Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1935
1684

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Radiofreccia » 26/06/2023, 13:18

albizup ha scritto: 26/06/2023, 11:57 Che poi il calciomercato sarebbe pure facile: prendi la rosa del under21 francesce, chiami le squadre e prendi tutto ciò che puoi prendere, partendo ovviamente dal Lione per Caqueret e Cherki

Quel pazzo del presidente dell'OL aspetta il momento buono per piazzarlo a cifre folli.
Sa che se lo vende ora ci fa manco la metà di quanto farebbe tra 2-3 anni.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2405

Messaggio da mario61 » 26/06/2023, 13:20

BruceSmith ha scritto: 26/06/2023, 12:30
mario61 ha scritto: 26/06/2023, 12:08 Però mi sembra che uno l'abbiate preso e che quest'anno non abbia giocato nemmeno le partite titolari contro riserve.

non è che confondi Amine Adli (gioca in germania) con l'idolo del topic Yacine Adli (che non gioca nell'u21)?

lo dico solo perchè quando ho sentito il nome di Adli in telecronaca l'altro giorno, già immaginavo la CIVIL WAR (vol 289429) nel topic.
e invece (cit.)

si, confesso la mia ignoranza, quando ho sentito Adli pensavo fosse il vostro.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2405

Messaggio da mario61 » 26/06/2023, 13:20

albizup ha scritto: 26/06/2023, 12:11
mario61 ha scritto: 26/06/2023, 12:08

Però mi sembra che uno l'abbiate preso e che quest'anno non abbia giocato nemmeno le partite titolari contro riserve.

Dovrei controllare ma a memoria direi che Adli avrà zero presenze in nazionale U21. A me intriga ancora però il potenziale del cc e dei trequartisti francesi li in questo momento è un'altra roba. 

si, non sapevo ci fossero due Adli

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 26/06/2023, 13:34

Auguri Capitano
Never underestimate the heart of a champion.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 26/06/2023, 13:45

mario61 ha scritto: 1687778437[/url] user_id=14228]
albizup ha scritto: 1687774306[/url] user_id=10584]

si, non sapevo ci fossero due Adli

Ce ne stanno 2, Mario.
1 però è quello bravo.
0 sono quelli che esistono per Pioli.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1073
839

Messaggio da Dark062 » 26/06/2023, 14:52

Tanti auguri, Capitano 

Immagine

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 26/06/2023, 16:36

albizup ha scritto: 1687773193[/url] user_id=10584]
Fantaman ha scritto: 1687761664[/url] user_id=6115]
Ma al posto di mettere le faccine cerca di leggere bene così da capirne il concetto!
Il caso Malaga non l’ho citato inizialmente perché è un caso a parte e non avevo voglia di fare il distinguo, cosa che ho poi ho fatto dopo … è stato un investimento personale di un singolo sceicco che poi a due (?) anni dal averlo preso si è stancato e ha salutato.. cosa che sarebbe molto più difficile vedere da parte di un fondo o da una corporazione statale ( fondi sovrani ), perché si suppone che quando delle entità di muovono in acquisto di qualcosa vi sia una progettualità che va oltre al capriccio del singolo individuo! 
Poi se li vuoi accatastate alla stessa cosa essendo tutte “proprietà arabe” a me sta bene, ma non è esattamente la stessa cosa..  

Infine ripeto, tutto sto discorso era per dire che l’alternativa c’era a Cardinale.. poi se vuoi x forza di cose mettere il dubbio che con gli arabi sarebbe potuto andar peggio ok…. Tanto non lo sapremo mai… io se permetti, per le motivazioni che ti ho scritto in questi post, non la penso così… per me saremmo andati a star meglio, indipendentemente da come andrà il progetto Gerry.. tanto la controprova non l’avremo mai purtroppo 

Dai come se i fondi sovrani di un paese arabo non fossero fortemente influenzati dal volere di una o poche famiglie.
io francamente non capisco se ci sei o ci fai.. 
Chi ha detto il contrario, io stesso l’ho scritto che sono governati da le famiglie più importanti dei posti, ma è il concetto di fondo che esula dal capriccio personale di un individuo, è questo il discorso di fondo! Se un fondo, quindi un’entità governata da un consiglio d’amministrazione e che tendenzialmente ha uno scopo specifico, tradotto visto che tendi a non capire o far finta di non capire, non fa investimenti x capricci personali ma li fa con una progettualità e ti assicuro che in finanza non fanno investimenti “a cazzo” , visto che poi degli stessi devono rendere conto alle suddette famiglie, da cui esci dopo un paio d’anni perché ti sei stancato e cerchi un nuovo giocattolo, anche se le proprietà sono di origine araba! 
Fondi di quei tipi fanno investimenti di vario genere, ma investono mediamente x lungo/lunghissimo tempo! 

