Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Euro U21 & Confederations Cup 2017

La gente vuole solo il goal
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Euro U21 & Confederations Cup 2017

Messaggio da Gerry Donato » 28/06/2017, 14:01

MarkoJaric ha scritto: 28/06/2017, 13:42 Gerry l'ultima frase non c'entra nulla proprio.

Non credo si possa negare che tutti alla visione oltre a vedere la partita fossero attenti a vedere come avrebbe parato Donnarumma.

Ed ogni gol subito che fino a 3 mesi fa era solo un gol subito, ora è un gol da analizzare col telebeam e con i più alti apparati tecnologi della Nasa per poter valutare eventuali imperfezioni. E Iovi sottolinea nel suo post quel sentimento contrastante dei media, come quel beota telecronista per tutto il torneo era ossessionato dalla formula "eh però Donnarumma..".

Ed attenzione, io non solo voglio dire che sia una giustificazione, ma non ho alcun dubbio che sia giusto che sia così.

Concordo in pieno con te sul discorso poca sicurezza, che al Milan non si notava francamente.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 28/06/2017, 14:08

Radiofreccia ha scritto: 28/06/2017, 10:35
Secondo me il problema è che nella serie cadetta se ne fregano il ca**o di far giocare qualche giovane italiano ma preferiscono buttarsi sui giocatori di categoria, over 25 molto spesso, che fanno gol e gli permettono di raggiungere degli obiettivi. Guardate la classifica capocannonieri:

Non sono del tutto d'accordo, ultimamente rispetto agli ultimi anni c'è stata un'inversione di tendenza e molti più giovani stanno giocando e crescendo in B pronti per il salto in A, mi viene in mente Caldara e Kessiè a Cesena l'anno scorso, Orsolini e Favilli ad Ascoli quest'anno, Ciciretti a Benevento, Mancini a Perugia. Giovani buoni e che giocano in B ci sono eccome. Il problema è che manca proprio la materia prima, ovvero il bomber (non doveva essere Bonazzoli un potenziale giovane attaccante da lanciare?), l'unico buono buono al momento sta in A ed è Belotti.

Inoltre in B il problema è che a volte le società di A sbagliano la squadra dove prestare i giovani e questi finiscono a non giocare e perdersi. Un esempio? All'Avellino una volta arrivato Novellino ha fatto fuori tutti i giovani della squadra a parte Radunovic fra i pali. Basterebbe un minimo di controllo e collaborazione, discorso già fatto nel topic dell'Inter parlando del prestito sbagliato di Dimarco.

Su questo discorso infine, visto che non vogliono le squadre B, potrebbero almeno fare le società satellite, un po' come la Salernitana con la Lazio, ma se le società big non lo fanno evidentemente per tutti va bene questa situazione e questo stato del movimento calcistico italiano...

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 28/06/2017, 14:12

Provo a tirare le somme di questo europeo dei giocatori italiani, chi ha deluso, chi ha convinto e chi è dimostrato inadeguato:

DELUSIONI
- Donnarumma: ok la probabile poca concentrazione, ma come dice Marko ha palesato gli stessi difetti degli ultimi 4 mesi. Ha tantissime doti ma deve dimostrare ancora tutto a certi livelli, specialmente la continuità che è quella che ti distigue tra buono e grande portiere
- Rugani: spesso in difficoltà nelle letture, lento nelle chiusure quasi spaventato da non so cosa. Mi aspettavo dominasse il reparto, invece senza Caldara era perso
- Gagliardini: Non so se abbia finito la benzina o cosa (molto probabile visto che è la prima stagione a certi livelli), ma negli ultimi 3 mesi più che picchiare non ha fatto

CONVINCENTI
- Caldara: Il miglior difensore della nazionale con ampio margine e va detto che ha giocato tutto l'europeo mezzo infortunato..
- Pellegrini: corsa ,dinamismo e buona tecnica. Deve migliorare molto nelle scelte gli ultimi 30 m ma c'è tanto materiale su cui lavorare
- Bernardeschi: l'ho inserito anche se forse non avrei dovuto farlo perchè ha fatto ne più ne meno quello che ci si aspettava. Però l'ho premiato per i 2 gol pesanti che ha saputo realizzare. Discontinuo in modo quasi irritante, però quando si accende i lampi di classe sono evidenti. Mi aspettavo più presenza, sia fisica che mentale tra i pari età.

