Il topic della palestra (e della bici)
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Re: Il topic della palestra (e della bici)
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
alla fine ho deciso di evitare la corsetta per un po'... non mi sembra il caso, anche se consentito
https://www.runnersworld.it/iorestoacas ... 9Z3R328PzM
https://www.runnersworld.it/iorestoacas ... 9Z3R328PzM
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
vanno evitate le attività superflue. andare in bici lo è.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8665
Oltretutto non ammazzatevi con allenamenti in casa e poi uscite a lavorare o fare la spesa. A me hanno sempre insegnato che l'attività fisica nel lungo periodo migliora l'efficienza del sistema immunitario ma nel breve, dopo un'attività intensa, si è un minimo meno coperti perchè l'organismo innesca una serie di meccanismi per ristabilirsi e rafforzarsi dopo lo sforzo. Quindi giusto allenarsi in casa ma con moderazione (magari evitare hero workout alla crossfit) e fare una corretta integrazione se si spinge un po' di più.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 250039170/albizup ha scritto: 11/03/2020, 12:07Oltretutto non ammazzatevi con allenamenti in casa e poi uscite a lavorare o fare la spesa. A me hanno sempre insegnato che l'attività fisica nel lungo periodo migliora l'efficienza del sistema immunitario ma nel breve, dopo un'attività intensa, si è un minimo meno coperti perchè l'organismo innesca una serie di meccanismi per ristabilirsi e rafforzarsi dopo lo sforzo. Quindi giusto allenarsi in casa ma con moderazione (magari evitare hero workout alla crossfit) e fare una corretta integrazione se si spinge un po' di più.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3371
- 5889
eh si, mi è capitato qualche volta di avere qualche linea di febbre (soprattutto in inverno) dopo un sforzo molto intenso
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1710
albizup ha scritto: 11/03/2020, 12:07Oltretutto non ammazzatevi con allenamenti in casa e poi uscite a lavorare o fare la spesa. A me hanno sempre insegnato che l'attività fisica nel lungo periodo migliora l'efficienza del sistema immunitario ma nel breve, dopo un'attività intensa, si è un minimo meno coperti perchè l'organismo innesca una serie di meccanismi per ristabilirsi e rafforzarsi dopo lo sforzo. Quindi giusto allenarsi in casa ma con moderazione (magari evitare hero workout alla crossfit) e fare una corretta integrazione se si spinge un po' di più.
Vero.
Al contempo, nell'idea di affrontare una ''quarantena'' di N giorni, l'attività fisica in casa può esser utile perché mette di buon umore: è scientificamente provato che lo sport stimola il cervello per la produzione di serotonina ed endorfine.
Al momento sto facendo un'oretta di attività al giorno a casa. Carichi bassi, pressoché nulli considerando quanto alzo ormai in sala pesi, ma mentalmente mi da una grossa mano ad accettare di buon grado il rimanere a casa tutto il giorno.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8665
Radiofreccia ha scritto: 11/03/2020, 14:33albizup ha scritto: 11/03/2020, 12:07Oltretutto non ammazzatevi con allenamenti in casa e poi uscite a lavorare o fare la spesa. A me hanno sempre insegnato che l'attività fisica nel lungo periodo migliora l'efficienza del sistema immunitario ma nel breve, dopo un'attività intensa, si è un minimo meno coperti perchè l'organismo innesca una serie di meccanismi per ristabilirsi e rafforzarsi dopo lo sforzo. Quindi giusto allenarsi in casa ma con moderazione (magari evitare hero workout alla crossfit) e fare una corretta integrazione se si spinge un po' di più.
Vero.
Al contempo, nell'idea di affrontare una ''quarantena'' di N giorni, l'attività fisica in casa può esser utile perché mette di buon umore: è scientificamente provato che lo sport stimola il cervello per la produzione di serotonina ed endorfine.
Al momento sto facendo un'oretta di attività al giorno a casa. Carichi bassi, pressoché nulli considerando quanto alzo ormai in sala pesi, ma mentalmente mi da una grossa mano ad accettare di buon grado il rimanere a casa tutto il giorno.