In che senso saremmo andati a star meglio indipendentemente dal progetto Redbird? Cioè manco SE dovessero portare risultati questi andrebbero bene?
Definisci risultati.. 
Se con risultati intendi vincere un campionato x grazia ricevuta stile ultimo di pioli o quello di zaccheroni, che è il massimo a cui puoi aspirare con proprietà simili, almeno x ora, allora se permetti io da Milanista aspirerei a qualcosa di più.. così come Maldini, che infatti è stato cacciato perché chiedeva un salto in avanti… aspirerei ad essere competitivo sempre, in Italia e in Europa! 
E che tu ne dica, le probabilità che questo avvenga, indipendentemente dal mercato a cazzo duro (cit.) ci sono molto di più con proprio árabe, il NewCastle ne è un esempio, perché li non è la Premier che gli consente di venir a prendere Tonali a 80 .. e chissà chi altri da qui a fine mercato, ma la proprietà! Poi ovviamente là Premier aiuta, aiuta eccome.. 
Poi anche io, in un mondo ideale, vorrei una società in grado di competere con tutti restando nella sostenibilità , ma di Bayern ce n’è uno solo in tutta Europa… ci arriveremo con Gerry?! Forse tra una decina d’anni con stadio di proprietà e una gestione perfetta sotto ogni punto di vista.. 
Quindi, se permetti, se posso scegliere preferisco un fondo arabo come proprietà che hanno dimostrato di arrivare prima all’obiettivo ( essere competitivi ovunque) , semplicemente perché hanno obiettivi diversi.. non la speculazione di breve/medio ma la visibilità e il prestigio attraverso le vittorie senza guardare troppo alla sostenibilità di breve ma avendo una visione di lungo 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 26/06/2023, 16:54

Fantaman ha scritto: 26/06/2023, 16:36 Definisci risultati.. 
Se con risultati intendi vincere un campionato x grazia ricevuta stile ultimo di pioli o quello di zaccheroni, che è il massimo a cui puoi aspirare con proprietà simili, almeno x ora, allora se permetti io da Milanista aspirerei a qualcosa di più.. aspirerei ad essere competitivo sempre, in Italia e in Europa! 
E che tu ne dica, le probabilità che questo avvenga, indipendentemente dal mercato a cazzo duro (cit.) ci sono molto di più con proprio árabe, il NewCastle ne è un esempio, perché li non è la Premier che gli consente di venir a prendere Tonali a 80 .. e chissà chi altri da qui a fine mercato, ma la proprietà! Poi ovviamente là Premier aiuta, aiuta eccome.. 
Poi anche io, in un mondo ideale, vorrei una società in grado di competere con tutti restando nella sostenibilità , ma di Bayern ce n’è uno solo in tutta Europa… ci arriveremo con Gerry?! Forse tra una decina d’anni con stadio di proprietà e una gestione perfetta sotto ogni punto di vista.. 
Quindi, se permetti, se posso scegliere preferisco un fondo arabo come proprietà che hanno dimostrato di arrivare prima all’obiettivo ( essere competitivi ovunque) , semplicemente perché hanno obiettivi diversi.. non la speculazione di breve ma la visibilità e il prestigio attraverso le vittorie! 

Risultati gestione Elliott:
- aver salvato il Milan da una situazione finanziaria pericolante
- qualificazione champions dopo 10 anni
- vittoria scudetto dopo un campionato STRAMERITATO che dovevi finire 2/3 giornate prima.
- semifinale champions (direi Elliott e non Redbird)

Fatti. 3 Scudetti in 23 anni ma qui si pensa ancora di essere il Milan di Berlusconi primi anni 90.  :nonsa:

Per il resto vivi in un modo che non esiste più, il campionato italiano è di seconda fascia. Prima affrontate la realtà e prima vivrete meglio.
"c'è un dato di fatto, nella vita in tutti i ruoli ci sono le categorie. Ci sono i campionati che non attirano mai proprietà arabe importanti, quelli che attirano proprietà americane e quelli che  attirano proprietà arabe importanti che spendono. Ma ci sarà un motivo dio santo dio che in Italia le proprietà arabe importanti non investono? Eh cavolo, eh. "

Ripeto: prima affrontate la realtà, che vuol dire player trading, vedere le stelle andarsene in altri campionati, fare bilanci per migliorare i conti, e prima vivrete meglio; che tanto di arabi seri* qui non se ne vedranno mai. 

*vediamo nel futuro Investcorp quando comprerà una società se lo sarà

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 26/06/2023, 17:41

Quindi il primo acquisto dovrebbe essere Loftus-Cheek, prestito con obbligo a 15. Buona operazione come costi, contesto tattico da decifrare visto che manca tutto il cc. Nel sistema di Pioli visto finora mi sembrerebbe uno da trequartista tattico più che uno dei due cc. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

giacomo83
Rookie
Rookie
12
64

Messaggio da giacomo83 » 26/06/2023, 17:48

albizup ha scritto: 26/06/2023, 17:41 Quindi il primo acquisto dovrebbe essere Loftus-Cheek, prestito con obbligo a 15. Buona operazione come costi, contesto tattico da decifrare visto che manca tutto il cc. Nel sistema di Pioli visto finora mi sembrerebbe uno da trequartista tattico più che uno dei due cc. 

