Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 23/09/2024, 9:35

BruceSmith ha scritto: 22/09/2024, 16:25
lebronpepps ha scritto: 22/09/2024, 11:46

io in realtà mi sono limitato a dire che di sabato sera le mie preoccupazioni erano altre e vi ho lasciato a dissarvi come Fedez e Tony F, giusto per la precisione :forza:

c'è stato un diss tra Rizzy Effe e Manu Ginobilez?
se mi mandate la barre più hot, anche in pvt, ve ne sarei grato.

ma soprattutto c'è un gruppo whatsapp così divertente e non mi dite niente?
come si entra a far parte del juve fight club?
quali sono i requisiti?

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3756
3746

Messaggio da Granchio » 23/09/2024, 10:30

Noodles ha scritto: 23/09/2024, 9:27
Ang88 ha scritto: 22/09/2024, 22:13 oh ma vedete le partite o giudicate dal tabellino e basta?

perché ci vuole veramente del bel coraggio per dire che questa Juve e quella dell'anno scorso stiano facendo la stessa prestazione.

che poi, Allegri avrebbe fatto il 65% di possesso palla ma gli mancava il personale per farlo? ma per favore!

Lo si giudica differentemente, e con speranza, perché si vedono chiaramente 2 approcci diversi

l'approccio è diverso, senza dubbio.
la fase di uscita della palla è qualitativamente migliore e più rapida.
in parte facilitata dagli ingressi di digregorio e kalulu, in parte dal lavoro estivo di Motta.

laddove però si vivono gli stessi problemi è la seconda fase gioco, perchè locatelli (nonostante gli riconosco una leggera mobilità in più) e mckennie sono incapaci di accelerare i ritmi e fare quella giocata più veloce in grado di ridurre i tempi di passaggio.
Ma se l'anno scorso questi c'erano (e vi dovrebbe dare una idea di quante delle vs critiche ereno davvero inutili) oggi a roster ci sono douglas luiz, fagioli e thuram. I primi sappiamo già cosa ci possono dare (prove al massimo sufficienti), i secondi a mio modesto parere mi sembrano, per quel poco che ho visto, giocatori più forti.

detto questo, è inutile dividersi tra mottiani ed allegriani, sapevo sarebbe successo, anche se speravo un pò più in là.
il vostro problema è stato quello di aver commentato sempre merda lo scorso anno, indipendentemente dal risultato e della prestazione e questo ha fatto sì che ora ricevete lo stesso stringente metro di giudizio. Ma in entrambi i casi è sbagliato.

io rimango fiducioso, Motta secondo me è un ottimo allenatore e vedo dei miglioramenti nel gioco corale, ma se toglie Vlahovic al 45esimo per mettere un terzino di punta, col Napoli tutto dietro, bisogna scriverla che è una cagata. Come potevano arrivare dei palloni giocabili a weah in mezzo a Rahmani e Buongiorno?
se il napoli è tutto dietro, non ci sono vie di passaggio e yildiz e koop ci stanno capendo poco o nulla?
e difatti il figlio di george non tocca mai palla, se non su un errore loro, che ce la passano (tipo al80esimo) e troviamo un minimo di verticalità.

questa gara la temevo molto, infatti Conte l'ha preparata molto bene tatticamente ed un pareggio mi può andare bene, sono empoli e roma che sono punti persi.

bisogna trovare la posizione di koop in mezzo al campo, vaga troppo e attacca poco in verticale e non costringere il turco a giocare centomila palloni in 1 vs 2 a 50 metri dalla porta tutto esterno e sempre raddoppiato. 
Queste sono le due chiavi e risolverle aiuterebbe pure Vlahovic a vedere qualche pallone in più.

Ma se dobbiamo scendere più approfonditamente nell’analisi tattica allora facciamolo….
McKennie è stato inserito perché è praticamente l’unico che non ha bisogno di avere la palla tra i piedi, fa quel minimo legna in fase difensiva ed in quella offensiva si butta dentro e si spera che qualcosa succeda. Certo, fino a 2 settimane fa era fuori rosa (ma non era colpa di TM) mentre adesso gioca perché è l’unico che non crea problemi tattici.
Koopmeiners al momento è utilizzato in maniera vergognosa. 50 milioni per uno dei migliori centrocampisti box to box della serie A e ad oggi è stato utilizzato per aprirsi e lasciare spazio in mezzo a Cambiaso, praticamente gli stiamo facendo fare il quinto….va bene. L’altro che è costato 50 milioni langue in panchina, se sia una pippa, se è fisicamente impresentabile, se semplicemente l’allenatore non lo vede boh, lo scopriremo 
TM non ha un sostituto di Vlahovic e neanche questa è colpa sua (certo ci si poteva anche pensare) ma se giochi un primo tempo (ed un secondo) riuscendo solo a buttare palla in mezzo dall’esterno non ha grosso senso metterci Weah (al limite Nico…), così come se a Vlahovic imputi scarsa capacità di giocare a muro (verissimo ma noi lo sapevamo già) resta sempre misterioso perché butti dentro Weah (al limite sempre Nico o Yldiz)

