Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Paperone » 18/05/2020, 14:00

E devi avere l'Isee sotto i 40k
E pensavo che fosse una cifra mediamente alta, quando invece basta avere essere single, un lavoro normale e una casa di proprietà per non andarci troppo lontano :laughing: :stressato:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/05/2020, 14:12

Paperone ha scritto: 18/05/2020, 14:00E devi avere l'Isee sotto i 40k
E pensavo che fosse una cifra mediamente alta, quando invece basta avere essere single, un lavoro normale e una casa di proprietà per non andarci troppo lontano :laughing: :stressato:

Il requisito dell'Isee sotto i 40k dovrebbe essere per il bonus vacanza non per il bonus mobilità.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/05/2020, 14:45

Staralfur ha scritto: 18/05/2020, 14:12
Paperone ha scritto: 18/05/2020, 14:00E devi avere l'Isee sotto i 40k

Il requisito dell'Isee sotto i 40k dovrebbe essere per il bonus vacanza non per il bonus mobilità.

Ah è vero :laughing:
Troppi decreti :stressato:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/05/2020, 14:59

Uno dei problemi della norma, per come è stata riportata, è che si parla di fattura (e ha anche senso, se no io compro una bici e giro lo scontrino a 3 amici e me la prendo non solo gratis, ma ci guadagno pure). Il problema è che hanno fatto la norma retroattiva, ma sfido chiunque sia andato da Dechatlon o in un qualunque negozio ad aver comprato una bici o un monopattino con fattura

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 18/05/2020, 15:32

Paperone ha scritto: 18/05/2020, 10:45Sto pensando di usare il bonus bici per prendermi un mountain bike, anche per poter usare i percorsi lungo i fiumi e canali che ho intorno a casa

Consigli?
Non so se possa aver senso andare su una bi-ammortizzata, o basta solo l'ammortizzatore davanti

O fai percorsi misti con molta discesa o ti basta solo il davanti, quindi vai tranquillo con solo il davanti che non mi sembri neanche tu un tipo spericolato :forza:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/05/2020, 15:33

Paperone ha scritto:Uno dei problemi della norma, per come è stata riportata, è che si parla di fattura (e ha anche senso, se no io compro una bici e giro lo scontrino a 3 amici e me la prendo non solo gratis, ma ci guadagno pure). Il problema è che hanno fatto la norma retroattiva, ma sfido chiunque sia andato da Dechatlon o in un qualunque negozio ad aver comprato una bici o un monopattino con fattura

È retroattiva fino al 4 maggio.
C'era già sentore di un bonus di questo tipo, magari hanno aspettato o si sono fatti fare la fattura.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 18/05/2020, 15:49

Io dovrei regalare una trek da 800 € a mio padre. Abito in un Comune con meno di 50k abitanti. Ho diritto a qualcosa?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Luke#31
Rookie
Rookie
10

Messaggio da Luke#31 » 18/05/2020, 15:56

In trentino è un pò piu vincolante, no assoluto  a MTB e valido solo per chi risiede o lavora nei primi cinque comuni come dimensione. Cifra massima 600 euro.

Immagine Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/05/2020, 16:03

Luca79 ha scritto: 18/05/2020, 15:49 Io dovrei regalare una trek da 800 € a mio padre. Abito in un Comune con meno di 50k abitanti. Ho diritto a qualcosa?

