The Patient ha scritto: 09/10/2023, 14:19
boantos ha scritto: 09/10/2023, 12:57
Nella vita reale, la mia almeno e delle persone che conosco, tutti bene o male passiamo più tempo a lavoro che a casa a coltivare i nostri hobby. A parte gli insegnanti ovviamente
Se sei quella persona che appari nel forum (lamentarsi di serie tv che fanno cagare o esporre papiri delle tue prodezze al fantacalcio o vantarsi della propria busta paga) io ti direi di trovare hobby migliori ed usare meno tempo per il lavoro. Se tu sei contento così, bona...ma per i miei gusti, contorni male la tua vita oltre al lavoro. Ora hai pure una figlia e quindi il discorso può essere diverso, ma quei discorsi tra parentesi che citavo mi pare tu li avessi fatti prima della figlia.
Ma tu sei fuori come un balcone, nonno bruce è stato invece più politicamente corretto rispondendoti.
Alcune cose però lasciamele dire.
Non mi sono mai vantato della busta paga, che io prenda tanto è una leggenda di questo forum come le ville di
@bonaz senza che io abbia mai fatto nulla per alimentarla. Poi se magari da una battuta scritta su un forum di ricchioni (cit.), tu vai a capire quello che ti pare, sei tu che capisci quello che vuoi. Io e te non siamo mai andati a prenderci una birra, non abbiamo mail parlato di RAL e mai ne parleremo.
Le "prodezze" al fantacalcio sono i post dopo il draft o come oggi per il mercato di riparazione? Capirai, 2-3 post all'anno.
Ora non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che già una volta hai sottolineato quanto ti desse fastidio un mio post lungo sul fanta. Che ti devo dire, vai di rotella. Io e te non andremo mai a prenderci una birra insieme, stai tranquillo che non ti chiederò suggerimenti su quale attaccante comprare al fanta.
Qua dentro siamo in tanti che ci guardiamo serie tv, in che senso contorno male la mia vita? Perchè guardo le serie tv?
Non mi devi mica rispondere, anche perchè della tua opinione interessa meno di zero.
Ho un figlio, la vita è cambiata tantissimo, infatti tempo di vedere serie tv non è ho più al momento. Ma che c'entra con la frase che hai quotato? Le giornate sono fatte di 24h, 6-8 ore le passi a letto a dormire, almeno 8 ore a lavoro, 1-2 ore tra pausa pranzo e trasporti, immagino che finito il lavoro dovrai pur fare qualche commissione, anche solo fare la spesa etc... mi sembra che il tempo che uno dedica al lavoro (volente o meno) sia per forza di cose maggiore del tempo a disposizione per gli hobby.
Poi se uno lavora solo 4 ore, buon per lui, non è nè il mio caso nè quello della maggior parte della gente che io conosco.