Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Fantaman » 26/06/2023, 8:09

albizup ha scritto: 1687717624[/url] user_id=10584]
Fantaman ha scritto: 1687710935[/url] user_id=6115]
io penso che una proprietà araba, chiunque essa sia, Emirati o Quatar , non lo faccia x speculare e rivendere o fare utili, hanno obiettivi più di lungo termine e la priorità “a breve “ è vincere e dare visibilità.. 
Questo è quello che hanno fatto con City e PSG e faranno con New Castle e probabilmente Man U!
Che sia meglio o peggio io non ci entro, di certo l’arroganza di Cardinale mi sta disgustando!
In ogni caso io ero intervenuto solo x dire che l’alternativa c’era eccome a sti qui a chi scriveva che evidentemente non c’era la fila x il Milan.. 

Quelli del Malaga evidentemente non erano arabi  :biggrin:
La speranza per me deve essere che la società riesca ad avere un futuro finanziario normale senza dover dipendere dalle lune del presidente di turno. 

​​​​​​
​​​​
Eccolo la, ci avrei giurato che lo tiravi fuori e infatti volevo citarlo ma tant’è… 
Onestamente vuoi paragonare il Malaga al Milan? 
Pensi davvero che potrebbe finire allo stesso modo con la visibilità che ha un AC Milan? 
Se vogliamo fare dei discorsi ideologici ok, perché a sto punto possiamo citare tutte le proprietà americane che sono anche nel nostro calcio e che non hanno portato nessun valore aggiunto, anzi.. 

Poi visto che l’hai citato, quello del Malaga era uno sceicco si, che aveva comprato il Malaga “personalmente” .. le proprietà che ti ho citato io, a parte il Man U che vedremo come finirà, ad oggi non è ancora chiara la composizione dietro l’offerta, sono corporazioni statali o fondi, come sarebbe stato nel caso del Milan!
Non è esattamente la stessa cosa, nei casi che ti ho citato io c’è una progettualità di lungo e una strategia approvata da un consiglio formato generalmente da famiglie potentissime che in alcuni casi rappresentano veri e propri stati, imho non è un capriccio di un singolo individuo come nel caso del Malaga, che ha comprato il giocattolo e dopo poco si è stufato ed è passato ad altro!

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 26/06/2023, 8:28

Fantaman ha scritto: 26/06/2023, 8:09
albizup ha scritto: 1687717624[/url] user_id=10584]

Quelli del Malaga evidentemente non erano arabi  :biggrin:
La speranza per me deve essere che la società riesca ad avere un futuro finanziario normale senza dover dipendere dalle lune del presidente di turno. 

​​​​​​
​​​​
Eccolo la, ci avrei giurato che lo tiravi fuori e infatti volevo citarlo ma tant’è… 
Onestamente vuoi paragonare il Malaga al Milan? 
Pensi davvero che potrebbe finire allo stesso modo con la visibilità che ha un AC Milan? 
Se vogliamo fare dei discorsi ideologici ok, perché a sto punto possiamo citare tutte le proprietà americane che sono anche nel nostro calcio e che non hanno portato nessun valore aggiunto, anzi.. 

Poi visto che l’hai citato, quello del Malaga era uno sceicco si, che aveva comprato il Malaga “personalmente” .. le proprietà che ti ho citato io, a parte il Man U che vedremo come finirà, ad oggi non è ancora chiara la composizione dietro l’offerta, sono corporazioni statali o fondi, come sarebbe stato nel caso del Milan!
Non è esattamente la stessa cosa, nei casi che ti ho citato io c’è una progettualità di lungo e una strategia approvata da un consiglio formato generalmente da famiglie potentissime che in alcuni casi rappresentano veri e propri stati, imho non è un capriccio di un singolo individuo come nel caso del Malaga, che ha comprato il giocattolo e dopo poco si è stufato ed è passato ad altro!

