Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da BruceSmith » 09/10/2023, 13:57

Ang88 ha scritto: 09/10/2023, 13:09
Essere lavorativamente realizzati ti aiuta piscologicamente a vivere meglio la vita anche al di fuori dal lavoro
Poi non so perché passa la vulgata che per essere realizzati sul lavoro bisogna ammazzarsi e radere al suolo i proprio interessi fuori dalla sfera lavorativa

sta roba della realizzazione sul lavoro si presta a fraintendimenti.
mettiamola così. fare un lavoro che trovo interessante o fare un lavoro che non mi pesa particolarmente. proprio perchè dura 40 anni.

e non ha necessariamente a che fare con la RAL, non ha necessariamente a che fare con una posizione apicale, non ha nemmeno necessariamente a che fare con un lavoro in cui non hai un cazzo da fare e ti pagano comunque.
è decisamente personale.

dipper 2.0 ha scritto: 09/10/2023, 13:10 questa tua frase merita una risposta più elaborata di quanto avevo scritto prima, mangio un kebab e poi ci penso

elabori (la risposta e il kebab) con calma, sig. dipper, non ho fretta.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 09/10/2023, 14:19

boantos ha scritto: 09/10/2023, 12:57 Nella vita reale, la mia almeno e delle persone che conosco, tutti bene o male passiamo più tempo a lavoro che a casa a coltivare i nostri hobby. A parte gli insegnanti ovviamente :laughing:

Se sei quella persona che appari nel forum (lamentarsi di serie tv che fanno cagare o esporre papiri delle tue prodezze al fantacalcio o vantarsi della propria busta paga) io ti direi di trovare hobby migliori ed usare meno tempo per il lavoro. Se tu sei contento così, bona...ma per i miei gusti, contorni male la tua vita oltre al lavoro. Ora hai pure una figlia e quindi il discorso può essere diverso, ma quei discorsi tra parentesi che citavo mi pare tu li avessi fatti prima della figlia.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/10/2023, 14:23

per come sono fatto io non cambierei mai ang.
ora lavoro a 5 minuti di auto da casa, già quando ne facevo 20 mi giravano i coglioni a elica. Solo l'idea di passarmi 2-3 ore al giorno in macchina (fra andata e ritorno) per me non vale manco lontanamente la candela. Figurarsi per 100 euro al mese.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/10/2023, 14:36

The Patient ha scritto: 09/10/2023, 14:19 Se sei quella persona che appari nel forum

evidentemente no (che poi io, boantos, non l'ho nemmeno mai visto).
vale per lui, per me e per te.

io ci andrei pianino con questi giudizi. sono un po' troppo personali e potrebbero anche risultare inutilmente fastidiosi.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 09/10/2023, 14:56

il lavoro è una merda
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 09/10/2023, 14:58

boantos ha scritto: 09/10/2023, 13:01
Ti fanno una pernacchia.
A parte che devi "minacciarli" con la lettera di licenziamento. E se poi l'accettano senza problemi? Ti tocca veramente cambiare hehe
Ma poi ormai è chiaro che alle aziende non conviene dare l'aumento a Mr. X, perchè altrimenti poi lo deve dare anche a Mr. Y, poi a Mr. Z e così via.
Se va via Mr. X, conviene all'azienda prendere uno nuovo, pure se con meno esperienza, meno performante e pure pagandolo di più, ma evitando così di dover aumentare lo stipendio a tutti.
Purtroppo ragionano così.
Ma non è vero, alle aziende non interessa di essere "corretti", se Mr. X chiede l'aumento e glielo danno mica in automatico lo danno a Y e Z. Poi se anche loro lo domandano faranno le loro valutazioni, ma io non ho mai sentito gente che riceveva aumenti perchè lo davano a un collega.
E di situazioni simili ne ho vissute in prima persona (da Mr. X).

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 09/10/2023, 15:40

The Patient ha scritto: 09/10/2023, 14:19
boantos ha scritto: 09/10/2023, 12:57 Nella vita reale, la mia almeno e delle persone che conosco, tutti bene o male passiamo più tempo a lavoro che a casa a coltivare i nostri hobby. A parte gli insegnanti ovviamente :laughing:

Se sei quella persona che appari nel forum (lamentarsi di serie tv che fanno cagare o esporre papiri delle tue prodezze al fantacalcio o vantarsi della propria busta paga) io ti direi di trovare hobby migliori ed usare meno tempo per il lavoro. Se tu sei contento così, bona...ma per i miei gusti, contorni male la tua vita oltre al lavoro. Ora hai pure una figlia e quindi il discorso può essere diverso, ma quei discorsi tra parentesi che citavo mi pare tu li avessi fatti prima della figlia.

Ma tu sei fuori come un balcone, nonno bruce è stato invece più politicamente corretto rispondendoti.