Da ignorante, visto lo storico di gol e assist, non è più utile a centrocampo nei 2, piuttosto che come trequartista?

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 26/06/2023, 18:10

giacomo83 ha scritto: 26/06/2023, 17:48
albizup ha scritto: 26/06/2023, 17:41 Quindi il primo acquisto dovrebbe essere Loftus-Cheek, prestito con obbligo a 15. Buona operazione come costi, contesto tattico da decifrare visto che manca tutto il cc. Nel sistema di Pioli visto finora mi sembrerebbe uno da trequartista tattico più che uno dei due cc. 

Da ignorante, visto lo storico di gol e assist, non è più utile a centrocampo nei 2, piuttosto che come trequartista?
Per come ha giocato fino ad ora Pioli con i due no, sarebbe un trequartista come faceva Krunic nell'anno dello scudetto. 
Comunque per me si va a tre in mezzo e lui è la prima mezzala.
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 26/06/2023, 18:11

giacomo83 ha scritto: 26/06/2023, 17:48

Sicuramente, però non so se ci ha mai giocato. Vedendo le zone di campo occupate mi sembra proprio una mezzala, per questo dicevo che potrebbe essere quella sorta di trequartista tattico che usiamo spesso. Magari passano direttamente a 3 a cc, auspicabile per me, con un esterno destro più offensivo. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/06/2023, 18:18

Sinceramente pensavo di essere ormai insensibile a certe cose e invece vedere ieri Tonali (che reputo un buon giocatore, niente di più e secondo me Moncada la pensa uguale) mi ha fatto male. Non pensavo. Bella faccia da milanista Sandro. Mi mancherà. Forse dei nostri 3 top è quello che fa più male vedere andar via anche se forse è quello meno forte dei 3.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 26/06/2023, 18:37

albizup ha scritto: 26/06/2023, 16:54
Se con risultati intendi vincere un campionato x grazia ricevuta stile ultimo di pioli o quello di zaccheroni, che è il massimo a cui puoi aspirare con proprietà simili, almeno x ora, allora se permetti io da Milanista aspirerei a qualcosa di più.. aspirerei ad essere competitivo sempre, in Italia e in Europa! 
Quindi, se permetti, se posso scegliere preferisco un fondo arabo come proprietà che hanno dimostrato di arrivare prima all’obiettivo ( essere competitivi ovunque) , semplicemente perché hanno obiettivi diversi.. non la speculazione di breve ma la visibilità e il prestigio attraverso le vittorie! 

- vittoria scudetto dopo un campionato STRAMERITATO che dovevi finire 2/3 giornate prima.

Fatti. 3 Scudetti in 23 anni ma qui si pensa ancora di essere il Milan di Berlusconi primi anni 90.  :nonsa:

Per il resto vivi in un modo che non esiste più, il campionato italiano è di seconda fascia. Prima affrontate la realtà e prima vivrete meglio.
"c'è un dato di fatto, nella vita in tutti i ruoli ci sono le categorie. Ci sono i campionati che non attirano mai proprietà arabe importanti, quelli che attirano proprietà americane e quelli che  attirano proprietà arabe importanti che spendono. Ma ci sarà un motivo dio santo dio che in Italia le proprietà arabe importanti non investono? Eh cavolo, eh. "

Ripeto: prima affrontate la realtà, che vuol dire player trading, vedere le stelle andarsene in altri campionati, fare bilanci per migliorare i conti, e prima vivrete meglio; che tanto di arabi seri* qui non se ne vedranno mai. 

albizup ha scritto: 26/06/2023, 16:54

Non credevo che bisognasse riscrivere certe cose ed invece….

a qualcuno il tempo pare si sia fermato a metà anni 90, dove le sette sorelle….cit, facevano quello che oggi fanno le inglesi.

ps ieri ho visto Paolino allo stadio al concerto….non mi passerà mai.
Buon compleanno.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 26/06/2023, 19:19

Loftus Cheek sarebbe un bell'acchiappo, così come Kamada.
E così come Kamada, ad oggi parole tante ma fatti nessuno.

Dovesse arrivare, sarebbe grasso che cola.
Centrocampista ancora giovane, fisico possente, testa alta e sa far correre il pallone.
Di contro, una legnosità che in Italia si rischia di pagare (DKT docet) oltre al fatto che uscirebbe dal Chelsea con la nomea di "incompiuto".
Della serie che o diventa un Vieira 2.0 oppure abbiamo trovato l'erede di Bakayoko.
Imho, lo vedo adatto al centrocampo a 2, oltre che a 3.
Questo ha anche buona tecnica.

Spero solo non prenda lo stesso aereo di Kamada, visto che a quanto vedo è dato per disperso da settimane.

Rispondi

Torna a “Calcio”