Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2019, 11:10

MarkoJaric ha scritto: 30/01/2019, 10:27Ah.. visto che per qualcuno Leonardo è una merda e spende soldi a cazzo, direi che gli vada riconosciuto l’assoluto Fiuto per i bipedi brasiliani da portare in Europa.
E della clamorosa bontà dell’operazione Bakayoko.
ti stai togliendo i sassolini dalla scarpe con troppo anticipo sulla tabella di marcia.
(personalmente, poi, valutare Baka per le ultime 3-4 prestazioni.. mah.. anche qui troppa fretta. vabbè.)
diciamo che il fiuto di Leonardo per qualsiasi bipede è migliore di quello con cui sente il profumo di argentini. :forza:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/01/2019, 11:19

BruceSmith ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 30/01/2019, 10:27Ah.. visto che per qualcuno Leonardo è una merda e spende soldi a cazzo, direi che gli vada riconosciuto l’assoluto Fiuto per i bipedi brasiliani da portare in Europa.
E della clamorosa bontà dell’operazione Bakayoko.
ti stai togliendo i sassolini dalla scarpe con troppo anticipo sulla tabella di marcia.
(personalmente, poi, valutare Baka per le ultime 3-4 prestazioni.. mah.. anche qui troppa fretta. vabbè.)
diciamo che il fiuto di Leonardo per qualsiasi bipede è migliore di quello con cui sente il profumo di argentini. :forza:

3 o 4 prestazioni? Bruce penso che é meglio che continui a flirtare con le cazzate da scrivere qui dentro più che perdere tempo a guardare il Milan, visto che sono 3 o 4 mesi che bakayocoso regge su la baracca lì in mezzo.
Poi oh se per 4 mesi buoni un polacco vale 35 cocuzze, non vedo perché maciste non le possa valere visto che già a Monaco fece grandi robe.
E comunque non mi sto togliendo niente.
Ma siccome si fa ironia spesso e volentieri sul fatto che Gattuso sia defenestrato ingiustamente mi andava di segnalare che anche al Leonardo viene troppo spesso tolto qualcosa.
O quantomeno viene giudicato solo per i Laxalt.
E non per quelli meglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2019, 11:30

MarkoJaric ha scritto: 30/01/2019, 11:193 o 4 prestazioni? Bruce penso che é meglio che continui a flirtare con le cazzate da scrivere qui dentro più che perdere tempo a guardare il Milan, visto che sono 3 o 4 mesi che bakayocoso regge su la baracca lì in mezzo.
Poi oh se per 4 mesi buoni un polacco vale 35 cocuzze, non vedo perché maciste non le possa valere visto che già a Monaco fece grandi robe.
Ma siccome si fa ironia spesso e volentieri sul fatto che Gattuso sia defenestrato ingiustamente mi andava di segnalare che anche al Leonardo viene troppo spesso tolto qualcosa.
E non per quelli meglio.

i continuerò a flirtare con le cazzate (cit.),ma forse è meglio che ti prendi una piccola pausa: sei in evidentemente in stato di overreaction.
l'esaltazione di leonardo ad una settimana dal fallimento del prestito semestrale a 18 milioni mi sembra un po' prematura.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Milan l'è un gran Milan

Messaggio da MarkoJaric » 30/01/2019, 11:41

BruceSmith ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 30/01/2019, 11:193 o 4 prestazioni? Bruce penso che é meglio che continui a flirtare con le cazzate da scrivere qui dentro più che perdere tempo a guardare il Milan, visto che sono 3 o 4 mesi che bakayocoso regge su la baracca lì in mezzo.
E non per quelli meglio.

i continuerò a flirtare con le cazzate (cit.),ma forse è meglio che ti prendi una piccola pausa: sei in evidentemente in stato di overreaction.
l'esaltazione di leonardo ad una settimana dal fallimento del prestito semestrale a 18 milioni mi sembra un po' prematura.

