Certo che siete liberi di pensarla diversamente. E' uno sfottò da coglioni, ma resta uno sfottò. Saranno i primi ad avere la barca a Napoli e a passare le vacanza lì.PLATOON ha scritto: 14/05/2018, 15:38DROGBA86 ha scritto: 14/05/2018, 15:35
Certo che è solo uno sfottò. Forse mezza curva ha origine del Sud e anche di Napoli.
Per te. Per noi no.
Siamo liberi di pensarla diversamente?
Lo canta pure quello di Cercola? E' un povero disadattato. Come un malato terminalae nel reparto di oncologia che al vicino di corsia urla "Uccidilo, uccidilo al cervello, oh tumore uccidilo al cervello". Provi compassione.........
Il topic abbasc' o Vesuvio
-
- Hero Member
- 642
- 869
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2218
si tra l'altro la cosa comica, parlando della curva scirea, che in quanto tale pare debba rappresentare per intero la tifoseria juventina, è composta per la maggior parte da meridionali o figli di meridionali trapiantati in settentrione (dei quali la maggior parte sono calabresi o siciliani, ma anche molti campani), che cantano "tu sei napoletano io no" mentendo sapendo di mentire. e io dovrei ancora perdere ulteriore tempo a parlare di questa gente? o addirittura venire inglobato nella stessa categoria?
Ultima modifica di Pozz4ever il 14/05/2018, 15:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1110
- 1807
Ma leggiti e commenta quello che ti pareghista ha scritto: 14/05/2018, 15:39PLATOON ha scritto: 14/05/2018, 15:31
Ma che cazzo di paragone fai? Ma sei serio o stai prendendo per il culo?
Io non devo andare allo stadio o devo vedermi la partita senza audio da casa perché i cori beceri devono essere giustificati? Ma stai bene?
Se rimango chiuso a casa evito pure il rischio di essere rapinato seguendo questo ragionamento alla follia.
Ma chi ti ha insultato e dato del ladro qua dentro? Ma chi ti conosce? Nella vita reale te lo hanno fatto? E perché non li hai denunciati? Oppure secondo il tuo ragionamento aver subito un insulto o un furto sdogana il tuo poter insultare o rubare agli altri a tua volta?
Io i trogloditi non li tollero è un problema per te? Pace non sono venuto a chiedere il tuo giudizio.
Lavali con il fuoco è un semplice sfottò? Amen ce ne faremo una ragione.
Però io non devo leggere i commenti su twitter e facebook giusto? Vabbè ciao ciao all'anno prossimo. Una puntina di merda sulle mutande me l'avete messa. I complimenti ai giocatori e allo staff tecnico del Napoli per quello messo in campo questa stagione glieli faccio ben volentieri.
Contento te che come organi di informazione usi Facebbok e Twitter.
Complimenti. Degna chiusura di una discussione senza capo ne coda.
Tanto il tuo scopo era questo no? Ridurre il tutto al fatto che hai vinto, perculare un pò, fattelo venire un pò duro e fare il figo.
Finito?
Alla prossima.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
PLATOON ha scritto: 14/05/2018, 15:47Ma leggiti e commenta quello che ti pareghista ha scritto: 14/05/2018, 15:39
Però io non devo leggere i commenti su twitter e facebook giusto? Vabbè ciao ciao all'anno prossimo. Una puntina di merda sulle mutande me l'avete messa. I complimenti ai giocatori e allo staff tecnico del Napoli per quello messo in campo questa stagione glieli faccio ben volentieri.
Contento te che come organi di informazione usi Facebbok e Twitter.
Complimenti. Degna chiusura di una discussione senza capo ne coda.
Tanto il tuo scopo era questo no? Ridurre il tutto al fatto che hai vinto, perculare un pò, fattelo venire un pò duro e fare il figo.
Finito?
Alla prossima.
Contento te che riduci il razzismo a due cori da stadio....
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Pozz4ever ha scritto: 14/05/2018, 15:47 si tra l'altro la cosa comica, parlando della curva scirea, che in quanto tale pare debba rappresentare per intero la tifoseria juventina, è composta per la maggior parte da meridionali o figli di meridionali trapiantati in settentrione (dei quali la maggior parte sono calabresi o siciliani, ma anche molti campani), che cantano "tu sei napoletano io no" mentendo sapendo di mentire. e io dovrei ancora perdere ulteriore tempo a parlare di questa gente? o addirittura venire inglobato nella stessa categoria?
