Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Euro U21 & Confederations Cup 2017

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Re: Euro U21 & Confederations Cup 2017

Messaggio da Radiofreccia » 28/06/2017, 10:35

DROGBA86 ha scritto: 27/06/2017, 22:47 Onestamente abbiamo giocato sempre male. Poi convocazioni assurde, squadra senza attacco. Come dissi giorni fa avrei pescato nelle Primavere, Kean o Pinamonti.
Petagna è il più scarso attaccante della Storia della Under 21. Solo un non allenatore poteva convocarlo.

Kean? Pinamonti? A 'sto punto giochi col falso nueve. Andare ad un Europeo Under 21 con due ragazzi che hanno nemmeno 5 presenze tra i professionisti credo sia una follia.

Secondo me il problema è che nella serie cadetta se ne fregano il ca**o di far giocare qualche giovane italiano ma preferiscono buttarsi sui giocatori di categoria, over 25 molto spesso, che fanno gol e gli permettono di raggiungere degli obiettivi. Guardate la classifica capocannonieri:

http://www.fullsoccer.eu/classifica-mar ... mpionato=B

Imbarazzante. Non c'è un under 24 dai 9 gol in su.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 28/06/2017, 10:46

"Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo, nel secondo hanno cominciato a prendere un po' il sopravvento. È normale che abbia influito il cartellino rosso in queste partite che si giocano sul filo del rasoio". Gigi De Biagio, c.t. dell'Italia Under 21 eliminata dalla Spagna in semifinale all'Europeo di categoria, è amareggiato ma allo stesso tempo sottolinea la grande prova dei suoi fino all'espulsione di Gagliardini. "Loro già palleggiano molto bene, figurarsi con l'uomo in più - ha detto Di Biagio ai microfoni di Rai Sport -. È diventato tutto più semplice per loro. I ragazzi sono stati fantastici, è normale che da parte mia ci fosse la voglia e la consapevolezza di poter arrivare in fondo, non potevo chiedere di più. Il futuro? Non è un problema di contratto, quello era l'ultimo dei problemi. Rimpianti? Zero, abbiamo centrato l'obiettivo di rilanciare il calcio italiano. È mancata la ciliegina sulla torta di vincere l'Europeo, ma il nostro lavoro è stato molto buono".

Solo per la parte in bold secondo me meriterebbe il licenziamento.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 28/06/2017, 11:02

mr.kerouac ha scritto:"Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo, nel secondo hanno cominciato a prendere un po' il sopravvento. È normale che abbia influito il cartellino rosso in queste partite che si giocano sul filo del rasoio". Gigi De Biagio, c.t. dell'Italia Under 21 eliminata dalla Spagna in semifinale all'Europeo di categoria, è amareggiato ma allo stesso tempo sottolinea la grande prova dei suoi fino all'espulsione di Gagliardini. "Loro già palleggiano molto bene, figurarsi con l'uomo in più - ha detto Di Biagio ai microfoni di Rai Sport -. È diventato tutto più semplice per loro. I ragazzi sono stati fantastici, è normale che da parte mia ci fosse la voglia e la consapevolezza di poter arrivare in fondo, non potevo chiedere di più. Il futuro? Non è un problema di contratto, quello era l'ultimo dei problemi. Rimpianti? Zero, abbiamo centrato l'obiettivo di rilanciare il calcio italiano. È mancata la ciliegina sulla torta di vincere l'Europeo, ma il nostro lavoro è stato molto buono".

Solo per la parte in bold secondo me meriterebbe il licenziamento.

Condivido.
Ho trovato l'uscita a dir poco imbarazzante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedeBoddah
Pro
Pro
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1386
637

Messaggio da FedeBoddah » 28/06/2017, 11:05

Luca10 ha scritto: 28/06/2017, 10:27 Ma almeno Cerri si bomba l'illegale figlia di Gautieri, Petagna manco quello! :laughing:

Ecco, parlando di cose serie, quella si che è tanta roba.
Per chi volesse approfondire la conoscenza: https://www.instagram.com/mariannagautieri/?hl=it
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 28/06/2017, 11:20

