Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 30/01/2019, 16:04

Frizzi ha scritto: 30/01/2019, 15:44
anto ha scritto: 30/01/2019, 15:34Una ventina di anni fa, persino quel cane di Simoni sembrava un allenatore di calcio, ad un occhio poco abituato.
Nove fissi in difesa(la meno battuta del campionato con Fresi e Galante, non so se mi spiego…) e Ronaldo e Moriero(alla stagione della carriera) a fare "gioco" davanti.
Ieri il polacco, per la prima mezz'ora, ha ronaldeggiato, scherzando persino con Koulibaly, di gran lunga il miglior difensore del campionato dal punto di vista fisico.
Neanche a dire che manco per il cazzo che si gioca così, e ci sarebbe molto poco da vantarsi, perché abbiamo giocato un secondo tempo indegno.
Finchè lo fai con il Napoli, che ti è superiore, può anche passare; il problema è che non credo le idee saranno così migliori contro squadre inferiori, come del resto hanno già dimostrato molte partite.
Non resta che sperare che il polacco non torni mai sulla terra, e magari che nelle prossime trentasei ore venga preso un esterno offensivo veloce in grado di dare una mano, sempre che poi venga fatto giocare.

si ma ragazzi, cosa dovevamo fare? e dai su, a volte sembra si critichi sempre a prescindere.
Il Napoli è (da anni) più forte di noi.
Vinciamo 2 a 0 una partita da dentro o fuori

che partita vi aspettate nel secondo tempo? Che avremmo continuato a maramaldeggiare? Abbiamo fatto quello che fanno la maggior parte della squadre (a maggior ragione se più scarse): ti chiudi e cerchi di sfruttare il contropiede. Forse ci sono stati momenti di maggiore pressione, ma bisogna tener conto della tenuta atletica e del fatto che di là hai una squadra che gioca con 5 punte.
E il tutto non rischiando praticamente niente. 
Intanto l'espressione "continuato a maramaldeggiare" presuppone il fatto che noi avessimo anche solo in qualche frangente maramaldeggiato.
In realtà siamo arrivati in area tre volte ed abbiamo segnato due gol, uno dei quali inventato di sana pianta dal polacco, che ha fatto una roba assurda.
Il calcio difensivo, o difensivistico, non mi piace, ma entro certi parametri o contro certe squadre, tipo appunto il Napoli, posso anche rispettarlo.
Quando parlo di parametri mi riferisco appunto al momento in cui il calcio difensivo diventa "non calcio" come è successo praticamente per quasi tutto il secondo tempo.
Quindi sfruttare il contropiede un bel niente: abbiamo superato la metàcampo un paio di volte.
E' questo tipo di mentalità schifosa, l'accettare qualsiasi tipo di cosa, che ci ha ridotto a come siamo diventati.
Io posso anche capire l'essere contenti per alcuni aspetti della partita di ieri, ma la mentalità del Frosinone proprio no.
Spero venga debellata il più presto possibile.
Quando succederà sarà un valore aggiunto superiore all'acquisto di un paio di top player.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 30/01/2019, 16:10

doc G ha scritto: 30/01/2019, 13:16Bakayoko sta giocando davvero bene da tre mesi, dopo un inizio pessimo, e francamente mi auguro che mantenga il posto (ed il ruolo) anche col ritorno di Biglia.
Il problema sono i 35 milioni per il riscatto e lo stipendio.
Secondo calcio e finanza al Chelsea prendeva 6,5 milioni netti, da noi 3,5 milioni, ritengo impensabile che Bakayoko abbia rinunciato serenamente a 3 milioni, immagino quindi che ad una parte abbia rinunciato davvero per cogliere una occasione di rilancio, ma una parte la paghi il Chelsea. In caso di riscatto il Chelsea non pagherà di certo parte dell'ingaggio, quindi ci sarebbe un grosso aumento.
Ad ora non so se valga la pena di spendere 35 milioni e una decina l'anno lordi di ingaggio o sia meglio cercare altro.
Però non c'è dubbio che il giocatore stia facendo la sua parte fino in fondo.
E tutto sommato, se è vero che sta fornendo un apporto soprattutto in fase difensiva, in attacco non è manco così nullo, il suo contributo lo fornisce eccome. Certo, se in quel ruolo ci aspettiamo Pirlo possiamo anche metterci l'anima in pace.