INADEGUATI
- Petagna / Cerri: Dal primo qualcosa di più mi aspettavo, sono sincero. Anche lui ha concluso la stagione in calando e potrebbe essere arrivato spompo, ma da uno col suo fisico tra i pari età mi aspettavo di più. A tratti imbarazzante. Cerri va beh, incommentabile.
- Locatelli: Un cesso, è entrato accolto da un "aspettiamoci delle sventagliate per Bernardeschi" del telecronista a cui ha risposto con un'apertura di 30 m sul petto del loro terzino, passaggio di 5 m non marcato al loro attaccante (tra l'altro marchio di fabbrica anche in campionato) che ha costretto Donnarumma ad un ottimo intervento e per finire sventagliata col destro sempre non marcato 10 m sopra la testa di Barreca..
Cristante 2.0

Per esempio Barreca non l'ho messo perchè non rientra in nessuna delle 3 categorie, come ci si aspettava ha alternato buone giocate in fase offensiva a oscenità in fase difensiva.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 28/06/2017, 14:28

Leviathan ha scritto: 28/06/2017, 14:08
Secondo me il problema è che nella serie cadetta se ne fregano il ca**o di far giocare qualche giovane italiano ma preferiscono buttarsi sui giocatori di categoria, over 25 molto spesso, che fanno gol e gli permettono di raggiungere degli obiettivi. Guardate la classifica capocannonieri:

Non sono del tutto d'accordo, ultimamente rispetto agli ultimi anni c'è stata un'inversione di tendenza e molti più giovani stanno giocando e crescendo in B pronti per il salto in A, mi viene in mente Caldara e Kessiè a Cesena l'anno scorso, Orsolini e Favilli ad Ascoli quest'anno, Ciciretti a Benevento, Mancini a Perugia. Giovani buoni e che giocano in B ci sono eccome. Il problema è che manca proprio la materia prima, ovvero il bomber (non doveva essere Bonazzoli un potenziale giovane attaccante da lanciare?), l'unico buono buono al momento sta in A ed è Belotti.

Inoltre in B il problema è che a volte le società di A sbagliano la squadra dove prestare i giovani e questi finiscono a non giocare e perdersi. Un esempio? All'Avellino una volta arrivato Novellino ha fatto fuori tutti i giovani della squadra a parte Radunovic fra i pali. Basterebbe un minimo di controllo e collaborazione, discorso già fatto nel topic dell'Inter parlando del prestito sbagliato di Dimarco.

Su questo discorso infine, visto che non vogliono le squadre B, potrebbero almeno fare le società satellite, un po' come la Salernitana con la Lazio, ma se le società big non lo fanno evidentemente per tutti va bene questa situazione e questo stato del movimento calcistico italiano...
Concordo molto su questo discorso. Parecchie società di A, non tutte, prestano i giovani i B senza fare una seria analisi del contesto dove li mandano e se potrà aiutarli a crescere. E purtroppo la mia squadra è tra le peggiori in questo senso. Per un Luperto che ha giocato bene a Vercelli (e che dovrebbe avere una chanche in una piccola di A invece che di mandarlo di nuovo in B), tutte le altre scelte sono state semidisastrose. Ad esempio che senso ha mandare Bifulco e Lasicki a carpi dove Castori farà giocare sempre i suoi pretoriani, esperti e navigati della B? Poche presenze e zero sviluppo.
A me sembra anche evidente che i giovani in B in questi ultimi anni hanno iniziato pure a giocare ma poi ci sono un sacco di remore a farli giocare in A.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 28/06/2017, 14:38

Gerry Donato ha scritto:
Ed ogni gol subito che fino a 3 mesi fa era solo un gol subito.

