Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 01/07/2019, 14:24

doc G ha scritto: 01/07/2019, 14:19
Gerry Donato ha scritto:
Ragioniamo per assurdo, come si fa coi bambini: ok, non c'è nulla. Ma se ci fosse un modo per avere qualcosa o per sapere se davvero non c'è nulla, non sarebbe meglio?

Cosa c'è di così scandaloso, vergognoso o sbagliato in queste parole, che è solo quello che ha chiesto Zuccaro prima di diventare il mostro?

In queste parole nulla.
Quando dice che ha le prove ma non sono producibili in tribunale invece ce n'è tanto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk 
Ok, allora il problema sono queste altre parole qui a seguire.

Come prima: cosa c'è di così scandaloso, vergognoso o sbagliato in queste parole, che è solo quello che ha chiesto Zuccaro prima di diventare il mostro?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/07/2019, 14:24

Dietto ha scritto: 01/07/2019, 14:21
lebronpepps ha scritto: 01/07/2019, 14:06
poi come se chi combatte guerre di civiltà come quelle della Seawatch non possa combattere anche quelle relative ai tagli all'istruzione, come se uno escludesse l'altro

è lo stesso identico principio del "il PD pensa ai migranti mentre ci sono i terremotati nelle tende", principio che in parte ci ha portato dove siamo adesso 
Credo che ciò che intedeva fosse proprio che dovesse fare entrambi e non solo i gesti a caso che dovrebbero far notizia come salire su una nave dopo 12 giorni, svegliandosi improvvisamente dal torpore.

Credo eh

Esattamente.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14848

Messaggio da lebronpepps » 01/07/2019, 14:26

Dietto ha scritto: 01/07/2019, 14:21
lebronpepps ha scritto: 01/07/2019, 14:06 poi come se chi combatte guerre di civiltà come quelle della Seawatch non possa combattere anche quelle relative ai tagli all'istruzione, come se uno escludesse l'altro

è lo stesso identico principio del "il PD pensa ai migranti mentre ci sono i terremotati nelle tende", principio che in parte ci ha portato dove siamo adesso 
Credo che ciò che intedeva fosse proprio che dovesse fare entrambi e non solo i gesti a caso che dovrebbero far notizia come salire su una nave dopo 12 giorni, svegliandosi improvvisamente dal torpore.

Credo eh 

si può benissimo dire che il PD non abbia gestito bene la questione, contrapporlo con la questione tagli all'istruzione non vuol dire un cazzo

peraltro può benissimo darsi che il PD abbia gestito malissimo anche quello, ma è il parallelo che non c'entra nulla e che è tossico per un qualsiasi tipo di discussione sensata

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/07/2019, 14:28

BigSleepy ha scritto:
doc G ha scritto: 01/07/2019, 14:03Intanto per la prima volta da giugno 2018 c'è un dato positivo in economia.
Disoccupazione, occupazione?
No, sono percentuali facilmente manipolabili ed hanno senso solo su tempi lunghi (se parlo di andamento della disoccupazione da aprile 2019 fino a maggio 2019 posso usare dei dati più convenienti e girare il numero a mio favore, se calcolo da maggio 2009 a maggio 2019 diventa difficile, a meno di produrre falsi).
Aumenta il numero degli occupati, percentuale da 58,6 cui eravamo calati pochi mesi fa fino a 59 (maggio 2018 era 58,8%).
Non solo si arresta la diminuzione dei lavoratori ma addirittura si recupera tutto quel che era stato perso e c'è un lieve aumento rispetto allo scorso anno, dato molto positivo.
Avrei però alcune domande, chi può spero mi risponda.
1) tali dati sono ancora stime ISTAT, stime (per me attendibili, non le contesto in nulla), il governo festeggia, ciò vuol dire che la smettiamo di ciurlare nel manico attaccando le stime? O vuol dire che l'unica stima positiva la sfruttiamo subito, per quelle negative dovremo aspettare che fra 50 anni gli storici dell'economia (ma non quelli del pd) esaminino i paper Bankitalia?
2) occupazione femminile è stabile. Occupazione maschile giovanile è stabile (anche perché sono entrambi dati drammatici), occupazione fra 25 e 49 anni stabile, aumenta da 50 in su, soprattutto sopra 55 anni. Domanda: come può questo essere stato favorito da decreto dignità e quota 100, come dice Di Maio? Vi prego, io non ci arrivo.
3) sempre le stime attuali parlano, oltre che di un aumento dell'occupazione, di un ulteriore calo della produzione industriale, crescita stagnante e indice pmi ancora negativo. Davvero la combinazione di questi dati può essere positiva e l'aumento dell'occupazione essere stabile?

In merito alle tue osservazioni, è bene ricordare che c'è stato un progressivo aumento, soprattutto tra i nuovi contratti, del part-time "forzato". Ergo:  forse sarebbe più interessante ragionare in termini di ore lavorate.
Il decreto dignità poi, per come configurato, non credo che sull'occupazione in se incida un granchè, ma di certo rende la vita più difficile alle imprese (ma va?).