Si pero' Doc c'e' un aspetto da non sottovalutare.
Perché se e' vero che bisogna rispettare determinati paletti imposti, e' altrettanto vero che proprieta' Singer ha come obbiettivo la rivendita del club, e lo dovra' fare si guardando ai conti, ma anche, e soprattutto, rendendolo appetibile.
Non credo che questi restino 5 anni, e non credo che puntino a fare il 'mercatino' al risparmio di gallianesca memoria (degli ultimi 7 anni).
Chi dice che per esempio, vendendo asset gia da giugno (Suso e Donnarumma per esempio) per raggiungere il pareggio di bilancio a breve attraverso operzioni da superplusvalenze, secondo me non dice cazzate, anzi.
Quindi qualche contrattone pesante dovrai per forza averlo in rosa.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/01/2019, 16:34

esba ha scritto:
doc G ha scritto: 30/01/2019, 13:16Bakayoko sta giocando davvero bene da tre mesi, dopo un inizio pessimo, e francamente mi auguro che mantenga il posto (ed il ruolo) anche col ritorno di Biglia.
Il problema sono i 35 milioni per il riscatto e lo stipendio.
Secondo calcio e finanza al Chelsea prendeva 6,5 milioni netti, da noi 3,5 milioni, ritengo impensabile che Bakayoko abbia rinunciato serenamente a 3 milioni, immagino quindi che ad una parte abbia rinunciato davvero per cogliere una occasione di rilancio, ma una parte la paghi il Chelsea. In caso di riscatto il Chelsea non pagherà di certo parte dell'ingaggio, quindi ci sarebbe un grosso aumento.
Ad ora non so se valga la pena di spendere 35 milioni e una decina l'anno lordi di ingaggio o sia meglio cercare altro.
Però non c'è dubbio che il giocatore stia facendo la sua parte fino in fondo.
E tutto sommato, se è vero che sta fornendo un apporto soprattutto in fase difensiva, in attacco non è manco così nullo, il suo contributo lo fornisce eccome. Certo, se in quel ruolo ci aspettiamo Pirlo possiamo anche metterci l'anima in pace.

Perché se e' vero che bisogna rispettare determinati paletti imposti, e' altrettanto vero che proprieta' Singer ha come obbiettivo la rivendita del club, e lo dovra' fare si guardando ai conti, ma anche, e soprattutto, rendendolo appetibile.
Non credo che questi restino 5 anni, e non credo che puntino a fare il 'mercatino' al risparmio di gallianesca memoria (degli ultimi 7 anni).
Chi dice che per esempio, vendendo asset gia da giugno (Suso e Donnarumma per esempio) per raggiungere il pareggio di bilancio a breve attraverso operzioni da superplusvalenze, secondo me non dice cazzate, anzi.

Per forza.
Ma occorre pensare bene se il contrattone debba andare proprio ad un mediano di rottura, anche se negli ultimi due mesi è stato, a mio parere, il migliore del Milan

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 30/01/2019, 16:38

anto ha scritto: 30/01/2019, 16:04
Frizzi ha scritto: 30/01/2019, 15:44

si ma ragazzi, cosa dovevamo fare? e dai su, a volte sembra si critichi sempre a prescindere.
Il Napoli è (da anni) più forte di noi.
Vinciamo 2 a 0 una partita da dentro o fuori

che partita vi aspettate nel secondo tempo? Che avremmo continuato a maramaldeggiare? Abbiamo fatto quello che fanno la maggior parte della squadre (a maggior ragione se più scarse): ti chiudi e cerchi di sfruttare il contropiede. Forse ci sono stati momenti di maggiore pressione, ma bisogna tener conto della tenuta atletica e del fatto che di là hai una squadra che gioca con 5 punte.
E il tutto non rischiando praticamente niente. 
Intanto l'espressione "continuato a maramaldeggiare" presuppone il fatto che noi avessimo anche solo in qualche frangente maramaldeggiato.
In realtà siamo arrivati in area tre volte ed abbiamo segnato due gol, uno dei quali inventato di sana pianta dal polacco, che ha fatto una roba assurda.
Il calcio difensivo, o difensivistico, non mi piace, ma entro certi parametri o contro certe squadre, tipo appunto il Napoli, posso anche rispettarlo.
Quando parlo di parametri mi riferisco appunto al momento in cui il calcio difensivo diventa "non calcio" come è successo praticamente per quasi tutto il secondo tempo.
Quindi sfruttare il contropiede un bel niente: abbiamo superato la metàcampo un paio di volte.
E' questo tipo di mentalità schifosa, l'accettare qualsiasi tipo di cosa, che ci ha ridotto a come siamo diventati.
Io posso anche capire l'essere contenti per alcuni aspetti della partita di ieri, ma la mentalità del Frosinone proprio no.
Spero venga debellata il più presto possibile.
Quando succederà sarà un valore aggiunto superiore all'acquisto di un paio di top player.