Non è che se il Malaga non ti piace come esempio non va considerato 😅
Non capisco perché questa cosa che il Milan non è il Malaga vale per gli arabi e non per RedBird, pure per loro la visibilità del Milan è diversa e fallire malamente qui sarebbe un colpo duro alle loro ambizioni. Sul discorso delle proprietà americane io sono d'accordo, infatti non mi sognerei mai di considerare tutte le proprietà americane come manna dal cielo, e la stessa cosa va fatta per le proprietà arabe, tutto qui. 
​​​​
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 26/06/2023, 8:41

Ma al posto di mettere le faccine cerca di leggere bene così da capirne il concetto!
Il caso Malaga non l’ho citato inizialmente perché è un caso a parte e non avevo voglia di fare il distinguo, cosa che ho poi ho fatto dopo … è stato un investimento personale di un singolo sceicco che poi a due (?) anni dal averlo preso si è stancato e ha salutato.. cosa che sarebbe molto più difficile vedere da parte di un fondo o da una corporazione statale ( fondi sovrani ), perché si suppone che quando delle entità di muovono in acquisto di qualcosa vi sia una progettualità che va oltre al capriccio del singolo individuo! 
Poi se li vuoi accatastate alla stessa cosa essendo tutte “proprietà arabe” a me sta bene, ma non è esattamente la stessa cosa..  

Infine ripeto, tutto sto discorso era per dire che l’alternativa c’era a Cardinale.. poi se vuoi x forza di cose mettere il dubbio che con gli arabi sarebbe potuto andar peggio ok…. Tanto non lo sapremo mai… io se permetti, per le motivazioni che ti ho scritto in questi post, non la penso così… per me saremmo andati a star meglio, indipendentemente da come andrà il progetto Gerry.. tanto la controprova non l’avremo mai purtroppo 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 26/06/2023, 11:36

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 26/06/2023, 11:46

Wolviesix ha scritto: 26/06/2023, 11:36 RedBird entra in F1 con Alpine.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ault.shtml
Gerry si è premurato di avere un'auto veloce, nel caso i tifosi milanisti dovessero inseguirlo con i bastoni.... :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 26/06/2023, 11:53

Fantaman ha scritto: 26/06/2023, 8:41 Ma al posto di mettere le faccine cerca di leggere bene così da capirne il concetto!
Il caso Malaga non l’ho citato inizialmente perché è un caso a parte e non avevo voglia di fare il distinguo, cosa che ho poi ho fatto dopo … è stato un investimento personale di un singolo sceicco che poi a due (?) anni dal averlo preso si è stancato e ha salutato.. cosa che sarebbe molto più difficile vedere da parte di un fondo o da una corporazione statale ( fondi sovrani ), perché si suppone che quando delle entità di muovono in acquisto di qualcosa vi sia una progettualità che va oltre al capriccio del singolo individuo! 
Poi se li vuoi accatastate alla stessa cosa essendo tutte “proprietà arabe” a me sta bene, ma non è esattamente la stessa cosa..  

Infine ripeto, tutto sto discorso era per dire che l’alternativa c’era a Cardinale.. poi se vuoi x forza di cose mettere il dubbio che con gli arabi sarebbe potuto andar peggio ok…. Tanto non lo sapremo mai… io se permetti, per le motivazioni che ti ho scritto in questi post, non la penso così… per me saremmo andati a star meglio, indipendentemente da come andrà il progetto Gerry.. tanto la controprova non l’avremo mai purtroppo 

Dai come se i fondi sovrani di un paese arabo non fossero fortemente influenzati dal volere di una o poche famiglie. Non sono proprio paesi democratici, nel senso proprio di forma di governo. La mia visione è semplicemente che un tifoso debba augurarsi che la propria squadra riesca a essere competitiva con le proprie risorse, senza dover dipendere dalle lune di qualcuno, perché poi quando gli interessi finiscono magari ti fai 10 anni di banter era. Questo soprattutto oggi che il calcio italiano è palesemente di secondo livello rispetto agli altri. 

