Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 01/07/2019, 12:35

Diè ma Berlusconi ha sdoganato la lega, adesso che è politicamente irrilevante la sua unica speranza è diversificare.
Giocare la carta del mattarella di destra è la cosa che gli resta, resta il fatto che tra evasione e decreti vari, per non parlare dalla base di partenza (invito veloce ripasso a partire dalla banca rasini, soci e quant'altro)
mentre qua stiamo parlando della banca etruria e della Boschi che è passata per una riedizione del banco ambrosiano.
in quale universo parallelo (evito la fase dell'utri/mangano) è configurabile berlusca vs banca etruria?
il giglio magico lo hanno rottamato in anni 4.

ma possibile che una destra liberale che si affranchi da un piduista non ce la fate?

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 01/07/2019, 12:37

dreamtim ha scritto: 01/07/2019, 12:35 ma possibile che una destra liberale che si affranchi da un piduista non ce la fate?

destra liberale? Con Renzi c'è stata eccome  :icon_paper:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/07/2019, 12:39

The Snake 12 ha scritto: 01/07/2019, 12:37
dreamtim ha scritto: 01/07/2019, 12:35 ma possibile che una destra liberale che si affranchi da un piduista non ce la fate?

destra liberale? Con Renzi c'è stata eccome  :icon_paper:

per carità, accetto il sarcasmo, ma i tempi di bella ciao sono finiti da un pezzo e con la retorica alla landini eravamo rimasti fermi al 1970.
tendeva a botte di destra sull'economia, ma le conquiste civili erano di sinistra.
Siccome la destra liberale mancava proprio funzionava per quello.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/07/2019, 13:26

E mentre con una mano indicavano i pirati con l’altra toglievano 4 miliardi alla scuola pubblica.

E l’opposizione muta, combatte guerre solo per la Seawatch, non capendo che oggi più di ieri stanno consegnando il paese in mano a Salvini.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 01/07/2019, 13:34

esba ha scritto: 01/07/2019, 13:26E mentre con una mano indicavano i pirati con l’altra toglievano 4 miliardi alla scuola pubblica.

E l’opposizione muta, combatte guerre solo per la Seawatch, non capendo che oggi più di ieri stanno consegnando il paese in mano a Salvini.

non vorrei dire fesserie, ma questi sono tagli che erano già previsti in legge di bilancio e allora l'opposizione fu abbastanza compatta nel denunciarli.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/07/2019, 13:50

Gerry Donato ha scritto:
Angyair ha scritto: 01/07/2019, 9:43
Dove sono? Li hai visti? Lavori nei servizi segreti? Zuccaro lavora nei servizi segreti? Li hanno visti solo alcuni illustri forumisti di playit (cit.)? 
Le telefonate che partono dalla Libia verso le ONG sono acclarate, il contatto via etere è esistente per Marina Militare e Frontex secondo i loro dati, e per altro anche il senso logico impone di darle sottintese anche nella migliore delle intenzioni delle stesse ONG per il senso delle operazioni di SAR e per i loro specifici obiettivi testimoniati dai percorsi delle navi.

Ma questo, ed era il grande limite di Zuccaro che dicevo anche allora, non vuol dire niente.

Intanto manca ovviamente la possibilità di risalire al contenuto, e ti dico di più: come una stessa intercettazione usata per accusare qualcuno può avere intrinsecamente nella sua interezza la parte che la difesa può utilizzare per scagionare l'accusato, così non sarebbe nemmeno da escludere che quei fatti e quei contatti fossero e siano un'ulteriore prova di trasparenza e liceità del comportamento delle ONG, nella loro sana attività di "search and rescue".

I legali di Moggi definirono come "la madre di tutte le telefonate" un'intercettazione che poi si rivelò per loro la mazzata sui denti e la morte giuridica della loro difesa (il "così fan tutti").
Quindi, tradotto in italiano, non c'è nulla.
Ma proprio nulla.
Altro che prove non utilizzabili.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/07/2019, 14:03