Alcune cose però lasciamele dire.
Non mi sono mai vantato della busta paga, che io prenda tanto è una leggenda di questo forum come le ville di @bonaz senza che io abbia mai fatto nulla per alimentarla. Poi se magari da una battuta scritta su un forum di ricchioni (cit.), tu vai a capire quello che ti pare, sei tu che capisci quello che vuoi. Io e te non siamo mai andati a prenderci una birra, non abbiamo mail parlato di RAL e mai ne parleremo.

Le "prodezze" al fantacalcio sono i post dopo il draft o come oggi per il mercato di riparazione? Capirai, 2-3 post all'anno.
Ora non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che già una volta hai sottolineato quanto ti desse fastidio un mio post lungo sul fanta. Che ti devo dire, vai di rotella. Io e te non andremo mai a prenderci una birra insieme, stai tranquillo che non ti chiederò suggerimenti su quale attaccante comprare al fanta.

Qua dentro siamo in tanti che ci guardiamo serie tv, in che senso contorno male la mia vita? Perchè guardo le serie tv?
Non mi devi mica rispondere, anche perchè della tua opinione interessa meno di zero. 

Ho un figlio, la vita è cambiata tantissimo, infatti tempo di vedere serie tv non è ho più al momento. Ma che c'entra con la frase che hai quotato? Le giornate sono fatte di 24h, 6-8 ore le passi a letto a dormire, almeno 8 ore a lavoro, 1-2 ore tra pausa pranzo e trasporti, immagino che finito il lavoro dovrai pur fare qualche commissione, anche solo fare la spesa etc... mi sembra che il tempo che uno dedica al lavoro (volente o meno) sia per forza di cose maggiore del tempo a disposizione per gli hobby.
Poi se uno lavora solo 4 ore, buon per lui, non è nè il mio caso nè quello della maggior parte della gente che io conosco.

Ultima modifica di boantos il 09/10/2023, 15:50, modificato 1 volta in totale.

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 09/10/2023, 15:48

Wolviesix ha scritto: 09/10/2023, 14:58
boantos ha scritto: 09/10/2023, 13:01
Ti fanno una pernacchia.
A parte che devi "minacciarli" con la lettera di licenziamento. E se poi l'accettano senza problemi? Ti tocca veramente cambiare hehe
Ma poi ormai è chiaro che alle aziende non conviene dare l'aumento a Mr. X, perchè altrimenti poi lo deve dare anche a Mr. Y, poi a Mr. Z e così via.
Se va via Mr. X, conviene all'azienda prendere uno nuovo, pure se con meno esperienza, meno performante e pure pagandolo di più, ma evitando così di dover aumentare lo stipendio a tutti.
Purtroppo ragionano così.
Ma non è vero, alle aziende non interessa di essere "corretti", se Mr. X chiede l'aumento e glielo danno mica in automatico lo danno a Y e Z. Poi se anche loro lo domandano faranno le loro valutazioni, ma io non ho mai sentito gente che riceveva aumenti perchè lo davano a un collega.
E di situazioni simili ne ho vissute in prima persona (da Mr. X).

Io ho esperienze diverse.
Quando la concorrenza bussa, normale che ti offre qualcosa in più. Le aziende non possono correre il rischio di alzare gli stipendi di tutti.
Il tuo collega, che fa la tua stessa mansione altrettanto bene, si sentirà legittimato a chiedere l'aumento se sa che tu lo hai chiesto e ricevuto.
Alla fine siamo solo un numero all'interno delle realtà lavorative. Poi ci sono le eccezioni, le eccellenze nel proprio campo, situazioni diverse etc... 

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 09/10/2023, 15:55

lele_warriors ha scritto: 09/10/2023, 14:23 per come sono fatto io non cambierei mai ang.
ora lavoro a 5 minuti di auto da casa, già quando ne facevo 20 mi giravano i coglioni a elica. Solo l'idea di passarmi 2-3 ore al giorno in macchina (fra andata e ritorno) per me non vale manco lontanamente la candela. Figurarsi per 100 euro al mese.

Io sono passato da 35 minuti in auto (con l'incognita al ritorno del parcheggio, che potevo trovare dopo 1 minuto come dopo 20) a 35 minuti in metropolitana, senza cambi di linea.
Quindi mi siedo bello tranquillo e leggo/guardo una serie/una partita ecc..
La qualità della vita aumenta esponenzialmente levando 3 ore di auto/settimana 

Per tornare a muovermi in auto ci vorrebbe un aumento considerevole, che non so quantificare su due piedi, attendo proposte  :icon_paper:
Still taking my time to perfect the beat

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/10/2023, 16:18

ma io sono d'accordo con voi che risparmiare ore negli spostamenti abbia un valore importante (sarebbe interessante quantificare, in effetti) e non vale (edit. nella situazione in cui mi trovo io) un mero aumento da cento euro al mese.
però il punto di partenza era questo