FedeBoddah ha scritto: 28/06/2017, 11:05
Luca10 ha scritto: 28/06/2017, 10:27 Ma almeno Cerri si bomba l'illegale figlia di Gautieri, Petagna manco quello! :laughing:

Ecco, parlando di cose serie, quella si che è tanta roba.
Per chi volesse approfondire la conoscenza: https://www.instagram.com/mariannagautieri/?hl=it

:shocking:
Hasta la topa siempre :forza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 28/06/2017, 11:51

A quanto è fissato l'O/U di vegas sulla percentuale di corpo chirurgicamente ricostruita della signorina? 50? :forza:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 28/06/2017, 12:17

dreamtim ha scritto: 28/06/2017, 1:03 Quel cane di Sousa faceva giocare Bernardeschi (che se gioca da 5 è un dramma, se gioca da 7 è ancora poco) terzino.
Un anno buttato.
Spero alleni in Nepal al prossimo giro.

Giuro che è l'ultima volta che metto bocca sulla questione, ma mi pare giusto dare un pò di contesto così al volo dalla parte interessata che credo ne sappia più di tutti.

A inizio stagione Sousa disse che Bernardeschi era un po’ confuso.
«Mi spiegò cosa voleva dire. Che non ero concentrato come voleva lui. E aveva ragione: venivo dall’Europeo, un’esperienza pazzesca».
Lei con il suo allenatore che rapporto ha?
«Quando aveva appena firmato per la Fiorentina mi chiamò. Mi disse quattro parole: io credo in te. Non le dimenticherò mai».

"Mai litigato con mister Sousa, mi dà sempre tanti consigli ed io spesso chiedo speigazioni, tra di noi c'è un ottimo rapporto, se ha detto che ero 'confuso' ha avuto i suoi motivi. Il mio ruolo? Non spetta a me scegliere, gioco dove devo giocare."

Su Sousa? Posso dire solo grazie per quello che mi ha dato e per la persona che è stato con me. Gli auguro una grande carriera, ha tutti i mezzi per essere un grande allenatore”.

Sulla panchina viola resterà Sousa.
“Una buona notizia. Sousa sarà importante non solo come allenatore. Lui farà crescere tutto il mondo Fiorentina."

“Credo che il rapporto che abbiamo instaurato con il mister, umanamente, andrà al di là di ogni colore.Ci sono state volte in cui non ci siamo trovati d’accordo, ma da professionisti abbiamo sempre lavorato e non è mai mancato rispetto o stima."

“Sousa? Personalmente posso solo parlare bene del mister. E’ un allenatore carismatico che mi sta dando tanto sotto diversi punti di vista, aiutandomi nella crescita. Sotto il profilo di squadra, i risultati stanno parlando a suo favore. E’ davvero un ottimo allenatore."

I riferimenti in queste interviste di bernardeschi vanno da settembre 2015 a maggio 2017, quindi anche quando il cane era già per strada e non aveva il minimo senso leccargli la pelliccia.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 28/06/2017, 12:55

Non ricordo chi sia ma mi pare che manco Petagna sia costretto a pane e cozza.

Peccato per l'espulsione di Gagliardini, ce la si poteva fare fino a quel momento e anche dopo averla ripresa. Peccato.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 28/06/2017, 13:17

Dare responsabilità a Donnarumma per i gol di ieri mi pare ostico, secondo compreso.

Tiro quasi completamente scoperto, potentissimo, in corsa, coi giri ideali, da posizione centrale, che parte aprendo e poi fa la curva chiudendosi, facendo perdere quel tempo tecnico ad un portiere per lo spostamento coi piedi prima di esplodere in tuffo.

Infatti Gigio, spiazzato dall'iniziale traiettoria come si vede benissimo dall'inquadratura dietro Saul, non può muoversi subito verso la sua sinistra ed è poi costretto ad esplodere direttamente da fermo in tuffo, facendo sembrare raggiungibile un tiro secondo me nei pressi dell'imparabile.