Siccome in Italia è più facile che incontreremo gente che ci affronterà come hanno fatto Napoli, Empoli e Roma piuttosto che come ha fatto il PSV, qualcosa TM si dovrà inventare perché quest’anno Zirkzee non è della partita e nemmeno possiamo chiedere ad un 19enne (che continua a partire troppo largo per me, vista tra l’altro l’asfissia offensiva) di tirare fuori un coniglio dal cilindro

Poi difendiamo benissimo, chapeaux, ma l’anno scorso non è che fossimo gli ultimi del giochino, qualche 0 in casella gol subiti lo abbiamo portato a casa

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 23/09/2024, 10:44

Granchio ha scritto: 23/09/2024, 10:30

l'approccio è diverso, senza dubbio.
la fase di uscita della palla è qualitativamente migliore e più rapida.
in parte facilitata dagli ingressi di digregorio e kalulu, in parte dal lavoro estivo di Motta.

laddove però si vivono gli stessi problemi è la seconda fase gioco, perchè locatelli (nonostante gli riconosco una leggera mobilità in più) e mckennie sono incapaci di accelerare i ritmi e fare quella giocata più veloce in grado di ridurre i tempi di passaggio.
Ma se l'anno scorso questi c'erano (e vi dovrebbe dare una idea di quante delle vs critiche ereno davvero inutili) oggi a roster ci sono douglas luiz, fagioli e thuram. I primi sappiamo già cosa ci possono dare (prove al massimo sufficienti), i secondi a mio modesto parere mi sembrano, per quel poco che ho visto, giocatori più forti.

detto questo, è inutile dividersi tra mottiani ed allegriani, sapevo sarebbe successo, anche se speravo un pò più in là.
il vostro problema è stato quello di aver commentato sempre merda lo scorso anno, indipendentemente dal risultato e della prestazione e questo ha fatto sì che ora ricevete lo stesso stringente metro di giudizio. Ma in entrambi i casi è sbagliato.

io rimango fiducioso, Motta secondo me è un ottimo allenatore e vedo dei miglioramenti nel gioco corale, ma se toglie Vlahovic al 45esimo per mettere un terzino di punta, col Napoli tutto dietro, bisogna scriverla che è una cagata. Come potevano arrivare dei palloni giocabili a weah in mezzo a Rahmani e Buongiorno?
se il napoli è tutto dietro, non ci sono vie di passaggio e yildiz e koop ci stanno capendo poco o nulla?
e difatti il figlio di george non tocca mai palla, se non su un errore loro, che ce la passano (tipo al80esimo) e troviamo un minimo di verticalità.

questa gara la temevo molto, infatti Conte l'ha preparata molto bene tatticamente ed un pareggio mi può andare bene, sono empoli e roma che sono punti persi.

bisogna trovare la posizione di koop in mezzo al campo, vaga troppo e attacca poco in verticale e non costringere il turco a giocare centomila palloni in 1 vs 2 a 50 metri dalla porta tutto esterno e sempre raddoppiato. 
Queste sono le due chiavi e risolverle aiuterebbe pure Vlahovic a vedere qualche pallone in più.

Ma se dobbiamo scendere più approfonditamente nell’analisi tattica allora facciamolo….
McKennie è stato inserito perché è praticamente l’unico che non ha bisogno di avere la palla tra i piedi, fa quel minimo legna in fase difensiva ed in quella offensiva si butta dentro e si spera che qualcosa succeda. Certo, fino a 2 settimane fa era fuori rosa (ma non era colpa di TM) mentre adesso gioca perché è l’unico che non crea problemi tattici.
Koopmeiners al momento è utilizzato in maniera vergognosa. 50 milioni per uno dei migliori centrocampisti box to box della serie A e ad oggi è stato utilizzato per aprirsi e lasciare spazio in mezzo a Cambiaso, praticamente gli stiamo facendo fare il quinto….va bene. L’altro che è costato 50 milioni langue in panchina, se sia una pippa, se è fisicamente impresentabile, se semplicemente l’allenatore non lo vede boh, lo scopriremo 
TM non ha un sostituto di Vlahovic e neanche questa è colpa sua (certo ci si poteva anche pensare) ma se giochi un primo tempo (ed un secondo) riuscendo solo a buttare palla in mezzo dall’esterno non ha grosso senso metterci Weah (al limite Nico…), così come se a Vlahovic imputi scarsa capacità di giocare a muro (verissimo ma noi lo sapevamo già) resta sempre misterioso perché butti dentro Weah (al limite sempre Nico o Yldiz)