Intanto per la prima volta da giugno 2018 c'è un dato positivo in economia.
Disoccupazione, occupazione?
No, sono percentuali facilmente manipolabili ed hanno senso solo su tempi lunghi (se parlo di andamento della disoccupazione da aprile 2019 fino a maggio 2019 posso usare dei dati più convenienti e girare il numero a mio favore, se calcolo da maggio 2009 a maggio 2019 diventa difficile, a meno di produrre falsi).
Aumenta il numero degli occupati, percentuale da 58,6 cui eravamo calati pochi mesi fa fino a 59 (maggio 2018 era 58,8%).
Non solo si arresta la diminuzione dei lavoratori ma addirittura si recupera tutto quel che era stato perso e c'è un lieve aumento rispetto allo scorso anno, dato molto positivo.
Avrei però alcune domande, chi può spero mi risponda.
1) tali dati sono ancora stime ISTAT, stime (per me attendibili, non le contesto in nulla), il governo festeggia, ciò vuol dire che la smettiamo di ciurlare nel manico attaccando le stime? O vuol dire che l'unica stima positiva la sfruttiamo subito, per quelle negative dovremo aspettare che fra 50 anni gli storici dell'economia (ma non quelli del pd) esaminino i paper Bankitalia?
2) occupazione femminile è stabile. Occupazione maschile giovanile è stabile (anche perché sono entrambi dati drammatici), occupazione fra 25 e 49 anni stabile, aumenta da 50 in su, soprattutto sopra 55 anni. Domanda: come può questo essere stato favorito da decreto dignità e quota 100, come dice Di Maio? Vi prego, io non ci arrivo.
3) sempre le stime attuali parlano, oltre che di un aumento dell'occupazione, di un ulteriore calo della produzione industriale, crescita stagnante e indice pmi ancora negativo. Davvero la combinazione di questi dati può essere positiva e l'aumento dell'occupazione essere stabile?

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 01/07/2019, 14:05

doc G ha scritto: 01/07/2019, 13:50
Gerry Donato ha scritto:Le telefonate che partono dalla Libia verso le ONG sono acclarate, il contatto via etere è esistente per Marina Militare e Frontex secondo i loro dati, e per altro anche il senso logico impone di darle sottintese anche nella migliore delle intenzioni delle stesse ONG per il senso delle operazioni di SAR e per i loro specifici obiettivi testimoniati dai percorsi delle navi.

Ma questo, ed era il grande limite di Zuccaro che dicevo anche allora, non vuol dire niente.

Intanto manca ovviamente la possibilità di risalire al contenuto, e ti dico di più: come una stessa intercettazione usata per accusare qualcuno può avere intrinsecamente nella sua interezza la parte che la difesa può utilizzare per scagionare l'accusato, così non sarebbe nemmeno da escludere che quei fatti e quei contatti fossero e siano un'ulteriore prova di trasparenza e liceità del comportamento delle ONG, nella loro sana attività di "search and rescue".

I legali di Moggi definirono come "la madre di tutte le telefonate" un'intercettazione che poi si rivelò per loro la mazzata sui denti e la morte giuridica della loro difesa (il "così fan tutti").
Ma proprio nulla.

Ragioniamo per assurdo, come si fa coi bambini: ok, non c'è nulla. Ma se ci fosse un modo per avere qualcosa o per sapere se davvero non c'è nulla, non sarebbe meglio?

Cosa c'è di così scandaloso, vergognoso o sbagliato in queste parole, che è solo quello che ha chiesto Zuccaro prima di diventare il mostro?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 01/07/2019, 14:06

SafeBet ha scritto: 01/07/2019, 13:34
esba ha scritto: 01/07/2019, 13:26E mentre con una mano indicavano i pirati con l’altra toglievano 4 miliardi alla scuola pubblica.

non vorrei dire fesserie, ma questi sono tagli che erano già previsti in legge di bilancio e allora l'opposizione fu abbastanza compatta nel denunciarli. 

poi come se chi combatte guerre di civiltà come quelle della Seawatch non possa combattere anche quelle relative ai tagli all'istruzione, come se uno escludesse l'altro

è lo stesso identico principio del "il PD pensa ai migranti mentre ci sono i terremotati nelle tende", principio che in parte ci ha portato dove siamo adesso