Sulle ore lavorate concordo, ma i dati ufficiali ci sono al primo trimestre, e non c'era nessun aumento delle ore lavorate, per il secondo trimestre ancora non ho trovato
https://www.istat.it/it/archivio/231314

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/07/2019, 14:34

lebronpepps ha scritto: 01/07/2019, 14:26
Dietto ha scritto: 01/07/2019, 14:21 Credo che ciò che intedeva fosse proprio che dovesse fare entrambi e non solo i gesti a caso che dovrebbero far notizia come salire su una nave dopo 12 giorni, svegliandosi improvvisamente dal torpore.

Credo eh 

si può benissimo dire che il PD non abbia gestito bene la questione, contrapporlo con la questione tagli all'istruzione non vuol dire un cazzo

peraltro può benissimo darsi che il PD abbia gestito malissimo anche quello, ma è il parallelo che non c'entra nulla e che è tossico per un qualsiasi tipo di discussione sensata

è un parallelo temporale molto semplice e immediato invece.

Mentre veniva gestita (male) mediaticamente la spremuta d'umanità sulla Sea Watch, passava sottotraccia tutto il resto.

Che poi è il gioco di Salvini e Di Maio eh.. solo magari evitare di cascarci tutte le volte con le scarpe e farsi furbi alla settantaseiesima volta....

Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/07/2019, 14:36

Di recente (secondk trimestre) ho trovato questo, di un giornalista de "La Verità", però molto attento con i numeri, se trovo dati ufficiali li metto
https://www.truenumbers.it/ore-lavorate-2018/

Questi erano gli ultimi dati ufficiali ISTAT:

https://www.istat.it/it/archivio/231314

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14848

Messaggio da lebronpepps » 01/07/2019, 14:39

ma figurati se ci casco, io ormai commento e parlo di politica il meno possibile, sto provando finalmente l'ebbrezza di farmi i cazzi miei, leggo e mi informo il meno possibile, preferisco rimanere nell'ignoranza e vivere così, non me ne frega veramente più nulla :biggrin:

mi limitavo a dire che il fatto di essere lì non esclude il poter fare battaglie in aula sulle tematiche della scuola, sono cose che viaggiano su binari paralleli, di cui si occupano persone che non c'entrano un cazzo l'uno con l'altra, ma evidentemente mi sbagliavo, chiedo venia, lascio spazio a voi che seguite e siete informati, non ho la stoffa da Frank Underwood :thumbup:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/07/2019, 14:41

Dietto ha scritto: 01/07/2019, 14:34
lebronpepps ha scritto: 01/07/2019, 14:26

è un parallelo temporale molto semplice e immediato invece.

Mentre veniva gestita (male) mediaticamente la spremuta d'umanità sulla Sea Watch, passava sottotraccia tutto il resto.

Che poi è il gioco di Salvini e Di Maio eh.. solo magari evitare di cascarci tutte le volte con le scarpe e farsi furbi alla settantaseiesima volta....  

Non vedo nessuna tossicita' nel sottolineare come l'opposizione per l'ennesima volta, fa una cappella enorme mettendo sempre di piu' il paese nella mani di Salvini.
Il non vedere la trave nell'occhio ma la pagliuzza sul naso sembra non avere fine tra alcuni esponenti politici.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/07/2019, 14:43

lebronpepps ha scritto: 01/07/2019, 14:39ma figurati se ci casco, io ormai commento e parlo di politica il meno possibile, sto provando finalmente l'ebbrezza di farmi i cazzi miei, leggo e mi informo il meno possibile, preferisco rimanere nell'ignoranza e vivere così, non me ne frega veramente più nulla :biggrin:

mi limitavo a dire che il fatto di essere lì non esclude il poter fare battaglie in aula sulle tematiche della scuola, sono cose che viaggiano su binari paralleli, di cui si occupano persone che non c'entrano un cazzo l'uno con l'altra, ma evidentemente mi sbagliavo, chiedo venia, lascio spazio a voi che seguite e siete informati, non ho la stoffa da Frank Underwood :thumbup:
No ma che, era riferito al PD in quanto partito, mica a te.

è vero che viaggiano su cose parallele, ma la comunicazione di partito è unica, la direzione è unica e cosa far o non far apparire predominante è (o dovrebbe essere) deciso unitariamente a livello di partito.

Nulla esclude nulla, ma bisognerebbe farlo. Invece qui pare che si possa affrontare solo un problema alla volta, facendo esattamente il gioco di quei due (che poi non è che siano ste volpi)

Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/07/2019, 14:43

Gerry Donato ha scritto:
doc G ha scritto: 01/07/2019, 14:19

In queste parole nulla.
Quando dice che ha le prove ma non sono producibili in tribunale invece ce n'è tanto

Ok, allora il problema sono queste altre parole qui a seguire.

Come prima: cosa c'è di così scandaloso, vergognoso o sbagliato in queste parole, che è solo quello che ha chiesto Zuccaro prima di diventare il mostro?