Siccome in Italia è più facile che incontreremo gente che ci affronterà come hanno fatto Napoli, Empoli e Roma piuttosto che come ha fatto il PSV, qualcosa TM si dovrà inventare perché quest’anno Zirkzee non è della partita e nemmeno possiamo chiedere ad un 19enne (che continua a partire troppo largo per me, vista tra l’altro l’asfissia offensiva) di tirare fuori un coniglio dal cilindro

Poi difendiamo benissimo, chapeaux, ma l’anno scorso non è che fossimo gli ultimi del giochino, qualche 0 in casella gol subiti lo abbiamo portato a casa

l'anno scorso siam stati la seconda difesa del campionato, dietro ovviamente l'inter.
credo facemmo o 6 o 7 partite consecutive senza prendere gol.

vero è che quest'anno difendiamo mediamente più alti, ma senza esagerare.

su koopmeiners va detto però che non si è allenato molto con la squadra e che credo a bergamo non gli abbiano manco fatto vedere il campo da gioco. Quindi è probabile sia molto indietro nella preparazione fisica.
così come nel suo inquadramento tattico, che al momento è indefinito.

su yildiz invece il problema è che proprio la manovra statica spesso lo costringe ad allargarsi per trovare spazi.
già vlahovic non vede palla, perchè in verticale non gioca nessuno, lui è quasi costretto a fare quel movimento.
che lo penalizza certo, perchè è davvero troppo lontano dalla porta.

riguardo douglas luiz, non ho proprio idea del perchè venga trattato in questo modo.
secondo me Motta si è accorto che nei due centrali di centrocampo non può giocare, perchè difende zero.
e quindi o gli trova una posizione più avanzata o parte dalla panca.

però viste le alternative, io un paio di partite dove gioca basso davanti la difesa le proverei...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 23/09/2024, 11:29

con Thiago Motta non siamo manco più la prima squadra di Torino, se fosse successo con Allegri invece...

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3751

Messaggio da T-Time » 23/09/2024, 18:05

ma se toglie Vlahovic al 45esimo per mettere un terzino di punta, col Napoli tutto dietro, bisogna scriverla che è una cagata. Come potevano arrivare dei palloni giocabili a weah in mezzo a Rahmani e Buongiorno?

Rispondo solo su questo, sul resto le posizioni di tutti direi che sono chiare e possiamo aspettare la prossima partita 

Weah al momento è un terzino nei miei desideri e basta  :biggrin: nella Juve reale ha giocato 0' da terzino.
È un esterno offensivo e sabato è stato provato da falso nueve come fatto con Nico contro la Roma. Per me peraltro nel ruolo si è mosso meglio l'americano dell'argentino, che proprio non la vide mai.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 23/09/2024, 18:14

T-Time ha scritto: 23/09/2024, 18:05

ma se toglie Vlahovic al 45esimo per mettere un terzino di punta, col Napoli tutto dietro, bisogna scriverla che è una cagata. Come potevano arrivare dei palloni giocabili a weah in mezzo a Rahmani e Buongiorno?

Rispondo solo su questo, sul resto le posizioni di tutti direi che sono chiare e possiamo aspettare la prossima partita 

Weah al momento è un terzino nei miei desideri e basta  :biggrin: nella Juve reale ha giocato 0' da terzino.
È un esterno offensivo e sabato è stato provato da falso nueve come fatto con Nico contro la Roma. Per me peraltro nel ruolo si è mosso meglio l'americano dell'argentino, che proprio non la vide mai.

