Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da T-Time » 14/05/2015, 11:34

GecGreek ha scritto:Wooo Paula ci sarà in gara6!

Io vorrei solo reiterare che se quei tiri "ignoranti" li tirano in testa a Hinrich, Dunleavy, Brooks e Mirotic non so fino a che punto possano essere considerati casuali.

Non mi pare di aver scritto che i Cavs sono stati fortunati, anche perchè nel basket in sostanza la fortuna non esiste.
Quei tiri son entrati per talento individuale e perchè erano in fiducia, tutto qui. Bravi loro, noi per me abbiamo giocato molto peggio in gara4 ed è quella la partita da rimpiangere semmai.
Still taking my time to perfect the beat

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 14/05/2015, 17:59

Birdman ha scritto:
frog ha scritto:A tutti quelli che parlano di Lebron con mantello e di conseguenza imbattibile, consiglio di rileggersi le sue statistiche nelle serie perse contro i Magic o contro i Celtic nella prima era Cavs, non è certo dai suoi numeri spaziali che ci si rende conto se lui è imbattibile o no, caso mai da come li crea quei numeri.
Pure ieri a circa sette o otto minuti dalla fine ha smesso di cercare i compagni ed ha iniziato i suoi soliti orribili attacchi con palla ferma per 15 secondi e forzatura, fino al meraviglioso assist per Thompson se non erro, quando però i Bulls erano rientrati.

Al solito dunque il re è il più forte di tutti, ma nei finali tende troppo a specchiarsi e a non fidarsi dei compagni, però mancando negli avversari un idea di gioco offensivo. alla fine, la sfanga.
Eh, ma il punto è che secondo me è molto dura negare che uno che mette su quei numeri a 24 anni non sia uno con il mantello. Non ha vinto l'anello? E sticazzi! Lo vince una squadra all'anno, e quei Celtics e quei Magic erano delle signore squadre (penso soprattutto i Celtics) in un grande momento di forma/fiducia (e qui penso soprattutto i Magic).
Non temete comunque, appena saranno finiti i playoff ho in progetto un thread in cui tutti gli haters di Lebron potranno scatenarsi. :naughty:
Per il momento mi limito a segnalare che Lebron, in G4 se non sbaglio, è diventato il 4° giocatore DELLA STORIA per numero totale di assist nei playoff. E Kidd lo ha lì a portata di mano, e se non ricordo male neppure Stockton dovrebbe essere irraggiungibile.
Questo invece è un articolo che è uscito recentemente a proposito del suo essere un choker: http://fivethirtyeight.com/datalab/lebr ... eneration/
Comunque non mi ricordo tutti questi attacchi statici targati Lebron in G5, ma potrei essermeli dimenticati. :nonsa:

StefanoDW ha scritto:
frog ha scritto:A tutti quelli che parlano di Lebron con mantello e di conseguenza imbattibile, consiglio di rileggersi le sue statistiche nelle serie perse contro i Magic o contro i Celtic nella prima era Cavs, non è certo dai suoi numeri spaziali che ci si rende conto se lui è imbattibile o no, caso mai da come li crea quei numeri.
Pure ieri a circa sette o otto minuti dalla fine ha smesso di cercare i compagni ed ha iniziato i suoi soliti orribili attacchi con palla ferma per 15 secondi e forzatura, fino al meraviglioso assist per Thompson se non erro, quando però i Bulls erano rientrati.

Al solito dunque il re è il più forte di tutti, ma nei finali tende troppo a specchiarsi e a non fidarsi dei compagni, però mancando negli avversari un idea di gioco offensivo. alla fine, la sfanga.

Eh si..in una serie da quasi tripla doppia di media,con una squadra falcidiata dagli infortuni,la sua colpa è quella di aver forzato 2/3 attacchi sul + 15.
Meno male che ha culo e la sfanga con il buzzer di gara4 e la stoppata su Rose in gara 5,sennò altro che Mexes,staremmo parlando di un Bonera qualsiasi..

