Intanto l'espressione "continuato a maramaldeggiare" presuppone il fatto che noi avessimo anche solo in qualche frangente maramaldeggiato.Frizzi ha scritto: 30/01/2019, 15:44anto ha scritto: 30/01/2019, 15:34Una ventina di anni fa, persino quel cane di Simoni sembrava un allenatore di calcio, ad un occhio poco abituato.
Nove fissi in difesa(la meno battuta del campionato con Fresi e Galante, non so se mi spiego…) e Ronaldo e Moriero(alla stagione della carriera) a fare "gioco" davanti.
Ieri il polacco, per la prima mezz'ora, ha ronaldeggiato, scherzando persino con Koulibaly, di gran lunga il miglior difensore del campionato dal punto di vista fisico.
Neanche a dire che manco per il cazzo che si gioca così, e ci sarebbe molto poco da vantarsi, perché abbiamo giocato un secondo tempo indegno.
Finchè lo fai con il Napoli, che ti è superiore, può anche passare; il problema è che non credo le idee saranno così migliori contro squadre inferiori, come del resto hanno già dimostrato molte partite.
Non resta che sperare che il polacco non torni mai sulla terra, e magari che nelle prossime trentasei ore venga preso un esterno offensivo veloce in grado di dare una mano, sempre che poi venga fatto giocare.
si ma ragazzi, cosa dovevamo fare? e dai su, a volte sembra si critichi sempre a prescindere.
Il Napoli è (da anni) più forte di noi.
Vinciamo 2 a 0 una partita da dentro o fuori
che partita vi aspettate nel secondo tempo? Che avremmo continuato a maramaldeggiare? Abbiamo fatto quello che fanno la maggior parte della squadre (a maggior ragione se più scarse): ti chiudi e cerchi di sfruttare il contropiede. Forse ci sono stati momenti di maggiore pressione, ma bisogna tener conto della tenuta atletica e del fatto che di là hai una squadra che gioca con 5 punte.
E il tutto non rischiando praticamente niente.
In realtà siamo arrivati in area tre volte ed abbiamo segnato due gol, uno dei quali inventato di sana pianta dal polacco, che ha fatto una roba assurda.
Il calcio difensivo, o difensivistico, non mi piace, ma entro certi parametri o contro certe squadre, tipo appunto il Napoli, posso anche rispettarlo.
Quando parlo di parametri mi riferisco appunto al momento in cui il calcio difensivo diventa "non calcio" come è successo praticamente per quasi tutto il secondo tempo.
Quindi sfruttare il contropiede un bel niente: abbiamo superato la metàcampo un paio di volte.
E' questo tipo di mentalità schifosa, l'accettare qualsiasi tipo di cosa, che ci ha ridotto a come siamo diventati.
Io posso anche capire l'essere contenti per alcuni aspetti della partita di ieri, ma la mentalità del Frosinone proprio no.
Spero venga debellata il più presto possibile.
Quando succederà sarà un valore aggiunto superiore all'acquisto di un paio di top player.