Una pausa da cosa?
Perché poi ‘sta cosa è divertente.
Dunque (giustamente o meno) si fa il culo forumisticamente parlando su chi solleva dubbi sull’operato di Gattuso, dicendo (giustamente o meno) che se lui si comporta in un certo modo ne avrà di ben donde.
Che le situazioni sono complesse e che la tattica, la tecnica e blablabla.
Poi però va bene giudicare in maniera negativa Robe di mercato e/o finanziarie, arrivando addirittura ad etichettarle come fallimenti.
Ecco.. sta cosa mi esalta davvero.. c’eri nelle trattative? Sai veramente se Higuain sia stata una vaccata o se magari fu la costrizione attuata per sbloccare la questione Bonucci/Caldara? Che magari ti han messo la banana nel culo perché non avevi altre possibilità e che magari il bagno di sangue se ti saresti comportato diversamente sarebbe stato maggiore? Sai se quando hanno parlato con il furetto argentino non gli sia stato detto della questione riscatto solo a certe condizioni?
Insomma sai robe tecniche di finanza creativa che ti permettono di giudicare fallimentare un’operazione come questa?
Magari si eh.. o magari lo definisci fallimentare così tanto per dire la tua.
E non serve che ti faccio notare che PROBABILMENTE é lo stesso modo di ragionare di chi spende 15 righe sull’operato dell’allenatore.
O almeno lo spero.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 30/01/2019, 11:46

Credo che qui, a parte forse solo un paio, nessuno parli di Leonardo top manager mondiale cazzi e mazzi. 
Semplicemente se Bakayoko continua a giocare così, magari 35 milioni non li vale lo stesso, però potrà essere considerato un ottimo prestito. Ora come ora sta giocando molto bene, ma da almeno 2 mesi abbondanti, se non di più. 

Per quanto riguarda Higuain non sono mai stato molto d'accordo per la mossa di mercato, spendere tutti quei soldi per un over 30 mi pareva una stronzata, ma a prescindere dal polacco, si è salvato ottimamente in corner a mio modo di vedere. 
E' sbagliata sia l'adulazione nei suoi confronti e della dirigenza, sia le più totali critiche. 

E Paquetà per ora, per quanto limitato, al nostro livello ci sta benissimo, e uno che gioca di prima o che non fa passaggi che diventano ciofeche non lo vedevo da un bel po'  :laughing:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2019, 11:51

MarkoJaric ha scritto: 30/01/2019, 11:41mi ,a
Una pausa da cosa?
Dunque (giustamente o meno) si fa il culo forumisticamente parlando su chi solleva dubbi sull’operato di Gattuso, dicendo (giustamente o meno) che se lui si comporta in un certo modo ne avrà di ben donde.
Poi però va bene giudicare in maniera negativa Robe di mercato e/o finanziarie, arrivando addirittura ad etichettarle come fallimenti.
Ecco.. sta cosa mi esalta davvero.. c’eri nelle trattative? Sai veramente se Higuain sia stata una vaccata o se magari fu la costrizione attuata per sbloccare la questione Bonucci/Caldara? Che magari ti han messo la banana nel culo perché non avevi altre possibilità e che magari il bagno di sangue se ti saresti comportato diversamente sarebbe stato maggiore? Sai se quando hanno parlato con il furetto argentino non gli sia stato detto della questione riscatto solo a certe condizioni?
Insomma sai robe tecniche di finanza creativa che ti permettono di giudicare fallimentare un’operazione come questa?
E non serve che ti faccio notare che PROBABILMENTE é lo stesso modo di ragionare di chi spende 15 righe sull’operato dell’allenatore.
O almeno lo spero.

quindi, io non posso giudicare negativamente la presa del pipita (18 milioni per 6 mesi) a meno di non essere stato nella stanza con marotta e paratici.

ok.   :laughing:

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/01/2019, 11:53

BruceSmith ha scritto: 30/01/2019, 11:51
MarkoJaric ha scritto: 30/01/2019, 11:41mi ,a
Una pausa da cosa?
O almeno lo spero.

quindi, io non posso giudicare negativamente la presa del pipita (18 milioni per 6 mesi) a meno di non essere stato nella stanza con marotta e paratici.

ok.   :laughing:

E quindi io (o chi per me) non posso giudicare pari al nulla cosmico il gioco di Gattuso se non ho il patentino per allenare in serie A?

Ok. :laughing: (cit.)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/01/2019, 12:01

Kerouac, Bakayoko nei primi 3 mesi era alla pari di uno zombie sciancato. Se vuoi fare revisionisimo fallo in un certo modo, non alla cazzo di cane, non è nelle tue corde di troll professionista, dai.

Che poi, ora va alla grande in fase difensiva, complice una condizione decisamente migliore, ma non è che in fase offensiva stia dando granchè, il gioco (per quanto si possa chiamare a livello offensivo) passa poco da lui.
 ImmagineImmagineImmagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2019, 12:22

MarkoJaric ha scritto: 30/01/2019, 11:53E quindi io (o chi per me) non posso giudicare pari al nulla cosmico il gioco di Gattuso se non ho il patentino per allenare in serie A?

si stava parlando d'altro... adesso mi viene il dubbio che tu stia confondendo la mia posizione su gattuso con quella di qualcun altro..