Questo non giustifica il coro, a mio avviso. Perchè se un napoletano imbecille va in curva a cantare Vesuvio lavali col fuoco ha un problema, è un disadattato, visto che probabilmente vicino al Vesuvio ci vive (vedi lo Juve Club a Cercola, uno dei paesi della cinta vesuviana).
E si giudica da solo, è come se stesse augurando la morte ai propri cari. Non rappresenta l'intera tifoseria ma è quella che si sente, e questa cosa cambierà solo nel momento in cui verranno applicate pene esemplari ed i 100 o più imbecilli saranno isolati ed offuscati nel momento in cui parte un coro del genere.
Tempo 2 partite e non lo fa più nessuno, ma fino a che tutto ciò resterà impunito la gara sarà a chi insulta di più. E se di mezzo ci sta il napoletano nulla cambia, è un coglione lui.
Detto questo, si è partiti dal razzismo negli stadi, con qualche digressione, ma di quello di parla, non ci stiamo inerpicando a parlare di razzismo in generale. Ribadisco una cosa: ieri a Genova non contava quanti erano, contava che la loro voce ha raggiunto persone a centinaia di km di distanza. Purtroppo per tutti gli altri, sono loro che si sono fatti sentire. Prenderli uno ad uno? Squalificare lo stadio? Chiudere il settore? Non so qual'è la soluzione migliore, so per certo che si deve fare qualcosa.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2218
due anni fa torino-avellino di basket qui le due tifoserie trovarono un punto di incontro sui cori contro napoli. lanciati peraltro dai tifosi di avellino. roba inutile visto che napoli a certi livelli non esiste più da anni.
è una questione sociale? per me no, è una questione di idiozia. come quando 3-4 anni fa ci si indignava per i saltelli di balotelli, in cui tra l'altro solo uno stadio venne punito, giusto così per fare cronaca.
EDIT: che poi buona parte di certe curve sia composta da razzisti, chi per i meridionali chi per i giocatori di colore, penso siamo tutti ampiamente d'accordo.
è una questione sociale? per me no, è una questione di idiozia. come quando 3-4 anni fa ci si indignava per i saltelli di balotelli, in cui tra l'altro solo uno stadio venne punito, giusto così per fare cronaca.
EDIT: che poi buona parte di certe curve sia composta da razzisti, chi per i meridionali chi per i giocatori di colore, penso siamo tutti ampiamente d'accordo.
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
Pozz4ever ha scritto: 14/05/2018, 16:31 due anni fa torino-avellino di basket qui le due tifoserie trovarono un punto di incontro sui cori contro napoli. lanciati peraltro dai tifosi di avellino. roba inutile visto che napoli a certi livelli non esiste più da anni.
Azz, non è un problema sociale che due tifoserie, riunite per un evento sportivo, non trovino di meglio da fare che insultare un popolo (visto che come dici il Napoli Basket è fuori da quelle competizioni da anni)?
Dire che è questione di idiozia è sminuire il problema, non ne senti il "peso" e quindi non te ne rendi conto. Se io e te ci incontriamo un giorno e offendiamo gratuitamente Platoon siamo 2 idioti, se questa cosa la fanno 2 tifoserie c'è un problema sociale.
Perchè non si ferma a quelle due tifoserie. Ma sono tante tifoserie, in tanti stadi, e spesso quando non siamo neanche coinvolti nell'incontro sportivo. Quindi i problemi sono due:
1. la gente che va a vedere un incontro sportivo e spreca energie ad offendere terzi
2. il motivo per cui così tante tifoserie trovano giusto offenderci
Sull'1 io non ci perderei neanche tanto tempo: puniti e via, solo così riesci a ridimensionare il fenomeno. Sul punto 2 non saprei sinceramente, abbiamo una cattiva nomea? Probabilmente sarà così, e probabilmente se lo è parte sempre da un gruppo ristretto di napoletani poco rispettosi che si mette in mostra, ma questo non giustifica, continuo a dire, le continue offese.
