto: 05/05/2020, 11:25in watchmen c'erano tutti i dossier o articoli di giornali fittizi che trovavi nel fumetto. che per carità, aggiungono tantissimo valore alla storia, ma dopo un po' rompono il cazzo...
Ma dici gli articoli e dossier dopo ogni capitolo? O altro ancora?

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 05/05/2020, 11:44

torrisone ha scritto: 05/05/2020, 11:36 A livello fumetti la cosa più mostruosa che ricordi sono le note di Alan Moore alla fine dei 5 volumi di From Hell.

Non mi sarei MAI permesso di ignorare le parole del Maestro :) ma diamine che fatica.

Idem  :laughing:
Discreta sudata, in effetti, anche perchè rallenta un po' lalettura dell'opera
Probabilmente, col senno di poi, li leggerei solo dopo aver letto il fumetto completo, in una seconda rilettura
​​​​​​​Mi pare che nell'edizione in volume, infatti, non siamo comrpesi ma pubblicati a parte in un "companion"

torrisone
Pro
Pro
17
2617

Messaggio da torrisone » 05/05/2020, 11:55

Io se ricordo bene avevo letto il prologo e poi le note del prologo.

Poche pagine il primo, poche note il secondo.

"Bèh si può fare"

A partire dal capitolo 1 si allungava tutto e stavo uscendo pazzo, credo di aver ignorato le note fino alla fine del volume e preso le note alla fine.

In ogni caso una faticaccia. :)

Una cosina buttata lì su Alan Moore: mi sono preso bene (come mezzo mondo) per le serie tv e le stagioni delle serie tv.

Ecco, se penso a quel gioiello di Top 10 (il "poliziesco con supereroi" della linea ABC) mi scende una lacrimuccia.

C'era TUTTO quel che avrei apprezzato in una stagione di serial tv. Prima delle serie tv.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13860
9859

Messaggio da Wolviesix » 13/05/2020, 9:01

Aggiornamento: Marvels stupendo, una lettura davvero eccezionale e consigliata per chi non l'avesse fatta.
Nel volume che ho io c'era anche l'epilogo che aggiunge poco, ma è sempre bello vedere all'opera Ross.
Ora sto cercando di leggermi le 300 e rotte pagine di contenuti speciali, ho finito di leggermi le annotazioni pagina per pagina che però sono state molto interessante rivelando cameo che non avevo notato e dietro le quinte interessanti da parte degli autori.
Adesso invece devo leggermi la parte più "noiosa", ovvero le prime proposte della serie fatte alla Marvel e lo script dei numeri (equivalente a rileggersi tutto).
Nel frattempo ho cominciato Invincible della Image Comics di Kirkman e Ottley: che dire, è una droga. Ieri ho comprato tutti i volumi che mi mancavano. Mi avevano detto di dargli qualche numero per ingranare perchè all'inizio non era granchè ma io l'ho trovato molto buono fin dall'inizio, si legge molto in fretta e ti tiene incollato, me lo sto letteralmente divorando. E' poi una serie supereroistica che è terminata, quindi non c'è il rischio di rimanere in ballo per sempre. :forza:

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 13/05/2020, 10:31

pinopao ha scritto: 05/05/2020, 11:44
torrisone ha scritto: 05/05/2020, 11:36 A livello fumetti la cosa più mostruosa che ricordi sono le note di Alan Moore alla fine dei 5 volumi di From Hell.

Idem  :laughing:
Discreta sudata, in effetti, anche perchè rallenta un po' lalettura dell'opera
Probabilmente, col senno di poi, li leggerei solo dopo aver letto il fumetto completo, in una seconda rilettura
​​​​​​​Mi pare che nell'edizione in volume, infatti, non siamo comrpesi ma pubblicati a parte in un "companion"

Su Providence (consigliato solo a die hard fans di HP Lovecraft)
Alla fine di ogni volume ci son tipo 10pagine di diario
Scritte fitte in corsivo
Abbastanza noiosette

Con riassunto della storia, considerazioni del narratore
Ulteriori particolari...che nosa (si dice qui)

torrisone
Pro
Pro
17
2617

Messaggio da torrisone » 13/05/2020, 12:46

Di Marvels la cosa più banale (e geniale) che ricordi è l'elevato numero di tavole che "guardano in alto"

Ho passato anni a leggere fumetti di cristoni in calzamaglia che si prendono a schiaffoni e il disegno era sempre centrato su di loro.

"Ovvio."

Marvels racconta la nascita dei Super Eroi dal punto di vista dell'uomo comune e l'uomo comune deve alzare gli occhi al cielo per vedere Silver Surfer.

"Ovvio."

Eh ma bisognava arrivarci.

Galactus che arriva a New York è una cosa.

Galactus dipinto da Alex Ross con l'uomo della strada che guarda in cima al Baxter Building è un'altra cosa.

È un fumetto che mi ha fatto credere di essere lì. E di essere piccolo piccolo.

Non so quanto ci han messo a realizzare il tutto ma mi tolgo il cappello.

torrisone
Pro
Pro
17
2617

Messaggio da torrisone » 23/05/2020, 15:58

Wolviesix ha scritto: Recupera recupera.
Potrà confermare anche @ride_the_lightning.
E se puoi prenditi l'hardcover che ho preso io, l'ho pagato 27£ più spedizione ma ha tipo 200 pagine in più di contenuti speciali rispetto al cartonato Panini che costa sui 27€.

Ordinato ieri, arrivato oggi.
(sta a 38 su Amazon.it)
Finisco una rilettura e mi immergo.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”