Si si anche io un'oretta al giorno la faccio. La palestra in cui vado mette un allenamento, stile funzionale, da fare ogni giorno a casa senza attrezzi e seguo quello. E' abbastanza blando ma per lo scopo va benissimo. Seguendo l'allenamento ho scoperto un esercizio per i dorsali, il floor pull (https://www.youtube.com/watch?v=63bO8DZMsxs), che un minimo ti garantisce di allenarli anche senza sbarre o altri attrezzi. Non è come fare trazioni ma dopo averne fatto un buon volume è abbastanza faticoso.
Se avete altri esercizi, soprattutto per i dorsali, postate che prendo spunto.

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1710
albizup ha scritto: 11/03/2020, 14:41Radiofreccia ha scritto: 11/03/2020, 14:33
Vero.
Si si anche io un'oretta al giorno la faccio. La palestra in cui vado mette un allenamento, stile funzionale, da fare ogni giorno a casa senza attrezzi e seguo quello. E' abbastanza blando ma per lo scopo va benissimo. Seguendo l'allenamento ho scoperto un esercizio per i dorsali, il floor pull (https://www.youtube.com/watch?v=63bO8DZMsxs), che un minimo ti garantisce di allenarli anche senza sbarre o altri attrezzi. Non è come fare trazioni ma dopo averne fatto un buon volume è abbastanza faticoso.
Se avete altri esercizi, soprattutto per i dorsali, postate che prendo spunto.![]()
Io per i dorsali faccio solo un rematore con la cassa d'acqua (che dovrebbe essere circa di 9 kg): nulla di che, ma 3 serie a sfinimento sono meglio di nulla. Per il resto non conosco granché (non conoscevo questi floor pull, non sembrano male).
Alla fine direi che il petto e l'addome sono i gruppi muscolari più allenabili senza attrezzi.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8665
Radiofreccia ha scritto: 11/03/2020, 15:17albizup ha scritto: 11/03/2020, 14:41
Se avete altri esercizi, soprattutto per i dorsali, postate che prendo spunto.![]()
Io per i dorsali faccio solo un rematore con la cassa d'acqua (che dovrebbe essere circa di 9 kg): nulla di che, ma 3 serie a sfinimento sono meglio di nulla. Per il resto non conosco granché (non conoscevo questi floor pull, non sembrano male).
Alla fine direi che il petto e l'addome sono i gruppi muscolari più allenabili senza attrezzi.
Gambe io vado di affondi o step su una sedia, soprattutto per i quadricipiti. Per la catena posteriore il glute ham raise va benissimo, sennò stacchi a una gamba anche senza peso fanno il suo. Glute bridge (mono o due gambe) altro esercizio utile.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
fonte Reuters
Tutte sospese le attività di ogni ordine o disciplina, in luoghi pubblici e privati. Potranno continuare ad allenarsi gli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Coni. E' consentito fare passeggiate, a piedi o in bicicletta, mantenendo però le distanze di almeno un metro dalle altre persone e, quindi, non in gruppo. Chiusi i centri sportivi e gli impianti sciistici.
Nelle prossime settimane mi adatto a fare esercizi in casa.
Tutte sospese le attività di ogni ordine o disciplina, in luoghi pubblici e privati. Potranno continuare ad allenarsi gli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Coni. E' consentito fare passeggiate, a piedi o in bicicletta, mantenendo però le distanze di almeno un metro dalle altre persone e, quindi, non in gruppo. Chiusi i centri sportivi e gli impianti sciistici.
Nelle prossime settimane mi adatto a fare esercizi in casa.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Chiudiamo il topic fino a fine mese?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- rowiz
- Tecnico del forum
- 4897
- 9388
io voglio i video di dario che fa home workout
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
per sicurezza, direi che pure la corsetta in zone isolate è da evitare
Ultima modifica di pinopao il 12/03/2020, 9:24, modificato 1 volta in totale.
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 263
- 2642
Apriamo un canale youtube FitWithDario