Dipende, perché è stata estesa anche alle città metropolitane
Io ad esempio non ne avevo diritto, ma grazie anche alla pressione della Città Metropolitana di Bologna, dove ne avrebbero avuto diritto 2 comuni su 55, è stata estesa a tutti i comuni

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 18/05/2020, 16:12

certo che è un bonus un pò così, se ne ho diritto lo uso ma  vedo molto senso nel dare 600 euro a tizio che si compra la super bici da corsa top di gamma di ultima uscita, ma nemmeno a me che sono "obbligato" da mia moglie a prendere un bici nuova con i freni a disco, mi risparmio 600 euro, che cmq su una bici di media gamma intorno a 3mila euro non è poco, buon per me ma lo faccio a scopo ricreativo, cioè per hobby non so quanti siano quelli che vanno in auto a farsi un giro e invece da domani vanno in bici :forza:

ecco magari avrei tolto questo bonus su bici da corsa, mtb e ciclocross

nulla vieta a nessuno di andare a fare la spesa con una pinarello dogma f12, ma lo vedo improbabile :forza:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 18/05/2020, 16:20

andreaR ha scritto: 18/05/2020, 16:12certo che è un bonus un pò così, se ne ho diritto lo uso ma  vedo molto senso nel dare 600 euro a tizio che si compra la super bici da corsa top di gamma di ultima uscita, ma nemmeno a me che sono "obbligato" da mia moglie a prendere un bici nuova con i freni a disco, mi risparmio 600 euro, che cmq su una bici di media gamma intorno a 3mila euro non è poco, buon per me ma lo faccio a scopo ricreativo, cioè per hobby non so quanti siano quelli che vanno in auto a farsi un giro e invece da domani vanno in bici :forza:

nulla vieta a nessuno di andare a fare la spesa con una pinarello dogma f12, ma lo vedo improbabile :forza:
si mi sa abbastanza di soldi dati a cazzo.
Poi penso ai 3 miliardi ad Alitalia e capisco che alla fine ci sono soldi dati a cazzo in modo peggiore.

detto ciò in realtà io avrei diritto a diversi bonus dovuti a questa pandemia (tra cui reddito di emergenza) ma misto fancendo diversi scrupoli morali a riguardo a dirla tutta

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 18/05/2020, 16:29

mah no, se ne ho diritto li prendo, frega un cazzo, tanto se non li prendo io finiscono da un'altra parte, magari peggio

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/05/2020, 17:01

tranquillo... che tu li abbia presi o meno, tanto poi te li richiedono indietro con gli interessi.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 18/05/2020, 17:27

andreaR ha scritto:certo che è un bonus un pò così, se ne ho diritto lo uso ma  vedo molto senso nel dare 600 euro a tizio che si compra la super bici da corsa top di gamma di ultima uscita, ma nemmeno a me che sono "obbligato" da mia moglie a prendere un bici nuova con i freni a disco, mi risparmio 600 euro, che cmq su una bici di media gamma intorno a 3mila euro non è poco, buon per me ma lo faccio a scopo ricreativo, cioè per hobby non so quanti siano quelli che vanno in auto a farsi un giro e invece da domani vanno in bici :forza:

Fanno le cose a cazzo, ma andare a distinguere le categorie di bici è oggettivamente impossibile. O tutte o nessuna.
Il problema è che sono un sacco di soldi, per uno che deve comprare un mezzo per la mobilità urbana. E il fatto che non ci siano restrizioni sul reddito è la ciliegina sulla torta. Probabilmente qualcuno al ministero si doveva comprare la bici nuova per la coffee ride della domenica :forza:

Io comunque finché non esce il decreto attuativo non mi muovo, stando al rischio che finiscano i soldi. Ma non vorrei che con quello mettessero le solite pastoie burocratiche e allora niente 500 euro dopo che ho già comprato la bici.

Comunque anche a me un po' scoccerebbe usare questi soldi. Soldi veramente rubati, non so se prendo una bici nuova. Maledetta etica morale :laughing:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 18/05/2020, 17:43

per quanto mi riguarda 500€ o non 500€ non mi interessa comprare una bici nuova specie per l'uso che ne faccio poi, se un domani trovo un lavoro fisso (a turni sarebbe ottimo) in bici ci andrei solo la domenica.

anche se prendo una bici del valore 2000€ ,anche,con lo sconto, sempre un bel po di money devo tirare fuori.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”