Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2543
2450

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da PWillis52 » 25/05/2025, 18:23

Leviathan ha scritto: 25/05/2025, 18:14
PWillis52 ha scritto: 25/05/2025, 18:03

Ogni weekend inizia con uno che scrive che Marc è in difficoltà e perderà punti.
Dopo anni in cui l'ha dato per finito.
Perché bisognerebbe lasciar sempre correre?
Si può benissimo tifare per un pilota, pensa che per la visione che ho io in cui ognuno può fare quello che preferisce si può persino tifare contro, ma mascherarlo ogni volta con sta specie di scaramanzia a me stufa.

Ma perchè devi negare l'evidenza? Lo hanno detto sia Bagnaia che Marc che questo sarebbe stato un weekend difficilissimo per la Ducati ufficiale. Nella prima partenza Marc è pure caduto, insieme ad Alex spalancando la porta a Bagnaia. Poi è successa gara 2 dove purtroppo a cadere è stato Pecco, ma entrambe le gp25 erano in grosse difficoltà, vedi anche il doppio lungo, che sono caduti entrambi e che Marc con la media non riusciva a recuperare su Zarco con soft e anzi solo al foto finish ha avuto la meglio di Morbido con gp24. Questo è stato un weekend molto difficile per la gp25 e per il team Lenovo, poi Marc è riuscito a salvare il salvabile con almeno il podio. Ma qui stai negando le difficoltà di Ducati solo perchè sono stato io a scriverlo.

Leviathan ha scritto: 27/04/2025, 14:13Non sa reggere la pressione, basta un minimo di pressione che non è solo col fratello e casca sempre. Nelle interviste è un bluff, in realtà la testa proprio non c'è più da quel 2020. Soffre tantissimo mentalmente.
È di un mesetto fa: questo è negare l'evidenza 

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2600

Messaggio da torrisone » 25/05/2025, 18:25

Uh.
Non so se hai quotato me pensando che gli schiaffeggiatori fosse rivolto direttamente a te.

Era generale.

Sulla GP25 l'ho scritto uguale due volte durante la gara, la seconda dopo il doppio lungo.

La faccia di Pecco ultime due settimane mi strazia.

Quella di Marc interviste a fine gara e retropodio... hmmm...

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1871

Messaggio da Pove » 25/05/2025, 18:33

Alla fine la scelta di prendere MM93 nel team factory è stata la scelta corretta, altrimenti il mondiale lo avrebbe vinto lo stesso lui, ma non con la moto rossa ma con la Moto 2024 del team Gresini.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

torrisone
Pro
Pro
17
2600

Messaggio da torrisone » 25/05/2025, 18:41

Intervista MM con Sky vista solo ora.

Pure lui oggi dice che anteriore non ci si capiva nulla.

Non facciamo i partigiani, non facciamo "ehhh vedi" , non facciamoci riconoscere.

Per ME Dall'igna e compagnia l'anteriore devono migliorarlo e fan contenti TUTTI. Anche l'alieno.

Poi se vi dico che vorrei che lo facessero per rivedere Bagnaia più felice... perdonatemi. Son di parte.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1372
3466

Messaggio da Leviathan » 25/05/2025, 18:53

PWillis52 ha scritto: 25/05/2025, 18:23
Leviathan ha scritto: 25/05/2025, 18:14

Ma perchè devi negare l'evidenza? Lo hanno detto sia Bagnaia che Marc che questo sarebbe stato un weekend difficilissimo per la Ducati ufficiale. Nella prima partenza Marc è pure caduto, insieme ad Alex spalancando la porta a Bagnaia. Poi è successa gara 2 dove purtroppo a cadere è stato Pecco, ma entrambe le gp25 erano in grosse difficoltà, vedi anche il doppio lungo, che sono caduti entrambi e che Marc con la media non riusciva a recuperare su Zarco con soft e anzi solo al foto finish ha avuto la meglio di Morbido con gp24. Questo è stato un weekend molto difficile per la gp25 e per il team Lenovo, poi Marc è riuscito a salvare il salvabile con almeno il podio. Ma qui stai negando le difficoltà di Ducati solo perchè sono stato io a scriverlo.