Veramente il mio concetto era teso a ribadire il contrario, cioè che lui è il più forte di tutti al momento, per somma fisica+tecnica e lo era pure quando perdeva mettendo su cifre mostruose.
Per chi avesse voglia di andare a ripescare le sue statistiche nella serie persa contro gli Orlando di Howard, penso siano altrettanto spaziali.
Ho detto che alla fine la sfanga, perché infatti in passato pure con delle partite spaziali, rischiava di buttare tutto a mare e ha buttato tutto a mare alcune volte, con delle amministrazioni dei finali di partita allucinanti, basti pensare agli airball in gara 6 contro gli Spurs dimenticati solo grazie alla tripla di Allen, oppure al blackout di gara 2 contro Dallas nel finale quando sembrava che già avesse vinto titolo+MVP.
Non per caso avere Wade a fianco gli ha salvato il culo più volte.
Mai parlato di culo, quelle giocate possono farle solo i fuoriclasse e Lebron lo è, senza nessun dubbio al riguardo.

Per quanto riguarda gli attacchi stagnanti con Lebron che palleggia in isolamento e tutti a guardarlo, mi riferivo a questo periodo qui, solo un paio di minuti per carità, ma durante il quale un parziale di 8 a 0 ha riportato i Bulls a contatto e non a caso il bellissimo assist per TT ha fermato l'emorragia.

5:58 85-97 LeBron James misses 22-foot step back jumpshot
5:54 85-97 Iman Shumpert offensive rebound
5:50 85-97 J.R. Smith misses 26-foot three point jumper
5:50 Jimmy Butler defensive rebound 85-97
5:41 Kirk Hinrich makes three point jumper (Mike Dunleavy assists) 88-97
5:33 Cavaliers Full timeout
5:09 88-97 LeBron James misses 15-foot jumper
5:07 Joakim Noah defensive rebound 88-97
4:56 Iman Shumpert blocks Derrick Rose 's 8-foot jumper 88-97
4:56 Bulls offensive team rebound 88-97
4:56 88-97 Kyrie Irving enters the game for Matthew Dellavedova
4:54 Mike Dunleavy makes 23-foot three point jumper (Kirk Hinrich assists) 91-97
4:31 Kirk Hinrich shooting foul (Tristan Thompson draws the foul) 91-97
4:31 91-97 Tristan Thompson misses free throw 1 of 2
4:31 91-97 Cavaliers offensive team rebound
4:31 91-97 Matthew Dellavedova enters the game for J.R. Smith
4:31 91-97 Tristan Thompson misses free throw 2 of 2
4:30 Joakim Noah defensive rebound 91-97
4:09 Joakim Noah makes 6-foot two point shot (Jimmy Butler assists) 93-97
3:49 93-99 Tristan Thompson makes dunk (LeBron James assists)

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
121

Messaggio da Omnisinner » 15/05/2015, 3:46

LeBron con quattro falli nel terzo quarto, noi in bonus, Cavaliers che non segnano niente e noi riusciamo ad essere sotto di quindici, ma vaffanculo va.
Ah, già, Hinrich in campo per più di 10 minuti.

Omnisinner
Senior
Senior
121

Messaggio da Omnisinner » 15/05/2015, 3:59

Ma poi boh, devi rimontare e piazzi il quintetto con Noah e Gibson, lasciando peraltro che James resti su Noah senza rischiare il quinto.
Te la stai davvero cercando.

