albizup ha scritto: 1687773193[/url] user_id=10584]
Fantaman ha scritto: 1687761664[/url] user_id=6115]
Ma al posto di mettere le faccine cerca di leggere bene così da capirne il concetto!
Il caso Malaga non l’ho citato inizialmente perché è un caso a parte e non avevo voglia di fare il distinguo, cosa che ho poi ho fatto dopo … è stato un investimento personale di un singolo sceicco che poi a due (?) anni dal averlo preso si è stancato e ha salutato.. cosa che sarebbe molto più difficile vedere da parte di un fondo o da una corporazione statale ( fondi sovrani ), perché si suppone che quando delle entità di muovono in acquisto di qualcosa vi sia una progettualità che va oltre al capriccio del singolo individuo!
Poi se li vuoi accatastate alla stessa cosa essendo tutte “proprietà arabe” a me sta bene, ma non è esattamente la stessa cosa..
Infine ripeto, tutto sto discorso era per dire che l’alternativa c’era a Cardinale.. poi se vuoi x forza di cose mettere il dubbio che con gli arabi sarebbe potuto andar peggio ok…. Tanto non lo sapremo mai… io se permetti, per le motivazioni che ti ho scritto in questi post, non la penso così… per me saremmo andati a star meglio, indipendentemente da come andrà il progetto Gerry.. tanto la controprova non l’avremo mai purtroppo
Dai come se i fondi sovrani di un paese arabo non fossero fortemente influenzati dal volere di una o poche famiglie.
io francamente non capisco se ci sei o ci fai..
Chi ha detto il contrario, io stesso l’ho scritto che sono governati da le famiglie più importanti dei posti, ma è il concetto di fondo che esula dal capriccio personale di un individuo, è questo il discorso di fondo! Se un fondo, quindi un’entità governata da un consiglio d’amministrazione e che tendenzialmente ha uno scopo specifico, tradotto visto che tendi a non capire o far finta di non capire, non fa investimenti x capricci personali ma li fa con una progettualità e ti assicuro che in finanza non fanno investimenti “a cazzo” , visto che poi degli stessi devono rendere conto alle suddette famiglie, da cui esci dopo un paio d’anni perché ti sei stancato e cerchi un nuovo giocattolo, anche se le proprietà sono di origine araba!
Fondi di quei tipi fanno investimenti di vario genere, ma investono mediamente x lungo/lunghissimo tempo!
In che senso saremmo andati a star meglio indipendentemente dal progetto Redbird? Cioè manco SE dovessero portare risultati questi andrebbero bene?
Definisci risultati..
Se con risultati intendi vincere un campionato x grazia ricevuta stile ultimo di pioli o quello di zaccheroni, che è il massimo a cui puoi aspirare con proprietà simili, almeno x ora, allora se permetti io da Milanista aspirerei a qualcosa di più.. così come Maldini, che infatti è stato cacciato perché chiedeva un salto in avanti… aspirerei ad essere competitivo sempre, in Italia e in Europa!
E che tu ne dica, le probabilità che questo avvenga, indipendentemente dal mercato a cazzo duro (cit.) ci sono molto di più con proprio árabe, il NewCastle ne è un esempio, perché li non è la Premier che gli consente di venir a prendere Tonali a 80 .. e chissà chi altri da qui a fine mercato, ma la proprietà! Poi ovviamente là Premier aiuta, aiuta eccome..
Poi anche io, in un mondo ideale, vorrei una società in grado di competere con tutti restando nella sostenibilità , ma di Bayern ce n’è uno solo in tutta Europa… ci arriveremo con Gerry?! Forse tra una decina d’anni con stadio di proprietà e una gestione perfetta sotto ogni punto di vista..
Quindi, se permetti, se posso scegliere preferisco un fondo arabo come proprietà che hanno dimostrato di arrivare prima all’obiettivo ( essere competitivi ovunque) , semplicemente perché hanno obiettivi diversi.. non la speculazione di breve/medio ma la visibilità e il prestigio attraverso le vittorie senza guardare troppo alla sostenibilità di breve ma avendo una visione di lungo