Quoto solo questa parte perché sul resto sono d'accordo.
A me é sempre parso strano questo elemento in realtà.. cioè.. ogni minchiata che ha fatto é stata sempre valutata come una lieve sbavatura.
Una roba da niente.
Quando in realtà é costata punti importanti.

Ora.. io non considero il ruolo in questione così determinante però a me spesso mi arriva questa spasmodica ricerca di eroicizzarlo.
Come fecero con Balotelli (che é un buon giocatore non un fenomeno).
Ho sempre avuto la sensazione che ogni cosa facesse fosse esaltata a dismisura.
Sia chiaro.. sono convintissimo che ha mezzi fisici (soprattutto) e mentali importantissimi per l'età che ha.
Peró ripensandoci anche Perin a 18 anni (prima di Pescara) era dipinto come il nuovo Buffon eh..
E questo é il quadro generale.
Sull'ultimo periodo non mi esprimo perché é veramente stato toccato il limite dell'assurdo.
Però una domanda mi viene spontanea.. se i soldi contano e pesano tutti allo stesso modo e se un giocatore in divenire come Gigio merita di guadagnare a 18 anni una roba come 5 milioni.. uno come Saul quanto cazzo dovrebbe guadagnare fin da subito?
Perché ok che sono ruoli differenti e ci mancherebbe ma i denari son quelli per tutti eh..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 28/06/2017, 14:47

Leviathan ha scritto: 28/06/2017, 14:08

Una cosa tipo l'Mlb con le minors sarebbe la cosa migliore

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 28/06/2017, 15:16

MarkoJaric ha scritto: 28/06/2017, 14:38
Gerry Donato ha scritto:
Ed ogni gol subito che fino a 3 mesi fa era solo un gol subito.

Quoto solo questa parte perché sul resto sono d'accordo.
A me é sempre parso strano questo elemento in realtà.. cioè.. ogni minchiata che ha fatto é stata sempre valutata come una lieve sbavatura.
Una roba da niente.
Quando in realtà é costata punti importanti.

Ora.. io non considero il ruolo in questione così determinante però a me spesso mi arriva questa spasmodica ricerca di eroicizzarlo.
Come fecero con Balotelli (che é un buon giocatore non un fenomeno).
Ho sempre avuto la sensazione che ogni cosa facesse fosse esaltata a dismisura.
Sia chiaro.. sono convintissimo che ha mezzi fisici (soprattutto) e mentali importantissimi per l'età che ha.
Peró ripensandoci anche Perin a 18 anni (prima di Pescara) era dipinto come il nuovo Buffon eh..
E questo é il quadro generale.
Sull'ultimo periodo non mi esprimo perché é veramente stato toccato il limite dell'assurdo.
Però una domanda mi viene spontanea.. se i soldi contano e pesano tutti allo stesso modo e se un giocatore in divenire come Gigio merita di guadagnare a 18 anni una roba come 5 milioni.. uno come Saul quanto cazzo dovrebbe guadagnare fin da subito?
Perché ok che sono ruoli differenti e ci mancherebbe ma i denari son quelli per tutti eh..

C'è un vecchio adagio nel mondo dello scouting riguardo i portieri giovani, da prendere per quel poco che vale: non guardare i gol che prende, ma concentrati sui gol che evita.

Quello che di Gigio ha sempre stupito non è tanta l'invasività dei suoi errori (che francamente a me sembrano meno di quanto le cronache riportano) ma la quantità di interventi che un secondo prima ti fanno dire "questo è gol" ed un secondo dopo diventano parata.

Perin a 18 anni era un bel portiere di grandi istinti ma con tre volte gli errori di Donnarumma e che non faceva le parate che fa quest'ultimo. Paradossalmente Scuffet dava più segnali incoraggianti ma anche lì non vicini a Gigio, e poi è successo qualcosa di grosso ed ha perso di fatto due anni.