Omnisinner
Senior
Senior
121

Messaggio da Omnisinner » 15/05/2015, 4:05

Ciao, quarto finale iniziato con in campo Hinrich, Brooks, Butler, Gibson e Noah, in 3 minuti siamo da - 13 a - 20, grazie Thibodeau, a mai più rivederci.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 15/05/2015, 4:21

Se nella gara 6 da dentro o fuori in casa tua, con James con problemi di falli che gioca la peggior partita della serie, loro senza Irving sei sotto di venti facendoti sbeffeggiare da uno come Dellavedova meriti di andare a casa, punto

Io rimango dell'idea che pensare di poter puntare al titolo avendo uno come Noah come giocatore così condizionante sia una chimera, tanto più se gioca una stagione orribile come l'ultima

Ora probabilmente Cleveland-Atlanta con gli Hawks che dopo aver beccato Wall rotto beccano pure Irving e Love infortunato, ho visto buchi di tabellone peggiori :forza:

Omnisinner
Senior
Senior
121

Messaggio da Omnisinner » 15/05/2015, 4:27

Nulla da aggiungere, attendo con ansia che qualcuno venga a spiegarmi che grande coach sia Thibodeau.

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 15/05/2015, 4:42

Molto deluso da questo epilogo.
L'effetto Gasol è durato un quarto;poi non la mettevano più in nessun modo.
Oggettivamente pensare di andare in una finale di conference con solo due giocatori che fanno canestro,è follia pura..
Se saranno davvero titoli di coda per TT,che si prenda un coach che dia un minimo di impostazione offensiva alla squadra,perchè(perlomeno in questa stagione) si è spesso andati di pura improvvisazione

Omnisinner
Senior
Senior
121

Messaggio da Omnisinner » 15/05/2015, 5:22

E dire che di giocatori che la metterebbero più di Hinrich e Noah ne avremmo, ma pare che non possano giocare più di 7/8 minuti.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 15/05/2015, 7:51

70 punti nella partita decisiva e grossa chance sciupata e, mi dispiace dirlo, ma le colpe sono tutte di Thibs

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Re:

Messaggio da Steve Nash » 15/05/2015, 8:17

lebronpepps ha scritto:Se nella gara 6 da dentro o fuori in casa tua, con James con problemi di falli che gioca la peggior partita della serie, loro senza Irving sei sotto di venti facendoti sbeffeggiare da uno come Dellavedova meriti di andare a casa, punto.

La FRASE che sintetizza tutto! Non devo aggiungere altro!

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Re:

Messaggio da frog » 15/05/2015, 9:29

lebronpepps ha scritto:Se nella gara 6 da dentro o fuori in casa tua, con James con problemi di falli che gioca la peggior partita della serie, loro senza Irving sei sotto di venti facendoti sbeffeggiare da uno come Dellavedova meriti di andare a casa, punto

Insomma, l'ha sfangata anche stavolta :forza:

MIGUEL COTTO
Newbie
Newbie
NFL Team: minnesota vikings
NBA Team: cleveland cavaliers
7

Messaggio da MIGUEL COTTO » 15/05/2015, 9:32

che cuore i cavs, che cuore
senza irving e con lbj stavolta stranamente umano, si accendono i riflettori per il grande delly, il semprevivo jr ed un grande shumpert

finale più che meritata, certo se ci fossimo arrivati con il roster al completo....... che gran peccato
ma è comunque un ottimo risultato, grandi cavs!

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/05/2015, 9:43

come previsto, la gara 6 era quella in cui i bulls avevano tutto da perdere.
La più delicata.
Ed è stato un vero KO.

Senza Love, praticamente senza Irving, senza le prime due gare JR Smith, e con un James normale (se si esclude gara 5) che stanotte è pure tornato a sparacchiare....non sono mai stati in partita.
Gasol non ne aveva.
Continuo a pensare che rose e butler insieme siano poco compatibili, come gioco e come scelte.

Complimenti ai cavs che hanno saputo vincere questa serie pur avendo mille infortuni, ora credo che la strada per le finals sia di nuovo spianata a meno che Irving non abbia grossi problemi fisici.

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 15/05/2015, 13:03

Tanti meriti ai Cavs vanno dati sicuramente però la serie che hanno giocato i Bulls è stata davvero orrenda. Tutto è cambiato sul buzzer di Lebro è vero però non mi sarei mai aspettato un tracollo simile. Di occasioni ne hanno avute parecchie, adesso è ora di cambiare sul pino

Rispondi

Torna a “NBA”