Leviathan ha scritto: 27/04/2025, 14:13Non sa reggere la pressione, basta un minimo di pressione che non è solo col fratello e casca sempre. Nelle interviste è un bluff, in realtà la testa proprio non c'è più da quel 2020. Soffre tantissimo mentalmente.
È di un mesetto fa: questo è negare l'evidenza 

A parte che quel quote non c'entra nulla con la mia risposta ma pare più un cercare di scavare nella mia cronologia per aver la ragione.
Dicevo ma a parte quello lo stesso Marquez ha ammesso l'errore della "prima gara" ed essere stato più cauto nelle difficoltà nella seconda. Continua a dire che deve prendere costanza e poi cade. Come ha detto nel retropodio lui stesso, oggi ha avuto un grande culo con la bandiera rossa.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13802
9817

Messaggio da Wolviesix » 25/05/2025, 20:36

Se tra due settimane ad Aragon, dove l'anno scorso MM con la moto non ufficiale ha fatto terra bruciata dal venerdì, dovesse faticare come questo fine settimana bisognerebbe iniziare a preoccuparsi sì della GP25.
In generale al netto dei risultati e di quello che è successo tra ieri e oggi han fatto forse più errori di tutto l'anno messo insieme, lunghi, uscite, cadute, chi più ne ha più ne metta.
L'astio verso Morbidelli onestamente mai capito, però qualcuno potrebbe dirmi lo stesso per Bagnaia, quindi non mi ci metto, a me comunque sta simpatico.
Comunque grazie Torri perchè non l'ho scritto pomeriggio, ma mentre guardavo sta gara pensavo che davvero c'è chi mi dice che la MotoGP è diventata noiosa, ci sono pochi sorpassi, ecc. A me pare che quest'anno invece - specie nelle ultime 2-3 gare con la risalita Yamaha/Honda - ci sia un gran bello spettacolo in pista.

torrisone
Pro
Pro
17
2600

Messaggio da torrisone » 25/05/2025, 21:02

Ho letto brutti numeri di affluenza pubblico. La cosa mi ha fatto abbastanza specie. Ohi.

Però se ho capito bene sono andati in conflitto col TT e dall'anno prossimo se ne tornano (?) ad agosto.

Non so in ogni caso lunga vita a Silverstone con le 4 ruote, le 2, i sidecar, i camion e pure i pupetti che gattonano (magari i pupetti no che la pista è lunga però ci siamo capiti)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13802
9817

Messaggio da Wolviesix » 25/05/2025, 22:18

Si vedeva ieri dagli spalti, mi faceva strano perchè mi pareva che le scorse gare facessero record o quasi praticamente sempre.

Jack
Hero Member
Hero Member
564
1525

Messaggio da Jack » 25/05/2025, 22:32

Quest'anno è più noioso e ci sono meno sorpassi davanti. A parte le cadute di Marquez le gare sono state lui primo e suo fratello secondo mai vicini nel finale, mai bagarre per la vittoria e sono andate tutte come si pensava solo che a Jerez Marquez non ha avuto pazienza. L'anno scorso oltre alla lotta per il mondiale c'era Marquez dietro, a livello di spettacolo non si comincia neanche.

L'ultima tra bagnato, asciutto, gomme diverse in griglia e cambio moto non la conterei, ovvio che succede di tutto in quelle condizioni.

torrisone
Pro
Pro
17
2600

Messaggio da torrisone » 25/05/2025, 22:44

In generale SI cioè concordo nel totale grezzo dell'analisi delle gare, perche stringi stringi sono andate così.

Nel dettaglio se però in queste gare hai "seminato per il futuro" (parlo del livello di Honda Yamaha Aprilia) allora me lo faccio andare bene.

È ancora un discreto SE.

Ma quelle tre case con moto decenti/buone servono come il pane.

P.S. - è stata una gara dove quelli dietro potevano superare. Che una volta era la norma ma ultimamente no.

P.S.2 - Michelin mi sembrava dubbiosissima che la soft davanti potesse fare la gara. Pecco lo ha detto mille volte. Facciamo anche che in questo momento Pecco non fa testo (sigh) ma poi vuoi il vento freddo vuoi i cazzi vuoi i mazzi le morbide davanti la gara l'han fatta e l'hanno vinta. Con Fabio 4raro la dominavano proprio.

E nessuna Ducati ci ha manco provato, giusto?

Magari rimane un episodio però è un episodio [gara asciutta] non Le Mans bagnata.

Se invece non è un episodio ma appunto l'inizio di qualcosa... ricordiamocelo

Jack
Hero Member
Hero Member
564
1525

Messaggio da Jack » 25/05/2025, 23:44

Oggi sembravano strane le condizioni, speriamo abbiano fatte tutti uno step in avanti, sarebbe bello soprattutto per il prossimo anno che sarà l'ultimo con questo regolamento. Dopo cambio e cambiano anche le gomme che tra i problemi con la pressione, durata e lamentele dei piloti forse è ora di cambiare (a me piaceva anche più di un gommista ma lì sono gusti e ovviamente polemiche). Ktm, l'azienda, è salva, sul reparto corse non so ma se continua così oltre che Martin anche quelli Ktm vorranno andare via mi sa.