Il senso della mia posizione è che:
1- a 18 anni non ho mai visto fare le parate che ha fatto Donnarumma da dopo Buffon
2- a 18 anni ho visto fare a tutti gli errori che ha fatto Donnarumma da dopo Buffon

Poi la vita di un calciatore giovane percorre strade misteriose, figuriamoci quelle di un portiere. Ma non è certo un salto in leggero ritardo sul bolide di Saul (con me sfondi una porta spalancata, mio pallino storico) che mi fa dimenticare dove è arrivato negli ultimi 18 mesi

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 28/06/2017, 15:30

Perin all'età di Donnarumma era ancora alla primavera del Genoa e ci avrebbe giocato ancora una stagione

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 28/06/2017, 15:58

Gerry Donato ha scritto: 28/06/2017, 15:16
C'è un vecchio adagio nel mondo dello scouting riguardo i portieri giovani, da prendere per quel poco che vale: non guardare i gol che prende, ma concentrati sui gol che evita.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BjPQalwYDcw[/youtube]
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 28/06/2017, 16:23

Luca10 ha scritto: 28/06/2017, 10:27 Ma almeno Cerri si bomba l'illegale figlia di Gautieri, Petagna manco quello! :laughing:

petagna è il miglior amico del papu gomez

l'uomo papu non merita un migliore amico così

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 28/06/2017, 16:39

Io alla lista di Luca tra i convincenti ci metterei anche Chiesa

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 28/06/2017, 16:56

Spain's U21s starting XI last night had 56 Champions League appearances between them. Other semifinalists: Germany 31, England 17, Italy 4
Never underestimate the heart of a champion.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 29/06/2017, 10:57

Luca1983 ha scritto: 28/06/2017, 14:12 Provo a tirare le somme di questo europeo dei giocatori italiani, chi ha deluso, chi ha convinto e chi è dimostrato inadeguato:

DELUSIONI
- Donnarumma: ok la probabile poca concentrazione, ma come dice Marko ha palesato gli stessi difetti degli ultimi 4 mesi. Ha tantissime doti ma deve dimostrare ancora tutto a certi livelli, specialmente la continuità che è quella che ti distigue tra buono e grande portiere
- Rugani: spesso in difficoltà nelle letture, lento nelle chiusure quasi spaventato da non so cosa. Mi aspettavo dominasse il reparto, invece senza Caldara era perso
- Gagliardini: Non so se abbia finito la benzina o cosa (molto probabile visto che è la prima stagione a certi livelli), ma negli ultimi 3 mesi più che picchiare non ha fatto

CONVINCENTI
- Caldara: Il miglior difensore della nazionale con ampio margine e va detto che ha giocato tutto l'europeo mezzo infortunato..
- Pellegrini: corsa ,dinamismo e buona tecnica. Deve migliorare molto nelle scelte gli ultimi 30 m ma c'è tanto materiale su cui lavorare
- Bernardeschi: l'ho inserito anche se forse non avrei dovuto farlo perchè ha fatto ne più ne meno quello che ci si aspettava. Però l'ho premiato per i 2 gol pesanti che ha saputo realizzare. Discontinuo in modo quasi irritante, però quando si accende i lampi di classe sono evidenti. Mi aspettavo più presenza, sia fisica che mentale tra i pari età.

INADEGUATI
- Petagna / Cerri: Dal primo qualcosa di più mi aspettavo, sono sincero. Anche lui ha concluso la stagione in calando e potrebbe essere arrivato spompo, ma da uno col suo fisico tra i pari età mi aspettavo di più. A tratti imbarazzante. Cerri va beh, incommentabile.
- Locatelli: Un cesso, è entrato accolto da un "aspettiamoci delle sventagliate per Bernardeschi" del telecronista a cui ha risposto con un'apertura di 30 m sul petto del loro terzino, passaggio di 5 m non marcato al loro attaccante (tra l'altro marchio di fabbrica anche in campionato) che ha costretto Donnarumma ad un ottimo intervento e per finire sventagliata col destro sempre non marcato 10 m sopra la testa di Barreca..
Cristante 2.0

Per esempio Barreca non l'ho messo perchè non rientra in nessuna delle 3 categorie, come ci si aspettava ha alternato buone giocate in fase offensiva a oscenità in fase difensiva.

molto bene Luca.