Ha detto queste parole?

«A mio avviso alcune ong potrebbero essere finanziate dai trafficanti e so di contatti. Forse la cosa potrebbe essere ancora più inquietante. Si perseguono da parte di alcune ong finalità diverse: destabilizzare l’economia italiana per trarne dei vantaggi»

Se no mi scuso.
Se si tutte questi video che posti significano che si scusa lui e cerca giustificazioni per quel che ha detto.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 01/07/2019, 15:06

doc G ha scritto: 01/07/2019, 14:43
Gerry Donato ha scritto:Ok, allora il problema sono queste altre parole qui a seguire.

Ha detto queste parole?

«A mio avviso alcune ong potrebbero essere finanziate dai trafficanti e so di contatti. Forse la cosa potrebbe essere ancora più inquietante. Si perseguono da parte di alcune ong finalità diverse: destabilizzare l’economia italiana per trarne dei vantaggi»

Se no mi scuso.
Se si tutte questi video che posti significano che si scusa lui e cerca giustificazioni per quel che ha detto.

Ok, allora sono queste altre parole ancora a seguire, non esattamente come riportate nel virgolettato.

Come sempre: cosa c'è di così scandaloso, vergognoso o sbagliato in queste parole, che è solo quello che ha chiesto Zuccaro prima di diventare il mostro?

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ ... 152cd.html

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 01/07/2019, 15:10

Alla fine, tutti quei meme da rincoglioniti su Putin, devono aver fatto breccia nella testa dell'appuntato Gargiulo di Lampedusa...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/07/2019, 18:26

Io non so perchè ma ho l'impressione che nel giro di due settimane possiamo riuscire nell'impresa di costruire un incidente internazionale di proporzioni "sigonella" per chi ricorda l'era craxiana, il problema è che non c'è craxi a prendere in mano la situazione ma nemmeno un martelli.

Ho chiesto in giro ad amici sparsi in europa, mi manca l'olanda in questo caso ma forse ci illumina Sloan.
Nessuno sembra aver filato con particolare cura la questione seawatch prima della faccenda della disobbienza perchè scenari in cui una barca delle ong chiede di entrare in porto è fondamentalmente un abitudine. Solo da noi diventa la prima pagina.
Malta in proporzione ne accoglie il doppio di noi, francia e germania non ci si sono filati, poi quando è diventata una battaglia salvini-rackete ovviamente è salita l'attenzione.

Qualcosa mi dice che tra un po' i tedeschi si incazzano, esattamente noi abbiamo fatto per i maro' tirando su un sentimento nazionalpopolare.
E si incazzano i tedeschi, salvini non se la cava con le dirette facebook.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/07/2019, 18:41

dreamtim ha scritto: 01/07/2019, 18:26Io non so perchè ma ho l'impressione che nel giro di due settimane possiamo riuscire nell'impresa di costruire un incidente internazionale di proporzioni "sigonella" per chi ricorda l'era craxiana, il problema è che non c'è craxi a prendere in mano la situazione ma nemmeno un martelli.

Ho chiesto in giro ad amici sparsi in europa, mi manca l'olanda in questo caso ma forse ci illumina Sloan.
Nessuno sembra aver filato con particolare cura la questione seawatch prima della faccenda della disobbienza perchè scenari in cui una barca delle ong chiede di entrare in porto è fondamentalmente un abitudine. Solo da noi diventa la prima pagina.
Malta in proporzione ne accoglie il doppio di noi, francia e germania non ci si sono filati, poi quando è diventata una battaglia salvini-rackete ovviamente è salita l'attenzione.

Qualcosa mi dice che tra un po' i tedeschi si incazzano, esattamente noi abbiamo fatto per i maro' tirando su un sentimento nazionalpopolare.
E si incazzano i tedeschi, salvini non se la cava con le dirette facebook.

Ma dimmi una cosa, hai sentito pure i francesi?
che ti hanno detto di quella Italiana condannata lì l'altro giorno perchè aveva fatto entrare dall'Italia alla Francia in un furgone della Croce Rossa una decina di immigrati irregolari?

Si sono indinnnniati?

EDIT:
intanto, per la serie "non li poteva vedere dal ponte":Sea Watch, Carola Rackete interrogata: "Non volevo colpire la motovedetta Gdf, pensavo si spostasse" |
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/07/2019, 18:54

I francesi no, italiani in francia si.
Qualcosa mi dice che l'effetto maro' è vicino sopratutto se girano foto e ci qualifichiamo per il paese che non vedono l'ora di menare.

per quanto riguarda questa tua meritoria battaglia contro la manovra della sea watch.
Come ti avevo detto, finiraà per essere questa la carta che ci giochiamo quando non avremo altro.
meanwhile, a parte la fonte che è meno attendibile del gossip di quella del quinto piano:
"Credevo che la motovedetta della guardia di finanza si spostasse, non volevo colpirli"

io deduco che appunto non li potesse vedere, poi fai tu.
In mano non abbiamo niente.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”