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/07/2019, 14:09

doc G ha scritto: 01/07/2019, 14:03 Intanto per la prima volta da giugno 2018 c'è un dato positivo in economia.
No, sono percentuali facilmente manipolabili ed hanno senso solo su tempi lunghi (se parlo di andamento della disoccupazione da aprile 2019 fino a maggio 2019 posso usare dei dati più convenienti e girare il numero a mio favore, se calcolo da maggio 2009 a maggio 2019 diventa difficile, a meno di produrre falsi).
Aumenta il numero degli occupati, percentuale da 58,6 cui eravamo calati pochi mesi fa fino a 59 (maggio 2018 era 58,8%).
Non solo si arresta la diminuzione dei lavoratori ma addirittura si recupera tutto quel che era stato perso e c'è un lieve aumento rispetto allo scorso anno, dato molto positivo.
1) tali dati sono ancora stime ISTAT, stime (per me attendibili, non le contesto in nulla), il governo festeggia, ciò vuol dire che la smettiamo di ciurlare nel manico attaccando le stime? O vuol dire che l'unica stima positiva la sfruttiamo subito, per quelle negative dovremo aspettare che fra 50 anni gli storici dell'economia (ma non quelli del pd) esaminino i paper Bankitalia?
2) occupazione femminile è stabile. Occupazione maschile giovanile è stabile (anche perché sono entrambi dati drammatici), occupazione fra 25 e 49 anni stabile, aumenta da 50 in su, soprattutto sopra 55 anni. Domanda: come può questo essere stato favorito da decreto dignità e quota 100, come dice Di Maio? Vi prego, io non ci arrivo.
3) sempre le stime attuali parlano, oltre che di un aumento dell'occupazione, di un ulteriore calo della produzione industriale, crescita stagnante e indice pmi ancora negativo. Davvero la combinazione di questi dati può essere positiva e l'aumento dell'occupazione essere stabile?

sull'ultimo punto deduco che si tratti di un ulteriore aumento del terziario a scapito della produzione.
per me è semplicemente merito dell'abolizione dell'articolo 18.
Poi possiamo limare la formula, il succo è quello.
Hai preso un mercato che aveva due velocità: una immobile (qua non schiodo) e una iperflessibile (per il contratto faccio di tutto)
hai ibridato e via, riparte il giro.
il problema è la produttività generale e i salari che sono bassi per le tasse e proprio perchè gli stipendi sono bassi.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 01/07/2019, 14:10

lebronpepps ha scritto: 01/07/2019, 14:06
è lo stesso identico principio del "il PD pensa ai migranti mentre ci sono i terremotati nelle tende", principio che in parte ci ha portato dove siamo adesso

oddio questa dei terremotati (vengo da norcia e so di che si parla) è una delle più tremende.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/07/2019, 14:17

dreamtim ha scritto:
doc G ha scritto: 01/07/2019, 14:03 Intanto per la prima volta da giugno 2018 c'è un dato positivo in economia.

sull'ultimo punto deduco che si tratti di un ulteriore aumento del terziario a scapito della produzione.
per me è semplicemente merito dell'abolizione dell'articolo 18.
Poi possiamo limare la formula, il succo è quello.
Hai preso un mercato che aveva due velocità: una immobile (qua non schiodo) e una iperflessibile (per il contratto faccio di tutto)
hai ibridato e via, riparte il giro.
il problema è la produttività generale e i salari che sono bassi per le tasse e proprio perchè gli stipendi sono bassi.

Potrebbe essere, ma ancora non ci sono dati così spacchettati

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/07/2019, 14:19

Gerry Donato ha scritto:
doc G ha scritto: 01/07/2019, 13:50
Ma proprio nulla.

Ragioniamo per assurdo, come si fa coi bambini: ok, non c'è nulla. Ma se ci fosse un modo per avere qualcosa o per sapere se davvero non c'è nulla, non sarebbe meglio?

Cosa c'è di così scandaloso, vergognoso o sbagliato in queste parole, che è solo quello che ha chiesto Zuccaro prima di diventare il mostro?

In queste parole nulla.
Quando dice che ha le prove ma non sono producibili in tribunale invece ce n'è tanto

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/07/2019, 14:21

lebronpepps ha scritto: 01/07/2019, 14:06
SafeBet ha scritto: 01/07/2019, 13:34

poi come se chi combatte guerre di civiltà come quelle della Seawatch non possa combattere anche quelle relative ai tagli all'istruzione, come se uno escludesse l'altro

Credo che ciò che intedeva fosse proprio che dovesse fare entrambi e non solo i gesti a caso che dovrebbero far notizia come salire su una nave dopo 12 giorni, svegliandosi improvvisamente dal torpore.

Credo eh

Immagine

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 01/07/2019, 14:21

doc G ha scritto: 01/07/2019, 14:03Intanto per la prima volta da giugno 2018 c'è un dato positivo in economia.

In merito alle tue osservazioni, è bene ricordare che c'è stato un progressivo aumento, soprattutto tra i nuovi contratti, del part-time "forzato". Ergo:  forse sarebbe più interessante ragionare in termini di ore lavorate.
Il decreto dignità poi, per come configurato, non credo che sull'occupazione in se incida un granchè, ma di certo rende la vita più difficile alle imprese (ma va?).

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”