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Milan l'è un gran Milan

Messaggio da MarkoJaric » 30/01/2019, 12:27

BruceSmith ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 30/01/2019, 11:53E quindi io (o chi per me) non posso giudicare pari al nulla cosmico il gioco di Gattuso se non ho il patentino per allenare in serie A?

si stava parlando d'altro, vabbè... adesso mi viene il dubbio che tu stia confondendo la mia posizione su gattuso con quella di qualcun altro..

Eheh te possino Bruce.
Quanto te piace fa ste robe eh..

Vabbeh.. te La metto così allora magari stavolta non fai finta di non capire:
e io non posso giudicare (senza venir etichettato in overreaction) come una buona operazione di mercato il prestito con riscatto di Bakayoko dopo che da ottobre ad oggi sta dimostrando gara dopo gara di essere il miglior centrocampista che abbiamo se non ho fatto corsi di scout calcistico a Varese?

Ti piace di più?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/01/2019, 13:05

margheritoni10 ha scritto: 30/01/2019, 10:32
doc G ha scritto: 30/01/2019, 0:40Il bilancio è a rischio, non a caso abbiamo sanzioni UEFA ed abbiamo mollato Higuain, però Paquetà e Piatek sono stati acquistati a titolo definitivo, Kessiè è un obbligo di riscatto, formula che nei bilanci delle società professionistiche (almeno le maggiori, su quel che fanno dalle piccole di A in giù meglio non addentrarsi) è considerato per quel che è, una facilitazione di pagamento, quindi è già in ammortamento.
Ovviamente ciò non vuol dire che vada tutto bene, altrimenti non avremmo sanzioni UEFA, vuol dire che la situazione di bilancio non si aggraverà.
Se i Singer sono convinti di far aumenti di capitale e Gatsidis riuscirà a tagliare qualche costo (due se notevoli) il riscatto di Andrè Silva potrebbe finanziare quello di Bakayoko. Ma ovviamente son due se grandi che impediscono di far vere previsioni. Senza Champions è probabile che il riscatto di Andrè Silva serva a sanare il bilancio e che per riscattare Bakayoko occorra cedere qualcuno, in caso di qualificazione in Champions dipenderà da quanto è bravo Gatsidis.
Ed in ogni caso sospetto che ci sarà qualche cessione importante in estate, Champions o meno.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk 

Gazidis settimana scorsa però ha detto altro... 
Non sarà facile, ci sono tanti ostacoli da superare, dobbiamo rispettare la Uefa ma la società si è impegnata per riportare il Milan dove merita di essere. Ancora non sappiamo quali sono le sanzioni, non dobbiamo chiedere il permesso per tutto quello che facciamo alla Uefa, non doveva darci l'ok per prendere Piatek.
Quindi, ad oggi non ci sono sanzioni. Hanno fatto ricorso al TAS e, a seguito del ricorso, è iniziata una trattativa con l'UEFA.
Quello su cui si stanno orientando è il raggiungimento del pareggio di bilancio in un arco temporale più ampio (5 anni).

Beh, sanzioni contro cui si è fatto ricorso ed al momento sospese, nel tentativo di trovare un diverso accordo.
Poi che non vada accettata ogni singola operazione mi pare anche chiaro, alla UEFA interessano i saldi, non penso abbiano voglia e tempo di verificare ogni singola operazione. Magari fanno una telefonata di fronte ad operazioni eclatanti come quella di Paquetà.
Ed in ogni caso il bilancio deve andare in pari entro 3 o 5 anni, partendo dalla situazione attuale che prevede un rosso di 120 milioni...
Comunque mi auguro davvero che ci sia la flessibilità che dici tu, si possa riscattare il francese e prendere qualche altro giocatore senza cessioni importanti, non mi metto di certo a polemizzare su questo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/01/2019, 13:16