D’accordissimo su questo, la mentalità si allena. Gattuso sarà anche uomo di lotta e simbolo di sacrificio, ma non è nemmeno lontanamente Simeone, che quei concetti li piega su una mentalità comunque vincente. Il sudore in sé non è un valore. Deve accompagnare una strategia.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 30/01/2019, 17:07

doc G ha scritto:
esba ha scritto:

Per forza.
Ma occorre pensare bene se il contrattone debba andare proprio ad un mediano di rottura, anche se negli ultimi due mesi è stato, a mio parere, il migliore del Milan

Ci abbiamo provato a prendere il super bomber e sappiamo tutti com’è finita.
Non pongo più limiti alla provvidenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 30/01/2019, 17:25

E' vero, ieri abbiamo fatto due gol uno per errore clamoroso del centrale del Napoli e un altro per un invenzione assurda di Piatek. 
Per il resto poco nulla, ma questo è il Milan, squadra che vince in casa contro il Napoli e che attualmente è ancora in corsa piena per il quarto posto. Poi sicuramente con le piccole fatichiamo e faticheremo a bestia.

E comunque, il gioco offensivo che invocate tanto, nel caso del Napoli non ha funzionato, abbiamo vinto 2-0, almeno oggi con le critiche eviterei. 

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 30/01/2019, 17:46

MarkoJaric ha scritto: 30/01/2019, 10:27E della clamorosa bontà dell’operazione Bakayoko.
Bah Fra, sicuro sia addirittura clamorosa? A 35 milioni tu lo riscatteresti? Io sinceramente non lo farei, perchè non è una tipologia di giocatore, associato a Kessie, che ti può permettere di esprimere quel gioco offensivo che tra l'altro anche tu vorresti.
Avesse avuto un riscatto a 15 milioni allora sicuramente sarebbe stata un'operazione clamorosa, perchè avremmo beneficiato del rilanciare un giocatore, ma così al netto che oggi stia giocando molto bene, mi sembra un'operazione normalissima, anche alla luce della prima parte di campionato.
Sul brasiliano speriamo ci abbia visto molto bene, perchè uno talentuoso ci serve, per ora super positivo anche se contro il Napoli ha tenuto un pò troppo la palla in certe situazioni e poteva costarci caro.
Ultima modifica di LukaV il 30/01/2019, 18:39, modificato 1 volta in totale.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/01/2019, 18:38

Lú é un 1994.
Che ha fatto 3 anni di Ligue 1 decisamente buoni e un anno mediocre (pur giocando tanto) in Premier League.
Non vale 35 milioni di riscatto? Forse.
Ma per un 25 enne 30 milioni non sono una roba così folle.
Cazzo si sentono girare cifre per certi catorci da drizzarsi i capelli e noi si fa i puntigliosi sui 35 per lui.. oh ci sta eh.. ma insomma.
E Quest’anno é ampiamente il miglior giocatore che abbiamo in rosa. E non da 4 partite.
Poi che anche io creda poco alla storia che si decurti del 50% l’ingaggio é sicuro, ma questo per me é il dubbio più grande.
Non può prendere 6 milioni.
E se devo scegliere tra lui e kessie nemmeno si comincia a parlare.
Del secondo possiamo tranquillamente fare a meno.
Su Paquetá ammetto di non essere obbiettivo. A me piace da matti.
Diventerà un crack? Speriamo.
Non lo diventa? Sticazzi.
Ma sono anni che non passa uno con sta classe anche solo nel muoversi da queste parti quindi ci sta che mi senta galvanizzato più de dovuto.

Edit. Per dire.. ricordi Lemina? Va a vedere a quanto lo ha venduto la juve.
Oppure.. Sturaro ha il riscatto a 20.
Sturaro eh..

Ultima modifica di MarkoJaric il 30/01/2019, 18:46, modificato 1 volta in totale.

Dedalus
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
368
143

Messaggio da Dedalus » 30/01/2019, 18:43

Sono ancora gasato dalla doppietta non so voi  :metal: :metal:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 30/01/2019, 18:46

MarkoJaric ha scritto: 30/01/2019, 18:38Lú é un 1994.
Che ha fatto 3 anni di Ligue 1 decisamente buoni e un anno mediocre (pur giocando tanto) in Premier League.
Non vale 35 milioni di riscatto? Forse.
Ma per un 25 enne 30 milioni non sono una roba così folle.
Cazzo si sentono girare cifre per certi catorci da drizzarsi i capelli e noi si fa i puntigliosi sui 35 per lui.. oh ci sta eh.. ma insomma.
E Quest’anno é ampiamente il miglior giocatore che abbiamo in rosa. E non da 4 partite.
Poi che anche io creda poco alla storia che si decurti del 50% l’ingaggio é sicuro, ma questo per me é il dubbio più grande.
Non può prendere 6 milioni.
E se devo scegliere tra lui e kessie nemmeno si comincia a parlare.
Del secondo possiamo tranquillamente fare a meno.
Su Paquetá ammetto di non essere obbiettivo. A me piace da matti.
Diventerà un crack? Speriamo.
Non lo diventa? Sticazzi.
Ma sono anni che non passa uno con sta classe anche solo nel muoversi da queste parti quindi ci sta che mi senta galvanizzato più de dovuto.