è una soluzione molto estrema, che forse ha un senso se ti difendi basso con gli avversari che giocano con una difesa molto alta.
a quel punto, magari, con gli spazi più larghi e la possibilità di giocare in verticale potrebbe pure avere un senso.
anche se trovo più giusto metterci Nico che lui in quel ruolo, se proprio devo provare a sparigliare un pò le carte.

ma in nessun modo lo vedo utile contro una difesa bassa e fisica come quella del Napoli di sabato sera, difatti non ha toccato praticamente mai palla. Diciamo che ci sono errori ed errori, questo secondo me, per via dell'importanza della partita e per il tipo di avversario è un errore grave.

poi ripeto, ci sono cose positive che ho già riconosciuto.
l'uscita della palla è migliore, così come il tentativo di avere maggior controllo del gioco.
ma va pure detto che Conte il pallino del gioco te lo lascia volentieri se puoi può andare in verticale con i suoi esterni.

secondo me questo è stato il primo vero banco di prova per Motta, non ne esce male, in fin dei conti la fase difensiva è stata al limite della perfezione, ma mi aspettavo qualcosa di più.

vediamo le prossime.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3756
3746

Messaggio da Granchio » 23/09/2024, 19:36

Noodles ha scritto: 23/09/2024, 18:14
T-Time ha scritto: 23/09/2024, 18:05

è una soluzione molto estrema, che forse ha un senso se ti difendi basso con gli avversari che giocano con una difesa molto alta.
a quel punto, magari, con gli spazi più larghi e la possibilità di giocare in verticale potrebbe pure avere un senso.
anche se trovo più giusto metterci Nico che lui in quel ruolo, se proprio devo provare a sparigliare un pò le carte.

ma in nessun modo lo vedo utile contro una difesa bassa e fisica come quella del Napoli di sabato sera, difatti non ha toccato praticamente mai palla. Diciamo che ci sono errori ed errori, questo secondo me, per via dell'importanza della partita e per il tipo di avversario è un errore grave.

poi ripeto, ci sono cose positive che ho già riconosciuto.
l'uscita della palla è migliore, così come il tentativo di avere maggior controllo del gioco.
ma va pure detto che Conte il pallino del gioco te lo lascia volentieri se puoi può andare in verticale con i suoi esterni.

secondo me questo è stato il primo vero banco di prova per Motta, non ne esce male, in fin dei conti la fase difensiva è stata al limite della perfezione, ma mi aspettavo qualcosa di più.

vediamo le prossime.

Andonio e’ andato abbastanza conservativo, ci sta che anche lui sta partita la temesse…Con un po’ di coraggio in più (Neres poteva andar dentro prima) poteva anche portarla a casa. La sensazione è che noi più di quello che stavamo facendo non potevamo farlo, per ritmi di gioco e soluzioni offensive. Loro qualcosa in tasca se la sono tenuta 

Poi su Weah ho già detto. Entra per Vlahovic per fare cosa di diverso (perché è chiaro che non puoi attaccare con unica soluzione cross se metti dentro lui)? 
Ovviamente che l’unica punta di ruolo disponibile sia Vlahovic (e lo sapevi) e’ una colpa che non va ascritta a Motta

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 24/09/2024, 11:15

Adzic, appena rientrato da 40gg, altri 40gg
Never Underestimate the Heart of a Champion

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 24/09/2024, 11:40

RizzK8 ha scritto: 24/09/2024, 11:15 Adzic, appena rientrato da 40gg, altri 40gg

ma avete preso i preparatori del Milan?
Milan che invece con i nuovi preparatori mi sembra che vada bene?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 24/09/2024, 13:31

mario61 ha scritto: 24/09/2024, 11:40
RizzK8 ha scritto: 24/09/2024, 11:15 Adzic, appena rientrato da 40gg, altri 40gg

Li abbiamo sempre avuti mario

mario61
Pro
Pro
1208
2401

Messaggio da mario61 » 24/09/2024, 15:43

RizzK8 ha scritto: 24/09/2024, 13:31
mario61 ha scritto: 24/09/2024, 11:40

peraltro infortunato anche Barella. Quest'anno anche l'Inter è messa male. Era meglio se stavo zitto.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 24/09/2024, 16:38

mario61 ha scritto: 24/09/2024, 15:43
RizzK8 ha scritto: 24/09/2024, 13:31

peraltro infortunato anche Barella. Quest'anno anche l'Inter è messa male. Era meglio se stavo zitto.

40gg?

mario61
Pro
Pro
1208
2401

Messaggio da mario61 » 24/09/2024, 17:19

RizzK8 ha scritto: 24/09/2024, 16:38
mario61 ha scritto: 24/09/2024, 15:43

40gg?

quasi, direi 25 gg.

negher
Pro
Pro
345
5194

Messaggio da negher » 24/09/2024, 22:22

Nuova unità di misura?

1  Adz = 40 gg?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 24/09/2024, 22:36

negher ha scritto: 24/09/2024, 22:22

Nuova unità di misura?

1  Adz = 40 gg?

No no, è 1 FOL = 40gg

Bloccato

Torna a “Calcio”