Sminuire, tipo dicendo che "lavali col fuoco" è uno sfottò, è proprio l'ultima cosa da fare a mio avviso. Prendere in giro è cantare "o surdat nnammurat" se perdiamo a Torino (poi potremmo parlare di mancanza di originalità, ma questo è un altro tema), può essere anche mettere lo striscione "avevate un sogno nel cuore" senza i manichini impiccati, però. Le altre cose non sono sfottò.
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
probabilmente il napoletano ha una cattiva nomea? PROBABILMENTE?!hispanico82 ha scritto: 14/05/2018, 16:52 Sul punto 2 non saprei sinceramente, abbiamo una cattiva nomea? Probabilmente sarà così, e probabilmente se lo è parte sempre da un gruppo ristretto di napoletani poco rispettosi che si mette in mostra, ma questo non giustifica, continuo a dire, le continue offese.
Scusami Hispa, non vorrei fare l'irrispettoso, ma vieni giù dalla montagna del sapone?
In ogni caso, in generale, già solo a Roma c'è un odio nei confronti del napoletano che considero più superficiale e generico di una volta, ma costante, e il calcio non c'entra assolutamente niente!
Non possiamo chiamare sportivo o sfottò un'etichetta che è rimasta appiccicata al napoletano e che, al di fuori, della Campania, si attacca sommariamente anche al campano in generale. Etichetta che nasce dal fatto che nasce dalla paura e dal sospetto...
e per i ROM è uguale
edit: questo per dire cosa? Che i cori da stadio sono il minimo
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
Ang88 ha scritto: 14/05/2018, 18:22probabilmente il napoletano ha una cattiva nomea? PROBABILMENTE?!hispanico82 ha scritto: 14/05/2018, 16:52 Sul punto 2 non saprei sinceramente, abbiamo una cattiva nomea? Probabilmente sarà così, e probabilmente se lo è parte sempre da un gruppo ristretto di napoletani poco rispettosi che si mette in mostra, ma questo non giustifica, continuo a dire, le continue offese.
Scusami Hispa, non vorrei fare l'irrispettoso, ma vieni giù dalla montagna del sapone?
In ogni caso, in generale, già solo a Roma c'è un odio nei confronti del napoletano che considero più superficiale e generico di una volta, ma costante, e il calcio non c'entra assolutamente niente!
Non possiamo chiamare sportivo o sfottò un'etichetta che è rimasta appiccicata al napoletano e che, al di fuori, della Campania, si attacca sommariamente anche al campano in generale. Etichetta che nasce dal fatto che nasce dalla paura e dal sospetto...
e per i ROM è uguale
Guarda, io ho girato l'Italia per lavoro ed ho incontrato sia gente che ci ama come popolo, sia gente che è andata oltre le copertine sia chi invece casca in pieno negli stereotipi. Forse l'avrò già scritto, ma quando per la prima volta sono venuto a Padova nel 2006 c'era gente che credeva non ci fossero negozi di cellulari a Napoli, perchè li rubavamo a vicenda.
Anche qui sul forum molti hanno lasciato a casa i loro preconcetti quando sono venuti a Napoli. Ma detto questo, mi auguro che per la maggior parte di quelli che hanno preconcetti non sia normale andare in giro ad offenderci.
I cori da stadio sono solo espressione impunita di quello che la gente pensa, come succede sui social, per questo io sarei molto "pesante" nel punire. Faccio un esempio: Anna Trieste, che molti leggono sui social (specie twitter) potrà piacere o meno, ma sotto i suoi commenti è un lista di insulti infinita che fa vergognare. I social dovrebbero impegnarsi a limitare questo fenomeno con ban provvisioni a seconda delle offese. Dovrebbero leggere milioni di segnalazioni? Si, ma hanno un ruolo così centrale nella società che dovrebbero dotarsi di strutture adatte.
Ti faccio vedere come dopo un pò ci penserebbero 10 volte ad offenderla gratuitamente. Questo dovrebbe accadere negli stadi, come ho scritto. Fermerebbe l'odio o il preconcetto? No, chiaramente, ma io posso anche pensare di una persona che è un coglione, ma il rispetto e la buona educazione mi portano ad evitare di svegliarmi la mattina ed urlarlo in faccia a lui ed a tutti quelli che incontro.