MP3 ha scritto: 09/10/2023, 11:16 La proposta invece riguarda il lavoro che si avvicina molto a quello dei miei sogni, con un ruolo già superiore e un incremento economico.

altrimenti non ci sarebbe discussione.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/10/2023, 16:24

eh no, te pigli una riga ma tralasci il resto.
grazie al cazzo che se quel lavoro non gli piaceva o lo pagavano di meno non ci andava, ma manco lo avrebbe scritto sul forum :laughing: :laughing:
qua si valutano soldi, qualità lavorativa, ore di lavoro, tempi di spostamenti in macchina, varie ed eventuali, quindi tutta una serie di variabili. poi ognuno darà più peso a una rispetto alle altre, ma si mette in torta tutto e poi si decide.
poi oh, uno per 100 euro lo fa, un altro manco per 1000.
uno sta 2 ore in macchina al giorno senza problemi un altro no.
si calcola tutto, e poi si vede da che parte pende la bilancia

io al posto suo, valutando tutto, per 100 euro al mese non lo farei mai.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 09/10/2023, 16:33

BruceSmith ha scritto: 09/10/2023, 16:18 ma io sono d'accordo con voi che risparmiare ore negli spostamenti abbia un valore importante (sarebbe interessante quantificare, in effetti) e non vale (imho) un mero aumento da cento euro al mese.
però il punto di partenza era questo

MP3 ha scritto: 09/10/2023, 11:16 La proposta invece riguarda il lavoro che si avvicina molto a quello dei miei sogni, con un ruolo già superiore e un incremento economico.

altrimenti non ci sarebbe discussione.

Ma infatti, dovrebbe accettare :forza:

Dopo non aver mai avuto problemi legati all'auto, nel senso che il tempo speso in macchina era tempo di lavoro e trovavo parcheggio subito sotto casa, oppure negli anni a Parigi andavo a lavoro a piedi e la macchina la usavo solo nel weekend col posto auto sotto casa, sto sperimentando qualcosa di nuovo: il traffico per andare a lavoro e il dramma del parcheggio quando ritorno :laughing:

Sono 20 min senza particolare traffico. Mi sono accorto che sino a 30 min non mi pesa, dovessero essere 60 min invece penso che mi scoccerebbe parecchio.
E sopratutto è il parcheggio un vero incubo. I vicini mi dicono che il trucco è tornare prima delle 20, il che è proprio quello che voglio fare per godermi il cucciolo prima che vada a letto. Ma se per qualche motivo faccio tardi?

Settimana scorsa ero a cena con tanti colleghi di altre città, han voluto fare una passeggiata per Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, bellissime all'una di notte, io però stavo pensando a dove l'avrei parcheggiata al rientro :laughing:
Infatti alle 2 di notte non c'era un parcheggio neanche facendoti spazio con le bombe. Alla fine l'ho messa col muso sulle strisce pedonali, mi son svegliato prima per spostarla subito, però chissà magari mi arriva una multa nei prossimi giorni.
E cmq ho girato una trentina di minuti come un coglione nella speranza di trovare un buco. 

La metro chiude alle 21 mi pare e i taxi scarseggiano... ah la Capitale!!!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/10/2023, 16:39

lele_warriors ha scritto: 09/10/2023, 16:24
grazie al cazzo che se quel lavoro non gli piaceva o lo pagavano di meno non ci andava, ma manco lo avrebbe scritto sul forum :laughing: :laughing:
qua si valutano soldi, qualità lavorativa, ore di lavoro, tempi di spostamenti in macchina, varie ed eventuali, quindi tutta una serie di variabili. poi ognuno darà più peso a una rispetto alle altre, ma si mette in torta tutto e poi si decide.

guarda che siamo d'accordo, eh. :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 09/10/2023, 16:46

boantos ha scritto: 09/10/2023, 15:48
Io ho esperienze diverse.
Quando la concorrenza bussa, normale che ti offre qualcosa in più. Le aziende non possono correre il rischio di alzare gli stipendi di tutti.
Il tuo collega, che fa la tua stessa mansione altrettanto bene, si sentirà legittimato a chiedere l'aumento se sa che tu lo hai chiesto e ricevuto.
Dipende se poi lo chiederanno.
Ho incontrato diverse persone nella mia storia lavorativa che quasi avevano paura di andare a chiedere un aumento, principalmente per evitare possibili "conflitti" o "malumori" col capo.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 09/10/2023, 17:00

Tra i soldi in più (pochi a quanto ho capito) e il tempo libero scelgo sempre il secondo.
I soldi vanno e vengono, il tempo va e basta. E quello passato nel traffico a mio avviso è letteralmente buttato nel cesso.
In più, sempre parere personale, avere il tempo per i tuoi hobby, passioni, famiglia, eventuali figli, amici ecc è infinitamente più prezioso del tempo passato sul lavoro, per quanto gratificante esso sia.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”