In che senso saremmo andati a star meglio indipendentemente dal progetto Redbird? Cioè manco SE dovessero portare risultati questi andrebbero bene? Non capisco, deve esserci per forza il mercato alla cazzo duro per essere felici ? (ricordo l'ultimi mercato in cui eravamo esaltati, me compreso, come è finito) 

Io credo che se le ambizioni di Investcorp fossero state cosi alte avrebbe preso il Milan comunque, alzando l'offerta, e mi aspetterei a questo punto un loro ingresso nel mondo del calcio in breve tempo. Cosa che può anche avvenire, ma per ora di fatti non ce ne sono e sono tutte fantasie. Se ciò avverrà valuteremo di conseguenza. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 26/06/2023, 11:57

Che poi il calciomercato sarebbe pure facile: prendi la rosa del under21 francesce, chiami le squadre e prendi tutto ciò che puoi prendere, partendo ovviamente dal Lione per Caqueret e Cherki. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 26/06/2023, 12:04

albizup ha scritto: 26/06/2023, 11:57 Che poi il calciomercato sarebbe pure facile: prendi la rosa del under21 francesce, chiami le squadre e prendi tutto ciò che puoi prendere, partendo ovviamente dal Lione per Caqueret e Cherki. 

SI ma prendendo proprio la rosa, non serve nemmeno guardare l'11 titolare 

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2405

Messaggio da mario61 » 26/06/2023, 12:08

albizup ha scritto: 26/06/2023, 11:57 Che poi il calciomercato sarebbe pure facile: prendi la rosa del under21 francesce, chiami le squadre e prendi tutto ciò che puoi prendere, partendo ovviamente dal Lione per Caqueret e Cherki. 

Però mi sembra che uno l'abbiate preso e che quest'anno non abbia giocato nemmeno le partite titolari contro riserve.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 26/06/2023, 12:11

mario61 ha scritto: 26/06/2023, 12:08

Però mi sembra che uno l'abbiate preso e che quest'anno non abbia giocato nemmeno le partite titolari contro riserve.

Dovrei controllare ma a memoria direi che Adli avrà zero presenze in nazionale U21. A me intriga ancora però il potenziale del cc e dei trequartisti francesi li in questo momento è un'altra roba. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 26/06/2023, 12:26

Un po’ rimpiango quando io e anto eravamo gli unici fuori dal coro.
Adesso questo topic si è trasformato in una torre di babele.
Di Talebani ne sono rimasti ormai pochissimi.

Povero Padre Pioli.

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 26/06/2023, 12:29

Tonali è due volte Caqueret dai su, Cherki è un bel giocattolino però voglio vedere se e dove evolve. 
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/06/2023, 12:30

mario61 ha scritto: 26/06/2023, 12:08 Però mi sembra che uno l'abbiate preso e che quest'anno non abbia giocato nemmeno le partite titolari contro riserve.

non è che confondi Amine Adli (gioca in germania) con l'idolo del topic Yacine Adli (che non gioca nell'u21)?

lo dico solo perchè quando ho sentito il nome di Adli in telecronaca l'altro giorno, già immaginavo la CIVIL WAR (vol 289429) nel topic.
e invece (cit.)

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 26/06/2023, 12:38

JS_53 ha scritto: 26/06/2023, 12:29

Tonali è due volte Caqueret dai su, Cherki è un bel giocattolino però voglio vedere se e dove evolve. 

Tonali e Caqueret sono due giocatori diversi, avrei amato vederli giocare insieme. Non penso di poter passare come hater di Tonali ora, per me le sue potenzialità sono altissime e sono sicuro che le dimostrerà negli anni in Premier. Semplicemente mi piace moltissimo Caqueret, li avrei davvero visti benissimo insieme da noi  :sad:  

Cherki dipende un po' dalla testa. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1074
840

Messaggio da Dark062 » 26/06/2023, 12:46

Per capire ancora meglio il valore di un progetto simile e le infinite opportunità che il mercato americano potrebbe regalare in futuro al Milan, il Sole24Ore spiega che nei corsi di business administration si utilizza la metafora del benzinaio. Dopo aver acquistato gli Yankees, Steinbrenner si rese conto che le manifestazioni sportive erano solo la “benzina” sulla quale costruire la vendita di “sigarette” e “bibite”. Le prime portano fatturato e margini ragionevoli grazie al merchandasing alle licenze eccetera, le seconde ottimi volumi e margini molto più ampi grazie… alla rete via cavo.

Immagine

A parte tutto, ma questi hanno ben presente le differenze tra lo sport (NBA NFL NHL MLB) made in USA e quello in Europa? 
.

Rispondi

Torna a “Calcio”