Si limiterebbe un fenomeno (negli stadi) e la sua diffusione.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
hispanico82 ha scritto: 14/05/2018, 19:01Ang88 ha scritto: 14/05/2018, 18:22
probabilmente il napoletano ha una cattiva nomea? PROBABILMENTE?!
e per i ROM è uguale
Guarda, io ho girato l'Italia per lavoro ed ho incontrato sia gente che ci ama come popolo, sia gente che è andata oltre le copertine sia chi invece casca in pieno negli stereotipi. Forse l'avrò già scritto, ma quando per la prima volta sono venuto a Padova nel 2006 c'era gente che credeva non ci fossero negozi di cellulari a Napoli, perchè li rubavamo a vicenda.
Anche qui sul forum molti hanno lasciato a casa i loro preconcetti quando sono venuti a Napoli. Ma detto questo, mi auguro che per la maggior parte di quelli che hanno preconcetti non sia normale andare in giro ad offenderci.
I cori da stadio sono solo espressione impunita di quello che la gente pensa, come succede sui social, per questo io sarei molto "pesante" nel punire. Faccio un esempio: Anna Trieste, che molti leggono sui social (specie twitter) potrà piacere o meno, ma sotto i suoi commenti è un lista di insulti infinita che fa vergognare. I social dovrebbero impegnarsi a limitare questo fenomeno con ban provvisioni a seconda delle offese. Dovrebbero leggere milioni di segnalazioni? Si, ma hanno un ruolo così centrale nella società che dovrebbero dotarsi di strutture adatte.
Ti faccio vedere come dopo un pò ci penserebbero 10 volte ad offenderla gratuitamente. Questo dovrebbe accadere negli stadi, come ho scritto. Fermerebbe l'odio o il preconcetto? No, chiaramente, ma io posso anche pensare di una persona che è un coglione, ma il rispetto e la buona educazione mi portano ad evitare di svegliarmi la mattina ed urlarlo in faccia a lui ed a tutti quelli che incontro.
dai hispanico, come mai in qualsiasi parte d'Italia "odiano" i napoletani?
non solo solo le popolazioni barbare del nord che "odiano" i terroni, i napoletani stanno sul cazzo anche a quelli del centro e del sud (soprattutto nelle località turistiche e chi lavora all'interno del settore)! non esiste un altro esempio uguale in Italia... questo "odio" per i napoletani lo trovi OVUNQUE non c'entra il campanilismo o il tifo sportivo.
"gli altri" come i veronesi piuttosto che i romani piuttosto che i milanesi possono star sul cazzo per campanilismo o tifo sportivo ma solo "a qualcuno"...
come paragone di odio i napoletani potrebbero essere paragonati agli ebrei non è una questione di stadio è proprio una questione sociale.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
steve ha scritto: 14/05/2018, 19:23hispanico82 ha scritto: 14/05/2018, 19:01
non solo solo le popolazioni barbare del nord che "odiano" i terroni, i napoletani stanno sul cazzo anche a quelli del centro e del sud (soprattutto nelle località turistiche e chi lavora all'interno del settore)! non esiste un altro esempio uguale in Italia... questo "odio" per i napoletani lo trovi OVUNQUE non c'entra il campanilismo o il tifo sportivo.
"gli altri" come i veronesi piuttosto che i romani piuttosto che i milanesi possono star sul cazzo per campanilismo o tifo sportivo ma solo "a qualcuno"...
come paragone di odio i napoletani potrebbero essere paragonati agli ebrei non è una questione di stadio è proprio una questione sociale.
E non lo so, dimmelo tu visto che lo sai che stiamo sul cazzo a tutti.
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
Concordo per buona parte.hispanico82 ha scritto: 14/05/2018, 19:01Ang88 ha scritto: 14/05/2018, 18:22
probabilmente il napoletano ha una cattiva nomea? PROBABILMENTE?!
e per i ROM è uguale
Detto ciò, allo stadio ci stanno veramente 4 imbecilli che non rappresentano un bel niente.