Ma se per Donnarumma ci sono degli alibi già discussi, Rugani e Gagliardini ne han un pò meno.

Gagliardini dopo un primo momento di hype assoluto, sta vivendo una lunga fase down partita verso la fine la fine di marzo ed ancora in atto.

Rugani invece quest'anno nella Juve ha dato tanti segnali incoraggianti, però in questo Europeo l'ho visto davvero in difficoltà.
Soprattutto faticava a trovare una posizione in campo che garantisse maggiore copertura alla linea difensiva.

Caldara invece è sembrato più pronto, anche a livello mentale, più sicuro nelle chiusure.
Anche Pellegrini mi è piaciuto molto.

Berna invece a folate, alcune volte molto presente, altre un pò troppo indeciso.
Tecnicamente è un ottimo giocatore ma temo non sia ancora pronto per una grande squadra.

sull'errore di Donnarumma sul gol concordo con chi dice che a livello mediatico è stato dato troppo risalto.
Non è un errore grave, è partito in leggero ritardo su un gran tiro dello spagnolo.
Vedo più meriti di Saul che demeriti del portiere, seppur qualche incertezza di troppo è uscita fuori in questo europeo.

però bisogna anche sempre considerare che sto ragazzo tiene 18 anni eh, è impossibile pensare che non possa commettere degli errori, specie nel particolare ruolo del portiere dove prima di tutto conta l'aspetto mentale.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 29/06/2017, 11:47

Gerry Donato ha scritto: 28/06/2017, 14:01
MarkoJaric ha scritto: 28/06/2017, 13:42 Gerry l'ultima frase non c'entra nulla proprio.

Non credo si possa negare che tutti alla visione oltre a vedere la partita fossero attenti a vedere come avrebbe parato Donnarumma.

Ed ogni gol subito che fino a 3 mesi fa era solo un gol subito, ora è un gol da analizzare col telebeam e con i più alti apparati tecnologi della Nasa per poter valutare eventuali imperfezioni. E Iovi sottolinea nel suo post quel sentimento contrastante dei media, come quel beota telecronista per tutto il torneo era ossessionato dalla formula "eh però Donnarumma..".

Ed attenzione, io non solo voglio dire che sia una giustificazione, ma non ho alcun dubbio che sia giusto che sia così.

Concordo in pieno con te sul discorso poca sicurezza, che al Milan non si notava francamente.

Se sei un fenomeno ed è giusto dirlo, devi farlo vedere nei palcoscenici da fenomeno, come hanno fatto Saul e Asensio.

Ha preso goal che un fenomeno poteva benissimo non prendere.
 ImmagineImmagineImmagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Euro U21 & Confederations Cup 2017

Messaggio da MarkoJaric » 29/06/2017, 12:44

Noodles ha scritto: però bisogna anche sempre considerare che sto ragazzo tiene 18 anni eh, è impossibile pensare che non possa commettere degli errori, specie nel particolare ruolo del portiere dove prima di tutto conta l'aspetto mentale.

Nood però siamo tutti d'accordo che 5 milioni netti l'anno dovrebbe prenderli un fenomeno a quell'eta?
Perché la crocifissione mediatica va anche dietro a questa roba eh.. ossia pensi di meritare tanto? Ci sta.
Ma devi dimostrarlo e come dice Teo queste ribalte te lo consentirebbero..
Infatti Saul che é un fenomeno lo ha dimostrato.. (ma dubito che guadagni così tanto..)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Calcio”