Bakayoko sta giocando davvero bene da tre mesi, dopo un inizio pessimo, e francamente mi auguro che mantenga il posto (ed il ruolo) anche col ritorno di Biglia.
Il problema sono i 35 milioni per il riscatto e lo stipendio.
Secondo calcio e finanza al Chelsea prendeva 6,5 milioni netti, da noi 3,5 milioni, ritengo impensabile che Bakayoko abbia rinunciato serenamente a 3 milioni, immagino quindi che ad una parte abbia rinunciato davvero per cogliere una occasione di rilancio, ma una parte la paghi il Chelsea. In caso di riscatto il Chelsea non pagherà di certo parte dell'ingaggio, quindi ci sarebbe un grosso aumento.
Ad ora non so se valga la pena di spendere 35 milioni e una decina l'anno lordi di ingaggio o sia meglio cercare altro.
Però non c'è dubbio che il giocatore stia facendo la sua parte fino in fondo.
E tutto sommato, se è vero che sta fornendo un apporto soprattutto in fase difensiva, in attacco non è manco così nullo, il suo contributo lo fornisce eccome. Certo, se in quel ruolo ci aspettiamo Pirlo possiamo anche metterci l'anima in pace.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 30/01/2019, 14:03

Teo ha scritto: 30/01/2019, 12:01 Kerouac, Bakayoko nei primi 3 mesi era alla pari di uno zombie sciancato. Se vuoi fare revisionisimo fallo in un certo modo, non alla cazzo di cane, non è nelle tue corde di troll professionista, dai.

Che poi, ora va alla grande in fase difensiva, complice una condizione decisamente migliore, ma non è che in fase offensiva stia dando granchè, il gioco (per quanto si possa chiamare a livello offensivo) passa poco da lui.

Secondo me in fase offensiva contribuisce. Nella pochezza di manovra (per cui potremmo dire che nessuno contribuisca davvero), la sua capacità di recuperare le seconde palle e i suoi strappi a cc sono più importanti di quanto fatto
Vedere finora da biglia, Bonaventura e turco..

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 30/01/2019, 15:34

Una ventina di anni fa, persino quel cane di Simoni sembrava un allenatore di calcio, ad un occhio poco abituato.
Nove fissi in difesa(la meno battuta del campionato con Fresi e Galante, non so se mi spiego…) e Ronaldo e Moriero(alla stagione della carriera) a fare "gioco" davanti.
Ieri il polacco, per la prima mezz'ora, ha ronaldeggiato, scherzando persino con Koulibaly, di gran lunga il miglior difensore del campionato dal punto di vista fisico.
Neanche a dire che manco per il cazzo che si gioca così, e ci sarebbe molto poco da vantarsi, perché abbiamo giocato un secondo tempo indegno.
Finchè lo fai con il Napoli, che ti è superiore, può anche passare; il problema è che non credo le idee saranno così migliori contro squadre inferiori, come del resto hanno già dimostrato molte partite.
Non resta che sperare che il polacco non torni mai sulla terra, e magari che nelle prossime trentasei ore venga preso un esterno offensivo veloce in grado di dare una mano, sempre che poi venga fatto giocare.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 30/01/2019, 15:44

anto ha scritto: 30/01/2019, 15:34Una ventina di anni fa, persino quel cane di Simoni sembrava un allenatore di calcio, ad un occhio poco abituato.
Nove fissi in difesa(la meno battuta del campionato con Fresi e Galante, non so se mi spiego…) e Ronaldo e Moriero(alla stagione della carriera) a fare "gioco" davanti.
Ieri il polacco, per la prima mezz'ora, ha ronaldeggiato, scherzando persino con Koulibaly, di gran lunga il miglior difensore del campionato dal punto di vista fisico.
Neanche a dire che manco per il cazzo che si gioca così, e ci sarebbe molto poco da vantarsi, perché abbiamo giocato un secondo tempo indegno.
Finchè lo fai con il Napoli, che ti è superiore, può anche passare; il problema è che non credo le idee saranno così migliori contro squadre inferiori, come del resto hanno già dimostrato molte partite.
Non resta che sperare che il polacco non torni mai sulla terra, e magari che nelle prossime trentasei ore venga preso un esterno offensivo veloce in grado di dare una mano, sempre che poi venga fatto giocare.

si ma ragazzi, cosa dovevamo fare? e dai su, a volte sembra si critichi sempre a prescindere.
Il Napoli è (da anni) più forte di noi.
Vinciamo 2 a 0 una partita da dentro o fuori

che partita vi aspettate nel secondo tempo? Che avremmo continuato a maramaldeggiare? Abbiamo fatto quello che fanno la maggior parte della squadre (a maggior ragione se più scarse): ti chiudi e cerchi di sfruttare il contropiede. Forse ci sono stati momenti di maggiore pressione, ma bisogna tener conto della tenuta atletica e del fatto che di là hai una squadra che gioca con 5 punte.
E il tutto non rischiando praticamente niente.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bloccato

Torna a “Calcio”