Gente a caso che se la prende con chiunque (ogni fischio contrario dell'arbitro è l'occasione buona per insultarlo) contorniata magari da chi non vuole passare dei brutti 5 minuti per cazzate simili. Gente che urla <non siete qui per vedere la partita. Siete qui per tifare>.
Secondo me il problema non è sentirsi offesi da questa aggressione verbale esclusivamente sportiva (lo juventino sportivamente non è meno odiato da chiunque non sia juventino) ma che chi parla con accento "campano" si porta un'etichetta che a prima vista lo svantaggia in determinate situazioni
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
steve ha scritto: 14/05/2018, 19:23hispanico82 ha scritto: 14/05/2018, 19:01
E falla sta lezione di antropologia, io vorrei proprio sapere pechè siamo odiati magario migloriamo.
Posso portare la mia esperienza,questo dialogo è avvenuto nel mio primo mese di lavoro a Stoccolma:
A"Ma questo qui, ne avevamo proprio bisogno? Dovevamo proprio prenderne uno da li?"
B"Da dove?"
A"Dalla fogna d'Italia, ah ah ah"
B"Un'altro napoletano?"
Questi due gentleman mi avranno odiato perchè.... non lo so. Ma so che oggi, quello della fogna è uno dei loro responsabili, che guadagno 5 volte quello che guadagnano loro e vivo in un posto meglio di quel di Savona.
E ho scritto da dove venivano perchè era sostanzialmente l'unica differenza tra me e loro, dove sono nato.
Non esiste, non esiste e non esiste un motivo di odio per un popolo, anche se qui e la ci sono episodi negativi legati ai napoletani non va non funziona.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Il coro "Milano/Torino/Vercelli in fiamme ecc" che cantano ogni volta i tifosi napoletani a Milano o Torino come lo classifichiamo?
Classificare una tifoseria per il comportamento di qualche Invasato, o spesso delinquente (ad eccezione dei tifosi della Lazio, che sono quattro ragazzi, sennò Dietto poi se la prende), è sbagliato ma per qualsiasi tifoseria. I gruppi ultras, che non si sa per quale ragione debbano comandare interi settori, tranne la curva Nord a Roma dove ognuno può fare ciò che vuole, rappresentano solo loro stessi e le loro idee perverse di sport.
Esempio sulla mia pelle: ero in curva Sud a Milano all'addio di Maldini. Il 90%, forse di più, delle persone in quel settore acclamava Maldini. Arrivati sul pulman per tornare a casa un sacco di persone mi han chiesto il perchè degli striscioni, sono rimasto sbalordito perchè vi assicuro che nemmeno ce ne siamo accorti. Quindi quando si dice che i tifosi del Milan hanno fischiato Maldini è una generalizzazione sbagliatissima, nemmeno la maggioranza della curva lo fischiava. Ovviamente mai più andato in Curva.
Classificare una tifoseria per il comportamento di qualche Invasato, o spesso delinquente (ad eccezione dei tifosi della Lazio, che sono quattro ragazzi, sennò Dietto poi se la prende), è sbagliato ma per qualsiasi tifoseria. I gruppi ultras, che non si sa per quale ragione debbano comandare interi settori, tranne la curva Nord a Roma dove ognuno può fare ciò che vuole, rappresentano solo loro stessi e le loro idee perverse di sport.
Esempio sulla mia pelle: ero in curva Sud a Milano all'addio di Maldini. Il 90%, forse di più, delle persone in quel settore acclamava Maldini. Arrivati sul pulman per tornare a casa un sacco di persone mi han chiesto il perchè degli striscioni, sono rimasto sbalordito perchè vi assicuro che nemmeno ce ne siamo accorti. Quindi quando si dice che i tifosi del Milan hanno fischiato Maldini è una generalizzazione sbagliatissima, nemmeno la maggioranza della curva lo fischiava. Ovviamente mai più andato in Curva.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
steve ha scritto: 14/05/2018, 19:23 come mai in qualsiasi parte d'Italia "odiano" ?
[cut]
potrebbero essere paragonati agli ebrei non è una questione di stadio è proprio una questione sociale.
ocio, steve.. quando si parte così, poi si rischia di assomigliare ad abu mazen.