Beh va (beato lui :laughing: ) per i 25 non è che sia proprio un giovanissimo calcisticamente parlando, ma quello che, magari al momento, non mi farebbe investire 35 milioni lui, anche se dici bene quando dici che ci sono nomi a quelle cifre assurdi, è che non mi sembra abbia margini di miglioramento nel fondamentale che a noi serve. Se non si monetizza Kessie avere due giocatore dalla stessa impostazione a centrocampo mi sembra deleterio.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Milan l'è un gran Milan

Messaggio da MarkoJaric » 30/01/2019, 18:56

Anche qua non sono obbiettivo e lo sai, a me Kessie fa cagare. Quindi per me non vale nemmeno il dubbio. E comunque rimango dell’idea che le operazioni folli sono quelle che ti costano 16 per un laxalt e 20 per liberarti di Bacca.
E su queste hai completamente ragione quando ci valuti negativamente l’operato di Leonardo. Ma secondo me se costa 20 milioni Mandragora spenderne 30 (perché poi si parla di queste cifre ultimamente) per Bakayoko é più che giusto.
Il Chelsea ne ha pagati il doppio un anno fa.
Il problema vero sarà l’ingaggio.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/01/2019, 19:31

MarkoJaric ha scritto:Anche qua non sono obbiettivo e lo sai, a me Kessie fa cagare. Quindi per me non vale nemmeno il dubbio. E comunque rimango dell’idea che le operazioni folli sono quelle che ti costano 16 per un laxalt e 20 per liberarti di Bacca.
E su queste hai completamente ragione quando ci valuti negativamente l’operato di Leonardo. Ma secondo me se costa 20 milioni Mandragora spenderne 30 (perché poi si parla di queste cifre ultimamente) per Bakayoko é più che giusto.

Fermo restando che concordo con le valutazioni (Anche quelle sul mercato), se non arrivasse una offerta elevata per Kessiè (Non impossibile), come giustamente dici va tenuto conto che Kessiè prende 2 milioni l'anno, Bakayoko 3,5 ma al Chelsea ne guadagnava 6,5, in caso di riscatto probabilmente accetterà una riduzione dei 6,5, ma non penso accetti di dimezzare. La differenza è enorme.
Che ad ora Bakayoko sia superiore penso non ci sia nemmeno da discuterne.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/01/2019, 21:46

MarkoJaric ha scritto:Anche qua non sono obbiettivo e lo sai, a me Kessie fa cagare. Quindi per me non vale nemmeno il dubbio. E comunque rimango dell’idea che le operazioni folli sono quelle che ti costano 16 per un laxalt e 20 per liberarti di Bacca.

A proposito di mercato, hai letto le grandi novità?
I Boateng furoreggiano.
Kevin Prince al Barcellona.
Kingsley ad una squadra ben più prestigiosa. La Ternana.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/01/2019, 21:47

sembra che i giovani esterni d'attacco siano tutti irraggiungibili, pare ci sia un ritorno di fiamma per Carrasco, prestito semestrale con diritto di riscatto sui 35-40 mln e lui che si lima l'ingaggio

boh, fosse uno che fa la differenza e affitti per 6 mesi per la CL potrebbe anche aver senso, ma non pare quel tipo di investimento indicato dal nostro AD

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/01/2019, 22:02

doc G ha scritto: 30/01/2019, 21:46 A proposito di mercato, hai letto le grandi novità?
I Boateng furoreggiano.
Kevin Prince al Barcellona.
Kingsley ad una squadra ben più prestigiosa. La Ternana.

che macello Doc.
quest'anno mi stanno facendo girare le balle più dell'anno scorso.
anzi.. forse più della sciagura decennale dei Longarini.
chiaramente non conosco il boateng-farzo, ma per gli altri scambi (il doppio con la salernitana soprattutto) onestamente ci metterei la firma.
c'è gente improponibile adesso.
ma comunque parte tutto da quei 4 scappati di casa in società.. la roba di Pagni in estate è stata surreale.
un girone intero con quello scemo di matera che litigava con tutti, ha giocato 12 partite su 17 con il trequartista senza avere il trequartista.
tagliavento nullo.
adesso hanno preso leone.. ma chiaramente il colpo di teatro dell'esonero dopo i 20gg di pausa è la genialità del secolo..
.. vabbeh.. non so che aggiungere.
povere fere.

Bloccato

Torna a “Calcio”