Luca10
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New England Patriots
3296
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 26/05/2025, 15:31

Pove ha scritto: 25/05/2025, 14:09 Che culo x i fratelli Marquez
Roba che cicciolina ce l'ha meno rotto.

torrisone ha scritto: 25/05/2025, 21:02 Ho letto brutti numeri di affluenza pubblico. La cosa mi ha fatto abbastanza specie. Ohi.

Però se ho capito bene sono andati in conflitto col TT e dall'anno prossimo se ne tornano (?) ad agosto.

Non so in ogni caso lunga vita a Silverstone con le 4 ruote, le 2, i sidecar, i camion e pure i pupetti che gattonano (magari i pupetti no che la pista è lunga però ci siamo capiti)
Si ma a maggio no dai. Miracolo che non abbiano preso 3 giorni di acqua. Per di più con il TT (e Monaco di F1). Era un disastro di pubblico annunciato.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1372
3466

Messaggio da Leviathan » 28/05/2025, 19:16

🔴 INFORTUNIO PER LUCA MARINI DURANTE I TEST PER LA 8H DI SUZUKA: PNEUMOTORACE E DIVERSE FRATTURE PER IL PESARESE 🔴
Lussazione anca sinistra, danni ai legamenti del ginocchio sinistro, fratture a sterno e clavicola sinistra e pneumotorace destro.

Luca Marini ha provato la moto per valutare se correre la 8 ore di Suzuka... E ne è uscito malissimo! Deve aver tirato una botta mica da ridere povero... Auguri di pronta guarigione!

Comunque per dovere di cronaca con Zarco alla 8 ore sulla Honda ci sarà Lecuona.

torrisone
Pro
Pro
17
2600

Messaggio da torrisone » 29/05/2025, 11:35

Martin conferma che se ne va.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1372
3466

Messaggio da Leviathan » 29/05/2025, 11:46

⚫️ CLAMOROSO IN APRILIA - JORGE MARTIN ESERCITA LA CLAUSOLA PER LIBERARSI NEL 2026 ⚫️
Alleghiamo la lettera pubblicata sui social:
“Vorrei condividere con tutti i fan, i media e le persone che seguono la mia carriera una spiegazione chiara sulla mia situazione con Aprilia.
Non ho mai violato il contratto. Quando lo abbiamo firmato, ho concordato con Aprilia che, se certe condizioni non fossero state soddisfatte, mi sarei riservato il diritto di decidere il mio futuro per il 2026. Questa era una condizione essenziale per accettare la proposta di contratto che mi avevano offerto in quel momento.
Quando ho deciso di cambiare costruttore lo scorso anno, una delle mie condizioni era la possibilità di provare la moto in circostanze reali e di comprendere il team e il suo metodo di lavoro. In questo modo, avrei potuto sentirmi a mio agio nel firmare per due anni invece che per uno, ed è per questo che abbiamo incluso quella clausola.
Di fronte alla situazione di dover prendere una decisione entro una data stabilita dal contratto, ho deciso di esercitare il mio diritto di liberarmi per la stagione 2026. L'ho sempre fatto in modo rispettoso, chiaro e con l’unico intento di prendere in mano il mio futuro come atleta professionista.
Purtroppo le circostanze che si sono verificate a seguito degli incidenti, hanno condizionato questa fase. Ecco perché ho ho chiesto ad Aprilia di estendere questo periodo a un certo numero di GP dopo il mio ritorno alle competizioni. L'obiettivo è che entrambe le parti possano concedersi una seconda opzione e sentirsi a proprio agio prima di prendere una decisione per il 2026.
Sono sempre stato onesto con Aprilia, ho sempre apprezzato la moto, la squadra e lo sforzo di tutte le persone che fanno parte del progetto. L'unica cosa che chiedo è che la mia volontà e lo spirito di quello che abbiamo concordato all'epoca con Aprilia sia rispettata. Non c'è conflitto di interessi. Voglio solo essere in grado di guardare avanti con chiarezza, dopo molto momenti difficili e un infortunio molto grave, per continuare a dare il meglio di me stesso dentro e fuori il
tracciato. Grazie a tutti per la vostra comprensione”.

Rispondi

Torna a “Sportmania”