Molte più colpe aveva nei gol precedenti.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 28/06/2017, 13:29

Sulla tecnica di spinta e percezione della porta dietro di se deve lavorare tantissimo. Non era sereno, non aveva entusiasmo, il Donnarumma di Juve-Milan in campionato bloccava quel tiro di Niguez.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 28/06/2017, 13:36

DROGBA86 ha scritto: 28/06/2017, 13:29 Sulla tecnica di spinta e percezione della porta dietro di se deve lavorare tantissimo. Non era sereno, non aveva entusiasmo, il Donnarumma di Juve-Milan in campionato bloccava quel tiro di Niguez.

Dici bene, sono proprio i suoi difetti principali.

Ma quel tiro parte dritto, lui non può permettersi di partire subito verso la sua sinistra perché la palla può andare da qualsiasi parte inizialmente. La curva arriva dopo ma è talmente potente la conclusione che deve subito tuffarsi senza fare i passettini ed ovviamente non riesce a distendersi del tutto.

Diciamo che non fa il miracolo, questo è un capolavoro clamoroso di Saul Niguez a mio avviso.
Poi che non si veda l'ora di dire che è un suo errore, fa assolutamente parte del gioco e deve abitarsi per i prossimi 5 anni ormai.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 28/06/2017, 13:38

Radiofreccia ha scritto: 28/06/2017, 10:35
DROGBA86 ha scritto: 27/06/2017, 22:47 Onestamente abbiamo giocato sempre male. Poi convocazioni assurde, squadra senza attacco. Come dissi giorni fa avrei pescato nelle Primavere, Kean o Pinamonti.
Petagna è il più scarso attaccante della Storia della Under 21. Solo un non allenatore poteva convocarlo.

Kean? Pinamonti? A 'sto punto giochi col falso nueve. Andare ad un Europeo Under 21 con due ragazzi che hanno nemmeno 5 presenze tra i professionisti credo sia una follia.
Si perché non hai quel prototipo di attaccante e hai convocato il primo convocabile, senza motivi tecnici.
Kean già oggi è di altra categoria rispetto a Petagna, almeno sa tirare e attaccare la profondità. Nessuno lo sapeva fare in questa Under.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
2157
3182

Euro U21 & Confederations Cup 2017

Messaggio da MarkoJaric » 28/06/2017, 13:42

Gerry l'ultima frase non c'entra nulla proprio.
Sui gol anche per me non aveva ste gran colpe.
Come è assolutamente vero che negli ultimi 4 mesi ha fatto una marea di cazzate.. solo che é un predestinato quindi non si può dire.
A me in queste 3 partite (e negli ultimi mesi) ha sorpreso la non sicurezza che trasmette.
Che inevitabilmente coinvolge i suoi compagni.
Poi che a 18 anni tutto sto clamore lo può aver deviato ci sta eccome..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MarkoJaric il 28/06/2017, 13:42, modificato 2 volte in totale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 28/06/2017, 13:45

Gerry Donato ha scritto: 28/06/2017, 13:36
DROGBA86 ha scritto: 28/06/2017, 13:29 Sulla tecnica di spinta e percezione della porta dietro di se deve lavorare tantissimo. Non era sereno, non aveva entusiasmo, il Donnarumma di Juve-Milan in campionato bloccava quel tiro di Niguez.

Dici bene, sono proprio i suoi difetti principali.

Ma quel tiro parte dritto, lui non può permettersi di partire subito verso la sua sinistra perché la palla può andare da qualsiasi parte inizialmente. La curva arriva dopo ma è talmente potente la conclusione che deve subito tuffarsi senza fare i passettini ed ovviamente non riesce a distendersi del tutto.

Diciamo che non fa il miracolo, questo è un capolavoro clamoroso di Saul Niguez a mio avviso.
Poi che non si veda l'ora di dire che è un suo errore, fa assolutamente parte del gioco e deve abitarsi per i prossimi 5 anni ormai.
Se sei piantato in porta con limiti nella spinta già di base quel tiro ti frega sempre. Bastava un passo avanti, copertura di porta maggiore e quello non è mai nella vita gol. Limitata conoscenza degli spazi.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 28/06/2017, 13:51

Io ho letto di Donnarumma sui social/giornali e pensavo avesse fatto una papera abbastanza clamorosa. Vedendo adesso i gol poteva fare di più sul secondo gol ma sul primo e sul terzo era dura.

Rispondi

Torna a “Calcio”