Volevo scrivere quattro cose sulla gara:
1. Il TD di Clement. Sul primo passo sembra non avere il pieno possesso dell'ovale nel senso più restrittivo della regola, sul secondo ok, sul terzo a me il piede pare più fuori che dentro. Personalmente credo che se l'arbitro non avesse dato TD, dal replay non avrebbero girato la chiamata e viceversa. PEr nostra fortuna l'arbitro ha dato subito TD.
Sommando l'incertezza se al primo passo era possesso o no e l'incertezza se al terzo era dento o fuori, non se la sono sentita di girare la chiamata in un momento del genere. C'ha detto culo davvero.
Ciò detto, mi accodo a quelli che dicono che serve chiarezza sul concetto di catch.
2. Ho letto che il sack di Graham (2.8 secondi dallo snap) è stato il 3° sack più veloce dei play off. Questo per dire che grande lavoro ha fatto la OL dei Pats: Graham ha dovuto tirare fuori la magata. Per fortuna nostra è arrivata in un momento chiave.
3. Sull'ultimo drive (vado a memoria), siamo arrivati ad un quarto e 10 con Brady sulle 8 o giù di lì. Tipo 25 -30 secondi alla fine e no TO.
Farlo arrivare sulle 50 e permettergli l 'Hail Mary m'ha fatto incazzare di brutto in diretta...s'è staccata la spina 20 secondi in anticipo...sarebbe stata beffa atroce.
4.
Campioni del Mondo , Beppe