defendthestar ha scritto: 20/03/2020, 1:57 Lavoro in palestra. O meglio lavoravo. Siamo stati i primi che son stati banditi. Ma d’altronde fino a che ci limitano nel “andate a comprare il tappetino nel negozio sotto casa e fate un po di ginnastica in cortile” cultura del fitness di chi ci governa pari a forse a -29.
Detto ció, non voglio far polemica, non ne avrei nè la forza nè la voglia..
Da oramai una settimana, sto vedendo un autentico scempio e mi sto incazzando non poco su instagram (perfortuna non ho piu facebook) riempito di tipi/e che fino a ieri, alla parola ATTIVITÀ MOTORIA. Barravano facevano passeggiata col cane.
Comunque li vedo postare robe come: “fai allenamento con me” Gente sotto che commenta con “grazie bellissimo allenamento”.
In cui mostrano esercizi totalmente campati in aria, alla cui vista ho pianto per articolazioni buttate a culo e per la totale noncuranza di alcuni cardini principi alla base del movimento umano.
Il video postato da albi, puó andar bene per chiunque se opportunamente scalato o per tipi che sanno gia fare esercizi, o che lo fanno da un pó. Ovvio fare i jumping jacks li fa anche un obeso di 190 kili.
Ma gia esercizi come:
-plank/squat* (nel video fatto un po grossolanamente)
- i push up indu (che son un autentica tortura per le spalle)
Dovrebbero essere affrontati da cristiani allenati.
Perció concludo con: fate quello che volete ma occhio. Affidatevi a qualcuno di esperto.
Non prendete il video anche di qualcuno. E fatelo vostro. Che il corpo in cui vivete è il vostro, non il suo.
Fine dello sfogo.
Ps: ho messo plank e squat insieme perchè son penso i due esercizi su cui si potrebbe star a correggere per anni l utente X
Assolutamente d'accordo in generale.
Preciso che ho messo livello di partenza medio perchè come dici giustamente ci sono esercizi che non sono facili già in partenza, e anche quelli scalati proposti potrebbero non essere banali per uno che non si allena.